View Full Version : Samsung NX5 + 18-55mm f/3.5-5.6 OIS a 236,99€: Conviene?
Ciao a tutti!
ho visto su un noto sito e-commerce che vende il samsung nx5 in offerta. E' una fotocamera mirrorless del 2010, che però credo possa essere interessante al prezzo di circa 240 euro e soprattutto se considerate che ha l'EVF e tutti i comandi manuali che male non fanno. Purtroppo non ho trovato molto su rete per quanto riguarda le sue capacità fotografiche o video. Per l'ottica avete qualcosa di importante da segnalare?
Pensate che sia un acquisto valido?
GRAZIE A TUTTI
ciao
torgianf
11-07-2013, 17:42
e' uno dei primi modelli samsung, a quel prezzo potrebbe pure essere interessante, ma e' un sistema molto di nicchia con tutti i contro del caso, se questo non ti spaventa a quel prezzo e' un buon acquisto. l' ottica e' la classica kit senza infamia e senza lode, stabilizzata e buia
cosa intendi esattamente per "di nicchia"?
torgianf
11-07-2013, 20:29
In parole povere, ce l hai solo tu. C'è poi da dire che ultimamente samsung sta tirando fuori solo corpi entry level e nient altro, se tutto questo non ti fa paura, è un buon acquisto, ma con poco più prendi un doppio kit di un sistema florido
Se vuoi entrare nel mondo mirrorless dai un'occhiata anche al sistema micro 4/3, ci sono corpi per tutte le esigenze (e per tutte le tasche) e la scelta di obiettivi è molto completa.
Samsung era entrata con molti buoni propositi nel mondo mirrorless ma non sembra crederci molto, non per portare male ma non scommetterei sulla sopravvivenza del sistema a lungo termine.
zulutown
12-07-2013, 09:19
Samsung era entrata con molti buoni propositi nel mondo mirrorless ma non sembra crederci molto, non per portare male ma non scommetterei sulla sopravvivenza del sistema a lungo termine.
Non ho capito cosa dovrebbe fare.
Ha ottiche forse anche più interessanti di quelle NEX
il 30mm f/2 pancake è a mio parere l'ottica migliore in ambito mirrorless per tipologia di uso e compattezza.
torgianf
23-07-2013, 17:26
dovrebbe montare il sensore samsung annata 2008 o 2009, quello della pentax k7 per intenderci, buonino ma sorpassato, gia all' epoca aveva fatto storcere un po il naso, ma non credo abbia grossi problemi fino ai 1600 iso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.