PDA

View Full Version : x850xt ......azz quanto scaldi...


tommydc
09-03-2005, 15:58
ciao a tutti,
stamattina mi è arrivata una ati x850xt.
Montata e testata immediatamente non mi ha dato alcun problema con bench e giochi.
Come mio solito ho poi installato l'ultima versione di ati tool per cominciare a fare qualche test in overclock e attivando il rilevatore di temperatura mi sono accorto che la scheda durante il test max core e max mem supera tranquillamente i 70°.
Inoltre dal fan control sembrerebbe che la velocità della ventola sia solo del 4%......ma scherziamo?
Non ho ancora provato a fare l'override della ventola settando a mano le velocità a seconda della temp ma mi sembra assurdo che di default la scheda a 70° rimanga con velocità della ventola al 4%.
Sicuramente atitool scazza......ma la temp di 70° però credo sia esatta.

fatemi sapere

grazie:eek:

ATi7500
09-03-2005, 16:00
io direi di procedere con la prova dito :D


bYeZ!

dvd100
09-03-2005, 18:58
mi sembra una temp normale x schede di questa fascia.. anche x800 e 6800 hanno queste temp

bona
09-03-2005, 19:36
anch'io ti consiglio la prova dito

trecca
09-03-2005, 19:36
70°C sono normalissimi sotto sforzo ;)

Yagami
09-03-2005, 21:40
Mi aggiungo al coro, e mi ripeto ancora nel dire quanto sia scarso il dissipatore orginale ati :(

tommydc
09-03-2005, 21:55
aggiustando le cose con atittool, attivando la gestione dinamica della velocità della ventola, ora la temp non supera i 60°, anche dopo due orette di far cry.
Non sono daccordo sul fatto che il dissy sia scarso, sostanzialmente il sistema è quello dell'ati silencer, ma forse sono sbagliate le velocità di default della ventola (troppo basse), basta aggiustare gli rpm con atittool e le cose tornano umane.

tom

Yagami
09-03-2005, 22:25
Se il dissipatore viene usato male, lo considero cmq un dissipatore scarso.
E ancora, non vedo il motivo di lasciare ai propi clienti il lavoro modifiche (più o meno lievi) per sopperire le mancanze della casa madre :rolleyes: :confused:
Ovviamente imho.

tommydc
10-03-2005, 09:22
Originariamente inviato da Yagami
Se il dissipatore viene usato male, lo considero cmq un dissipatore scarso.
E ancora, non vedo il motivo di lasciare ai propi clienti il lavoro modifiche (più o meno lievi) per sopperire le mancanze della casa madre :rolleyes: :confused:
Ovviamente imho.

su questo sono daccordo, però diciamo che queste non sono proprio scheda da newbie quindi con il minimo sforzo si ottiene un ottimo risultato.
Ad ogni modo oggi mi arriva la zalman vf700cu....vediamo cosa succede.

tommy:D