PDA

View Full Version : [12"] maratoneta!


drwho2107
23-05-2005, 02:07
Ciao a tutti.
Ho usato il termine "maratone" per descrivermi come 'super-viaggiatore'.
Per motivi di lavoro sono da 4 a 6 mesi all'anno SEMPRE in aereo/albergo/aeroporto/treno.
Ho 39 anni e i portatili me li sono sempre scelti da me, senza particolari motivi.
Ma ora, visto l'afflusso di sempre nuovi modelli mi trovo un po' indeciso e chiedo quindi il vostro aiuto.

Sia in ufficio che a casa ho un desktop che fa a meraviglia il suo lavoro.
Uso il portatile solo quando sono in viaggio e al mio rientro, dopo una bella sincronizzata dei dati e pulizia, ritorna a dormire fino al viaggio successivo.

A parte qualche caso particolare ho sempre usato 14", ma ultimamemte li trovo pesanti (sto diventando davvero vecchio?) e il mio cuore mi spingerebbe a considerare un bel 12".

Il tempo medio di utilizzo del portatible sarebbe di max 3/4 ore al giorno.
L'utilizzo prevalente e' OPENOFFICE, EMAIL (TB), WEB (FIREFOX).
Applicazioni multimediali sono come player per mostrare video sulla produzione aziendale ai possibili clienti, ma questo molto saltuariamente.
Non ho mai giocato con un PC (non ne avrei il tempo).

Per un 12" sono indeciso tra :

- DELL 700m
- IBM x40
- Acer Travelmate 3002WTCi

Per un 14" (eventualmente) tra :

- ThinkPad R52
- Acer Travelmate 3202XCi

Ho indicato 3 marche perche' le ritengo le migliori (per esperienza particolate)
IBM e' sempre stato un carro armato e non mi ha mai lasciato in panne.
Addirittura 1 volta in Bangladesh, ho avuto un problema alla tastiera e sono riuscito a farmela cambiare in 1 ora! (In bangladesh!!!)
ACER e' sempre stata una soluzione "economica" rispetto ad IBM e mi ci sono sempre trovato bene. Mai un problema, ma devo dire che al tatto, i nuovi ACER risultano piu' "plasticosi" dei vecchi travelmate serie 34x / 63x
DELL sarebbe un nome nuovo e il 700m e' davvero un bel 12", ma non avendo mai comprato DELL prima d'ora sono scettico.