PDA

View Full Version : mi aiutate a scegliere una TiVi?

TurboCresta
26-08-2005, 10:27
dai 29'' ai 32'' in formato 4:3

mi han suggerito sony trinitron...

help!

paditora
26-08-2005, 10:30

help!

mah.
io il sony trinitron lo eviterei (anche perchè io ho avuto una brutta esperienza con esso).
leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=603308

qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=761090

e qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=647974

Fradetti
26-08-2005, 10:31

help!

valle a vedere in un grande centro e vedi quella che nella fascia di prezzo che ti interessa si vede meglio.... altro non serve.

Non spenderci una fortuna perchè tra HDTV, Digitale terrestre e via dicendo prima o poi sarà da cambiare (o da aggiungerci un decoder DTT)

Raven
26-08-2005, 10:35
Panasonic quintrix 100hz... :stordita:

weather65
26-08-2005, 10:39
valle a vedere in un grande centro e vedi quella che nella fascia di prezzo che ti interessa si vede meglio.... altro non serve.

Non spenderci una fortuna perchè tra HDTV, Digitale terrestre e via dicendo prima o poi sarà da cambiare (o da aggiungerci un decoder DTT)

...quoto...e soprattutto prendi un "bel" 50 Hz...

Evita comunque i Sony, e' un consiglio...

TurboCresta
26-08-2005, 10:47
perche 50hz?

Panasonic quintrix 100hz?

weather65
26-08-2005, 10:49
perche 50hz?

...+ economici e soprattutto, IMHO, con una qualita' d'immagine piu' nitida e definita...

TurboCresta
26-08-2005, 10:49
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2316|613|602|601|4|1

questo?

marKolino
26-08-2005, 10:52
dubito si trovino ancora 50hz di buona fattura... visto che cerchi un 4/3 uno vale l'altro...

Sinclair63
26-08-2005, 11:04
Evita comunque i Sony, e' un consiglio...
Starai scherzando spero :eek: , hai mai sentito parlare di "trinitron" ?

Fenomeno85
26-08-2005, 11:08

hanno ragione una tv della cucina da 22 pollici se non erro si è fottuta :muro: costo riparazione > costo comprare un tv nuova ... adesso abbiamo un lg in cucina ;)

in sala invece abbiamo preso un philips da 29/30 pollici ottima

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

paditora
26-08-2005, 11:10

i trinitron IMHO fanno cagare.
cioè si la qualità è vero è stupenda ma si spaccano che è na bellezza.
e una volta rotto lo prendi e lo butti via perchè metterlo apposto ti costa come un monitor o un televisore nuovo.

Sinclair63
26-08-2005, 11:11
hanno ragione una tv della cucina da 22 pollici se non erro si è fottuta :muro: costo riparazione > costo comprare un tv nuova ... adesso abbiamo un lg in cucina ;)

in sala invece abbiamo preso un philips da 29/30 pollici ottima

Guarda io ne ho 3, un 29 e 2 25 pollici da circa una decina d'anni, mai avuto nessun problema ma soprattutto i colori e la definizione sono sempre gli stessi (eccezionali e senza paragone) di quando li ho comprati! ;)

Fenomeno85
26-08-2005, 11:12
i trinitron IMHO fanno cagare.
cioè si la qualità è vero è stupenda ma si spaccano che è na bellezza.

per non parlare che costano anche un botto farli riparare :D

paditora
26-08-2005, 11:13

infatti :D
ma poi costano anche cari da nuovi.
il mio monitor sony trinitron 19 pollici l'avevo pagato 1 milione e 300 mila lire. :muro:
nel 2000 se non erro.
dopo 2-3 anni già ha iniziato a dare magagne.
dopo 2 anni si bruciò l'alimentatore (e per fortuna che era ancora in garanzia per cui non ho speso nulla)
poi dopo un altro annetto e mezzo ha iniziato a dare quei problemi che ho linkato prima.
e dato che la garanzia ormai era scaduta l'ho tenuto così.
alla fine l'ho venduto a uno qui sul forum per 100 euro.
adesso magari sono anche scesi di prezzo non so.

Sinclair63
26-08-2005, 11:16

Perchè qual'è la differenza tra un normale televisore e il Sony a parte il tubo catodico?

Fenomeno85
26-08-2005, 11:18
infatti :D

alla fine eravamo indecisi su un philips o su un thomson ... ma come colori era meglio il philips ... poi avendo il 737 della philips che va che è una meraviglia la scelta è risultata ancora + easy ;)

Sinclair63
26-08-2005, 11:21
...poi avendo il 737 della philips che va che è una meraviglia...

:rotfl: ...è un cesso di televisore, mio cognato l'ha portato a riparare almeno 3 volte senza che il problema (assistenza Philips) sia stato risolto al 100%...un consiglio? alla larga da Philips LG e Mivar!!! :Puke: :D

3NR1C0
26-08-2005, 11:23
Io mi butterei su HDTV... stanno già uscendo alcuni modelli molto interessanti a prezzi abbordabili... ovviamente parlo di LCD ;)

Piccolo esempio:

http://www.casaelettronica.it/frontend/scheda_articolo.jsp?idArticoloScelto=772

Fenomeno85
26-08-2005, 11:27
:rotfl: ...è un cesso di televisore, mio cognato l'ha portato a riparare almeno 3 volte senza che il problema (assistenza Philips) sia stato risolto al 100%...un consiglio? alla larga da Philips LG e Mivar!!! :Puke: :D

guarda ... io con l'assistenza l'ho testata solo per sapere dove reperire i firm del dvd e mi hanno risposto dopo 1 giorno. Quindi come serieta per me è ottima.
il 737 è stato consigliato da quasi tutti anche se costava un pò, mio zio adesso si è preso anche il dvdrecorder e va che è una meraviglia. Quindi per me philips è ottima.

Sinclair63
26-08-2005, 11:34
guarda ... io con l'assistenza l'ho testata solo per sapere dove reperire i firm del dvd e mi hanno risposto dopo 1 giorno. Quindi come serieta per me è ottima.
il 737 è stato consigliato da quasi tutti anche se costava un pò, mio zio adesso si è preso anche il dvdrecorder e va che è una meraviglia. Quindi per me philips è ottima.

Bah che ti devo dire, so solo che mio cognato sta impazzendo appresso a quel televisore, ha un problema con i colori non più naturali, l'assistenza per ben 3 volte glielo ha consegnato riparato (secondo loro :rolleyes: ) e invece il problema persiste :boh:

Fenomeno85
26-08-2005, 11:35
Bah che ti devo dire, so solo che mio cognato sta impazzendo appresso a quel televisore, ha un problema con i colori non più naturali, l'assistenza per ben 3 volte glielo ha consegnato riparato (secondo loro :rolleyes: ) e invece il problema persiste :boh:

non lo so in che centro di assistenza del cavolo lo hai mandato :D io non voglio testare l'assistenza :D

Sinclair63
26-08-2005, 11:38
non lo so in che centro di assistenza del cavolo lo hai mandato :D io non voglio testare l'assistenza :D

Ah non ce l'ho mandato io, è andato da solo :D

hangar18
26-08-2005, 11:39
Panasonic quintrix 100hz... :stordita:

Quoto Raven, per esperienza diretta (mia e di amici che l'hanno acquistata prima di me).

Fenomeno85
26-08-2005, 11:40
Ah non ce l'ho mandato io, è andato da solo :D

urco non sapevo di questa caratteristica :D

Sinclair63
26-08-2005, 11:42
urco non sapevo di questa caratteristica :D

:doh: :D

Fenomeno85
26-08-2005, 11:43
:doh: :D

:asd:

Palli
26-08-2005, 11:55
bang & olufsen o come si scrive...

Sinclair63
26-08-2005, 11:56
Azz esiste ancora come marca? io pensavo si fosse estinta... :D

paditora
26-08-2005, 12:07
Mivar!!! :Puke: :D

Mivar IMHO è il migliore.
Non so come qualità ma se per sfiga ti si rompe il televisore riesci a metterlo apposto con poco.
Ho una mivar da 10 anni e il max che ci ho speso è stato 100 mila lire.
Mi si è rotta 2 volte mi pare.
Insomma come qualità magari il migliore è Sony.
Però come assistenza tecnica secondo me fa cagare.
Ma non perchè te la mettono apposto in una marea di tempo.
Ma perchè anche se ti si rompe un pezzo piccolissimo (come chessò un condensatore) fai prima a buttare la tv e a comprarne una nuova.
In parole povere con Sony ti deve andare di culo di beccare una tv senza difetti e che ti dura per anni e anni senza rompersi.
Perchè se devi metterla apposto son dolori di portafoglio.

Boss87
26-08-2005, 12:19
Azz esiste ancora come marca? io pensavo si fosse estinta... :D

E' una delle marche migliori che esistano, io ho un paio di auricolari tutti in titanio, 160€ :eek: Ma ci senti da Dio..

Cmq, tornando IT, ho comprato da un paio di mesi un Sony Trinitron 22 pollici da mettere in camera, è fantastico. Inoltre di sotto ho un 36, mai un problema da anni.

paditora
26-08-2005, 12:37
Cmq secondo me come qualità video il Sony è il migliore.
Però come dicevo ti deve andare di culo di beccare quello senza magagne.
Perchè se devi andare in assistenza e la garanzia è scaduta sono dolori. :muro:

hangar18
26-08-2005, 12:41
E' una delle marche migliori che esistano

Finché sono spenti :asd:

weather65
26-08-2005, 12:42

...si tratta di una nuova marca di jeans per caso ...? :cool: :rolleyes:

Tornando seri....e' la solita diatriba di sempre....la Sony o si ama o si odia...
Personalmente, ripeto, non ho mai apprezzato molto la resa dei tubi trinitron, soprattutto a confronto con i tubi montati dalle altre marche che preferisco (Philips-Grundig)...
I Tv Sony tra l'altro hanno un costo mediamente superiore alla media, una "buona" percentuale di guasti dal costo di riparazione non indifferente...

I Tv Mivar vanno bene per l'utente medio, senza grosse pretese, costano poco e si riparano anche dal "fornaio"...

Per quanto riguarda Bang & Olufsen....beh...stiamo parlando di un'altra categoria...quasi "esoterica" direi... :D

Palli
26-08-2005, 12:51
Finché sono spenti :asd:
non credo proprio...

nighthc
26-08-2005, 12:53
sono interessato anche io all'acquisto di una tv discreta e da completo ignorante sto cercando di seguire.

ma vedo che i pareri non sono molto uniformi :D

Boss87
26-08-2005, 13:04
Per quanto riguarda Bang & Olufsen....beh...stiamo parlando di un'altra categoria...quasi "esoterica" direi... :D

Mio padre in ufficio ha questo http://www.bang-olufsen.com/web2/systems/product.asp?section=systems&sub=tv&prodid=551 , e sono completamente d'accordo :)

Ah, gli auricolari che dicevo sono questi http://www.bang-olufsen.com/web2/systems/product.asp?section=systems&sub=ls&prodid=33 ;)

weather65
26-08-2005, 13:16
sono interessato anche io all'acquisto di una tv discreta e da completo ignorante sto cercando di seguire.

ma vedo che i pareri non sono molto uniformi :D

...per fortuna direi...! :D

Pensa che noia se tutti avessimo lo stesso parere...

Si tratta alla fine sempre di una cosa molto soggettiva, il consiglio di vederne diversi accesi (e correttamente sintonizzati e regolati sullo stesso canale) e' sempre valido...
Valutando sempre il discorso assistenza post-vendita ed affidabilita' del marchio...

ZonaDopa
26-08-2005, 13:25
A parte che ho un trinitron, che giometria a parte dopo opportune tarature lascia di sasso come definizione dei colori...e parte il fatto che ho una garanzia di 8 anni...

Mi chiedevo ma quelli di casalettronica come diavolo fanno a proporre quei prezzi???
E'la prima volta che vedo un prodotto con garanzia Italiana, allineato ai siti tedeschi.

Parliamo di un paese dove lo stesso amplificatore Yamaha costa anche 200 euro in meno su un prodotto che ne costa 500 :rolleyes:

C'è ad esempio videodigit che rivende in italia ad esempio Denon con garanzia tedesca e per quello ha prezzi bassi...ma quelli di casa vendono con garanzia italiana :eek:

nighthc
26-08-2005, 13:31
...per fortuna direi...! :D

Pensa che noia se tutti avessimo lo stesso parere...

beh, mi aspettavo per lo meno un "generale consenso" su alcuni prodotti blasonati o alcune super occasioni.

weather65
26-08-2005, 13:34
beh, mi aspettavo per lo meno un "generale consenso" su alcuni prodotti blasonati o alcune super occasioni.

...il "generale consenso" mi sembra che sia sempre una cosa abbastanza difficile...

Per super occasioni cosa intendi...?

giovane acero
26-08-2005, 13:38

pfui... non c'è qualcosa di più costoso? Non vorrete mica fare la figura dei barboni... :asd:

Adric
26-08-2005, 13:38
sezione sbagliata, i thread sui televisori vanno aperti nella sezione Monitor

INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SUI TELEVISORI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=566408