PDA

View Full Version : ebbasta non ce la faccio più!!! E' impossibile!!

pippicalzelunghe
26-08-2005, 10:00
insomma è oltre un mese che sto cercando di scegliere il nuovo notebook...
Ma nada, ogni volta che penso di aver trovato il notebook ideale, zac ecco che manca qualche cosa....

Vediamo se voi mi potete aiutare:
Marche:Asus, toshiba, Dell le altre le ho scartate
Processore:centrino con una buona autonomia
Scheda video:non è che gioco molto, ma lo userei per photoshop e grafica....
quindi penso sia meglio qualcosa, con memoria dedicata

budjet:1200.1300

dai vi prego aiutatemi voi!!!

smodding-desk
26-08-2005, 11:08
Ma nada, ogni volta che penso di aver trovato il notebook ideale, zac ecco che manca qualche cosa....

Guarda non è molto difficile già hai fatto una bella scrematura restringendo la scelta a 3 marche. Quello che manca è la dimensione dello schermo (14/15/15,4/17) e tipo (wide/non wide - lucido/opaco) e di conseguenza il peso. Su cosa sei orientato?
Per quanto riguarda la configurazione altra scrematura puoi farla scegliendo notebook con hd a 5400 rpm e forse anche la memoria ram a 1 gb dico forse perché dipende se fai grafica a livello professionale e inoltre non so se bastano 1300/1400 eu (x un toshiba no di sicuro)
Poi se manca qualcosa di secondario tipo blutooth, porte parallela o seriale, poche usb, puoi rimediare con schede pcmcia, usb pen, ecc...
Aggiungo che puoi utilizzare per la ricerca dei modelli trovaprezzi o kelkoo con cui puoi fare confronti immediati prezzo/configurazione.
Ciao

robgeb
26-08-2005, 11:12

tra le marche da te proposte dai un occhio all'asus a6va, ha la x700 128MB (ci giochi tranquillamente) e il centrino, come autonomia dovrebbe stare sulle 3:30-4:00ore

pippicalzelunghe
26-08-2005, 13:11
per il monitor direi che va bene un 15, o 15,4 wide... non ho preferenze particolari....

Peso è indifferente dato che non lo porto moltissimo in giro...

La grafica la faccio a livello non professionale

m@ve
26-08-2005, 13:27
ciao!
dai un' occhio ora sul sito dell...offrivano il 9300 a circa 1339 mi pare.
processore centrino M 1.7GH
512MB di ram
scheda video nvidia quadro con 256MB di ram
schermo 17"

mi sembra molto buono...se non avessi speso la stessa cifra per il 6000 2 mesi fa :-( l'avrei preso sicuro.

spero di esserti stato utile.... :D

robgeb
26-08-2005, 14:05
ciao!
dai un' occhio ora sul sito dell...offrivano il 9300 a circa 1339 mi pare.
processore centrino M 1.7GH
512MB di ram
scheda video nvidia quadro con 256MB di ram
schermo 17"

mi sembra molto buono...se non avessi speso la stessa cifra per il 6000 2 mesi fa :-( l'avrei preso sicuro.

spero di esserti stato utile.... :D

il 9300 non ha la quadro, la la geforce 6800 256MB, ottima scheda, il top nei videogiochi.

kenshir
26-08-2005, 14:41

Ti capisco, ci ho messo anch'io un sacco di tempo a scegliere il mio nuovo figlioletto :D
Alla fine ho optato per l'Asus Z9200K, una versione parzialmente modificata del'Asus A6750KLH, che si acquista nei grossi centri di distribuzione.
Mi pare che rientri bene nella categoria di portatili che ti interessa. Monta un processore Turion64, la risposta di Amd al centrino di Intel. Una gran bella risposta ;)
La scheda grafica ha 64 mb di memoria dedicata, ma essendo una geforce turbocache arriva fino a 256 mb sfruttando la ram di sistema. Visto che dici che lo usi piu' per applicazioni grafiche che per giocare, mi sembra una buona soluzione per contenere i costi.
Con il budget che hai a disposizione te lo porti a casa montandoci eventualmente anche due banchi di ram ddr400 da 512 mb.

Qui trovi il topic principale in cui se ne discute:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995714
Ci sono anche altre informazioni sul forum, fai una ricerca con "A6700K" e con "Z9200K"

m@ve
28-08-2005, 11:04
il 9300 non ha la quadro, la la geforce 6800 256MB, ottima scheda, il top nei videogiochi.

si mi sono sbagliato :stordita: ma solo perchè nella mente ero rimasto a quello che ho sentito, cioè che la 6800 si modda in quadro facilmente (a parere degli esperti) e ci avevo fatto l'abitudine a chiamarla quadro, pardon.
cmq confermo il mio parere positivo sul note in questione! :D