PDA

View Full Version : Comprare ipod negli usa (su ebay)


Espinado
28-11-2004, 23:18
visto il cambio lussuoso stavo pensando di comprarmi un ipod su ebay.

Ho visto che in generale un refurbished 1-yr wrty 10gb di terza generazione (senza il dock, solo i cavi e l'ali) dovrebbe venire sui 200 euri scarsi spedizione inclusa, assumendo niente dogana.

Qualcuno ha già fatto la stessa cosa? Controindicazioni oltre il rischio di beccarsi le custom fees?

Caesar_091
29-11-2004, 07:05
Originariamente inviato da Espinado
visto il cambio lussuoso stavo pensando di comprarmi un ipod su ebay.

Ho visto che in generale un refurbished 1-yr wrty 10gb di terza generazione (senza il dock, solo i cavi e l'ali) dovrebbe venire sui 200 euri scarsi spedizione inclusa, assumendo niente dogana.

Qualcuno ha già fatto la stessa cosa? Controindicazioni oltre il rischio di beccarsi le custom fees?

Alla dogana per il materiale informatico non si scappa.
Occhio che dei miei amici hanno acquistato 2 iPod 3G 20GB "refurbished" uno era perfetto, l'altro aveva la batteria che durava 20 minuti. Magari è stato un caso... però mi sembrava giusto avisarti ;)

kraba
29-11-2004, 08:54
calcolando che tutto il materiale sia ok, valuta una cosa:

-non prenderlo da aziende che devono sempre fatturare e quindi paghi sempre dogana
-prendendolo da privati fatti spedire tutto come REGALO, altrimenti dogana la paghi...occhio che a votle non si puo assicurare, spedizione scegli se puoi usps, vanno molto bene

Occhio poi alle alimentazioni...

subrahmanyam
29-11-2004, 13:17
pericolosissimo.
ho avuto una pessima esperienza con un privato. e me la sono cavata per sghetto ;)

non comprare da chi deve fatturare senno' alla dogana di ammazzano

j|!


ps
il mio ipod l'ho comprato mentre ero in viaggio là! :sofico:

Espinado
30-11-2004, 00:03
io ai tempi ho comprato la fotocamera, e nn mi rimanevo più i soldi per ipod. ovvio che sono statoo un c*****e...

iumbe
30-11-2004, 09:00
io ho comprato un ipod 3g in USA su ebay

alla dogana non gli scappi neanche se viene dichiarato come "gift", sopra i 30 euro vengono bloccati tutti gli oggetti, soprattutto se roba x informatica

considera che le spese doganali vengono applicate anche sulla spedizione.

Quando lo comprai io pagai 177€ l'ipod , 213 € ipod + spedizione, e poi la dogana mi ha fatto pagare 50€ circa...

fattelo mandare poi per corriere. Il cretino che me l'ha spedito ha usato usps e il pacco è rimasto fermo un mese in dogana anche se la spedizione era 4-10 gg : infatti se usi un corriere (fedex o tnt) le spese doganali le applicano loro, il pacco ti arriva a casa e le spese le paghi direttamente al corriere. Nel caso di usps il pacco arriva a fiumicino alla dogana e...... mamma mia...incubi...