View Full Version : iexplore.exe
salve a tutti...
nel task manager, in processi, c'è un applicazione chiamata iexplore.exe che quando la vado a terminare riappare continuamente (riscontrando anche problemi nell'installare Adobe Premiere Cs3 in quanto chieda di chiudere Internet Explorer).
Sarà un virus? Però ne NOD32 ne Spybot Search & destroy me lo segnala...cosa può essere altrimenti?:confused:
grazie in anticipo
sampei.nihira
30-05-2007, 15:19
Controlla se c'è la "r" finale......
http://www.avira.com/it/threats/section/fulldetails/id_vir/3182/worm_mytob.ch.html
uhm...uhm...ma non hai sbagliato sez di forum ?
Draven94
30-05-2007, 15:57
Io ho questi due processi:
- explorer.exe
- IEXPLORE.EXE
:wtf: :wtf: :wtf:
xcdegasp
30-05-2007, 16:24
Io ho questi due processi:
- explorer.exe
- IEXPLORE.EXE
:wtf: :wtf: :wtf:
explorer.exe è la shell di windows, mentre iexplorer.exe è il browser :)
Bugs Bunny
30-05-2007, 18:31
mentre iexplorer.exe è il browser :)
log di gmer così vediamo dove si trova questo iexplore.exe
wizard1993
30-05-2007, 19:16
log di gmer così vediamo dove si trova questo iexplore.exe
o magari se è gromozon
il processo è "iexplore.exe"
xcdegasp
30-05-2007, 23:24
il processo è "iexplore.exe"
scarica questo programma:
http://www.gmer.net/files.php
postaci il log e ti sappiamo dire tutto..
se postare il log è stressante e hai mille motivi per pensare ad altro.. il pc è il tuo :p
Draven94
31-05-2007, 13:20
Considerando che anch'io ho questo processo ma scritto in maiuscolo (IEXPLORE.EXE), ho fatto una ricerca manuale del percorso che è il seguente:
C:\Programmi\Internet Explorer\
Da ciò deduco che effettivamente si tratta del browser...
Invece per quanto riguarda l'altro processo (explorer.exe) penso si tratti effettivamente di un componente di windows...
Aspetto conferme :D :D
ecco...
http://img509.imageshack.us/img509/812/immagine1zm9.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=immagine1zm9.jpg)
xcdegasp
31-05-2007, 22:15
cliccare su "save" (o nel tuo caso "safe") è troppo difficile? :mbe:
cmq..
explorer.exe e iexplore.exe sono rispettivamente shell di windows e IE7..
per quanto concerne il resto attendo che la sfera di cristallo mi dica le parti mancanti :D
nella modalità "safe mode" non mi fa entrare in windows, sarà davvero così facile???:mad:
fatto! installando SuperSpybot sono riuscito ad eliminare la minaccia...cmq ve lo sconsiglio come antispyware...è pesantissimo:oink:
grazie dell'aiuto:D
xcdegasp
02-06-2007, 11:33
fatto! installando SuperSpybot sono riuscito ad eliminare la minaccia...cmq ve lo sconsiglio come antispyware...è pesantissimo:oink:
si chiama superspyware non come lo hai chiamato tu...
puoi sempre passare a spyware terminator per la scansione a tempo reale e a2-squared per le scansioni on demand ;)
Draven94
02-06-2007, 15:10
tutta questa pesantezza di superantispyware io non l'ho notata (ammesso che stiamo parlando dello stesso antispy)...
texilranger
02-06-2007, 15:50
di solito gli antispyware non sono pesanti..
xcdegasp
02-06-2007, 16:45
a parte il fatto che non abbiamo ancora nulla da analizzare direi che il pc è il suo... :D
Draven94
02-06-2007, 16:48
a parte il fatto che non abbiamo ancora nulla da analizzare direi che il pc è il suo... :D
Analsisi breve ma concisa :D
io ho avuto un problema molto simile... ma poi ho scoperto che era semplicemente lo sponsor di messenger plus :stordita:
juninho85
10-06-2007, 11:07
io ho avuto un problema molto simile... ma poi ho scoperto che era semplicemente lo sponsor di messenger plus :stordita:
semplicemente andava eliminata,probabilmente quella che tu ritieni pubblicità era dello spyware :D
di solito gli antispyware non sono pesanti..
di solito....avg antispyware,spyware doctor,webroot spysweeper...siamo già a 3 :D
salve a tutti...
nel task manager, in processi, c'è un applicazione chiamata iexplore.exe che quando la vado a terminare riappare continuamente (riscontrando anche problemi nell'installare Adobe Premiere Cs3 in quanto chieda di chiudere Internet Explorer).
Sarà un virus? Però ne NOD32 ne Spybot Search & destroy me lo segnala...cosa può essere altrimenti?:confused:
grazie in anticipo
se nonostante venga chiuso si riapre da solo qualcosa di inconsueto c'è...che programmi hai in avvio automatico?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.