PDA

View Full Version : Canon Bjc6200 "manutenzione straordinaria"

iron84
25-08-2005, 16:03
Ho una stampante Canon Bjc6200 che da qualche problema:
L'inchiostro ciano mi va a finire in quello giallo (da spenta); quando non l'adopero per pochi giorni il livello dell'inchiostro all'interno dei serbatoi diminuisce sensibilmente. Anche se ho già rigenerato le cartucce originali, il problema non dipende da questo perchè, provando a sostituirle con quelle originali, il fenomeno sussiste. Ora mi è venuto un dubbio: che si sia gonfiato il tamponcino che si trova quando le testine sono a riposo e vada a toccarle? Si può togliere via quella spugnetta?
Grazie

MM
25-08-2005, 22:56
Hai provato a schiacciarlo?

iron84
26-08-2005, 00:26
Ho provato a schiacciarlo con un cottonfiocc per assorbire e per un paio di giorni\settimana ero a posto, poi di nuovo il problema.
Si vede che nella fase di accensione e dopo tot di utilizzo che pulisce gli ugelli rigonfia.
Ho trovato la cartuccia del giallo che è diventata verde (dalla foto son venuti male i colori ma c'è verde)

iron84
29-08-2005, 16:43
Cmq si possono togliere quei 2 tamponcini? Oppure faccio solo danno?

Thx.

MM
29-08-2005, 18:20
Dovrebbero raccogliere eventuale inchiostro in eccesso, ma soprattutto assorbire quello derivante dalla pulizia, quindi non credo sia una buona idea

Soluzione empirica: con una lama molto affilata, non è possibile "scaparli"?

iron84
13-01-2007, 17:20
No, non è possibile togliere soltanto la parte superficiale, in quanto sono piccoli e removibili.
Purtroppo anche con le cartucce nuove originali ha lo stesso problema.
Anche se servono a raccogliere il liquido che deriva dalla pulizia, essendo spessi circa 2-3 mm , non dovrebbe succedere nulla di grave se li tolgo o sbaglio?

O è forse giunto il momento di sostituire la testina di stampa?