PDA

View Full Version : "SOS" ALL-IN-WONDER 9800 PRO Monitor in standby

Nio04
26-08-2005, 09:09
Ciao a tt voi Raga,

Rivolgo a voi :ave: luminari della tecnologia la mia infinita avventura con la lussuosa ma ormai attempata "Sapphire THE BEAST ALL-IN-WONDER 9800 PRO".
Ho montato la AIW al posto della mia prec.'Ati RADEON 9500 64MB'. Appena al riavvio Windows riscontra nuovo hardware installo i driver della Sch. Vid e riavvio; il Big Big Big ploblem e' che Monitor va
in standby-mode!!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

La mie prove, ma :mc::
Ho aggiornato il Bios della M/B all'ultima versione, formattato e reinstallato Windows XP Pro, e i driver della Sch. Vid, ...al riavvio stesso Orrore!!! :doh:
Riformattato e reinstallato Windows XP Pro con in piu' il SP1, ...reinstallato i driv Vid. ma al riavvio il fatidico tetro buio piu' totale => "Monitor in standby" :muro:

Inutile dirvelo sn piombato nella disperazione... :cry: anche xke' la brutale Sch. Vid l'ho acquistata da appena qualche mese dal web "www.epto.it" per un importo di 303,91 Euro.

:help: Vi prego "Help-me" :help:

Ringrazio anticipatamente quanti di voi vorranno darmi important inf. :mano:

La mia configuraz e':

CPU: AMD Athlon XP 2500+ BOX
M/B: Asus A7N8X Deluxe
RAM: DDR 512MB 333MHz (x2) conf. dual channel
HDD: Maxtor 60GB 7200 RPM ATA 133 Diamond Plus
Svid: Sapphire Ati All In Wonder 9800 PRO 128MB DDR
Saud: Creative Audigy Player Bulk
Lett: DVD ROM Pioneer 117 16X48X IDE TRAY IN OEM
Mast: PLEXTOR 48X24X48X POWEREC II OEM
ecc..

midian
27-08-2005, 08:52
prova a far partitre il pc in modalità provvisoria e a installarli da li, i driver vecchi li hai tolti intanto?

Nio04
31-08-2005, 16:02
Ciao Midian,

Il Pc al momento e' pronto per l'installazione dei driver Vid. perche' ho formattato l'HDD.

Cosa posso fare a "parte gli scongiuri"???

- Dopo il Sist Op. c'e` un ordine di installazione dei driver tra "M/B - Saud - Svid"?
- Dovrei forse aggionare i suddetti driver alla vesione SP2 di Windows?

Ho letto pero' che molti hanno avuto grossi problemi con l'aggiornamento dal SP1 al SP2..
addirittura "Crasc di sistema..perdita di dati..... :eek: :mbe: :sob:"
L'unico mio dubbio e' che forse ci sia una incompatibilita' hardware.. Spero tanto di no!!!

Grazie ancora a te e
a quanti vorranno risp.
Bye Nio04'

midian
31-08-2005, 18:25
prima i driver della mobo, poi il video e le periferiche secondarie(magari scollegale)

Nio04
02-09-2005, 09:21
Ciao Midian,

Grazie ancora, ma non ho ancora provato... :(

Bye Nio04'

Nio04
05-09-2005, 15:55
Up.

Nio04
09-09-2005, 16:33
up.

Dumah Brazorf
09-09-2005, 17:31
Mamma mia che pelata... 303€ è un furto, ne vale almeno 100 in meno.
Cmq dopo il Sistema Operativo, se non aggiorni al SP2 è meglio installare le DirectX 9.0c, poi i driver della scheda madre (senza gli IDE) e infine la scheda video. Non installare nessun programma prima.
Nel bios, per sicurezza, imposta AGP a 4X e il Fastwrites Off.
Controlla sul sito Asus se ci sono bios + recenti per la tua scheda madre.
Ciao.

peppolon
10-01-2006, 09:52
Ciao,

anche io ho avuto lo stesso problema e sono ancora alla ricerca della soluzione.

La scheda è una 9800se all in wonder ed al riavvio dopo l'installazione dei drivers lo schermo rimane nero (e non mi pare che il pc carichi nulla).

Con i driver standard di Windows XP Pro invece si visualizza tutto senza problemi....

Se provo con l'aggiornamento automatico stessa storia...

AIUTOOOOOOOOOOO