PDA

View Full Version : Connettere Xbox in Wi-Fi 802.11b


PaveK
19-06-2004, 14:10
Salve a tutti, vorrei sapere di cosa ho bisogno per connettere in wi-fi la mia xbox verso una rete infrastructure già presente.

Come faccio poi a sapere il MAC address della xbox visto che sull'access point ho abilitato i filtri MAC?

Grazie a tutti in anticipo :)

PaveK
17-07-2004, 18:59
Mi autorispondo :)

Ho visto che l'indirizzo mac dell'xbox è facilmente raggiungibile dai settaggi della dash di evox.
Ho acquistato un Asus WL-330 che ho attaccato alla xbox.
Se setto momentaneamente la rete su 192.168.1.* (la mia sarebbe 192.168.0.*) riesco ad accedere all'AP via HTTP ma vedo che c'è ben poco da settare, anzi nulla :D

Ho notato anzitutto che l'ip di questo simpatico gingillo è bloccato su 192.168.1.1 e non c'è verso di modificarlo.
Il fatto che il suo ip è su subnet diversa (sì vabbè, alla fine metterò 255.255.0.0 visto che tutto quello che ho di default sta su sub diverse :D) cambia qualcosa sulla sua funzionalità o è sufficiente che la xbox collegata dopo abbia un ip corretto?

E poi, ho inserito i dati del default gateway (router adsl) e dei DNS (quelli del provider, gli stessi settati su tutti i pc), ma non riesce ad andare su internet. Dall'XBMC non riesco a vedere uno stralcio di cosa che stia né sulla rete LAN né su internet :(

Cosa mi consigliate di fare?

TheGuren
17-07-2004, 19:20
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di provare a guardarti il forum di www.xbox-tribe.com magari ne sanno qualcosa...

Ciau