PDA

View Full Version : aiuto compaq presario


MetalMassacre
25-08-2005, 23:20
Ciao,
premetto che nn ho mai avuto un portatile prima d'ora per cui nn ho la possibilità di eseguire prove per conto mio...mi spiego meglio..mi è stato dato un compaq presario 900 che nn si avvia..si sente solo un leggerissimo sibilio appena si prova ad accenderlo e poi zero, nn parte..l'unica prova che è stata effettuata è stata a livello di hd, montandolo su un altro portatile bootava.

che prove si possono fare ancora? la ram per portatili son tutte uguali? i processori? son saldati alla mobo o si è in grado di rimuoverli e provare?se fosse la mobo è da buttare o no?

..certo esiste l'assistenza..ma volevo tenerla come ultima speranza!

avete idee o consigli?

MetalMassacre
27-08-2005, 16:11
nessuno ha un portatile qui? :D
..due consigli nn si recuperano da ste parti?

conan_75
27-08-2005, 17:06
Partiamo dal principio: l'alimentazione funziona?
Ricarica la batteria?
Stesso problema sia a batteria che con la rete elettrica?

MetalMassacre
27-08-2005, 17:15
Partiamo dal principio: l'alimentazione funziona?
Ricarica la batteria?
Stesso problema sia a batteria che con la rete elettrica?

sia con la batteria che con l'alimentazione nn va, il problema è stato riscontrato da un giorno all'altro..e nn ha preso sbalzi di tensione o quant'altro..

conan_75
27-08-2005, 17:20
Si accende qualche spia luminosa?