PDA

View Full Version : DVD-R e DVD+R questi sconosciuti?

m.zambonelli
04-10-2003, 21:29
Ma qual'è la differenza tra i due formati? io ho un master DVD+R che era integrato nel portatile ma.....che differenza dal DVD-R?

Cito da articolo trovato online:
< I drive DVD+RW riproducono i DVD-ROM e i CD, ed anche i DVD-R e DVD-RW, ma non leggono e registrano i dischi DVD-RAM.
Questi drive sono capaci di registrare dischi CD-R e i CD-RW e i dischi DVD-RW (che contengono 4.7 miliardi di bytes - 4.4 gigabytes) per lato, che vengono oggi correttamente letti dal 99% dei nuovi lettori DVD-Video e drive DVD-ROM.
> cioè non credo che il master dvd+r possa masterizzare dvd-r senò che +r è???? non so potete aiutarmi a chiarire questo dubbio amletico??? che secondo me con sto master mi ci posso spazzare...perchè da quello che ho capito ps2 e lettori dvd leggono dvd-r quindi......boh aiuto :muro: :muro: :muro:

aristippo
04-10-2003, 21:45
Beh i lettori da tavolo i dvd+r li dovrebbero leggere se non ho capito male.
Ciao Max:)

matteo1986
05-10-2003, 08:44
Originariamente inviato da aristippo
Beh i lettori da tavolo i dvd+r li dovrebbero leggere se non ho capito male.
Ciao Max:)

A quanto pare la compatibilità varia da disco a disco e da lettore a lettore. Personalmente, sebbene abbia un master. multistandard, non ho ancora avuto modo di masterizzare DVD+R in quanto costano tanto e non si trovano facilmente. :)

m.zambonelli
05-10-2003, 13:48
ma...oltre le varie diffirenze che non sto campendo (ossia, è meglio un dvd-r del dvd+r??? è vero che la ps2 legge solo dvd-r???) mi conviene prendere anche un master dvd-r per il mio desktop così da avere entrambi o mi basta il dvd+r che c'è sul portatile per fare tutto quello che voglio fare??? (vorrei fare dvd che venissero letti da praticamente tutti i lettori da tavolo, almeno i + nuovi con i miei filmati fatti da telecamera e semmai anche qualche backup di ps2...ma principalemnte dvd normali direi)

aristippo
05-10-2003, 14:54
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=496907&highlight=formati+dvd
Ciao:)

MM
05-10-2003, 21:52
Ottimo suggerimento ;)