PDA

View Full Version : AIUTO x MSI K8N Neo2 Platinum.... non parte!

FreeJack82
25-08-2005, 19:46
Possiedo questa MoBo aggiornata qualche mese fa alla bios v1.8.

Qualche giorno fa ho spento il PC come sempre, ma quando sono andato a riaccenderlo ho trovato il power led che lampeggiava e da allora il pc non ha voluto saperne. Premendo il bottone di accensione non succede nulla.

Ho tolto la scheda madre dal case per evitare che facesse massa e ho anche tolto la batteria per ressettare la bios. Ho anche ridotto il sistema al minimo per evitare incompatibilità.
Il sistema adesso è composto da PSU, CPU, Scheda Madre, RAM e Scheda Video. Ho provato tutte le componenti ad eccezione della CPU e funzionano perfettamente. Ho rimesso la batteria e ho riprovato a distanza da qualche giorno, a non c'è stato nulla da fare.

Purtoppo non posso fare l'RMA della scheda perché l'ho comprata dagli USA, quindi vorrei sapere da voi se conoscete il problema e se mi conviene comprarne una nuova (dall'Italia stavolta!) o se posso sistemarla in qualche modo... ho visto che su eBay vendono chipset della bios a 10 € + S.S., ma vorrei evitare di sprecare soldi e fare questa fine :mc: .

Perfafore aiutatemi.
Grazie.

D3vil
25-08-2005, 20:44
Hai controllato che non sia partito l'alimentatore?

megthebest
25-08-2005, 21:01
Hai controllato che non sia partito l'alimentatore?

overcloccavi il procio?

potrebbe essere lui ...mmmm nn so ma dovresti isolare il problema cambiando ram ,sk video, processore,alimentatore prima di dichiararla morta!!!

Bye :eek:

FreeJack82
26-08-2005, 01:12
RAM, PSU, e SCHEDA VIDEO funzionano perfettamente, le ho testate.

Non posso testare la CPU, il computer è sempre stato attacato ad un gruppo di continuità e la cpu funzionava a 215*11 in Cool & Quiet, quindi a metà frequenza per la maggior parte del tempo.

Mi piacerebbe saperne di più sul problema che mi è capitato, e anche se non sono stato in grado di trovare informazioni su internet ho letto di una persona che ha avuto i miei stessi problemi (vendeva la mobo da spedire in RMA nel meratino del forum!).

Mi chiedevo se fosse una cosa comune tra queste MoBo o se siamo stati noi particolarmente sfortunati.