Entra

View Full Version : Come eliminare avvio automatico di alcune applicazioni

xxfabio
22-03-2008, 12:56
Ragazzi quando accendo il mio portatile con vista, all'inizio si avviano automaticamente 2 applicazioni, l'installazione di norton e il centro attività iniziali. Per quanto riguarda norton preferirei non installarlo ma cmq lasciarlo perchè ho messo l'avg; come posso fare per evitare che queste 2 applicazioni partano automaticamente all'avvio di Vista? Grazie in anticipo

brontolo68
22-03-2008, 13:10
Ragazzi quando accendo il mio portatile con vista, all'inizio si avviano automaticamente 2 applicazioni, l'installazione di norton e il centro attività iniziali. Per quanto riguarda norton preferirei non installarlo ma cmq lasciarlo perchè ho messo l'avg; come posso fare per evitare che queste 2 applicazioni partano automaticamente all'avvio di Vista? Grazie in anticipo

msconfig...
;)

xxfabio
22-03-2008, 14:19
msconfig...
;)

Cioè?

xxfabio
22-03-2008, 14:31
ok credo di aver capito, bisogna andare su start/esegui/msconfig e ho deselezionato tutto ciò che riguardava il norton. Non trovo invece nulla che riconduca al centro attività iniziali, qualcuno sa qualcosa?

xabraita12
22-03-2008, 19:14
io ti consiglierei di scaricare un programma come CCleaner, lo trovi su google che ti fa la pulizia dei dischi meglio e piu velocemente di windows, ha alcune utility abbinate come la cancellazione dei programmi dal menu di avvio, la disinstallazione dei pogrammi e la pulizia dei registri.

xxfabio
20-04-2008, 08:12
Ragazzi ho risolto il problema relativo ad alcuni programmi tipo norton, ora però ho quest'altro problema, come antivirus uso AVG, quando avvio Vista parte in automatico la scansione e l'update, come faccio ad eliminare questi 2 processi? Inoltre mi compare sempre in basso a destra il messaggio "vista ha bloccato alcuni programmi in esecuzione automatica........." c'è un sistema per evitare ogni volta questo messaggio? Grazie in anticipo.