PDA

View Full Version : Rete LAN con eMac

scoppato
25-08-2005, 15:59
Ciao a tutti!
Mi trovo difronte a un problema: ho 3 eMac da connettere in rete, ho usato un Hub a 4 porte.
Due eMac si vedono in rete, condivido file, etc., il terzo ha la porta ethernet occupata dal modem ADSL, quindi ho comprato una scheda di rete che si attacca alla porta USB. Sembra tutto in ordine, ma il terzo eMac non entra in rete, la porta occupata dal modem ADSL è la ethernet integrata nel eMac, come faccio a settare la macchina in modo che sia in rete con gli altri due, attraverso la scheda di rete con interfaccia USB? Quest'ultima funziona correttamente, il LED è di colore verde, la macchina la riconosce.

Spero di essere stato chiaro

Saluti

noor83
25-08-2005, 16:28
una piccola curiosità, perchè nno hai messo il modem ADSL sulla quarta porta dell'HUB? c'è un motivo particolare?

scoppato
26-08-2005, 11:14
l'abbonamento ADSL l'ho fatto un pò di tempo fa, e avevo richiesto di attaccare il modem attraverso ethernet. Il modem ha l'uscita USB, ma c'è un adesivo giallo con il segnale di pericolo (il punto esclamativo nero dentro un triangolo). Al 187 mi spiegavano che ci sarebbero motivi di tensione sulla porta, e avrei potuto bruciare il modem e/o avere problemi sul PC.

djalexp
26-08-2005, 12:17
una piccola curiosità, perchè nno hai messo il modem ADSL sulla quarta porta dell'HUB? c'è un motivo particolare?

Per fare quello che dici te ci vuole un router, non basta un modem!

scoppato
26-08-2005, 12:46
il router è una soluzione, ma io ho acquistato una scheda di rete con interfaccia USB. quindi ho sull'eMac due schede di rete (quella interna e quella esterna), so che su sistemi Windows si possono avere due schede di rete, immaggino che anche su mac sia possibile... o sbaglio?

Criceto
26-08-2005, 13:48
il router è una soluzione, ma io ho acquistato una scheda di rete con interfaccia USB. quindi ho sull'eMac due schede di rete (quella interna e quella esterna), so che su sistemi Windows si possono avere due schede di rete, immaggino che anche su mac sia possibile... o sbaglio?

Si può, si può...
Prova a smanettare con il pannello di controllo Network. Li ti dovrebbero apparire tutte le porte attive e quindi le 2 ethernet. Seleziona una per il modem e l'altra per la rete locale. Però in dettaglio non ti saprei dire :D