View Full Version : Consiglio/Chiarimento scheda di memoria SD
Consiglio/Chiarimento scheda di memoria SD
Sono in procinto di acquistare una fotocamera digitale,ed avrei optato per una economica jenoptik jd 6.0 z3 mpeg4 http://www.jenimage.com/index.php?id=98&type=0 tra le caratteristiche che sono presenti nella pagina del link sopra c'è anche scritto :
Memory
external: SD-card up to 512 MB (not supplied)
Ma io volevo acquistare un modulo sd da 1024 MB,che dite me lo leggerà o è meglio evitare e prenderne due da 512?
P.S.
La fotocamera la pagherò € 179.00 potrei forse trovare qualcosa di equivalente che si aggiri su quella cifra,perchè ho un po' di paura a prendere un "senza marca"
Grazie ciao
Sicuramente unl modulo da 1GB non verrebbe letto, mentre quelli da 512MB si.
Non ci voleva proprio :(
Ma da cosa dipende?
Meccanicamente i moduli sono uguali,perchè non potrei adoperarne uno da un giga?
Qualcuno mi potrebbe chiarire la questione?
La fotocamera l'ho ordinata,mentre la memoria ancora no anche perchè in quello shop il taglio più grande di SD che hanno adesso è 128,e quindi non se ne parlava proprio.
Grazie per le delucidazioni che mi darete e per quelle già rese.
Ciao.
Venticello
26-08-2005, 09:34
Non ci voleva proprio :(
Ma da cosa dipende?
Meccanicamente i moduli sono uguali,perchè non potrei adoperarne uno da un giga?
Qualcuno mi potrebbe chiarire la questione?
La fotocamera l'ho ordinata,mentre la memoria ancora no anche perchè in quello shop il taglio più grande di SD che hanno adesso è 128,e quindi non se ne parlava proprio.
Grazie per le delucidazioni che mi darete e per quelle già rese.
Ciao.
Le smartmedia, che si usavano fino a qualche tempo fa, avevano questo problema, cioè il limite stava nel "lettore", non nella scheda di memoria, nel senso che se acquistavio una fotocamera che leggeva le smartmedia fino a 128MB se poi usciva una SM da 256 non potevi usarla. Per esempio con le compact flash questo non accade, un domani che esce una CF da 20GB puoi tranquillamente usarla con la fotocamera. Per le sd sinceramente mi pare strano ci sia questo stesso limite, stanno prendendo sempre più piede sia nelle compatte che nelle reflex e non credo che le case costruttrici promuoverebbero un formato affetto da questo problema, infatti le smartmedia a causa di questa caratteristica sono state abbandonate.
Mi stai quindi dicendo che a rigor di logica potrei acquistare tranquillamente la scheda da un giga?
Venticello
26-08-2005, 09:50
Mi stai quindi dicendo che a rigor di logica potrei acquistare tranquillamente la scheda da un giga?
In teoria si, ma in pratica se sulle specifiche della fotocamera c'è scritto che legge fino a 512MB non credo sia il caso, se proprio hai bisogno di 1GB di spazio prendine 2 da 512 (che è comunque meglio perchè se ti si corrompe una scheda almeno continui a scattare con l'altra).
Ok,grazie mi sa che alla fine ne prenderò solo una da 512 e con i soldi che risparmio prendo dell'altro.
Grazie ciao
L'ordine m'è stato annullato perchè il prodotto risultava esaurito :(
Forse prenderò la HP PHOTOSMART R717 ma mi sa che prima faccio un bel giro per i negozi.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.