View Full Version : Pulire sensore e specchietto
morpheus1210
07-02-2010, 11:30
Salve,
vorrei pulire questi due componenti che facilemnte sono soggetti alla polvere.
Per lo specchietto pensavo di utilizzare un panno di quelli morbidi che si usano per pulire gli occhiali per il sensore invece una pompetta che cacci via la polvere.
Voi avete qualche altro suggerimento?
Ziggy Stardust
07-02-2010, 11:53
NON TOCCARE LO SPECCHIETTO!
Primo non serve in quanto non pregiudica la foto,
secondo il rischio di piegarne il meccanismo non vale il risultato (che poi non serve a niente!).
Al limite spompetta anche quello.
Per il sensore si usa Eclipse (quello per la tua macchina), spatolina con fazzolettino senza polvere (li vendono garantiti senza polvere...proprio dove trovi l'Eclipse)
Salve,
vorrei pulire questi due componenti che facilemnte sono soggetti alla polvere.
Per lo specchietto pensavo di utilizzare un panno di quelli morbidi che si usano per pulire gli occhiali per il sensore invece una pompetta che cacci via la polvere.
Voi avete qualche altro suggerimento?
Pompettta ok ma lo specchio non si sfiora e il sensore toccalo solo prodotti specifici per la sua pulizia... altrimenti peggiori solo la situazione e ti tocca portare a pulire da camera service.
morpheus1210
08-02-2010, 17:29
Purtroppo mi è accaduto ciò che non doveva succedere. Nel modo di estrarre lo schermo di messa a fuoco si era incastrato nel supporto e per estrarlo si è graffiato il vetrino di messa a fuoco.
Il graffietto è imperccettibile ma puntando alla luce è visibile.
Purtroppo il vetrino non è sostituibile. Peccato se fosse successo sullo schermo sarebbe stato meglio dato che lo avrei potuto sostituire.
A questo punto cosa mi consigliate di fare?
Vale la pena mandarla in assistenza??
Mi sto ancora chiedendo chi me l'ha fatto fare di pulire lo schermo di messa a fuoco.
Se sostituissi lo schermo con un EF-S per canon 40d(dovrebbe essere ancora più smerigliato di quello dato in dotazione) potrei non vederlo più?
la discussione è ciclica, fai ricerca
e cmq se metti da te il tag [GUIDA] nel titolo della discussione vuol dire che nel 3d hai messo una guida e non che la stai cercando :muro:
rimuovo il tag
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.