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View Full Version : Ma Euronics può sapere dove è il mio Acer?


Verro
12-04-2011, 11:29
Salve,
Il fatto è questo! In data 8 Marzo il mio portatile, un Acer 5740g comprato appena un mese prima, ha smesso di funzionare! il giorno dopo (quindi 9 marzo) l'ho riportato dove lo avevo comprato, in un negozio euronics per mandarlo in garanzia! Mi erano state "auspicate" un paio di settimane di attesa, che cosi, ovviamente, non sono state...

Ad oggi è passato poco piu di un mese e del portatile nemmeno l'ombra ne la puzza...

Sono stato circa 15 giorni fa al negozio per avere info e mi è stato cortesemente detto che loro non potevano avere informazioni e che avrebbero avuto notizie del portatile solo quando glielo avrebbero riconsegnato!

Ora sono passate altre due settimane (ma pure piu) e io mi sto spazientendo! non ci lavoro con il portatile, quindi non è un problema di lavoro, però mi sorge il dubbio che il commesso sia stato svogliato e non abbia voluto controllare per negligenza! Posso andare là e PRETENDERE che mi dicano dove cazzo è il portatile? cioé se è in riparazione, se è in viaggio, se l'hanno perso...ho qualche diritto o devo appellarmi al Signore, pregare tutte le sere che il portatile torni e che io non abbia buttato 600€...?

Phenomenale
12-04-2011, 12:50
Posso andare là e PRETENDERE che mi dicano dove cazzo è il portatile? cioé se è in riparazione, se è in viaggio, se l'hanno perso
Si. Puoi pretendere che ti diano il numero di RMA con cui l'hanno mandato in assistenza, con quello puoi avere la tracciabilità sullo stato della riparazione del tuo portatile, contattando direttamente l'assistenza.

dragopippero
13-04-2011, 10:26
Si. Puoi pretendere che ti diano il numero di RMA con cui l'hanno mandato in assistenza, con quello puoi avere la tracciabilità sullo stato della riparazione del tuo portatile, contattando direttamente l'assistenza.

Hai ragione.. dal RMA tra l'altro risali anche alla data di spedizione. Sperando che l'abbiano già spedito e che non sia ancora nel retrobottega:doh:

dave4mame
13-04-2011, 13:58
Si. Puoi pretendere che ti diano il numero di RMA con cui l'hanno mandato in assistenza, con quello puoi avere la tracciabilità sullo stato della riparazione del tuo portatile, contattando direttamente l'assistenza.

e ti posso confermare che non sarebbe impossibile.
avevo un collega che, appena laureato, ha lavorato per un po' di tempo presso una catena di elettronica.

mi diceva che, per non diventare matti, facevano spedizioni "in blocco" una volta ogni 15 giorni/un mese, a seconda delle quantità che dovevano inoltrare.

probabilmente ti sarebbe convenuto mandare tu direttamente ad acer.
non ne sono sicuro (per fortuna ;)), ma credo che il corriere rimanga a carico loro per entrambi i viaggi.

חוה
13-04-2011, 15:33
con acer conviene fare la pratica della garanzia da privato e non passare dal negozio
si fa molto prima e non costa niente( passa il corriere a ritirare/riconsegnare)
a me è capitato e per cambiare la mb hanno impiegato meno di una settimana ( w.e. compreso in mezzo)
il tutto con sms di monitoraggio che avvisavano ad ogni spostamento: arrivo del pacco pacco, della presa in carico, della riparazione effettuata e della riconsegna al corriere