View Full Version : Novara: 5 giovani morti in incidente stradale
A Carpignano Sesia
Novara: 5 giovani morti in incidente stradale
Stavano tornando da una discoteca. La loro automobile è sbandata, è finita contro il muro di un edificio e ha preso fuoco
TORINO -Cinque giovani hanno perso la vita questa mattina all'ingresso di Carpignano Sesia, in provincia di Novara. Stavano tornando a casa da una serata in discoteca quando la loro automobile è andata a scontrarsi contro una rotonda, ribaltandosi e urtando poi con violenza contro il muro di un edificio, prendendo infine fuoco. Le vittime sono morte carbonizzate. È accaduto Le forze dell'ordine stanno procedendo con l'identificazione dei ragazzi.
22 ottobre 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/22/incidente.shtml
:( :( :( :(
ma perchè non usare un po di prudenza cazzo!!!
quanti ragazzi sono morti, e ancora quanti ne moriranno...perchè non "imparano" da ciò che succede!!!
porca vacca!!!
:incazzed:
Me sentir ste cose.
Riuscissero a mettere a buon prezzo le auto con autista per le serate.
E' proprio per questo che io non vado in discoteca, anche se ne ho una a un paio di km da casa e potrei andarci a piedi (a parte la musica oRenda, e il costo esorbitante).
Sai come ne entri, ma per quanto riguarda il come ne esci....
speeed999
22-10-2006, 10:25
Potete tenerlo aggiornato per favore?
Ho alcuni amici e conoscenti che erano li in discoteca in zona e ho un brutto presentimento..
Potete tenerlo aggiornato per favore?
Ho alcuni amici e conoscenti che erano li in discoteca in zona e ho un brutto presentimento..
certo ;)
loreluca
22-10-2006, 11:02
:incazzed:
Me sentir ste cose.
Riuscissero a mettere a buon prezzo le auto con autista per le serate.
E' proprio per questo che io non vado in discoteca, anche se ne ho una a un paio di km da casa e potrei andarci a piedi (a parte la musica oRenda, e il costo esorbitante).
Sai come ne entri, ma per quanto riguarda il come ne esci....
Se uno ha la testa sulle spalle sa come entra e sa benissimo come esce; se uno è una testa di kaxxo sa come entra ma non sa come esce!
Non è che in discoteca ti obblighino a bere o a drogarti! Io sono andato a ballare ieri sera, e visto che guidavo in tutta la serata ho bevuto 3 caffè (prima di andare in disco) e 1 cocktail... Se poi è pieno di gente che di cocktail ne beve 5 e si schianta non si può dare la colpa alle discoteche... ;)
Se uno ha la testa sulle spalle sa come entra e sa benissimo come esce; se uno è una testa di kaxxo sa come entra ma non sa come esce!
Non è che in discoteca ti obblighino a bere o a drogarti! Io sono andato a ballare ieri sera, e visto che guidavo in tutta la serata ho bevuto 3 caffè (prima di andare in disco) e 1 cocktail... Se poi è pieno di gente vhe di cocktail ne beve 5 e si schianta non si può dare la colpa alle discoteche però... ;)
Purtroppo in discoteca è facilissmo che qualcuno riesca ad infilarti qualcosa nel bicchiere.
O per fare quello che è prevedibile, o per puro spirito gogliardico.
Purtroppo o stai seriamente con le antenne rizzate tutta la sera, o sei fritto/a.
Poi ovvio che dipende da locale a locale.
Ma diciamo che purtroppo almeno da queste parti, 3/4 delle discoteche son così.
ErbaLibera
22-10-2006, 11:10
Purtroppo in discoteca è facilissmo che qualcuno riesca ad infilarti qualcosa nel bicchiere.
Quante volte hai visto farlo con la tua alta esperienza di discoteche?
Purtroppo o stai seriamente con le antenne rizzate tutta la sera, o sei fritto/a.
Chiunque si prenda qualcosa che sia droga o alcool difficilmente lo fa perchè "qualcuno gliel'ha infilato nel bicchiere" queste son le cazzate che si raccontano alla mamma....
E comunque subito a dire che eran bevuti questo da dove l'hai dedotto?no perchè a me è parso di capire che son morti carbonizzati dopo un botto ma nessuno ha detto che sono andati a sbattere perchè il guidatore ciuco ha cazzato alla guida e visto che ci sono in ballo 5 vite spezzato non è nemmeno tanto bello sentenziare senza sapere nulla se non la storia a grandi linee.
Quante volte hai visto farlo con la tua alta esperienza di discoteche?
Chiunque si prenda qualcosa che sia droga o alcool difficilmente lo fa perchè "qualcuno gliel'ha infilato nel bicchiere" queste son le cazzate che si raccontano alla mamma....
E comunque subito a dire che eran bevuti questo da dove l'hai dedotto?no perchè a me è parso di capire che son morti carbonizzati dopo un botto ma nessuno ha detto che sono andati a sbattere perchè il guidatore ciuco ha cazzato alla guida ma ogni cosa è buona per dare contro alle discoteche....
Dalla mia alta esperienza discotecara è successo alla mia migliore amica.
Fortunatamente essendo lei con il suo ragazzo è stata portata a casa integra.
Ma aveva bevuto solo un drink.
E in ogni caso frequento parecchia gente che frequenta discoteche, essendo io una diciottenne e non vivendo in un convento, capita.
E in ogni caso saranno pure le cazzate che TU hai raccontato alla mamma, ma succede veramente e non molto di rado.
E non ho detto o supposto che fossero ubriachi, potevano pure essere sobrii, e il tutto può essere stato causato da un colpo di sonno.
Resta il fatto che nelle disocteche non esistono controlli. E ciò porta alle stragi del sabato sera.
O sono solo fuffe inventate per dar contro alle discoteche?
ilprincipe78
22-10-2006, 11:16
Parli per leggende metropolitane, anche perchè prima hai detto che le discoteche non le frequenti. :rolleyes:
Io ci lavoro da anni, e quello che racconti sono leggende metropolitane, se la gente corre in auto e si schianta, non è certo colpa delle discoteche... dove al massimo rischi che nel bicchiere ti facciano qualche cocktail disgustoso. Tra l'altro a quanto pare questi non erano dei diciottenni sprovveduti neopatentati, ma tra i 22 e 33 anni.
Riporto la notizia da Repubblica.it
Novara, schianto all'uscita della discoteca
muoiono in cinque nell'auto in fiamme
NOVARA - Sulle strade italiane è stata una notte drammatica. L'incidente più grave in provincia di Novara, a Carpignano Sesia, dove cinque giovani tra i 22 e i 33 anni sono morti mentre tornavano a casa dopo una serata passata in discoteca. Erano circa le 5 di questa mattina, quando all'ingresso di Carpignano Sesia l'auto su cui viaggiavano ha urtato contro una rotonda, si è ribaltata e si è poi schiantata contro il muro di cinta di un edificio, prendendo fuoco. Le vittime sono morte carbonizzate. Non si conoscono ancora i nomi delle vittime, le forze dell'ordine stanno procedendo alla difficile identificazione e i primi rilievi della polizia stradale indicano che l'auto viaggiava ad alta velocità.
loreluca
22-10-2006, 11:16
Hai qualche esperienza diretta? vado in disco almeno 50 volte l'anno da parecchio tempo e non mi è mai capitato, ne ho mai sospettato ciò! ;)
Poi come dice erbalibera magari sono usciti di strada da soli, aspettiamo a sentenziare. ;)
Parli per leggende metropolitane, anche perchè prima hai detto che le discoteche non le frequenti. :rolleyes:
Io ci lavoro da anni, e quello che racconti sono leggende metropolitane, se la gente corre in auto e si schianta, non è certo colpa delle discoteche... dove al massimo rischi che nel bicchiere ti facciano qualche coccktail disgustoso. Tra l'altro a quanto pare questi non erano dei diciottenni sprovveduti neopatentati, ma tra i 22 e 33 anni.
Riporto la notizia da Repubblica.it
Novara, schianto all'uscita della discoteca
muoiono in cinque nell'auto in fiamme
Che io non le frequenti non implica che non ci sia mai stata in assoluto.
Hai qualche esperienza diretta? vado in disco almeno 50 volte l'anno da parecchio tempo e non mi è mai capitato, ne ho mai sospettato ciò! ;)
Poi come dice erbalibera magari sono usciti di strada da soli, aspettiamo a sentenziare. ;)
Quella riportata lì sopra.
Come ho detto sopra non ho messo in dubbio che possa essere stato semplicemente un colpo di sonno.
Non sempre: presente il GHB e a cosa "serve"?
Assenzio?
Per svariati anni ho girato le discoteche dove si dice ci sia la più alta concentrazione di pasticcomani ma non ho mai visto nulla di simile :confused:
Mi spiace per quei ragazzi :(
NapalM
ilprincipe78
22-10-2006, 11:24
Resta il fatto che nelle disocteche non esistono controlli. E ciò porta alle stragi del sabato sera.
Queste equazioni si facevano anni fa: discoteca=morte.
E' vero, nelle discoteche non esistono controlli, nel senso che esistono persone che sanno controllarsi. Così come in ogni altro tipo di locale, bar ecc. Io sono tornato a casa integro centinaia di volte alle 5 o 6 del mattino.
Chiudo qui l'OT
Per svariati anni ho girato le discoteche dove si dice ci sia la più alta concentrazione di pasticcomani ma non ho mai visto nulla di simile :confused:
NapalM
Wella Napalm :D
Probabilmente qui ci si riferisce ai privé dei disco-pub più che a discoteche "classiche". IMHO nei privé capita ben di peggio che all'Amsterdam Arena durante il Sensation :D
Probabilmente qui ci si riferisce ai privé dei disco-pub più che discoteche "classiche".
Ciao lowerz ;) ah ecco, mi sembrava strano :)
Allora po esse, magari ti mettono qualcosa nel drink per poi abbordarti.. mi pare che alcuni anni fà una ragazza fù stuprata in questo modo... :(
NapalM
ps: concordo con il tuo IMHO
Ciao lowerz ;) ah ecco, mi sembrava strano :)
Allora po esse, magari ti mettono qualcosa nel drink per poi abbordarti.. mi pare che alcuni anni fà una ragazza fù stuprata in questo modo... :(
NapalM
ps: concordo con il tuo IMHO
Esatto, col GHB.
ErbaLibera
22-10-2006, 11:30
Dalla mia alta esperienza discotecara è successo alla mia migliore amica.
E te pareva se non era successo a te o ad un tuo conoscente....che tra l'altro
E da questo avete capito che qualcuno le avesse messo qualcosa nel cocktail datole dal barman cazzo CSI ve fa na sega.....
E in ogni caso frequento parecchia gente che frequenta discoteche, essendo io una diciottenne e non vivendo in un convento, capita.
E immagino che tutti si siano ritrovati qualcosa nel bicchiere ovviamente...
E in ogni caso saranno pure le cazzate che TU hai raccontato alla mamma, ma succede veramente e non molto di rado.
A parte che difficilmente sto male e quando capita non ho mai avuto problemi a dire "si ho bevuto troppo" secondo te uno che prende una pastiglia e sta male e viene sgamato cosa pensi che dica alla mamma?"si ho preso l'ecstasy" oppure "no mamma io volevo solo bere me l'hanno messa" ora dimmi quale coglione dovrebbe mettere nei cocktail di sconosciuti roba che hanno pagato e preso per loro per divertirsi;dovrebbero essere proprio scemi no?e se permetti penso di avere "un minimo" di esperienza piu di te sul discorso droghe e su chi ne fa uso e come.
Certo metti le pattuglie fisse fuori da un locale:la prima volta ti fottono e ritirano un sacco di patenti(coi limiti assurdi poi mi girerebbero "leggermente" se mi venisse ritirata nonostante fossi in grado di guidare meglio dei pulotti stessi)la seconda volta metti il meno ubriaco alla guida per passare indenne all'eventuale controllo per poi fare cambio alla guida.
Non si è ancora capito che la prima cosa è il buonsenso i controlli servono a poco,su uno che ne fermi 20 ti scappano.
Non è che in discoteca ti obblighino a bere o a drogarti! Io sono andato a ballare ieri sera, e visto che guidavo in tutta la serata ho bevuto 3 caffè (prima di andare in disco) e 1 cocktail... Se poi è pieno di gente che di cocktail ne beve 5 e si schianta non si può dare la colpa alle discoteche... ;)
Si, però quando hai 20 anni e per una Coca-Cola o una minerale ti chiedono 15 €, a quel punto probabilmente ti ci fai mettere dentro anche il rum. Dovrebbe esserci una legge che impone ai locali tariffe "normali" per gli analcolici, se non altro. Questo naturalmente non esime nessuno dall'assumersi le proprie responsabilità, ma visto che è un problema annoso...
ilprincipe78
22-10-2006, 11:57
Da Repubblica.it
NOVARA - Sulle strade italiane è stata una notte drammatica. L'incidente più grave in provincia di Novara, a Carpignano Sesia, dove cinque giovani tra i 22 e i 33 anni sono morti mentre tornavano a casa dopo una serata passata in discoteca. Le vittime sono Luca Galdini, 33 anni, Marco De Marchi, 24 anni, Filippo Lazzarini, 32 anni, Marco Mussotti, 27 anni, tutti di Carpignano Sesia e Davide Buccino, di Lenta, in provincia di Vercelli, che era il guidatore dell'Alfa Romeo 147 che, secondo gli accertamenti della polizia stradale, procedeva a velocità elevata.
Comunque rip.
djufuk87
22-10-2006, 17:27
quanti ragazzi sono morti, e ancora quanti ne moriranno...perchè non "imparano" da ciò che succede!!!
Ma perchè ognuno dice:
"Io so guidare bene e reggo molto piu' di quei deficienti" :O :nono: :doh:
non è detto che chi fa incidenti è ubriaco/impasticcato, basta un comunissimo colpo di sonno
è uno dei motivi per i quali non sono mai tornato a casa troppo tardi uscendo la sera, dato che in genere devo spararmi una cinquantina di km per tornare a casa... le volte che facevo tardi è perché restavo a dormire da qualcuno nei pressi del locale
magari esci e ti senti abbastanza sveglio ma dopo un po' che guidi il sonno arriva e basta un attimo :(
L'automobile condotta è spesso la risposta alle cause dell'incidente
ALFA 147 GTA
...e uno si sente immortale :(
Io dico ma quando porti anche degli amici...come cazzo fai a tirare?
Io quando ho un passeggero vado sempre "sereno".
A meno che sia un amicone a cui piace la velocità allora posso fare qualche bella accelerata ma parliamo di massimo un prima-seconda e non rischio una virgola che sia una in curva o nel traffico intenso.
Boh mi sembra così ovvio....
ALFA 147 GTA
Ma il conducente quanti anni aveva?
Ma il conducente quanti anni aveva?
Ho letto che nel gruppo erano di 33-32-27 quindi immagino un'età non troppo bassa per pensare a quello che immagino (e che condividiamo), ossia di impedire auto con oltre 100cv nei primi 3-4 anni di patente.
lnessuno
22-10-2006, 20:24
Probabilmente qui ci si riferisce ai privé dei disco-pub più che a discoteche "classiche". IMHO nei privé capita ben di peggio che all'Amsterdam Arena durante il Sensation :D
al sensation black non conosco, ma al white in due anni che sono andato non ho mai visto nulla girare... il massimo che ho visto è stato dei tizi farsi una pista su un tavolo all'energy in svizzera, ma al sensation mai :p
al sensation black non conosco, ma al white in due anni che sono andato non ho mai visto nulla girare... il massimo che ho visto è stato dei tizi farsi una pista su un tavolo all'energy in svizzera, ma al sensation mai :p
Perchè NOI trancer siamo bravi ragazzi, nessuno lo può negar :p
majin mixxi
22-10-2006, 21:35
qualcosa nel bicchiere?
se in discoteca riescono ad infilare qualcosa dubito che abbiano interesse a infilarla nel bicchiere
djufuk87
22-10-2006, 22:12
ALFA 147 GTA
...e uno si sente immortale :(
Io dico ma quando porti anche degli amici...come cazzo fai a tirare?
250cv di busso... finchè non si perde il controllo ci si sente immortali si.. :(
imho per guidare macchine over 200cv (per esempio) bisognerebbe passare degli esami teorici e PRATICI di guida sicura... :muro:
@lessandro
22-10-2006, 22:31
Beh...la colpa delle stragi del sabato sera può essere data a diversi motivi (alcuni tra di loro si sommano e ne viene fuori una tragedia)...
Tipo:
1) Bevuto troppo
2) Colpi di sonno
3) Pigiare troppo con la macchina (anche se ha 60 cv ti ammazzi....io ci sono andato vicino (e nn guidavo io)...certo con 200 cv arrivi prima a 150...ma la botta è tremenda ugualmente).
Metti caso che uno torna dalla disco che ha bevuto troppo e gli prende il pazzo di tirare...la tragedia è presto fatta.
Purtroppo, c'è da far cambiare mentalità alla gente...e finchè nn cambiano la testa, c'è poco da fare...ci saranno sempre i morti (purtroppo).
@ Ileana....di discoteche ne ho girate (tipo in Versilia, Spagna...Riccione...di tutti i tipi)...di gente impasticcarsi ne ho vista...ma che provavano a metterti una pasta o chissà cosa nella bevuta...MAI visto!!!
Anche xchè, le paste costano...e chi glie lo fa fare di buttar via soldi x uno che manco conoscono???
Imho...se qualcuno viene beccato che si è fatto di pasta/coca o altri porcai, la colpa è solo sua...nn diciamo caxxate sù.
P.S. Ieri "sera" sono tornato a casa alle 6 quasi...siamo andati a ballare in Versilia..al Nabilia (x chi lo conosce)...sono parecchi km ad andare e tornare.
Giustamente quei 2 che guidavano nn hanno bevuto (solo una bevuta ad inizio serata, ma tranquilla) e siamo tornati a casa sami e salvi (xò avevo una ciucca tremenda xchè nn guidavo :D )
La mentalità da avere è questa: devo guidare, allora nn bevo (o cmq bevo poco poco, x essere sempre lucido)...altrimenti, nn guido e mi dò alla pazza gioia :D
(Quante volte ho portato a casa 4 amici completamente ubriachi e io ero sano come 1 pesce (o quasi)...beh arrivato a casa anche alle 7 del mattino, xò contento di esser tornato...)
Basta così...sennò scrivo 1 poema :sofico:
djufuk87
22-10-2006, 22:42
si si facilissimo...:asd:
A me non è mai successo... e nemmeno a nessun mio amico (e vanno in discoteca anche piu' di me)...
basta con sti luoghi comuni insulsi :doh:
ErbaLibera
23-10-2006, 17:46
Sai son cosi utili per areare la bocca che la gente difficilmente se ne priva quando parla di cose che non conosce.
Zortan69
23-10-2006, 18:04
buahaah ma per piacere !!! se vuoi la DROGA te la PAGHI altrochè...
ErbaLibera
23-10-2006, 18:12
Ricapitolando
Io ci lavoro da anni, e quello che racconti sono leggende metropolitane, se la gente corre in auto e si schianta, non è certo colpa delle discoteche... dove al massimo rischi che nel bicchiere ti facciano qualche cocktail disgustoso. Tra l'altro a quanto pare questi non erano dei diciottenni sprovveduti neopatentati, ma tra i 22 e 33 anni.
NapalM
qualcosa nel bicchiere?
se in discoteca riescono ad infilare qualcosa dubito che abbiano interesse a infilarla nel bicchiere
:asd:
@ Ileana....di discoteche ne ho girate (tipo in Versilia, Spagna...Riccione...di tutti i tipi)...di gente impasticcarsi ne ho vista...ma che provavano a metterti una pasta o chissà cosa nella bevuta...MAI visto!!!
Anche xchè, le paste costano...e chi glie lo fa fare di buttar via soldi x uno che manco conoscono???
Imho...se qualcuno viene beccato che si è fatto di pasta/coca o altri porcai, la colpa è solo sua...nn diciamo caxxate sù.
P.S. Ieri "sera" sono tornato a casa alle 6 quasi...siamo andati a ballare in Versilia..al Nabilia (x chi lo conosce)...sono parecchi km ad andare e tornare.
Giustamente quei 2 che guidavano nn hanno bevuto (solo una bevuta ad inizio serata, ma tranquilla) e siamo tornati a casa sami e salvi (xò avevo una ciucca tremenda xchè nn guidavo :D )
La mentalità da avere è questa: devo guidare, allora nn bevo (o cmq bevo poco poco, x essere sempre lucido)...altrimenti, nn guido e mi dò alla pazza gioia :D
(Quante volte ho portato a casa 4 amici completamente ubriachi e io ero sano come 1 pesce (o quasi)...beh arrivato a casa anche alle 7 del mattino, xò contento di esser tornato...)
Basta così...sennò scrivo 1 poema :sofico:
si si facilissimo...:asd:
A me non è mai successo... e nemmeno a nessun mio amico (e vanno in discoteca anche piu' di me)...
buahaah ma per piacere !!! se vuoi la DROGA te la PAGHI altrochè...
Mi sembra che il concetto sia chiaro:evitare di dir cazzate se non si è preparati sull'argomento specialmente poi quando tale argomento lo si conosce per luoghi comuni o sentito dire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.