View Full Version : Asus A7v133 + Ide Connectors
Salvelox a tutti i presenti, l'altra volta avevo postato per un problema relativo ad un settaggio errato [CPU Frequency], e grazie a voi ho risolto il problema.
Putroppo ho potuto gioire solamente per 5 minuti, il tempo di rendermi conto che l'ide connector secondario non funziona:
[Prima configurazione]
hdisk e masterizzatore (Ide primario) lettore dvd (Ide secondario)
-> il lettore dvd non viene riconosciuto
[Seconda configurazione]
hdisk (Ide secondario)
-> hdisk non viene riconosciuto
In poche parole qualsiasi cosa metta sul secondario non viene riconosciuta.
Ho provato a scambiare i cavi ma il problema persiste.
Aiutoooooooooo, e grazie a tutti
P.s. ma come si fa a shortare "the solder point' (Clear CMOS)...
Dumah Brazorf
26-08-2005, 10:21
Hai provato con un cacciavite (senza premere troppo) sui solder point?
Cmq nel bios accertati che i settaggi relativi a Secondary Master e Slave siano su Auto.
Ciao.
andrea1342
26-08-2005, 10:26
Per prima cosa controlla sul bios che il canale secondario non sia impostato su disabled. Se è tutto apposto metti l'hdd sul primario ed il dvd sul secondario. Prima però devi mettere il lettore dvd in slave: per farlo ci sono degli appositi jumper sul retro e solitamente ci sono indicate anche le varie combinazioni possibili: come già detto devi settarlo in modo che diventi slave
Credo che il problema non dipenda da questo perche' i jumper dietro l' hdisk e il lettore sono corretti e attraverso il Bios, il connettore secondario e settato con [AUTO] quindi no [NONE].
In ogni caso provero' a montare il lettore sui due connettori RAID impostando pero' la modalita' ATA 100.
Grazie cmq per la risposta e buona giornata.
Perchè non metti su primary ide HDD e su secondary ide masterizzatore e DVD...
p.s.:io ho un problema con questa mobo :( siccome il vecchio quantum da 30gb non basta più ho aggiunto un 2° HD su ata100 ma w2k sp4 dopo neanche un mese è sballato per colpa del driver ultra.sys... solo che non ricordo se avevo installato quello scaricato da asus ver 2.00.29 o da promise ver 2.00.39
invece XP prof che usa un driver microsoft sta funzionando senza problemi.... quindi escluderei che si tratti di un problema di bios...:confused: :confused: :confused:
Qualcuno sa aiutarmi io vorrei mettere i due HD su i due ata e mast e dvd su i due IDE... installando w2k e xp sul nuovo hd in quanto più veloce anche x la cache da 8Mb che driver dovrei usare: ata100 2.00.18, ultraWindrive 2.00.29 o ultraWindrive 2.00.39
p.s.2:come faccio a sapere che bios ha il controller promise PDC20265B integrato sulla mobo ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.