PDA

View Full Version : Problema scheda video??

Matt9301
29-11-2010, 14:59
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Mattia e ho 17 anni.. In quest'ultimo periodo il pc ha iniziato a dare i numeri.. Bene, stiamo parlando di un ASUS Z53Sseries con 2GB di RAM e con sche video nVidia 8600M GS da 256MB..
Andando in Gestione periferiche vedo che il simbolo della scheda video ha anche un triangolo giallo con un punto esclamativo, andando in proprietà leggo: Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto (Codice errore: 43)
Ho provato a disinstallare e reinstallare la scheda video con drivers più vecchi, ma non cambia assolutamente nulla! Cosa può essere?? Ecco come si presenta ora il pc:
http://img406.imageshack.us/img406/2087/immaginefm.jpg
Spero che la sezione sia giusta, scusate se mi sono prolungato..
Un saluto.

kinotto88
29-11-2010, 18:09
prova a seguire questa procedura:
scarica driver sweeper, dai una bella passata in modalità provvisoria e poi reinstalla gli ultimi forceware disponibili dal sito nvidia

Matt9301
29-11-2010, 18:33
Scusa, mi sai dire dove trovare l'elenco dei forceware?? Non li trovo sul sito nVidia..

sbudellaman
29-11-2010, 18:42
Scusa, mi sai dire dove trovare l'elenco dei forceware?? Non li trovo sul sito nVidia..

Basta che scrivi driver nvidia su google e clicchi al primo link, è impossibile che non li trovi non si può sbagliare.

Comunque dai un occhiata anche sul sito del produttore del tuo portatile (asus se ho ben capito), di solito hanno i driver migliori per il tuo specifico modello di portatile.

E ricorda che devi prima cancellare i driver vecchi, poi installi i nuovi...

Matt9301
29-11-2010, 18:51
Basta che scrivi driver nvidia su google e clicchi al primo link, è impossibile che non li trovi non si può sbagliare.

Comunque dai un occhiata anche sul sito del produttore del tuo portatile (asus se ho ben capito), di solito hanno i driver migliori per il tuo specifico modello di portatile.

E ricorda che devi prima cancellare i driver vecchi, poi installi i nuovi...
Ho cercato, ma non trova i così detti: forceware, ma bensì l'ultimo aggiornamento della scheda video che seleziono (8600M GS) I driver li disinstallo da Gestione Periferiche faccio bene??

sbudellaman
29-11-2010, 19:24
Ho cercato, ma non trova i così detti: forceware, ma bensì l'ultimo aggiornamento della scheda video che seleziono (8600M GS) I driver li disinstallo da Gestione Periferiche faccio bene??

Sono quelli i driver forceware !!! :D non lo scrivono perchè tutti i driver geForce sono forceware, quindi si da per scontato.
Per disinstallare i driver puoi farlo da gestione periferiche o con programmi esterni come driver cleener che assicurano una pulizia completa senza alcun dubbio, per i più precisini. Il tutto è consigliabile farlo da modalità provvisoria.

Matt9301
29-11-2010, 19:27
Sono quelli i driver forceware !!! :D non lo scrivono perchè tutti i driver geForce sono forceware, quindi si da per scontato.
Per disinstallare i driver puoi farlo da gestione periferiche o con programmi esterni come driver cleener.
Ops scusa, pensavo fossero altri! Allora ci avevo già provato..

sbudellaman
29-11-2010, 19:34

C'è la possibilità che la scheda si sia rotta per un qualche motivo... moltissime 8600/8400M si sono rivelate facilmente difettabili... non è che per caso ti ricordi che facevi quando ti si è presentato il problema ?

Matt9301
29-11-2010, 19:41
C'è la possibilità che la scheda si sia rotta per un qualche motivo... moltissime 8600/8400M si sono rivelate facilmente difettabili... non è che per caso ti ricordi che facevi quando ti si è presentato il problema ?
Purtroppo sono stato fuori casa e gli unici che l'hanno usato sono state mia sorella e mia madre.. Quindi ti lascio immaginare..

kinotto88
29-11-2010, 19:46

non si tratta solo di reinstallarli, ma dare un ripulita a qualsiasi traccie di vecchi driver che possono aver sporcato il registro..
driver sweeper lo trovi qui
http://downloads.guru3d.com/Guru3D---Driver-Sweeper-%28Setup%29-download-1655.html

Matt9301
29-11-2010, 19:49
non si tratta solo di reinstallarli, ma dare un ripulita a qualsiasi traccie di vecchi driver che possono aver sporcato il registro..
driver sweeper lo trovi qui
http://downloads.guru3d.com/Guru3D---Driver-Sweeper-%28Setup%29-download-1655.html
Ti ringrazio l'avevo già trovato.. Ma mi viene molto difficile usarlo con i colori del monitor sfalsati..:( Sto cercando un modo per riuscire ad usarlo..

sbudellaman
29-11-2010, 20:51
Purtroppo sono stato fuori casa e gli unici che l'hanno usato sono state mia sorella e mia madre.. Quindi ti lascio immaginare..
Molto semplicemente è importante sapere se stavano ad esempio giocando... con i videogiochi la scheda viene messa sotto stress, e diventa più sensibile, se il problema si è presentato durante l'esecuzione di un gioco è molto probabile che abbia subito qualche danno a livello hardware. In questo caso si semplificherebbe molto il discorso, nel senso che il portatile va mandato in assistenza senza possibilità alcuna di rimediare autonomamente.
E' importante anche sapere se tenevano il portatile ad esempio sul letto quando lo usavano. Molti notebook possiedono le fessure per l'aria sotto o ai lati del case, per cui su di un tavolo il portatile respira mentre se lo riponi sulle coperte queste lo avvolgono impedendo il ricambio d'aria. Sarebbe un pò come tappare le prese d'aria di un phon, rischia di bruciarsi...

Ovvio che si tratta solo di ipotesi e supposizioni. Però non si sa mai.

Matt9301
29-11-2010, 20:54
Molto semplicemente è importante sapere se stavano ad esempio giocando... con i videogiochi la scheda viene messa sotto stress, e diventa più sensibile, se il problema si è presentato durante l'esecuzione di un gioco è molto probabile che abbia subito qualche danno a livello hardware. In questo caso si semplificherebbe molto il discorso, nel senso che il portatile va mandato in assistenza senza possibilità alcuna di rimediare autonomamente.
Ti ringrazio, ho fatto ciò che mi ha detto di fare kinotto88, ma purtroppo senza alcun risultato! :(

sbudellaman
29-11-2010, 20:59
Ti ringrazio, ho fatto ciò che mi ha detto di fare kinotto88, ma purtroppo senza alcun risultato! :(

Mi spiace. Nel caso tu sappia rispondere ad una delle mie domande fammi sapere, però purtroppo sto esaurendo le idee... la scheda potrebbe essersi rotta anche senza motivo. Spero che non sia così...

Matt9301
30-11-2010, 06:11
Mi spiace. Nel caso tu sappia rispondere ad una delle mie domande fammi sapere, però purtroppo sto esaurendo le idee... la scheda potrebbe essersi rotta anche senza motivo. Spero che non sia così...
Grazie tante davvero, mi avete aiutato parecchio.. Comunque se non ricordo male l'altra volta mentre giocavo a need for speed hot pursuit si è bloccato e ho dovuto staccare l'alimentazione..