View Full Version : Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta: nuovo doppiaggio
harbinger
02-10-2009, 21:26
In questo momento sta passando su Sky Cinema 1 Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta col nuovo doppiaggio. Indy è doppiato da Pino Insegno! Sono sconvolto. :cry: Mi hanno distrutto un film.
Spero che per l'edizione in BD non usino questa traccia: piuttosto l'audio in stereo. Qualcuno ha qualche notizia in più?
fortuna che ho preso di vedere i film in lingua originale con sottotitoli :doh:
X-ICEMAN
02-10-2009, 21:39
quoto sopra..
per fortuna guardo solo film in inglese con sottotitoli ( tranne quando ho compagnia.. ma li posso fare sacrifici )
Timewolf
02-10-2009, 22:07
In questo momento sta passando su Sky Cinema 1 Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta col nuovo doppiaggio. Indy è doppiato da Pino Insegno! Sono sconvolto. :cry: Mi hanno distrutto un film.
Spero che per l'edizione in BD non usino questa traccia: piuttosto l'audio in stereo. Qualcuno ha qualche notizia in più?
useranno il nuovo doppiaggio, speriamo in una doppia traccia
ZetaGemini
02-10-2009, 22:09
ah ecco mi sembrava che l'avessero ridoppiato!!!
avete notato che ha doppiato anche marcus??? Quando parlavano assieme sembrava stesse parlando la stessa persona.
E' scandaloso. Per fortuna che li ho tutti in MKV col doppiaggio originale in italiano. A sto punto me ne frego della traccia ac3...
Sarednab
03-10-2009, 09:18
Ragazzi è una schifezza!!!
Stiamo organizzando una petizione da mandare alla paramount per il doppiaggio storico sia per i blu-ray che per indy 5
Venite nel mio forum e firmate!!!!
Invitate la maggior parte delle persone possibili, ci servono le firme!!!
http://www.sarednabworldprops.com/forum/index.php
robyferro
03-10-2009, 09:29
quoto lo schifo!
non se pò sentìììììììì :cry:
Short round
03-10-2009, 11:21
Sul Forum che ha postato Sarednab stanno organizzando una petizione... Io mi sono iscritto. Farlo non costa nulla e ci vogliono un paio di minuti. Un mio amico ha creato anche un gruppo su facebook... Iscrivetevi anche li! Facciamoci sentire!!!!!!!!!!
morpheus85
03-10-2009, 12:03
:doh:
si può sentire da qualche parte? :fagiano:
Il_Grigio
03-10-2009, 12:32
Ragazzi è una schifezza!!!
Stiamo organizzando una petizione da mandare alla paramount per il doppiaggio storico sia per i blu-ray che per indy 5
Venite nel mio forum e firmate!!!!
Invitate la maggior parte delle persone possibili, ci servono le firme!!!
http://www.sarednabworldprops.com/forum/index.php
Sul Forum che ha postato Sarednab stanno organizzando una petizione... Io mi sono iscritto. Farlo non costa nulla e ci vogliono un paio di minuti. Un mio amico ha creato anche un gruppo su facebook... Iscrivetevi anche li! Facciamoci sentire!!!!!!!!!!
che gentili, vi siete iscitti entrambi ad HWUP solo per dirci questo? :D
:spam:
Coosa, PINO INSEGNO :eek: ?!
Ma è uno scherzo? Non potevano lasciarlo com'era :muro: ?
Fortuna che non lo sento,non ho sky cinema e mi tengo i vecchi DVD :fagiano: .
pazza_inter
03-10-2009, 13:21
che schifo il ridoppiaggio!
Charonte
03-10-2009, 14:13
pino insegno?
sticazzi.
siamo caduti in basso
Che palle davvero.
Ma perchè l'hanno ridoppiato? Ci vogliono dei diritti particolari per poter usare il vecchio doppiaggio?
Giant Lizard
03-10-2009, 15:12
schifissimo, sono d'accordo.
skywalker77
03-10-2009, 15:24
Un capolavoro trasformato in una telenovelas da quattro soldi! Perchè? Su Sky stasera va "il tempio maledetto" spero non sia la stessa cacca. :-(
robyferro
03-10-2009, 16:49
probabilmente lo hanno ridoppiato per il dolby da inserire nel blueray, non è la prima volta che succede, anche con Il Padrino era successa una cosa simile.
esattamente: la spiegazione ufficiale del ri-doppiaggio è la necessità di creare una traccia multicanale in italiano da inserire nella prossima versione BD dei film (i film su DVD erano in semplice Dolby Surround 2.0)
robyferro
04-10-2009, 11:30
fortunatamente il Tempio Maledetto è rimasto con le voci originali!
pino insegno?
sticazzi.
siamo caduti in basso
guardate che pino insegno non è un cattivo doppiatore, non è un compico prestato al doppiaggio ma un doppiatore di professione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pino_Insegno
detto questo sicuramente la voce 'storica' era migliore
skywalker77
04-10-2009, 12:26
guardate che pino insegno non è un cattivo doppiatore, non è un compico prestato al doppiaggio ma un doppiatore di professione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pino_Insegno
detto questo sicuramente la voce 'storica' era migliore
DRago guarda il film e poi mi dici, a parte che Insegno è troppo impostato sembra quasi ridicolo a volte.
pazza_inter
04-10-2009, 13:55
il bello è che i promo che hanno mandato alla follia per pubblicizzare i film in programmazione hanno la voce di Gammino!!! XD
robyferro
04-10-2009, 13:57
a parte che Insegno è troppo impostato sembra quasi ridicolo a volte.
è vero, oltre a non essere un timbro adatto ad Indiana Jones (troppo profonda e grossa), non va bene neanche come la si utilizza.
DRago guarda il film e poi mi dici, a parte che Insegno è troppo impostato sembra quasi ridicolo a volte.
è vero, oltre a non essere un timbro adatto ad Indiana Jones (troppo profonda e grossa), non va bene neanche come la si utilizza.
la voce è completamente sbagliata, pareva di sentire borat..
probabilmente lo hanno ridoppiato per il dolby da inserire nel blueray, non è la prima volta che succede, anche con Il Padrino era successa una cosa simile.
Ma nel padrino poi avevano inserito anche l'audio originale. Speriamo in bene...
esattamente: la spiegazione ufficiale del ri-doppiaggio è la necessità di creare una traccia multicanale in italiano da inserire nella prossima versione BD dei film (i film su DVD erano in semplice Dolby Surround 2.0)
Ma una rimasterizzazione no?
evidentemente non ne hanno voglia, o PI e soci avevano bisogno di soldi: c'è una mafia nel mondo dei doppiatori che la metà basta :asd::asd:
ci sono dei sample in giro?
ZetaGemini
04-10-2009, 21:56
cmq ieri c'era indiana jones e il tempio maledetto e c'era la voce di Luigi La Monica (è l'unico dei 4 non doppiato da Gammino).
Molto ma molto meglio del ridicolo doppiaggio di pino insegno
Fabiaccio
04-10-2009, 23:01
mi tengo al sicuro il cofanetto uscito ai tempi con la trilogia :)
in pratica solo i predatori è stato trasmesso ridoppiato: gli altri due avevano il doppiaggio originale
luigiaratamigi
05-10-2009, 16:47
A questo punto penso abbia ragione Fukka: non esiste motivo per ridoppiare MALE un doppiaggio già ottimo.
Oppure le major pensano che il pubblico sua tutto rincoglionito, che debba per forza sbomballarsi con l'audio DolbyTrueHDIntercoolerIntercity....
Ma andassero a cagare!
ARIDATECE L'AUDIO STEREO!
ma pure mono....
infatti sono partite petizioni a non finire per avere nel BD anche la traccia originale, pure se in semplice Dolby Surround 2.0 :O
robyferro
05-10-2009, 17:36
la voce è completamente sbagliata, pareva di sentire borat..
d'altronde Borat ha la voce di Insegno :read:
comunque si, si tratta solo de I Predatori, per fortuna!
anonimizzato
06-10-2009, 19:03
ah ecco mi sembrava che l'avessero ridoppiato!!!
avete notato che ha doppiato anche marcus??? Quando parlavano assieme sembrava stesse parlando la stessa persona.
E' scandaloso. Per fortuna che li ho tutti in MKV col doppiaggio originale in italiano. A sto punto me ne frego della traccia ac3...
Ma sbaglio o hanno preso il vizio di ri-doppiare vecchi e celebri film?
Vedi lo scempio fatto poco tempo fa con "Lo Squalo" ... non si poteva sentire giuro.
Non vorrei che fosse per "adattare" il nuovo giovane pubblico a voci più familiari altrimenti non me ne spiego il motivo.
Fra un pò rifaranno i vecchi Film di Stallone sostituendo la voce di Amendola con quella di Luca Laurenti e poi siamo a posto.
pazza_inter
06-10-2009, 19:13
Vedi lo scempio fatto poco tempo fa con "Lo Squalo" ... non si poteva sentire giuro.
Non vorrei che fosse per "adattare" il nuovo giovane pubblico a voci più familiari altrimenti non me ne spiego il motivo.
Fra un pò rifaranno i vecchi Film di Stallone sostituendo la voce di Amendola con quella di Luca Laurenti e poi siamo a posto.
ma no! il problema è che "l'audio vecchio" è stereo, mentre per i blu ray è figo avere il 5.1
anzi pare che venda di più un blu ray con la scritta nuovo doppiaggio in 5.1 che uno con solo scritto doppiaggio stereo rimasterizzato... e allora si adeguano!
francesco25
06-10-2009, 20:13
stavo per dirlo io per lo squalo!:D
ho visto lo squalo alla tv e stavo uscendo di testa perche' le voci mi sembravano diverse.... quint aveva perso tutto ma proprio tutto...:muro:
robyferro
07-10-2009, 18:49
ma dov'è il problema del lasciare le voci originali in un 5.1?
Cmnq la colpa di tutto è di George Lucas, l'unico che ha "diritto di voto" sui film, sotto tutti i punti di vista, audio e video: pare sia proprio lui che ha voluto il ri-doppiaggio della trilogia (sì, anche gli altri due film saranno ridoppiati per l'uscita su BD), e Paramount ha dovuto adeguarsi: secondo quanto riportato da badtaste, Paramount almeno sta provando a convincere il buon George ad acconsentire all'inserimento delle tracce ITA originali, ma come detto GL ha l'ultima parola in proposito ;)
harbinger
08-10-2009, 10:01
Cmnq la colpa di tutto è di George Lucas, l'unico che ha "diritto di voto" sui film, sotto tutti i punti di vista, audio e video: pare sia proprio lui che ha voluto il ri-doppiaggio della trilogia (sì, anche gli altri due film saranno ridoppiati per l'uscita su BD), e Paramount ha dovuto adeguarsi: secondo quanto riportato da badtaste, Paramount almeno sta provando a convincere il buon George ad acconsentire all'inserimento delle tracce ITA originali, ma come detto GL ha l'ultima parola in proposito ;)
Ottimo, i BD rimarranno placidamente, per quanto mi riguarda, sugli scaffali. Non mi piace la voce di Insegno su Indy e non sarà certo il 5.1 a farmela piacere di più. :)
pazza_inter
08-10-2009, 12:30
Ottimo, i BD rimarranno placidamente, per quanto mi riguarda, sugli scaffali. Non mi piace la voce di Insegno su Indy e non sarà certo il 5.1 a farmela piacere di più. :)
il problema è che col ridoppiaggio, queste saranno le nuove versioni ufficiali... in ogni futura replica tv tutti sentiranno queste nuove voci. Anche le giovani leve che non hanno mai avuto l'opportunità di sentire il buon vecchio doppiaggio :(
Esistono sempre i DVD eh? ;)
E se poi nei BD inseriranno davvero le vecchie tracce, il problema sarà virtualmente inesistente
Fabiaccio
09-10-2009, 18:36
certo che uno meno espressivo non potevano sceglierlo eh? :rolleyes:
Borat visto 15 minuti mi ha fatto prendere il dvd, riporlo con calma nella custodia e poi cliccare su e-bay ;)
robyferro
10-10-2009, 11:13
Cmnq la colpa di tutto è di George Lucas, l'unico che ha "diritto di voto" sui film, sotto tutti i punti di vista, audio e video: pare sia proprio lui che ha voluto il ri-doppiaggio della trilogia
ma se il problema è doppiare l'audio delle voci per un sistema 5.1 mi chiedo cos'è successo all'audio in lingua originale.
perchè allora va rifatto anche quello, dato che ai tempi non c'era certa tecnologia.
pazza_inter
10-10-2009, 11:20
ma se il problema è doppiare l'audio delle voci per un sistema 5.1 mi chiedo cos'è successo all'audio in lingua originale.
perchè allora va rifatto anche quello, dato che ai tempi non c'era certa tecnologia.
in pratica, da noi è rimasto solo il mix finale (voci + suoni) mentre per digitalizzare serve solo la colonna sonora originale (solo le voci).
probabilmente questa colonna sonora originale non è andata nemmeno perduta, ma acquistarla dalla casa di doppiaggio costa di più di ridoppiare il tutto.
robyferro
10-10-2009, 11:57
ma come acquistarla?
La Paramount deve acquistare una cosa da se stessa?
ShadowThrone
10-10-2009, 13:16
ma che cosa gli passa per la testa? io mi tengo stretti i dvd allora e spero bene per i BD... ma che tristezza però.
Dopo lo scempio fatto con "Brian di Nazareth" mi incazzo ancora di più...
pazza_inter
10-10-2009, 19:39
ma come acquistarla?
La Paramount deve acquistare una cosa da se stessa?
la colonna doppiata appartiene alle società di doppiaggio. La Paramount possiede il mix finale
Qui c'è un video in cui sono messe a confronto la versione originale e quella ridoppiata:
http://www.youtube.com/watch?v=Acd43hoLQdA
Sinceramente il doppiaggio originale mi sembra nettamente superiore :rolleyes:
Non tanto per le voci che alla fine è questione di abitudine, ma proprio per l'interpretazione.
lucasbreak
22-10-2009, 11:27
Questo ridoppiaggio è uno scempio!!! :muro:
Qui c'è un video in cui sono messe a confronto la versione originale e quella ridoppiata:
http://www.youtube.com/watch?v=Acd43hoLQdA
Sinceramente il doppiaggio originale mi sembra nettamente superiore :rolleyes:
Non tanto per le voci che alla fine è questione di abitudine, ma proprio per l'interpretazione.
x fare schifezze ci mettono prorpio impegno . :muro:
Per fortuna ho preso l'abitudine di guardare i film in originale che è tutta un'altra cosa e lo consiglio a chiunque, però mi dispiace vedere che il livello del doppiaggio italiano si è abbassato di brutto proprio, e questo film è solo uno dei tanti ormai. Una volta ci vantavamo di avere i migliori doppiatori al mondo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.