View Full Version : Smettere di fumare
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 13:39
Con oggi saranno 4-6 giorni che non tocco una sigaretta..mi vien da credere fà moltissimo la psicologia,perchè ad esempio quando volevo smettere un sabato appena venuta sera e uscito con gli amici non ce la facevo a non fumare,ora con la scusa che ero a casa malato ho provato a non fumare e ci sto riuscendo senza problemi..
qualcuno sà se e dopo quanto passa la dipendenza in termini reali e scientifici?
ah, vuoi mettere dopo pranzo un bel caffè e sigaretta? :D
gustosissima!:sbav:
montegentile
22-12-2004, 13:44
qualche giorno e hai passato la dipendenza fisica.
Quella psicologica.... ci vogliono mesi o, forse, anni.
In ogni caso, se posso darti un consiglio, non farti tentare neanche da un tiro... io ho ricominciato proprio con un tiro.
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 13:46
Originariamente inviato da sapatai
ah, vuoi mettere dopo pranzo un bel caffè e sigaretta? :D
gustosissima!:sbav:
si dopo pranzo effettivamente..
oppure al cesso quando devi cag...:sofico:
Originariamente inviato da montegentile
In ogni caso, se posso darti un consiglio, non farti tentare neanche da un tiro... io ho ricominciato proprio con un tiro.
quoto tutto...
la dipendenza fisica crea qualche problema nei primi giorni, a me ne sono bastati 15... poi adesso sono 6 mesi che non tocco una sigaretta, ma la voglia mi viene ogni volta che vedo fumare qualcuno...
bisogna resistere! ;)
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 13:46
grazie del consiglio..
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 13:47
Originariamente inviato da mailand
quoto tutto...
la dipendenza fisica crea qualche problema nei primi giorni, a me ne sono bastati 15... poi adesso sono 6 mesi che non tocco una sigaretta, ma la voglia mi viene ogni volta che vedo fumare qualcuno...
bisogna resistere! ;)
questo non è rassicurante:mc:
quando mai ho iniziato:muro: :muro:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
si dopo pranzo effettivamente..
oppure al cesso quando devi cag...:sofico:
bravissimo, altro esempio calzante!:sbav:
Brigante
22-12-2004, 13:51
Io sono circa 2 mesi che ho smesso di fumare, dopo quasi 10 anni. Per ora tutto ok, nessuna voglia di ricominciare! ;)
quando mai ho iniziato:muro: :muro:
in effetti questa è la considerazione migliore ;)
cmq vedrai quanti vantaggi, sia in termini di salute che monetari ;)
e di solito questi buoni motivi mi valgono da deterrente :)
Lor3nzo76
22-12-2004, 14:14
Originariamente inviato da Brigante
Io sono circa 2 mesi che ho smesso di fumare, dopo quasi 10 anni. Per ora tutto ok, nessuna voglia di ricominciare! ;)
Facilissimo smettere, io l'avrò fatto almeno una decina di volte...:sofico:
Syd Barrett
22-12-2004, 23:29
Io ci metto due mesi circa, a far sparire i disagi prettamente fisici.
Con quelli psicologici non ci sono ancora riuscita.
Ovvio che dipende da cosa/quanto/come/perché fumi/fumavi.
In bocca al lupo.
dipendere da qualcosa è una grossa cagata e anke muy triste
un pò come dipendere da qualcuno
Han Solo
23-12-2004, 00:27
Se riesci a fare come ho fatto io risolvi senza troppi problemi: nn compro più un pacchetto, da più di un anno ormai. Ne scrocco una agli amici in occasioni speciali (che ne so pizzata insieme) e me la fumo, contento. Fumerò in media 2 sigarette al mese, me le godo, non mi sono tolto del tutto il "piacere" di fumare (innegabilmente alcune sono veramente piacevoli) e non sono dipendente. :)
Belzebub
23-12-2004, 14:55
Sostituisci il vizio del fumo con un vizio a scelta tra:
- extreme ironing
http://www.extremeironing.com/
- lancio del telefonino
http://notizie.tiscali.it/stranomavero/articoli/2004/settembre/campionati_lancio_cellulari.html
- soft bondage
http://www.ilcordaio.it/
- bird watching
http://www.birdwatching.com/
male che vada prova con la coproterapia
http://www.coproterapia.com/
.... un consiglio, non farti tentare neanche da un tiro... io ho ricominciato proprio con un tiro.
confermo, dopo quasi 5 anni senza fumo ho ripreso :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
HenryTheFirst
23-12-2004, 15:07
Io dopo due anni e mezzo sento ancora il desiderio di fumare, alcune volte. Da un paio d'anni però mi da fastidio il fumo passivo e l'odore che rimane nei vestiti uscendo da un locale affumicato, mentre prima non ci facevo neanche caso.
Credo che sia soggettivo, mia madre ha avuto gola per 10 anni e poi ha ricominciato :(
Io per ora non ci penso nemmeno, ma in futuro chi può dirlo :rolleyes:
Ah, fumavo un pacchetto durante la settimana, uno e mezzo o due nei giorni del weekend.
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ah, fumavo un pacchetto durante la settimana, uno e mezzo o due nei giorni del weekend.
un pacchetto alla settimana...va bene...:) non é eccessivo..
ragazzi vorrei rianimare questo thread xké sto vivendo l'opzione SMETTO DI FUMARE!:p
premetto che ho iniziato a fumare il sabato sera all'età di 17 anni...tutt'ora ne ho 21..non sono molti gli anni di fumo xò li sento tutti!
nei periodi più critici (sotto esame) mi fumavo 1 pacchetto al dì di M@rit..
adesso non sono più dell'idea di comprare le sigarette dato che un c@zzutissim@ pacchetto di sigarette costa 3,70€ (vedi le mie AMATISSIME M@RIT!!!:cry: )
avevo preso l'abitudine di farle le sigarette, cartine...filtri &tabacco (Golden Virginia)secondo me il MIGLIORE!!!:D
e in effetti sono arrivato a una buona media: 3 sigarette al giorno, secondo la mia dottoressa é un buon traguardo!:cool:
anche xké a farsi le sigarette scatta un meccanismo psicologico che ti induce a fumare SOLO SE NE SENTI L'ESIGENZA!
anche xké se vuoi fumare devi farti la sigaretta, non é lì bella pronta come nel pacchetto...
Devo anche abituare mio babbo a fumare come me...xké lui fuma Ms...(ho già detto tutto;)) ma questa é un'altra storia!
se non sbaglio si parte dalle sigarette superflue a quelle indispensabili...
una cosa che mi ero fissato in testa é quella di non fumare la mattina prima e di pranzo e la notte dopo la mezzanotte (cosa che faccio fatica xké sono sempre pizzato davanti al mio computerino)
secondo voi quelle cose tipo:
cerotti&gomme da masticare funzionano a qualcosa?:confused:
bananarama
09-02-2005, 18:05
il fatto che smettere di fumare sia difficile e' tutta una cazzata. te lo fanno credere loro cosi' ti vendono tutte quelle cretinate. oppure risulta difficile se si ha la volonta' di un topo morto.
io fumo, sigarette, tante canne. se non voglio fumare non fumo, se voglio smettere smetto.
ad esempio per far contenta una persona gli ho promesso che avrei smesso di fumare e dal momento che gli ho detto si sara passata una settimana e non ho piu' toccato nulla, nonostante ne abbia la possibilita', nonostante abbia preso mille caffe, nonostante sia andato a bere, nonostante mi vada, nonostante tutto insomma.
credo che riprendero' nel momento in cui ne avro' voglia, ma di sicuro la dipendenza e' tutta una scusa, almeno per me non esiste.
Originariamente inviato da bananarama
il fatto che smettere di fumare sia difficile e' tutta una cazzata. te lo fanno credere loro cosi' ti vendono tutte quelle cretinate. oppure risulta difficile se si ha la volonta' di un topo morto.
Concordo.
Koncordo ank'io....io ho smesso da 2 anni quasi, da un giorno all'altro....certo, ogni tanto mi viene voglia di fumare....tipire situazioni...caffè....l'ultima prima di dormire...kosì insomma....ma non fumo perkè nn ho voglia di fumare!!!
ho iniziato a 17 anni e sono arrivato a fumare quasi due pacchetti di siga al giorno... ora ho 32 anni ed il primo gennaio ho detto basta, non fumo più, da allora non ho più toccato sigarette, non lo so se ricomincerò ma di certo posso dire che sto meglio
p.s. i cerotti servono a poco, li ho comprati la prima settimana ma alcuni giorni causa fretta ho proprio dimenticato di metterli
io alla fine sto cercando di far smettere di fumare a mia madre ma i risultati non si vedono :muro:
bananarama
09-02-2005, 21:40
Originariamente inviato da midian
io alla fine sto cercando di far smettere di fumare a mia madre ma i risultati non si vedono :muro:
quello pure io, la vedo dura, molto dura... :rolleyes:
la mia ha smesso perkè il parroko gli a sequestrato i pakketti di sigarette....(non ridete è vero).....fumava 1,5 pakketti al giorno da un 15 anni....aveva provato a smettere in qls modo..ma niente..ora è da natale ke ha smesso...speriamo bene!!
Con oggi saranno 4-6 giorni che non tocco una sigaretta..mi vien da credere fà moltissimo la psicologia,perchè ad esempio quando volevo smettere un sabato appena venuta sera e uscito con gli amici non ce la facevo a non fumare,ora con la scusa che ero a casa malato ho provato a non fumare e ci sto riuscendo senza problemi..
qualcuno sà se e dopo quanto passa la dipendenza in termini reali e scientifici?
A me è capitato di smettere per 3 mesi dopo una brutta influenza che mi aveva fatto passare la voglia di fumare; alla fine dopo l'ennesima uscita con gli amici, fai un tiro e ci ricaschi...è da 2 anni che aspetto di riammalarmi per smettere di nuovo :muro:
:D
io fumo, sigarette, tante canne. se non voglio fumare non fumo, se voglio smettere smetto.
ad esempio per far contenta una persona gli ho promesso che avrei smesso di fumare e dal momento che gli ho detto si sara passata una settimana e non ho piu' toccato nulla, nonostante ne abbia la possibilita', nonostante abbia preso mille caffe, nonostante sia andato a bere, nonostante mi vada, nonostante tutto insomma.
credo che riprendero' nel momento in cui ne avro' voglia, ma di sicuro la dipendenza e' tutta una scusa, almeno per me non esiste.
sicuramente in parte concordo...ma dipende anche dal xké hai iniziato a fumare, ti faccio 1 esempio se una persona molto nervosa ha iniziato a fumare x rilassare il suo nervoso; non é come fumare xké ti và, o x l'idea di avere la sigaretta in mano...
io ti posso dire che il più delle sigarette posso direttamente buttarle nel bidone; ma le "vere" sigarette; quelle che ti fumi xké ne senti l'esigenza fai fatica a eliminarle!;)
almeno x me é così..
Originariamente inviato da midian
quello vale x mio babbo...:cry:
1,5 pacchetti di Ms al dì...la cosa strana é che ha 64 anni, fuma dall'età di 23 e sta meglio di me che ne ho 21!!!:eekk:
anche xké fa un sacco di moto...xò la notte...:ops: ho gli incubi quando russa!!:D
Originariamente inviato da goonico
ho iniziato a 17 anni e sono arrivato a fumare quasi due pacchetti di siga al giorno... ora ho 32 anni ed il primo gennaio ho detto basta, non fumo più, da allora non ho più toccato sigarette, non lo so se ricomincerò ma di certo posso dire che sto meglio
p.s. i cerotti servono a poco, li ho comprati la prima settimana ma alcuni giorni causa fretta ho proprio dimenticato di metterli
sono contento x te!:D
io ho un'amico che ha fatto così l'anno scorso...ha smesso xò x paura di ingrassare ha rincominciato forse come scusa o forse x il suo lavoro (x via dell'immagine)..
ragazzi vi chiedo una cosa, secondo voi..anche se fanno male, 3 sigarette al giorno sono la morte??;)
montegentile
10-02-2005, 09:49
Originariamente inviato da ale83
sono contento x te!:D
io ho un'amico che ha fatto così l'anno scorso...ha smesso xò x paura di ingrassare ha rincominciato forse come scusa o forse x il suo lavoro (x via dell'immagine)..
ragazzi vi chiedo una cosa, secondo voi..anche se fanno male, 3 sigarette al giorno sono la morte??;)
Probabilmente no. Almeno, se abiti in città non più di quello che respiri normalmente. In ogni caso non è il numero di sigarette "al giorno": è per quanto tempo vai avanti così.
mah..dire smettetela di fumare..è una parola..
la dipendenga psicologica finisce semplicemente quando vuoi tu....
Originariamente inviato da royal
mah..dire smettetela di fumare..è una parola..
quoto
Originariamente inviato da Duk3
la dipendenga psicologica finisce semplicemente quando vuoi tu....
non sono del tutto d'accordo...:(
almeno secondo me non é così...
Originariamente inviato da ale83
quello vale x mio babbo...:cry:
1,5 pacchetti di Ms al dì...la cosa strana é che ha 64 anni, fuma dall'età di 23 e sta meglio di me che ne ho 21!!!:eekk:
anche xké fa un sacco di moto...xò la notte...:ops: ho gli incubi quando russa!!:D
che traumi_____:D _______:ronf:
_______________________:incazzed:
secondo me il "trick" non consta nello SMETTERE del tutto di fumare, bensi' riuscire a fumare solo 3-4 sigarette alla settimana, giusto quando sei con l'amico o qualke volta dopo il caffe' ma poche volte a settimana riducendo cosi' il rischio drasticamente pero' fumando ancora... perche' se fumiamo ci sara' un motivo.
bananarama
10-02-2005, 22:51
Originariamente inviato da m4st3rx
perche' se fumiamo ci sara' un motivo.
ahia.... lo sai si che con questa frasi attirerai rompiglioni da tutto il forum? :D
"fumatori, drogati, brutti zozzi e comunisti" ! :asd:
Originariamente inviato da m4st3rx
secondo me il "trick" non consta nello SMETTERE del tutto di fumare, bensi' riuscire a fumare solo 3-4 sigarette alla settimana, giusto quando sei con l'amico o qualke volta dopo il caffe' ma poche volte a settimana riducendo cosi' il rischio drasticamente pero' fumando ancora... perche' se fumiamo ci sara' un motivo.
se uno non fuma, sta bene con se, ed ha allineato
il suo modo si stare.
mettere nei polmoni una sigaretta quando non usi,
ti rovescia l'anima, cervello, e interiora.:ops2:
bananarama
10-02-2005, 23:12
Originariamente inviato da off
se uno non fuma, sta bene con se, ed ha allineato
il suo modo si stare.
mettere nei polmoni una sigaretta quando non usi,
ti rovescia l'anima, cervello, e interiora.:ops2:
ok, ora lo rigiri in italiano per favore? :confused:
ok, ora lo rigiri in italiano per favore? :confused:
ao, sto' bbene e vo' ch'e' na meravia,
nu vvoi che me so fato sto tiro de sigareta,
che nu funo mai, alimortaccisua,
e me trovo che me sembra dave' magnato ........;
mmmmazza comeme sento scombinato. """"""
_____________________________________:incazzed:
bananarama
10-02-2005, 23:28
ao, sto' bbene e vo' ch'e' na meravia,
nu vvoi che me so fato sto tiro de sigareta,
che nu funo mai, alimortaccisua,
e me trovo che me sembra dave' magnato ........;
mmmmazza comeme sento scombinato. """"""
_____________________________________:incazzed:
prova ancora.
se vede che c'ha la tastiera rotta, poraccio...
prova ancora.
se vede che c'ha la tastiera rotta, poraccio...
________________:muro:__ :rolleyes:
________________;)
________________:muro:__ :rolleyes:
________________;)
AH!AH!AH!:D
su..su..ragazzi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.