View Full Version : ASUS A730 - A730W o similari - domanda!
Ciao!
Se qualcuno di voi è in possesso di un palmare asus A730 o della stessa famiglia.... può dirmi se il palmare si ricarica anche solo se collegato col cavo via USB senza rete elettrica? (tipo da un portatile per intenderci)
grazie :)
A quanto pare è possibile ma non con il cavo originale ....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9257082#post9257082
ero interessato a questo palmare.... ma non volevo riempirmi di fili già che lo userei come navigatore (filo alimentazione palmare - filo alimentazione gps Bluetooth.... ) - avevo il mio 168..me lo hanno rubato l'altro ieri! :( :(
..già che c'ero volevo un modello di pda con più funzioni... ma ho molti dubbi... anche il gps nello slot compact flash è brutto... enorme.
Forse mi rifaccio il mio 168! :)
Massimo87
26-08-2005, 09:36
beh..se la tua esigenza è quella di non avere cavi (a me risulta che un gps bluetooth, almeno il mio con chip nemerix, dura sulle 18-19h..non sono mai stato così tanto in macchina :D )
e cmq non c'è paragone fra un MyPal 720/W ed un Mio 168 ;)
...lo so - guarda - sono stra combattuto. Uso il navigatore 2/3 volte al giorno (per lavoro giro da clienti a clienti) - poi uso il palmare per appuntamenti e files che mi porto dietro - quindi direi un uso intenso. L'idea che il PDA che avevo (che possa scoppiare in faccia al ladro maledetto) aveva una buona autonomia - antenna integrata e piccola (non come quelle su compact Flash) - insomma entro in macchina lo collego - ricarico - e via. Se prendo il MyPal (come vorrei) dovrei comprare anche un car holder ed un caricabatteria da macchina. E una volta ogni 2/3 giorni ricaricare il GPS, che col tempo ridurrà l'autonomia per degrado della batteria. Insomma - a parte tutto - sono davvero in crisi!
Pensavo quasi quasi di prendere un PDA Phone.... ma poi ho pensato che sempre per il discorso autonomia... i cellulari normali durano molto di più... forse è meglio tenere le due cose separate... bo!
Che modelli ci sono che hanno il display VGA che tu sappia?
Massimo87
26-08-2005, 10:22
allora, con diplay VGA hai queste scelte: Asus 720W, Dell X50V, Fujitus-Siemens Pocket Loox 720 e HP Hx4700
se vuoi tanta durata di batteria devi scegliere inevitabilmente o il Loox 720 o l'Hx4700
sia dell, loox e hx4700 si ricaricano tramite usb e tutti e tre sono predisposti all'aggiornamento a wm 5.0 :)
UncleSam76
26-08-2005, 11:41
Ciao ho l'asus A730W, purtroppo non si ricarica con il solo cavo usb.
Lo uso anch'io per lavoro 3-4 volte al giorno come navigatore (clienti) e per visione files, contatti, appuntamenti: la pecca di questo palmare è proprio l'autonomia! Ho preso quello con la seconda batteria standard in dotazione: con le due batterie copro l'intera giornata a fatica. Ho risolto con un cavo di ricarica da auto con spinotto classico "cilindrico": con la Multipla riesco a utilizzare la sua basetta di sincronizzazione anche come car holder, oppure uso il cavo USB Host compreso nella dotazione che ha la spina per l'alimentazione.
Per il ricevitore non conosco il Nemerix, ma io ho un Globalsat BT338 Bluetooth che ha un'autonomia incredibile, spesso copro l'intera settimana lavorativa senza aver bisogno di ricaricarlo!
Se ti piace l'Asus e non ti interessa il wifi potresti prendere l'A730, che a differenza del W ha la possibilità di scegliere tra le prestazioni di sistema la Modalità Automatica di risparmio energia (uso della cpu in funzione del carico di lavoro, migliora di un pò l'autonomia).
Ciao!
a dire il vero il Wi-Fi e tra gli aspetti più importanti per me. Ma il modello 730W non ha la gestione dell'autonomia come il fratello minore?
Il nemerix ( http://www.omniagraphic.it/wolf/catalog/product_info.php/cPath/23_39/products_id/161 ) è il gps bluethoot con autonomia maggiore - e 16 canali - costa anche poco !
Avevo postato inizialmente se fosse possibile caricare l'asus 730W con la sola presa USB, perchè la il gps sopra citato include nella confezione un'adattatore accendisigari con la presa USB - con la quale si carica il gps stesso... e magari anche il palmare - come esplicitamente consigliato dalla casa costruttrice del gps. Il fatto è che volevo star dietro a meno cose possibili - senza escludere la possibilità di usarlo a piedi o in moto.
Forse allora farò o soluzione 1: installazione fissa con kit MP53 circa 74€+iva (car holder - caricabatterie e antenna gps collegate tutte al plug principale del palmare ) + GPS compact flash Haicom(108€ + iva) per moto e piedi. Tot 182 + iva
soluzione 2: Gps Compact flash Haicom (108€ + iva) che è possibile usarlo ovviamente collegato alla porta CF ma anche, con un cavetto, collegato a parte, un po' come il kit MP53 ( http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/haicom_hi303.asp ). Il cavetto, detto a "Y" (perchè l'accendisigari si collega da una parte al gps e da''altra al palmare, portandogli alimentazione e segnale gps) cosa circa 20€ + iva. Chiaro che dovrei anche comprare il car holder (14+iva) - Tot 142 + iva
soluzione 3: gps bluethoot nemerix (104+iva) che va bene sia in macchina che a piedi (forse è un po' scomodo?) che in moto + car holder + caricabatteria ...
qualcuno ha sperimentato un po' queste soluzioni? :)
Massimo87
26-08-2005, 13:06
senza ombra di dubbio..gps bluetooth
anche perchè come ti ho già detto..io ho un nemerix e mi dura 19h di fila..e cmq anche se non lo usi così tanto la sera hai la possibilità di ricaricarlo ;)
costa molto meno se lo prendi su ebay ed è accezionale oltre che come autonomia anche come ricezione ;)
per autonomia del pda ti consiglio di prendere il pocket loox 720 o al max l'hx4700
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.