Entra

View Full Version : RGB, aiuto!!! (forse OT)....

killerfabber
06-09-2003, 17:23
Non so se sia la sezione giusta, ma non trovo di meglio :rolleyes:
Ho un problemino (problemone)...

Ho acquistato un lettore dvd (philips625) il quale possiede solo un uscita di tipo scart....
La televisione è un sony trinitron wega 32 e ha 3 ingressi scart di cui uno RGB....
Attaccando la scart del video sull'ingresso tv RGB l'immagine si vede mooolto disturbata :mad:
Ero abituato a vedere i film con l'xbox (e l'advanced scart cable) e non c'è proprio paragone...
:cry:
Ma ho bisogno di un cavo scart particolare (quello ke ho usato era un cavetto scart di un videoregistratore vecchio) per vedere l'immagine in "pure" RGB, oppure è proprio il lettore dvd ke non la supporta??? non ci credo, ditemi ke non è vero :muro:
grazie per l'aiuto

Papero rosso
06-09-2003, 18:21
ciao ...si forse sei OT ma nn penso esista una sezione per sti problemi sul forum....e poi essere OT e cosa soggettiva :D

allora in teoria la presenza della sola scart fa pensare che il segnale dal DVD esca solo in composito , e questo spiega xè si vede "male".

ovviamente se ti fai un cavo particolare puoi , se il philips acconsente/produce segnale rgb , "estrarre" e mandare il segnale RGB al TV.

tuttavia leggi almeno il manuale del DVD.....io nn ho torvato nulla con google ma scometto che il "filippo625" :D , ti da solo il composito :( tuttavia consulta il manuale per + certezze.

se ti da solo il composito NON PUOI FARCI NULLA per migliorare la qualità se non provare ad usare un cavo SCART un pò + bello.....

killerfabber
06-09-2003, 19:04
ho appena letto il manuale, ma non è menzionato nulla al riguardo..... :muro:

quindi, comprare un cavo scart RGB (ammesso ke esista) può non servire a nulla???

ciao e grazie

Papero rosso
07-09-2003, 00:10
esatto hai centrato il punto....di solito presa SCART = solo composito...... :(

sul retro nn c sono altre uscite ?? audio o cose così ??? io proverei , se c'è un numero per l'assistenza tecnica,ha chiamare la philips , o il numero x le info commerciali e far finta di voler comprare ecc... :D

o cercare in rete qualche info....

puoi anche provare a comperare il cavo o a fartelo da te che è una cavolata .....se cerchi gli schemi ne trovi qunati ne vuoi .....provi e ti togli il dubbio...xè il cavo già fatto o idea che costi parecchio :(

killerfabber
07-09-2003, 12:14
è ufficiale, niente RGB...........
fanculo :mad: