View Full Version : Troppa caffeina!
Ragas sono svarionatissimo.. ho bevuto un caffè macchiato alle 11 e un espresso all'1.. non ci sto piu dentro!! si può andare in overdose di caffè!!!??
Syd Barrett
29-09-2006, 13:06
Tachicardia, ansia, giramenti di testa, mancanza di equilibrio?
LuPellox85
29-09-2006, 13:07
Ragas sono svarionatissimo.. ho bevuto un caffè macchiato alle 11 e un espresso all'1.. non ci sto piu dentro!! si può andare in overdose di caffè!!!??
si, io sono sensibilissimo alla caffeina.. se ne prendo due in un giorno svariono, se ne prendo uno dipende
Kharonte85
29-09-2006, 13:07
Effetti collaterali
La dose letale della caffeina per un uomo adulto, è stimata essere fra 150 ed i 200mg per Kg di massa corporea somministrati per via orale in un intervallo di tempo che va in genere dalle 3,5 alle 10 ore. Vari fattori possono allungare l'emivita della caffeina e quindi questo intervallo cresce per le donne in gravidanza, per effetto delle pillole contraccettive e per i bambini.
La caffeina provoca un aumento di acidi gastrici; un utilizzo prolungato nel tempo può quindi portare ad ulcera, esofagite e riflusso gastrointestinale. Un abuso può anche portare a nervosismo, irritabilità, ansia, insonnia, palpitazioni.
Chi consuma regolarmente caffeina sviluppa una tolleranza che si traduce in un affievolimento dell'effetto della caffeina e contemporaneamente in una accresciuta sensibilità verso l'adenosina. Il risultato di ciò è una diminuzione della pressione sanguigna e ad un aumento della quantità di sangue nella testa che porta ad emicrania. Altri sintomi sono nausea, ansia, irritabilità. In casi di abuso si possono avere sintomi quali depressione, incapacità di concentrarsi, demotivazione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Teina
;)
LuPellox85
29-09-2006, 13:09
Effetti collaterali
[cut] nervosismo, irritabilità, ansia, insonnia, palpitazioni.
[cut] Altri sintomi sono nausea, ansia, irritabilità.
http://it.wikipedia.org/wiki/Teina
;)
a me basta un solo caffè per avere alcuni di questi sintomi, tranne l'insonnia, se bevo un caffè prima d'andare a dormire, stranamente, dormo come un ghiro
fairy_23
29-09-2006, 13:14
io quando ne bevo tanto soffro di tachicardia...
ma ci ho fatto l'abitudine perché è impossibile per me andare avanti a scuola senza caffè :D
Kharonte85
29-09-2006, 13:17
a me il caffè fa venire sonno... :stordita:
C'è gente che beve anche cinque caffè senza quasi risentirne, a me basta uno non decaffeinato per rimanere agitata tutto il giorno.
Tachicardia, ansia, giramenti di testa, mancanza di equilibrio?
esatto!! senza mancanza di equilibrio!!
Syd Barrett
29-09-2006, 13:25
esatto!! senza mancanza di equilibrio!!
Caffeina...
In genere passa nel giro di 4-6 ore.
Se non sei abituato a bere 2 caffè di seguito è normalissimo, se ci sei abituato può essere che tu sia un po' stanco o stressato e regisci un po' esageratamente.
Io evito la caffeina da quindici anni, compresa cocacola e simili, appunto per problemi di tachicardia, ma se è un fatto sporadico siediti ed aspetta che ti passa, e magari evita di prendere due caffè di fila o quasi :D
*sasha ITALIA*
29-09-2006, 13:29
stamattina mi sono fatto una caffettiera da 5, l'ho versata tutta nella tazza a mò di beverone all'americana e l'ho bevuto :O
Poi sono andato in centro e mi sono fatto un macchiato :O
dieci minuti fa ne ho bevuto un'altro :O
Fradetti
29-09-2006, 13:46
NERDS LOVE CAFFEINE :D :D
shinji_85
29-09-2006, 14:02
Smentisco... :D
Doraneko
29-09-2006, 14:21
Io una volta bevevo il caffè come se fosse acqua....Adesso non posso neanche berne una goccia!!
E' da circa un anno che non ne bevo.
Praticamente l'ultima volta che ho bevuto caffè (circa un anno fa,appunto) ho avuto un mal di pancia pazzesco e di notte male alle gambe,alle braccia e alla testa.A gennaio di quest'anno ho mangiato un pocket coffee e sono stato male di nuovo!!Mi sa che ho sviluppato una specie di intolleranza.
Ah,la coca cola però la bevo tranquillamente.
Io ne bevo uno alle 6 a colazione...uno alle 8.30 in ufficio..uno all'una dopo pranzo....e uno alle 16.00...cosa dovrei dire? Eh..dai ditelo...dai...insomma rispondete...allora...che ca**o...
:D Tra l'altro amari...però se lo bevo dopo cena mi fa molto più effetto...
Marilson
29-09-2006, 14:37
povero n00b questo qui :rolleyes:
io l'altro giorno era il giorno prima dell'esame, avevo bisogno di stare stra sveglio. Insomma sveglia alle 8, primo caffè. Metà mattinata secondo caffè. Dopo pranzo terzo caffè. Pomeriggio 1 Red Bull. Sera 1 caffè. Mezzanotte 1 caffè. Studiato fino alle sei del mattino. Dormito 2 ore, alle 9 a fare l'orale. 27 :cool:
Io al massimo tremo un po' :asd: Una volta ho preso un caffè doppio e subito dopo un marocchino, e sono stato nervoso tutta la mattina :D
povero n00b questo qui :rolleyes:
io l'altro giorno era il giorno prima dell'esame, avevo bisogno di stare stra sveglio. Insomma sveglia alle 8, primo caffè. Metà mattinata secondo caffè. Dopo pranzo terzo caffè. Pomeriggio 1 Red Bull. Sera 1 caffè. Mezzanotte 1 caffè. Studiato fino alle sei del mattino. Dormito 2 ore, alle 9 a fare l'orale. 27 :cool:
:O
gandalfk7
30-09-2006, 10:39
io quando ne bevo tanto soffro di tachicardia...
ma ci ho fatto l'abitudine perché è impossibile per me andare avanti a scuola senza caffè :D
anche per me è stato lo stesso,
partivo che il cafè praticamente non potevo vederlo
dopo 1 mese di 1 caffè al giorno a scuola mi sono un pò abituato
e adesso che lavoro me ne posso fare 2 (1 mattina e 1 dopo pranzo)
ma se sforo al terzo potrei stare male ;)
paditora
30-09-2006, 10:41
azz per 2 caffè. :mbe:
paditora
30-09-2006, 10:44
stamattina mi sono fatto una caffettiera da 5, l'ho versata tutta nella tazza a mò di beverone all'americana e l'ho bevuto :O
Poi sono andato in centro e mi sono fatto un macchiato :O
dieci minuti fa ne ho bevuto un'altro :O
io facevo uguale nell'ultimo anno delle superiori per studiare e non addormentarmi sui libri.
VegetaSSJ5
30-09-2006, 10:53
Io al massimo tremo un po' :asd: Una volta ho preso un caffè doppio e subito dopo un marocchino, e sono stato nervoso tutta la mattina :D
scusa ma dove l'hai preso il marocchino?!
:asd:
giannola
30-09-2006, 11:02
e non sento nulla :eek:
:eek:
la tua ragazza come l'ha presa ?
Bisogno di un sessuologo ? :D
giannola
30-09-2006, 11:04
C'è gente che beve anche cinque caffè senza quasi risentirne, a me basta uno non decaffeinato per rimanere agitata tutto il giorno.
direi che per me ha l'effetto placebo, ne ho bevuti fino a 7 senza avere problemi.
Le rogne sono cominciate in vacanza all'estero quando stavo in astinenza da caffè.
Mi alzavo alle 7 ma carburavo alle 3 del pomeriggio. :D
io bevo molto caffe'
anche 5 o 6..
il problema anche nel mio caso e' che se non ne bevo la mattina, non mi accendo...
Genjo Sanzo
30-09-2006, 11:52
direi che per me ha l'effetto placebo, ne ho bevuti fino a 7 senza avere problemi.
Le rogne sono cominciate in vacanza all'estero quando stavo in astinenza da caffè.
Mi alzavo alle 7 ma carburavo alle 3 del pomeriggio. :D
a fare il rappresentatnte, fino a poco tempo fa, a furia di farmeli offrire dai clienti arrivavo anche io a 7/8 caffè al giorno....ma non sentivo nulla. anche io effetto placebo. però non capisco proprio quelli che non "carburano" senza aver bevuto un caffè, questo no. potrei evitare tranquillamente, tant'è che adesso è già tanto se ne bevo 1 o 2 al giorno
VegetaSSJ5
30-09-2006, 12:01
ragazzi sapete che vi dico?!
io mi vado a prendere un bel caffè! :)
giannola
30-09-2006, 12:01
però non capisco proprio quelli che non "carburano" senza aver bevuto un caffè, questo no.
non c'è nulla da capire, ti invito una mattina a casa mia e vedi che razza di zombie sono :D
Alcor_81
30-09-2006, 12:05
Io soffro di colon irritabile, quindi caffè nisba! Punto sul decaffeinato, ne prendo 3 al giorno senza effetti collaterali! ;)
Togletemi tutto ma non il mio caffè al mattino :D Comunque mi capita spesso di prenderlo anche il pomeriggio. Comunque non è che mi crei qualche effetto euforico :mbe:
BYezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Adesso mi sono un po' calmato.. l'anno scorso ero caffè dipendente.. uno alla mattina.. poi arrivo a lavoro ne bevo un altro, poi vado in giro da clienti e magari qualcuno mi offre il caffè... pranzo e caffè... torno in ufficio e a metà pomeriggio altro caffettino.. ralla sera magari ancora uno... e arriviamo a troppi!
chandler8_2
30-09-2006, 15:17
io di caffè ne prendo circa 5 al giorno quando sono sotto esame. in realtà però è una media perchè ci sono giorni in cui ne prendo di più.
per il resto dell'anno sto circa a tre.
Ps: il caffè è la droga degli studenti
quoto
Mai preso caffè quando studiavo, adesso che lavoro ne prendo volentieri uno alla mattina (rigorosamente fatto con la moka :read: e offerto dalla sorella del capo), raramente un altro il pomeriggio, mai la sera (ad eccezione del weekend). Cmq anche io lo prendo più che altro per effetto placebo, visto che ultimamente la mattina sono piuttosto rinco perchè non dormo benissimo (ma per altri motivi :muro: :muro: :muro: ) e quindi spero che mi svegli, in realtà non noto grandi differenze ma ormai è una specie di rituale :p
Ma che è sto effetto placebo di cui andate parlando? Non capisco a cosa vi riferiate (benchè, studiando psicologia, io conosca benissimo l'effeto placebo). :mbe:
paditora
30-09-2006, 20:45
l'effetto cesso? :stordita:
cosa sarebbe l'effetto placebo?
[The Black]
30-09-2006, 20:51
Ecco... per stare sveglio il secondo giorno di una gita presi 2 caffè e un cappuccino a colazione... con 7 - 8 cornetti (tanto era gratis)
(amici e amiche mi hanno preso per pazzo :D )
e beh.. dovevo stare sveglio, sennò i prof... :D :D :D era un VIAGGIO DI ISTRUZIONE, non una GITA! (seeeeeeeeee :D )
E beh.. cosa pretendete? dopo una notte passata in giro per l'albergo, in camere di amici... e poi amiche e... ehm... non aggiungo altro :oink: :oink:
Diciamo che sono rimasto rincoglionito tutta la giornata (non ero l'unico) però riuscivo a stare "sveglio" (occhi semichiusi, sguardo assente) gli altri appena potevano si mettevano in orizzontale a ronfare... :asd:
[The Black]
30-09-2006, 20:53
Ma che è sto effetto placebo di cui andate parlando? Non capisco a cosa vi riferiate (benchè, studiando psicologia, io conosca benissimo l'effeto placebo). :mbe:
ad esempio... pensi che una medicina ti faccia bene. Magari ti danno una pasticca senza principio attivo ma tu, per autoconvinzione, ti senti meglio
EDIT: dovevo quotare paditora
l'effetto cesso? :stordita:
cosa sarebbe l'effetto placebo?
shinji_85
30-09-2006, 20:55
Penso si riferisca al fatto che più che la caffeina contenuta nella bevanda, subisce l'effetto dell'autosuggestione...
Qualcosa come il pensare... "Oh.. Adesso mi bevo 'sto caffè e mi sveglio una volta per tutte..."... Credo succeda anche a me...
Che non amo particolarmente il caffè... Soprattutto quello fatto in casa... :D
[The Black]
30-09-2006, 20:57
Penso si riferisca al fatto che più che la caffeina contenuta nella bevanda, subisce l'effetto dell'autosuggestione...
Qualcosa come il pensare... "Oh.. Adesso mi bevo 'sto caffè e mi sveglio una volta per tutte..."... Credo succeda anche a me...
Che non amo particolarmente il caffè... Soprattutto quello fatto in casa... :D
In effetti può capitare... boh... autosuggestione o no, quando devo studiare e casco dal sonno, un bel caffè mi fa andare avanti per un'altra ora
*sasha ITALIA*
30-09-2006, 20:58
è la mia sola droga... senza mi alzo con più fatica la mattina, e dopo i pasti se non lo bevo sento che manca qualcosa... comunque a me tranne l'input per alzarmi alal mattina non fa proprio niente... a volte prendo una manciata di chicchi interi, che sono ben più di una macchinetta di caffè e li mangio così :stordita:
[The Black]
30-09-2006, 21:13
è la mia sola droga... senza mi alzo con più fatica la mattina, e dopo i pasti se non lo bevo sento che manca qualcosa... comunque a me tranne l'input per alzarmi alal mattina non fa proprio niente... a volte prendo una manciata di chicchi interi, che sono ben più di una macchinetta di caffè e li mangio così :stordita:
Quando mi capita lo faccio anche io... e se hanno anche del cioccolato sopra sono proprio una delizia :)
[The Black]
30-09-2006, 21:15
SEMI OT
Qualcuno ha mai giocato a Final Fantasy 9? Con uno dei caffè rari da portare a Molid, credo il primo, si legge un biglietto andando nella lista degli oggetti rari... e il foglietto è firmato Er China - Setta dei caffeinomani :rotfl: :asd:
Teliqalipukt
30-09-2006, 21:39
Ma io che bevo anche 5 caffè al giorno? :eek:
Lo piglio le volte anche la sera davanti al pc, prima di andare a letto.
Dormo benissimo.
Anzi, mo vado, che mi è venuta voglia :sofico:
*sasha ITALIA*
02-10-2006, 00:17
Ma io che bevo anche 5 caffè al giorno? :eek:
Lo piglio le volte anche la sera davanti al pc, prima di andare a letto.
Dormo benissimo.
Anzi, mo vado, che mi è venuta voglia :sofico:
dilettante :O
effetto placebo
sarà pure effetto placebo.. ma il cafè mi mette di buon umore (quando non mi svariona)... dopo qualche ora però mi fa l'effetto contrario.. mi sale l'abbiocco.. :D
giannola
02-10-2006, 10:59
sarà pure effetto placebo.. ma il cafè mi mette di buon umore (quando non mi svariona)... dopo qualche ora però mi fa l'effetto contrario.. mi sale l'abbiocco.. :D
è normale.
se prendi troppi caffè finisci per dormire.
Voi state usando il termine effetto placebo a sproposito.
Al limite potete parlare di autosuggestione, autoconvinzione. L'effetto placebo è un'altra cosa, riguarda lo studio dell'azione dei farmaci.
Amilcare Barnabeo Salami
02-10-2006, 11:52
Io ne assumo svariati ettolitri al giorno, e ancora sono qui a parlarne, quindi... :sofico:
vaio-man
02-10-2006, 22:10
io uno al giorno, solo che bè ecco...io lo bevo all'americana dentro la tazza, quindi mi bevo una cafettiera al giorno in 10 minuti :stordita:
giannola
02-10-2006, 22:50
io uno al giorno, solo che bè ecco...io lo bevo all'americana dentro la tazza, quindi mi bevo una cafettiera al giorno in 10 minuti :stordita:
cioè scusa io dentro la tazza ci faccio i bisogni...ma l'hai lavata ? :stordita:
VegetaSSJ5
02-10-2006, 22:57
cioè scusa io dentro la tazza ci faccio i bisogni...ma l'hai lavata ? :stordita:
e poi l'ha tirata l'acqua?! :stordita:
giannola
02-10-2006, 22:59
e poi l'ha tirata l'acqua?! :stordita:
si a mia moglie :rotfl:
Amilcare Barnabeo Salami
03-10-2006, 12:41
Ma insomma, si rischia la vita a berne a carrettate, oppure no? Alcuni studi dicono di sì, altri sostengono che addirittura faccia *ene. Io non l'ho mai capito, e finché non schiatto sarà difficile capire chi ha ragione. :cry:
Genjo Sanzo
03-10-2006, 13:24
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
uella genjo. http://www.drusie.com/forum/images/smiles/pugnochiuso.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.