PDA

View Full Version : scienze della formazione indirizzo trainer aziendale?

siouxsie_sioux
25-08-2005, 21:27
Ha senso laurearsi in SDF?

lavoro già, ho 18 anni di lavoro alle spalle anche se più in ambito comunicazione clienti che non formazione vera e propria...

ci sarebbe anche sc. della comunicazione ma SDF ha un piano studi più denso (psicologia, pedagogia, sociologia, economia, filosofia)

cosa mi consigliate?

SS :confused:

siouxsie_sioux
27-08-2005, 14:40
???

vi prego datemi una rispostina... :help:

chris
27-08-2005, 19:20
Secondo me non ha senso, se già lavori.
Facevo anche io quel corso di laurea, ma poi ho cambiato indirizzo perché anche se era interessante e ricco, mi sembrava totalmente fuori dalla realtà.

siouxsie_sioux
27-08-2005, 19:53
Secondo me non ha senso, se già lavori.
Facevo anche io quel corso di laurea, ma poi ho cambiato indirizzo perché anche se era interessante e ricco, mi sembrava totalmente fuori dalla realtà.

avulso dalla realtà eh?

mmm...e a quale indirizzo sei passato poi? è più realistico?

thx

SS :fagiano:

chris
27-08-2005, 22:52
Ho cambiato proprio strada, niente che c'entri con la formazione... :stordita:

siouxsie_sioux
28-08-2005, 10:21
urca!
però a me piacerebbe tanto un domani occuparmi di training aziendali e comunicazione, solo che SC. della comunicazione mi pare più orientata al giornalismo....
una domanda, lavorando full time secondo te SDF è fattibile?
non ambisco ai 30/30...

grz SS :)

chris
28-08-2005, 11:52
Guarda, io ho frequentato due corsi, e per come la vedo io la frequenza non era obbligatoria ma quanto meno molto utile, a meno che tu non ti senta particolarmente affine all'argomento (io per esempio di filosofia ricordo poco o nulla!). Inoltre il programma da frequentanti includeva un tot di libri più gli appunti del corso monografico, che è quasi sempre interessante, mentre quello da non-frequentanti è composto dai soliti libri più altri soliti libri... Fattibile sarà fattibile, ma certo non è un CdL molto leggero... SdC invece è molto diverso da università ad università, cambiano proprio programmi, indirizzi, esami. In molti casi secondo me è un altro CdL un po' inutile, tra i due sicuramente è più qualificante il primo.

siouxsie_sioux
29-08-2005, 08:16
Grazie! ;)