View Full Version : Dissipatore x PENTIUM 3 il + silenzioso che c'è
eallorayes
11-08-2005, 17:08
Mi sapete indicare qual'è il dissipatore con ventola più silenzioso in assoluto x Pentium 3 1400Mhz (socket 378) ancora reperibile in commercio (e dove)? GRAZIE A TUTTI!
Necromachine
12-08-2005, 23:21
Il pentium 3 andava su socket 370 :).
I dissipatori per socket A (athlon) sono pienamente compatibili col socket 370; ti assicuro che un Arctic Cooling copper silent TC è muto come una tomba e costa <10€ , oltre a lavorare bene (andava bene su Athlon XP, quindi su un pentium 3, notoriamente più fresco, avrà ottime prestazioni).
Altrimenti recupera un qualsiasi boxed o cooler master per socket A a cui puoi sostituirci la ventola e ne metti una silenziosa :).
sangueimpazzito
13-08-2005, 07:56
Il pentium 3 andava su socket 370 :).
I dissipatori per socket A (athlon) sono pienamente compatibili col socket 370; ti assicuro che un Arctic Cooling copper silent TC è muto come una tomba e costa <10€ , oltre a lavorare bene (andava bene su Athlon XP, quindi su un pentium 3, notoriamente più fresco, avrà ottime prestazioni).
Altrimenti recupera un qualsiasi boxed o cooler master per socket A a cui puoi sostituirci la ventola e ne metti una silenziosa :).
Mi intrufulo nella discussione ( :stordita: ).
E su un Pentium 4 con socket 478 (1,8 Ghz), cosa mi consigli?!?
Grazie mille dell'attenzione.
:D
Necromachine
13-08-2005, 12:00
Mi intrufulo nella discussione ( :stordita: ).
E su un Pentium 4 con socket 478 (1,8 Ghz), cosa mi consigli?!?
Grazie mille dell'attenzione.
:D
Il pentium 4 a 1,8ghz l'ho avuto anch'io, un vero ghiacciolo (se northwood) ... basta un Arctic Cooling per P4 pure lì :D ! o un qualsiasi dissipatore normale a cui puoi sostituire la ventola ;).
eallorayes
18-08-2005, 08:21
Ciao Necromachine dove posso acquistare il dissi della Arctic Cooling "copper silent TC" che mi consigli? (però sul loro sul sito si chiama COPPER SILENT 3)
Inoltre cosa ne pensi dei dissi sempre per socket 370:
- VERAX CPU COOLER P12T (< 20 db);
- NEXUS AXP-3200 (19db).
Grazie
Necromachine
18-08-2005, 22:27
Ciao Necromachine dove posso acquistare il dissi della Arctic Cooling "copper silent TC" che mi consigli? (però sul loro sul sito si chiama COPPER SILENT 3)
Inoltre cosa ne pensi dei dissi sempre per socket 370:
- VERAX CPU COOLER P12T (< 20 db);
- NEXUS AXP-3200 (19db).
Grazie
Gli Arctic Cooling sono molto diffusi, prova a guardare un pò i vari shop on-line (fai anche un paio di giri dai negozianti della tua zona).
La serie copper silent probabilemnte si è evoluta ... io il TC2 lo avevo preso più di un anno fa ...
Quei 2 dissipatori che hai citato non li conosco, ma dovrebbero andare ugualmente bene :).
Una cosa mi è venuta in mente: i P3 Tualatin hanno l'HIS, giusto (la placchetta di metallo sul core, come i Pentium 4)? così viene aggiunto spessore ed occorrerà fare molta forza per serrarlo al socket (col rischio anche di romperlo), non so se i Tualatin abbiano loro dissipatori specifici ... comunque al limite puoi sempre rimuovere manualmente l'HIS (guadagni pure un paio di gradi in temperatura), tanto non penso sia ancora in garanzia il procetto :D ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.