PDA

View Full Version : strappo muscolare??? help!

steffy
02-02-2005, 21:23
Raga, vi chiedo un parere. lunedi' sono andato in palestra per la 1 volta. l'istruttore bastar* mi ha fatto fare un bel po' di serie di esercizi in piedi su uno scalino dovevo alzarmi in punta di piedi e poi abbassare i talloni penzolanti fuori dallo scalino per un po' di serie...
premetto che io nn faccio mai esercizio fisico...cmq il lunedi' sentivo un leggero torpore ai polpacci, ieri mi facevano abbastanza male e oggi non riesco piu' a camminare, giuro, non e' il classico dolore del "dopo ginnastica", proprio e' un male tipo crampo.. talmente e' forte e non riesco a camminare se non sulle punte dove fa un po' meno male ma appoggiare il tallone e' un male pazzesco....
Sabato dovevo andare a londra e cosi' non posso camminare...secondo voi cosa e' ? strappo? cosa usereste come farmaci??

thotgor
02-02-2005, 21:24
io uso il "relaxar"per gli strappi muscolari.

steffy
02-02-2005, 21:34
e da che "medico" si va x gli strappi muscolari?

icestorm82
02-02-2005, 21:47
Strappo?? Scherzi vero? Se fosse stato uno strappo ti avrei sentita da casa mia dalle urla. Piuttosto normale ke dopo la prima volta, soprattutto se forzi tanto, hai dei dolori lancinanti. Pensa che qualche anno fa, quando andai in palestra per la prima volta, e sentendomi superman, caricai tanto sulla macchina dei bicipiti. La sera, fino al giorno successivo, non potevo pi aprire le braccia, le riuscivo a distendere massimo a 90 (rispetto ai normali 180). Per quello che ti posso consigliare, prenditi un aulin stasera, e una domani mattina, che sempre meglio di quelle pomate che non curano una cippa;)

etzocri
02-02-2005, 21:58
lunedi' sentivo un leggero torpore ai polpacci, ieri mi facevano abbastanza male e oggi non riesco piu' a camminare

visto che una cosa progressiva non ne uno strappo ne uno stiramento.. sicuramente dolore dovuto allo sforzo, se poi non sei allenata;)

io ho preso uno strappo ad una coscia.. oltre al rumore di "guanto in gomma tirato" che ho sentito quando mi successo.. avevo un livido grande quanto tutta la coscia.. e un dolore molto forte..:cry:
l'ho preso l'anno scorso e ancora mi sto riprendendo:muro:

steffy
02-02-2005, 22:12
ma io un male cosi' nn l'ho mai provato, nn credo possa essere solo dolore dovuto allo sforzo......adesso se mi corico mi vengono i crampi...........ma tra noi non c'e' un medico?

etzocri
02-02-2005, 22:15
Originariamente inviato da steffy
ma io un male cosi' nn l'ho mai provato, nn credo possa essere solo dolore dovuto allo sforzo......adesso se mi corico mi vengono i crampi...........ma tra noi non c'e' un medico?
:boh: io ti ho detto la mia esperienza.. anche la mia ragazza dopo una partita di calcetto (credo l'unica della sua vita:sofico: ) non riusciva pi a camminare.. un paio di giorni e via:)

icestorm82
02-02-2005, 22:16

Tranqui, ti ripeto che normalissimo. Il dolore dovuto a causa delle microlesioni dei muscoli dei polpacci. Comunque a limite, se tra qualche giorno senti ancora dolore, vai dal medico di famiglia. Prima per, ti consiglio un antidolorifico, tipo l'aulin, oppure una puntura di voltaren.

Demon81
02-02-2005, 22:16
una semplice contrattura x me, metti un po di pomata fai un po di esercizzi di scioglimento;) .
Lo strappo ben altra cosa ci sono svenuto io:cry:

etzocri
02-02-2005, 22:17
Originariamente inviato da Demon81
una semplice contrattura x me, metti un po di pomata fai un po di esercizzi di scioglimento;) .
Lo strappo ben altra cosa ci sono svenuto io:cry:

svenuto??:eek: :eek:

Demon81
02-02-2005, 22:23
si tirando una punizione mi sono procurato uno strappo all'inguine, 20 giorni di stampelle, 2 mesi di riabilitazione e cartilaggine rovinata x 3 anni:cry: ho avuto problemi di movimento x circa 4-5 anni, cio ogni volta che giocavo avevo un dolore molto fastidioso....

icestorm82
02-02-2005, 22:25
Originariamente inviato da Demon81
si tirando una punizione mi sono procurato uno strappo all'inguine, 20 giorni di stampelle, 2 mesi di riabilitazione e cartilaggine rovinata x 3 anni:cry: ho avuto problemi di movimento x circa 4-5 anni, cio ogni volta che giocavo avevo un dolore molto fastidioso....

Visto? Se fosse stato uno strappo, non staresti cos bene ora;)

Vin81
02-02-2005, 22:30
Originariamente inviato da icestorm82
Tranqui, ti ripeto che normalissimo. Il dolore dovuto a causa delle microlesioni dei muscoli dei polpacci. Comunque a limite, se tra qualche giorno senti ancora dolore, vai dal medico di famiglia. Prima per, ti consiglio un antidolorifico, tipo l'aulin, oppure una puntura di voltaren.

l'aulin no per carit :muro:

mettici voltaren la pomata facendo un bel massaggio sulla zona che ti fa male, cos ti passa in fretta, amche a me successo quando ho iniziato a correre nn uno strappo

steffy
02-02-2005, 22:52
provo col voltaren pomata, dio ce la mandi buona, ora mi prendono pure i crampi al polpaccio...ma porca miseria!

Sgarboman
02-02-2005, 23:07
[:O] Lo strappo per il muscolo come la rottura per l'osso. [/:O] Secondo me solo acido lattico.

Davidone
03-02-2005, 10:05
accumulo di acido lattico... normale se hai esagerato a prima volta in palestra.... succede praticamente a tutti :D.... ti passa col passare dei giorni....

juninho85
03-02-2005, 10:57
mi raccomando,non usare nessuna pomata

dbpass
03-02-2005, 11:17
prova con una supposta di viamal

Crashman
03-02-2005, 14:17
Non acido lattico, perch si riassorbe in poco tempo ;) E nemmeno uno strappo visto che la cosa peggiore che possa capitare ad un muscolo. Piuttosto come ha detto qualcuno prima sono le micro lesioni che si formano a causa di un allenamento particolarmente faticoso (in base all'allenamento del muscolo). Tutt'ora anche se sono molto allenato, dopo una all'allenamento intensissimo per i pettorali, mi capita di rimanere completamente immobilizzato :D

steffy
03-02-2005, 20:48
ma perche' non passa??? mi salta londra:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:

..:::M:::..
03-02-2005, 21:04
Raga, vi chiedo un parere. lunedi' sono andato in palestra per la 1 volta. l'istruttore bastar* mi ha fatto fare un bel po' di serie di esercizi in piedi su uno scalino dovevo alzarmi in punta di piedi e poi abbassare i talloni penzolanti fuori dallo scalino per un po' di serie...
premetto che io nn faccio mai esercizio fisico...cmq il lunedi' sentivo un leggero torpore ai polpacci, ieri mi facevano abbastanza male e oggi non riesco piu' a camminare, giuro, non e' il classico dolore del "dopo ginnastica", proprio e' un male tipo crampo.. talmente e' forte e non riesco a camminare se non sulle punte dove fa un po' meno male ma appoggiare il tallone e' un male pazzesco....
Sabato dovevo andare a londra e cosi' non posso camminare...secondo voi cosa e' ? strappo? cosa usereste come farmaci??

con i pompini strappi muscolari??? :eek:

beh ricucili :D

matt22222
03-02-2005, 21:10
se ti fai uno strappo, ti timane il buco dove il muscolo si rotto...
eppoi cosa pretendi :confused: :confused:
io ho smesso di giocare a basket per un anno, continuando per a giocare a calcetto coi miei amici, e quest'anno che ho ripreso dopo il primo allenamento ho avuto male per una settimana:eek: :muro: :muro:
ovvio che tu dopo anni a grattarti il pancione:D :D :D :D abbia i muscoli super indolenziti:)

supermario
03-02-2005, 21:18
un tipo che conosco io si strappato i pettorali alla panca:eek: :cry:

ti assicuro che se strappo nn sei qui a scrivere

e poi l'hai detto tu che era la prima volta..... naturale che sei tutto dolorante......ti andata bene;)

Onisem
03-02-2005, 21:48
Uno strappo muscolare bilaterale !? Stai tranquillo, ma se il dolore molto acuto e persiste vai a farti dare un'occhiata.

dbpass
04-02-2005, 01:25
Originariamente inviato da supermario
un tipo che conosco io si strappato i pettorali alla panca:eek: :cry:

ti assicuro che se strappo nn sei qui a scrivere

e poi l'hai detto tu che era la prima volta..... naturale che sei tutto dolorante......ti andata bene;)

senza offesa per il tipo ke conosci, ma per STRAPPARSI i pettorali in panca bisogna essere STORTI forte eh..

juninho85
04-02-2005, 07:34
Originariamente inviato da dbpass
senza offesa per il tipo ke conosci, ma per STRAPPARSI i pettorali in panca bisogna essere STORTI forte eh..
non ci vuole niente,se uno non ha mai fatto pettorali,bilancieri e ste robe qua le prime sedute e comprensibile che si faccia strappi ai pettorali

supermario
04-02-2005, 13:39
Originariamente inviato da dbpass

nn ci vuole niente se si esagara con i kg e si fa l'esercizio male

gi io nonostante sia in allenamento avanzato ci sono giornate che dopo l'ultima serie da 100kg nn riesco nemmeno a farmi lo shampoo quando faccio la doccia