View Full Version : Dove pubblicare un sito fatto con iweb?
Moskiton
13-11-2009, 22:02
ciao a tutti!
sono ancora alle prime armi e volevo pubblicare un sito per fare un portfolio online con iweb ma nn so poi dove e come pubblicarlo...
voi cosa mi consigliate?
ho visto che c'è altervista, ma nn è che ce ne sono altri gratis con cui avere il nome del sito senza il dominio (www.bocheneso.com e nn www.bocheneso.altervista.com) ??
grazie !
il dominio di primo livello si paga.
l'unico che davano (non so se lo fanno ancora) gratis era il .tk, ma funzionava abbastanza da schifo.
Moskiton
13-11-2009, 22:35
davvero ?!
ok pero se io volessi mettere il mio sito su di un biglietto da visita e scrivo per esemprio www.bocheneso.com nn c'e un modo o un sito che automaticamente ti reinderizza all'indirizzo reale per esempio: www.bocheneso.altervista.com ??
questo per nn dover scrivere e far ricordare anche il nome del sito ospitante
ahh e poi un altra cosa assolutamente niente pubblicità sul mio sito!!
il dominio di primo livello si paga, anche se non ci abbini un hosting...
ma guarda che sono cifre molto basse, tipo 10 euro l'anno per la sola registrazione e 25 per registrazione + hosting con database
Moskiton
13-11-2009, 23:08
si ma nn butto 10 euro per provare...
piu che altro speravo che mi consigliaste un sito per l'hosting gratis ma che mi permettesse forti potenzialità
magari in cui i visitatori potessero lasciare qualche commento su foto e progetti
ma cmq nn voglio un sito di primo dominio ma che si reindirizzi automaticamente al sito reale senza bisogno di scrivere anche i sito di hosting
proponetemi in ogni caso i migliori siti di hosting che conoscete
grazie
eclissi83
14-11-2009, 12:17
si ma nn butto 10 euro per provare...
piu che altro speravo che mi consigliaste un sito per l'hosting gratis ma che mi permettesse forti potenzialità
hosting gratis con forti potenzialita'? mi spiace ma non ce ne sono. o quanto meno non per il mio senso di "forti potenzialita'".
solitamente le feature si pagano e chi offre servizi gratuiti lo fa perche' serve come pubblicita', ma chiunque lo utilizzi non si aspetta nulla.
io non conosco iWeb ma potresti chiedere a chi offre spazio web se c'e' una incompatibilita'.
ma cmq nn voglio un sito di primo dominio ma che si reindirizzi automaticamente al sito reale senza bisogno di scrivere anche i sito di hosting
beh fondamentalmente il dominio lo puoi comprare ed effettuare un puntamento di tipo CNAME verso il tuo spazio web gratuito...
ciao
dionisoft
14-11-2009, 16:25
Il solo dominio costa anche meno di 10 euro all'anno!!
Mi pare che il più economico sia tophost (intorno a 6 € iva inclusa e senza rinnovo automatico).
Con 10€ ti danno anche lo spazio web...Se ti interessa avere un dominio di primo livello 10€ non penso siano una cifra esagerata...
Per quanto riguarda la compatibilità se iWeb ti genera pagine php non dovresti aver problemi!! Praticamente tutti i provider supportano almeno php.
Comunque la prova è presto fatta...se ti gira su altervista gira su tutti gli altri spazi web che offrono php!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.