View Full Version : [CSS] font type
Salve a tutti.
vi pongo un quesito: come è possibili usare in foglio di stile CSS un font "non standard"? Cioè se ho un font mio che non è presente in tutti i pc che visualizzeranno la pagina, come posso fare?
Grasssie mille
Beh, puoi dichiarare l'utilizzo di quel font nel foglio di stile, tramite font-family: nomefont,...;
Sul tuo computer funziona, ovviamente. Per farlo funzionare su altri pc, bisogna installare quel determinato font su ogni singolo computer.
Naturalmente se il sistema non dispone di quel font, il documento web verrà visualizzato utilizzando il font standard del browser in uso.
Tieni conto che l'elaborazione della parte di presentazione della pagina web, ossia l'interfaccia che visualizzi, avviene per mezzo del browser installato sul computer client, percui o il client ha installato il tuo stesso font, oppure il testo verrà visualizzato con un altro tipo di font.
su come usare il riferimento al font sul foglio di stile non ci sono problemi....
ma ovviamente non posso installare un font su tutti i computer del mondo...
visto che si parla di pagine web!
altri suggerimenti?
nextstyle
26-08-2005, 16:40
puoi includerli solo opentype, non true type font
ma onestamente non conosco bene l'argomento
http://webdesign.about.com/od/fonts/a/aa040202a.htm
leggi qui... e googlizza :D
anonimizzato
27-08-2005, 09:42
mi sembra chiaro che se il font è particolare e non puoi (ovviamente installarlo) sul computer dei client il consiglio è di NON usarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.