PDA

View Full Version : Pancetta che non se ne va


falcon.eddie
19-05-2004, 13:02
Salve gente,arrivo subito al sodo:

Sono 1.77 x 71Kg(e dovrei essere 74 di peso forma :rolleyes: ) ma nonostante questo sono magro ma con una bella pancetta venuta negli ultimi 3 anni(da quando lavoro e mangio fuori).Sono quasi 4 mesi che ho cominciato palestra(2-3 volte a settimana,il più delle volte ci riesco ad andare solo 2 sere però,è raro 3),faccio 12 min. di corsa più 300 addominali(4 serie da 40 + una da 30: 150 alti e 150 bassi) nonchè gli altri pesi ma di risultati ho visto davvero poco...Ho anche cercato di limitare i furoi pasto(niente più merenda al pomeriggio se non vado in palestra,e cerco di limitarmi al mattino,poche bevande gassate e alcool...Ora sto mangiano 1 pannacotta però :D )ma niente...Un mio amico mi ha consigliato di prendere della carnitina(compresse o polvere) che scioglie il grasso e lo trasforma in muscolo.Visto che vorrei solo togliere la pancetta senza diminuire di peso e mettere il "grasso" da altre parti credo possa prenderla..:voi che dite?
Grazie! ;)

LuNoco©
19-05-2004, 13:04
la classica pancietta da alcolizzato!!!!


:D :D

Thunderman
19-05-2004, 13:10
Potresti provare a eliminare i carboidrati e fare almeno 30 minuti di corsa, ma le enrgie ti calerebbero paurosamente!

kikbond
19-05-2004, 13:16
Originariamente inviato da Thunderman
Potresti provare a eliminare i carboidrati e fare almeno 30 minuti di corsa, ma le enrgie ti calerebbero paurosamente!


quoto...bisognerebbe correre...ed eliminare un po' di carboidrati....e anke ovviamente le bevande gassate..

Deuced
19-05-2004, 13:18
Corsa per 20-30 min e un 150g di pasta o pane al giorno,non di più




Sei certo che il tuo peso forma sia 74 kg?Io sono alto quanto te e ho una costituzione ossea nella norma e dovrei pesare 61kg su 65 che ne peso ora.E non sono uno stecchino

kikbond
19-05-2004, 13:20
Originariamente inviato da Deuced
Corsa per 20-30 min e un 150g di pasta o pane al giorno,non di più




Sei certo che il tuo peso forma sia 74 kg?Io sono alto quanto te e ho una costituzione ossea nella norma e dovrei pesare 61kg su 65 che ne peso ora.E non sono uno stecchino



quoto anke questo..io sono 1.78/1.79 e peserò sui 60/63 kg....a meno che nn hai una costituzione proprio robusta...

chandler8_2
19-05-2004, 13:25
limita l'alcol!!1
in due sett risolvi

cuorern
19-05-2004, 13:37
Mi associo a quanto detto dagli altri sul peso... IMHO non è 74 kg. il tuo peso forma... ;)

Per il resto anche io ho questo problemino, dovrei scendere di 3 kg. buoni che da 6 mesi a questa parte mi hanno invaso la zona addominale... Ora peso 75 kg. * 182 cm. e ne dovrei perdere 3 o 4, sperem... Da domani sera inizio l'oretta di bicicletta alla media dei 27-28 km./h. tre volte alla settimana e poi vediamo... ;) Alla peggio ci aggiungo pure un pò di sana corsetta, ma per luglio dovrà essere sparita tutta... :D :D :D

falcon.eddie
19-05-2004, 13:40

ziozetti
19-05-2004, 13:40
Un mio amico mi ha consigliato di prendere della carnitina(compresse o polvere) che scioglie il grasso e lo trasforma in muscolo.
Un amico o tuo cuggino? :D

falcon.eddie
19-05-2004, 13:42
Originariamente inviato da ziozetti
Un amico o tuo cuggino? :D

:asd: No no, un mio amico diciamo "culturista" che prende tutte sostanze più o meno lecite(ramificati,creatina e robaccia varia).Per questo chiedevo consiglio,qualcuno l'ha provata?Funziona?

Originariamente inviato da Thunderman
Potresti provare a eliminare i carboidrati e fare almeno 30 minuti di corsa, ma le enrgie ti calerebbero paurosamente!

Mmmh ho provato 1 volta a eliminare i carboidrati e stavo a pezzi..



Corsa per 20-30 min e un 150g di pasta o pane al giorno,non di più
Sei certo che il tuo peso forma sia 74 kg?Io sono alto quanto te e ho una costituzione ossea nella norma e dovrei pesare 61kg su 65 che ne peso ora.E non sono uno stecchino


20-30 min.?Ma quante volte a settimana? io dopo 15 min. sul tappeto scoppio...:D Cmq il mio peso forma me lo disse la fisioterapista lo scorso anno quando ci andavo per altri motivi...Cmq so che prima pesavo 64Kg ed ero molto magro,ma manco qualche filo di grasso o muscolo avevo.


quoto...bisognerebbe correre...ed eliminare un po' di carboidrati....e anke ovviamente le bevande gassate..

Le bevande gassate sono ridotte a 1 volta a settimana


limita l'alcol!!1
in due sett risolvi

:D Non bevo granchè,non più di 2 birre a settimana,non so se purtroppo o per sfiga(così bastavano 2 settimane)

Per la miseria come mi consigiliate di limitarmi?Il lavoro è abbastanza sedentario(negozio di pc),ma la fame è sempre tanta!Poi non capisco,non è meglio limitare i grassi ai carboidrati? :confused:

PS=Sta carnitina funge o è 'na sola?

ziozetti
19-05-2004, 14:55
Non l'ho mai provata e, sinceramente, non ho nemmeno idea di cosa sia. Penso sia improbabile che una qualsiasi sostanza trasformi il grasso in muscolo, altrimenti non si spiega perchè ci siano in giro persone sovrappeso. :D
Probabilmente aiuta, ma deve essere coadiuvata dal solito sano esercizio fisico.

Blue Spirit
19-05-2004, 15:03
fatemi capire, in base a quello che dite uno alto 1,77 dovrebbe essere 61 kg o roba simile...ma che avete la sindrome da modella anoressica, per caso? :muro:

kikbond
19-05-2004, 15:09
Originariamente inviato da Blue Spirit
fatemi capire, in base a quello che dite uno alto 1,77 dovrebbe essere 61 kg o roba simile...ma che avete la sindrome da modella anoressica, per caso? :muro:


no...bhe però per avere il giusto fisico cioè snello e atletico con solo muscoli dovresti essere sui 63/65 kg..

Lorekon
19-05-2004, 15:14
Originariamente inviato da kikbond
no...bhe però per avere il giusto fisico cioè snello e atletico con solo muscoli dovresti essere sui 63/65 kg..


scusate ma uno alto 1.77 e pesante 65 kg NON PUO' essere atletico.

per come intendo io un atleta.

se il vostro moedello è il fondista kenyano, forse sì.
il mio modello di alteta è il nuotatore, per capirci.
asciutto ma dotato :D

stesio54
19-05-2004, 15:18
Originariamente inviato da kikbond
no...bhe però per avere il giusto fisico cioè snello e atletico con solo muscoli dovresti essere sui 63/65 kg..
io sono 1,77...e sotto massimo allenamento arrivo ad essere 78 kg...ma poi sono troppo lento a kickboxing...quindi preferisco stare sui 74 kg....
65 kg???
quando ne pesavo 68 mi sembravo malato...
siete sicuri?

Zappz
19-05-2004, 15:21
Originariamente inviato da Lorekon
scusate ma uno alto 1.77 e pesante 65 kg NON PUO' essere atletico.

per come intendo io un atleta.

se il vostro moedello è il fondista kenyano, forse sì.
il mio modello di alteta è il nuotatore, per capirci.
asciutto ma dotato :D

e' una questione di punti di vista... secondo me uno alto 1.77 con 65kg solo di muscoli e' anche troppo grosso... io per esempio sono 1.88 e peso 66kg e sinceramente sto bene così :)
cmq la cosa piu' importante per perdere peso e' il cibo, molta gente sbaglia a puntare tutto sullo sforzo fisico poi magari mangia uguale a prima se nn di piu'... sopratutto perche' correndo si smaltiscono molti liquidi che si fanno in fretta anche a riassorbire.

juninho85
19-05-2004, 15:23
Originariamente inviato da falcon.eddie
Salve gente,arrivo subito al sodo:

Sono 1.77 x 71Kg(e dovrei essere 74 di peso forma :rolleyes: ) ma nonostante questo sono magro ma con una bella pancetta venuta negli ultimi 3 anni(da quando lavoro e mangio fuori).Sono quasi 4 mesi che ho cominciato palestra(2-3 volte a settimana,il più delle volte ci riesco ad andare solo 2 sere però,è raro 3),faccio 12 min. di corsa più 300 addominali(4 serie da 40 + una da 30: 150 alti e 150 bassi) nonchè gli altri pesi ma di risultati ho visto davvero poco...Ho anche cercato di limitare i furoi pasto(niente più merenda al pomeriggio se non vado in palestra,e cerco di limitarmi al mattino,poche bevande gassate e alcool...Ora sto mangiano 1 pannacotta però :D )ma niente...Un mio amico mi ha consigliato di prendere della carnitina(compresse o polvere) che scioglie il grasso e lo trasforma in muscolo.Visto che vorrei solo togliere la pancetta senza diminuire di peso e mettere il "grasso" da altre parti credo possa prenderla..:voi che dite?
Grazie! ;)
la pancetta attira la figa....poi se a te la figa non ti piace allora fai come ti pare:)
:sbav:
w la figa :sbav: :sbav:

thotgor
19-05-2004, 15:26
Io un fisico asciutto ( 1.74 x 61kg) , ma sono mi reputo atletico. E' solo questione di corporatura. Bisogna distinguere il fisico barzotto da quello atletico :asd:

stesio54
19-05-2004, 15:28
io ho un fisico muscoloso,non lo posso negare(se gli amici mi chiamano braccius ci sarà un perche :asd: ).
un pò di pancetta c'è...ma in fondo....
.......Un'uomo senza pancia....è come un cielo senza stelle.....

Anakin
19-05-2004, 15:35
il grasso non si puo trasformare in muscolo,il tuo amico l'ha sparata.
la carnitina facilita il prelievo del energia dalle riserve di grasso,quindi aiuta a definirsi,ma ci sono un po di cose da dire.

1)in genere la carnitina la si assorbe difficilmente,è facilissimo ritrovarla nella tazza:D
confermatomi da un amico medico,che ha svolto persino dei test da parte delle ditte che la producono.
la pastiglia stava nelle feci intera o semi-intera quasi sempre!
molto meglio l'acetil-L-Carnitina.

2)quello che puo darti in miglioramento una sostanza del genere(che costa) è un qualcosa che per una persona che gia segue una dieta ed un allenamento ottimo,influisce di qualche punto percentuale in termine di progressi.
leggi un aiuto leggerissimo(i miracoli li fanno solo le bombe)
per una persona che come te,ha probabilmente moooooolto da migliorare in quello che mangia(quando,quanto,cosa) e in come si allena,un tale prodotto è come spendere dei soldi per mettere un alettone ad una panda sperando che migliori di prestazione.
leggi inutile.

quindi cerca di farti una cultura su google su come si mangia e su come ci si allena.
300 addominali non servono a nulla.
il grasso non si trasforma in muscolo.
se vuoi perdere grasso sulla pancia,devi consumare calorie,non importa con che muscoli.
300 addominali servono solo a stancarti bruciando poche calorie(meglio correre),inoltre non pensare che facciano venire la tartaruga,perche' primo essa si ottiene con la perdita' del grasso,e secondo si lavora con ripetizioni basse e lente(tipo 3 set da 15..non da 100!).
a seconda del range di ripetizioni,andiamo a provocare cose diverse nel muscolo....fatti una cultura anche su questo.

quindi in sostanza puoi ancora migliorare di 100 punti,su come ci si allena e su come si mangia(piu' pasti,quantita' proteine,ecc),con la carnitina guadagni 1 punto,valuta tu se ti vale la pena spendere soldi.

Blue Spirit
19-05-2004, 15:37
Originariamente inviato da kikbond
no...bhe però per avere il giusto fisico cioè snello e atletico con solo muscoli dovresti essere sui 63/65 kg..

atletico?

bho...forse in stile maratoneta :asd: io sono 4 cm in meno (1.73 anzichè 1 e 77) e grazie ad anni di sacrifici in palestra peso 67 kg...fino a qualche tempo fa ero sui 60 kg e sembravo uno stecchino:Puke:

stesio54
19-05-2004, 15:39
Originariamente inviato da Anakin
stracut



se vuoi perdere grasso sulla pancia,devi consumare calorie,non importa con che muscoli.



e ricutte!


verissimo!
notoava che quando avevo deciso di fare solo addominali(causa tendinite polso sinistro...)...la pancettina era aumentata!
mentre con lo stesso lavoro ma allenando tutto il corpo...mi asciugo!

verità sacrosanta!

francoisk
19-05-2004, 15:40
Originariamente inviato da Thunderman
Potresti provare a eliminare i carboidrati e fare almeno 30 minuti di corsa, ma le enrgie ti calerebbero paurosamente!

finiamola di dire queste caxxate,i carboidrati sono fondamentali x la dieta e diminuendone la quantita' assunta,specie x chi fa palestra,puo' essere estremamente dannoso,chiedete aun dietologo
:O

sonnybono
19-05-2004, 15:42
la carnitinia aiuta ad eliminare i grassi
resta il fatto che uno alto 1.80
non puo' pesare 60kg!

so che con voi è una lotta questa cosa ma secondo me pesando 60kg si è sotto peso poi vedete voi ed ognuno ha il suo fisico mettiamola cosi':)


----------------------------------------------


diminuisci i carbo e fai qualche spuntino con degli yogurt bianchi
la sera carbo 0!!!

Anakin
19-05-2004, 15:49
Originariamente inviato da sonnybono
la carnitinia aiuta ad eliminare i grassi
resta il fatto che uno alto 1.80
non puo' pesare 60kg!

so che con voi è una lotta questa cosa ma secondo me pesando 60kg si è sotto peso poi vedete voi ed ognuno ha il suo fisico mettiamola cosi':)


----------------------------------------------


diminuisci i carbo e fai qualche spuntino con degli yogurt bianchi
la sera carbo 0!!!

certo che 60kg è sotto peso,ma dipende dalla struttura fisica e da come si accumula il grasso.
uno si puo vedere meglio a 60kg senza grasso,che a 65kg magro uguale tranne che quasi tutti i 5kg sulla pancetta.
questa è una cosa comprensibilissima.

Zappz
19-05-2004, 15:49
si, ma essere sottopeso nn vuol dire essere brutti, anzi proprio il contrario...

falcon.eddie
19-05-2004, 15:50
Originariamente inviato da Anakin
il grasso non si puo trasformare in muscolo,il tuo amico l'ha sparata.
la carnitina facilita il prelievo del energia dalle riserve di grasso,quindi aiuta a definirsi,ma ci sono un po di cose da dire.

1)in genere la carnitina la si assorbe difficilmente,è facilissimo ritrovarla nella tazza:D
confermatomi da un amico medico,che ha svolto persino dei test da parte delle ditte che la producono.
la pastiglia stava nelle feci intera o semi-intera quasi sempre!
molto meglio l'acetil-L-Carnitina.

2)quello che puo darti in miglioramento una sostanza del genere(che costa) è un qualcosa che per una persona che gia segue una dieta ed un allenamento ottimo,influisce di qualche punto percentuale in termine di progressi.
leggi un aiuto leggerissimo(i miracoli li fanno solo le bombe)
per una persona che come te,ha probabilmente moooooolto da migliorare in quello che mangia(quando,quanto,cosa) e in come si allena,un tale prodotto è come spendere dei soldi per mettere un alettone ad una panda sperando che migliori di prestazione.
leggi inutile.

quindi cerca di farti una cultura su google su come si mangia e su come ci si allena.
300 addominali non servono a nulla.
il grasso non si trasforma in muscolo.
se vuoi perdere grasso sulla pancia,devi consumare calorie,non importa con che muscoli.
300 addominali servono solo a stancarti bruciando poche calorie(meglio correre),inoltre non pensare che facciano venire la tartaruga,perche' primo essa si ottiene con la perdita' del grasso,e secondo si lavora con ripetizioni basse e lente(tipo 3 set da 15..non da 100!).
a seconda del range di ripetizioni,andiamo a provocare cose diverse nel muscolo....fatti una cultura anche su questo.

quindi in sostanza puoi ancora migliorare di 100 punti,su come ci si allena e su come si mangia(piu' pasti,quantita' proteine,ecc),con la carnitina guadagni 1 punto,valuta tu se ti vale la pena spendere soldi.

Grazie dell'esaustiva risposta,come immaginavo la carnitina serve a poco,per quanto riguarda il resto io faccio la scheda che mi è stata preparata(ovvero 12 esercizi suddivisi in 4 serie e per quanto riguarda gli addominali 3 serie da 40 e una da 30 per gli alti e i bassi,poi altri esercizi per il resto della muscolatura),sono sempre stato magro(a volte sui 58 kg),credo che il mio problema dipenda da quando ho iniziato il lavoro e dal fatto che a pranzo vado sempre al ristorante...D'altronde lavoro a 45 km da casa.
Non vorrei mica fare la tartaruga,non mi piace neanche,solo magari riuscire a portare quel grasso sui pettorali ,sulle braccia e un pò sulle gambe.Hai qualche sito da consigliare?Ripeto io faccio la scheda che mi fa l'istruttore ogni 3-4 mesi,magari dovrei andarci di più?(2 al max 3 a sett. sono poche?)

EDIT:Non capisco i pareri discordanti sui carboidrati,sinceramente non capisco manco l'utilità di chi beve il caffè col dolcificante invece dello zucchero...Ma quante calorie ha in meno? :rolleyes:
I carboidrati danno energia,che però diventa grasso se non utilizzata giusto? Come fate a ridurli,con cosa li compensate?

Anakin
19-05-2004, 15:52
Originariamente inviato da francoisk
finiamola di dire queste caxxate,i carboidrati sono fondamentali x la dieta e diminuendone la quantita' assunta,specie x chi fa palestra,puo' essere estremamente dannoso,chiedete aun dietologo
:O

beh ma le diete low-carb sono un classico,e per me non sono affatto male.
quel che tu dici sul calo di forze è vero,infatti non è che uno deve stare a corto di carbo per una settimana di fila,ci sono i giorni di ricarico.

Blindman
19-05-2004, 15:53
Butta un occhio qui... ;)

http://www.bodynet.org/
http://www.bbhomepage.com/
http://www.chemicalnutrition.it/forum/index.php?

ziozetti
19-05-2004, 15:54
Originariamente inviato da Zappz
si, ma essere sottopeso nn vuol dire essere brutti, anzi proprio il contrario...
Essere sottopeso (come sovrappeso) vuole dire non stare bene.

Anakin
19-05-2004, 16:01
Originariamente inviato da falcon.eddie
Grazie dell'esaustiva risposta,come immaginavo la carnitina serve a poco,per quanto riguarda il resto io faccio la scheda che mi è stata preparata(ovvero 12 esercizi suddivisi in 4 serie e per quanto riguarda gli addominali 3 serie da 40 e una da 30 per gli alti e i bassi,poi altri esercizi per il resto della muscolatura),sono sempre stato magro(a volte sui 58 kg),credo che il mio problema dipenda da quando ho iniziato il lavoro e dal fatto che a pranzo vado sempre al ristorante...D'altronde lavoro a 45 km da casa.
Non vorrei mica fare la tartaruga,non mi piace neanche,solo magari riuscire a portare quel grasso sui pettorali ,sulle braccia e un pò sulle gambe.Hai qualche sito da consigliare?Ripeto io faccio la scheda che mi fa l'istruttore ogni 3-4 mesi,magari dovrei andarci di più?(2 al max 3 a sett. sono poche?)

EDIT:Non capisco i pareri discordanti sui carboidrati,sinceramente non capisco manco l'utilità di chi beve il caffè col dolcificante invece dello zucchero...Ma quante calorie ha in meno? :rolleyes:
I carboidrati danno energia,che però diventa grasso se non utilizzata giusto? Come fate a ridurli,con cosa li compensate?

se vuoi buttare giu il grasso sono poche si.
non tanto per la palestra,che 2 volte puo anche andare se non hai ambizioni da Body Builder,ma per la mancanza di sedute di aerobica(la corsa per es.).
devi andare a correre almeno altre due volte(inizi con poco e poi cerchi di arrivare col tempo a correre per un oretta)
pero' vale il discorso che non ti stare ad ammazzare di corsa,se non sei sicuro di star facendo bene a tavola...perche' il grosso è a tavola.

comunque gli alimenti calorici non si devono compensare
:confused:
si dimagrisce col decifit calorico..se comensi non dimagrisci.

per i siti,ti ripeto usa google...
metti dentro DEFINIZIONE,GRASSO,DIETA,ESERCIZI,MUSCOLI,AEROBICA...
insomma usa un po di queste parole combinate tra loro,guarda un po di link.

AlexB
19-05-2004, 16:08
Originariamente inviato da kikbond
quoto anke questo..io sono 1.78/1.79 e peserò sui 60/63 kg....a meno che nn hai una costituzione proprio robusta...

EEEEHHHHH ...cioè scusate...mi state dicendo che io, che sono alto 1.75 e peso 76kg (costituzione credo normalissima)...

Secondo voi sarei prossimo all obesità ... eppure io a parte un po di pancetta...sono evidentemente in forma...buona non eccezionale (ci sto lavorando all ecezionalità)...

X me uno alto come te (quasi 1.80) 60, 63 Kg sono pochi ! PErò !!!

Ciao, Ale

kikbond
19-05-2004, 16:13
Originariamente inviato da AlexB
EEEEHHHHH ...cioè scusate...mi state dicendo che io, che sono alto 1.75 e peso 76kg (costituzione credo normalissima)...

Secondo voi sarei prossimo all obesità ... eppure io a parte un po di pancetta...sono evidentemente in forma...buona non eccezionale (ci sto lavorando all ecezionalità)...

X me uno alto come te (quasi 1.80) 60, 63 Kg sono pochi ! PErò !!!

Ciao, Ale


boh.....io sono asciutto...sarà un po' che nn mi peso ma sarò al massimo 65kg..

kikbond
19-05-2004, 16:14
Originariamente inviato da francoisk
finiamola di dire queste caxxate,i carboidrati sono fondamentali x la dieta e diminuendone la quantita' assunta,specie x chi fa palestra,puo' essere estremamente dannoso,chiedete aun dietologo
:O


lui nn ha detto di togliere i carboidrati anke perkè sono la fonte principale di energie per il corpo ma ha detto di ridurli...100g di pasta una volta al giorno va bene....200g nn penso proprio...

Deuced
19-05-2004, 16:19
bè,è ovvio che il peso forma varia da persona a persona,io quando pesavo oltre i 75 kg sembravo un piccolo homer simpson.Ed infatti mi fu consigliato di scendere a 65kg (è stata dura :muro: )



E' ovvio che un culturista non può pesare 65kg se è alto 1,75,ma il mio consiglio è di abbattere la massa grassa (e quindi scendere di peso) e poi iniziare a mettere massa magra,altrimenti metti solo pancia e se sei sfortunato anche sedere.I muscoli non sono grasso,anche se fanno peso!



Non fare più di 3 allenamenti a settimana,altrimenti rischi di avere attacchi di debolezza.Inizia pian piano,fai 15 minuti 3 volte a settimana...poi aumenti gradualmente fino a 30 minuti.Se ti manca resistenza puoi acquisirla solo così

Pzed
19-05-2004, 16:24
mah mi sembrano cifre strane, io sono 1,70 per 70 Kg circa, vabbè che ho delle gambe estremamente muscolose però pancetta molto poca e non penso di avere ben 7 chili di muscoli in più della maggioranza di voi!
bho non capisco :confused:

sonnybono
19-05-2004, 16:42
Originariamente inviato da Blindman
Butta un occhio qui... ;)

http://www.bodynet.org/
http://www.bbhomepage.com/
http://www.chemicalnutrition.it/forum/index.php?

chi sei su chemical nutrition?io sono Spy

Zappz
19-05-2004, 16:56
Originariamente inviato da ziozetti
Essere sottopeso (come sovrappeso) vuole dire non stare bene.

grossa cavolata, di sicuro nn fa male essere magri... (malattie a parte) io per esempio sono sottopeso di costituzione, nn vedo perche' dovrei ingrassare andando contro il mio metabolismo...

thotgor
19-05-2004, 17:00
Originariamente inviato da cercaleo
TERRIBILE! Guardate che schifezza ho trovato!
http://www.chemicalnutrition.it/forum/attachment.php?attachmentid=196&stc=1

:eek: :eek:



sai che roba.
Comprati "Flex" in edicola, poi vedi le risate :asd:
Io con un mio compagno di classe appendevo i calendari di Flex in classe, chissà perchè sono spariti :asd:

stesio54
19-05-2004, 17:10
coleman?
mister olympia...giusto?

Black87
19-05-2004, 17:22
a mio parere dovresti rivedere dieta ed esercizi in questo modo: per gli addominali: le ripetizioni sono troppe troppe diminuisci di un po altrimenti bruci il muscolo e non ottieni niente. Per la corsa va benissimo, però attento a non correre troppo altrimenti rendi inutile il lavoro sugli addominali che non acquistano massa muscolare. Cmq col lavoro che fai il problema principale dovrebbe stare nella dieta: i carboidrati non eliminarli, diminuisci volta per volta altrimenti il tuo fisico ne risentirà. Diminuendo volta per volta andando per gradi riuscirai ad ottenere grandi risultati. Vai avanti così ma non ti aspettare risultati a breve termine: conta che la pancetta è anche un fattore genetico, c'è chi non la ha proprio e c'è chi la acquista geneticamente e di conseguenza gli addominali non si vedranno mai anche se in termini di pancia puoi ottenere risultati eccellenti. Aumenta la velocità degli esercizi in modo da definire + il muscolo e diminuisci le pause. 74 kg come peso forma per 1.77 sono eccessivi almeno per una persona che non fa allenamento. Io sono 1.75x72 kg , costituzione media (mesoformo) e sono così, non penso di esser messo male, non ho punti carenti in particolare anche se dovrei iniziare un ciclo di definizione dato che i muscoli sui bicipiti non si vedono molto anche se il bicipite è massoso :P (vabè a voi nn ve pò fregà de meno).

Black87
19-05-2004, 17:23
Originariamente inviato da stesio54
coleman?
mister olympia...giusto?
coleman mi fa schifo meno male che è stato battuto XD

stesio54
19-05-2004, 17:25
più o meno sei come me...ma io sò più grosso!:D :D :D :D

battuto xd stà per...:confused:

Black87
19-05-2004, 17:28
sta per risata con occhi stretti nn c'è tra gli smilies ghghgh. Son curioso de vedè la tua foto anke se stiamo andando un po OT magari apriamo un thread a riguardo? o ci prendono per Gay :p

stesio54
19-05-2004, 17:30
.......e ora chi è il nuovo mostro vivente di olympia?

Black87
19-05-2004, 17:32
se non sbaglio non è stato manco battuto a mr olympia mi devo informare. Cmq era troppo disumano per i miei gusti. Preferivo i tempi di Schwarzy o di lou ferrino (con la n ascii fatta strana ghghg).

stesio54
19-05-2004, 17:33
è si....loro non avevano problemi di pancetta...
c'è già un topic a riguardo dei tempi che sono e eche furono di mister olympia...

Picarus
19-05-2004, 17:37
Ragazzi, uno di 1.80 non può pesare 60/63 Kg e dire di essere "in forma".Certo, ci si può piacere più o meno, ma resta il fatto che si è troppo magri , e ,dunque, sotto peso.
Io sono 173 e , a meno che non decidessi di perdere ogni muscolo che mi ritrovo, per il tipo di corporatura che ho, non riuscirei mai a scendere sotto i 68,69 Kg.
Ne ho di amici alti che pesano come piume, ma non hanno l'ombra di un moscolo, e i muscoli pesano.......:)
Ciao

Zappz
19-05-2004, 17:48
invece secondo me pesa piu' il grasso dei muscoli... se sei 1,70 e pesi 70kg, puoi anche essere muscoloso, ma di sicuro nn sei magro... a meno che nn 6 come i personaggi sopra citati :P

Black87
19-05-2004, 17:48
1.80x60 kg .... cosa viene pesata? l'ossatura? ti fanno una fatality poi pesano lo scheletro? comunque il peso dipende anche dalla costituzione. Io ho il 10.5% di grasso e peso 72 kg , una persona con la mia stessa percentuale ma con le ossa + spesse peserà ovviamente di più. Essere sottopeso comunque a mio parere non vuol dire essere in forma... le persone sottopeso al contrario di come la pensano molti hanno i loro problemi. Cmq rimango dell'idea che eliminare i carboidrati completamente non è una soluzione corretta, vanno eliminati gradualmente altrimenti, sembra strano, il corpo va a cercare energia nelle stesse proteine che assumiamo e brucia la muscolatura di conseguenza. Cosa non positiva.

Black87
19-05-2004, 17:49
Originariamente inviato da Zappz
invece secondo me pesa piu' il grasso dei muscoli... se sei 1,70 e pesi 70kg, puoi anche essere muscoloso, ma di sicuro nn sei magro... a meno che nn 6 come i personaggi sopra citati :P tutto dipende dalla percentuale di grasso.

Zappz
19-05-2004, 17:52
Originariamente inviato da Black87
tutto dipende dalla percentuale di grasso.

appunto, secondo me il grasso proprio nn ci deve essere per avere un bel fisico...

Black87
19-05-2004, 17:53
beh no dai quando la percentuale di grasso è troppo bassa il fisico è innaturale... se non ci sono muscoli poi si vedono le ossa.

Loutenr1
19-05-2004, 18:02
Originariamente inviato da Zappz
e' una questione di punti di vista... secondo me uno alto 1.77 con 65kg solo di muscoli e' anche troppo grosso... io per esempio sono 1.88 e peso 66kg e sinceramente sto bene così :)
cmq la cosa piu' importante per perdere peso e' il cibo, molta gente sbaglia a puntare tutto sullo sforzo fisico poi magari mangia uguale a prima se nn di piu'... sopratutto perche' correndo si smaltiscono molti liquidi che si fanno in fretta anche a riassorbire.


:eek: :eek: :eek: 1.88 e pesi 66 Kg ? E stai bene? Ma sei sicuro? Sarai molto asciutto immagino? :)

Black87
19-05-2004, 18:06
cazz 1.88 x 66 è effettivamente un po innaturale, nn è ke hai sbagliato a scrivere il peso? io prima di iniziare con la palestra ero 1.75x65 kg ed ero fin troppo magro a mio parere.... non un rotolo di ciccia.

Loutenr1
19-05-2004, 18:07
Concordo, magari ha sbagliato :confused:

Blindman
19-05-2004, 18:14
Originariamente inviato da sonnybono
chi sei su chemical nutrition?io sono Spy


Lo seguo da un po ma non mi sono mai registrato....;)


ANzi...visto che ci sono, colgo la palla al balzo e mi registro :D


EDIT: Fatto..... nick "VaRaNo" ;)

Zappz
19-05-2004, 18:14
adirittura prima di iniziare thai boxe ero 58kg poi sono arrivato ad un max di 72kg, poi ormai ho smesso da 3 anni e mi sono adagiato sui 66kg e sinceramente sto bene così ;) cmq nn ho mai avuto un filo di grasso...

Black87
19-05-2004, 18:18
ectoformi sux, mesoformi rulez :D :D :sofico: va ke skerzo. Cmq mangia un po di + amico mio.

Black87
19-05-2004, 18:21
boxe thailandese che figata! a che livello sei? mi puoi descrivere un po ciò che fai dato che me ne han parlato bene ma sono ignorante a riguardo?

Zappz
19-05-2004, 18:31
mangio anche troppo :P cmq e' questione di metabolismo, anche volendo nn riuscirei ad ingrassare :)
di boxe thai ho fatto 8 anni, poi per motivi di tempo e di voglia ho smesso... cmq secondo me e' un ottimo sport se fatto con un po' di testa ^^ ed e' ottimo anche per il fisico visto che bilancia molto bene sia lo sforzo muscolare sia lo sforzo aerobico.

Pzed
19-05-2004, 18:36
bho non so che dirvi a parte che il muscolo pesa molto di più del grasso
cmq a me sembrano cifre troppo basse poi potrei anche sbagliarmi

provate a fare il calcolo del peso ideale a questo link
io per esempio doveri pesare circa dai 69 ai 75

http://www.benessere.com/dietetica/peso.html

una curiosità ma il metabolismo di una persona può essere modificato da fattori che non siano l'eta o lo sviluppo ormonale? cioè potrei agire di mia volontà sul metabolismo di una persona?

falcon.eddie
19-05-2004, 18:37
Originariamente inviato da Anakin
se vuoi buttare giu il grasso sono poche si.
non tanto per la palestra,che 2 volte puo anche andare se non hai ambizioni da Body Builder,ma per la mancanza di sedute di aerobica(la corsa per es.).
devi andare a correre almeno altre due volte(inizi con poco e poi cerchi di arrivare col tempo a correre per un oretta)
pero' vale il discorso che non ti stare ad ammazzare di corsa,se non sei sicuro di star facendo bene a tavola...perche' il grosso è a tavola.
comunque gli alimenti calorici non si devono compensare
:confused:
si dimagrisce col decifit calorico..se comensi non dimagrisci.
[...]

Ringrazio Blindman per i link,andrò a vedere non appena avrò tempo...

Corsa 4 volte?Mmmh con l'arrivo dell'estate sarà dura,pensavo di compensare con il nuoto in piscina.Andrà bene? Per il resto non ho capito la frase in neretto...Che vuoi dire? :what:


a mio parere dovresti rivedere dieta ed esercizi in questo modo: per gli addominali: le ripetizioni sono troppe troppe diminuisci di un po altrimenti bruci il muscolo e non ottieni niente. Per la corsa va benissimo, però attento a non correre troppo altrimenti rendi inutile il lavoro sugli addominali che non acquistano massa muscolare. Cmq col lavoro che fai il problema principale dovrebbe stare nella dieta: i carboidrati non eliminarli, diminuisci volta per volta altrimenti il tuo fisico ne risentirà. Diminuendo volta per volta andando per gradi riuscirai ad ottenere grandi risultati. Vai avanti così ma non ti aspettare risultati a breve termine: conta che la pancetta è anche un fattore genetico, c'è chi non la ha proprio e c'è chi la acquista geneticamente e di conseguenza gli addominali non si vedranno mai anche se in termini di pancia puoi ottenere risultati eccellenti. Aumenta la velocità degli esercizi in modo da definire + il muscolo e diminuisci le pause. 74 kg come peso forma per 1.77 sono eccessivi almeno per una persona che non fa allenamento.[...]

Grazie della risposta,intendi dire che sono troppe 4 serie(3*40+1 da 30) o il numero degli esercizi totali(150 alti e 150 bassi)?Per la dieta vedrò cosa posso fare,qualche consiglio su come limitare i carboidrati?Posso aumentare la velocità degli esercizi con più impegno ma non penso di molto(in 1 ora faccio 12 minuti di corsa e 10 esercizi tra cui i già sopra esposti addominali ,quello per il culo che non mi ricordo come si chiama e poi altri 7 con una cadenza sempre di 4 serie però da 10,10,10,8...panca,pectoral,alzate laterali,lat davanti,pek dek,bicipiti e tricipiti).
PS=Compliemnti per la foto! :cool:

falcon.eddie
19-05-2004, 19:06
UPZ! :)

StErMiNeiToR
19-05-2004, 19:17
io sn 1.80 x 70-71kg e sn uno ben robusto ^^


ho questa fottuta pancetta ma faccio circa 7-8kg al giorno + flessioni e add ^^


speremo di levarla :|

stesio54
19-05-2004, 19:18
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
io sn 1.80 x 70-71kg e sn uno ben robusto ^^


ho questa fottuta pancetta ma faccio circa 7-8kg al giorno + flessioni e add ^^


speremo di levarla :|

7-8kg al giorno + flessioni?
:rotfl: mitico!!!

a proposito di pancetta...io vò a magnà!
così...faccio la pancetta!:D

Black87
19-05-2004, 19:18
prova questo allenamento (che poi è nella mia scheda) per gli addominali:

alterna:
crunch su panca: 4x15
crunch inverso: 4x15 (praticamente ti stendi su una panca inclinata e tiri le gambe andando verso la testa alzando leggermente i glutei e parte della schiena)

a questo:
crunch su panca: 4x15
leg curl: 4x15 (sulle parallele tiri le gambe verso l'alto, se cerchi su internet trovi anche le immaginine)


come allenamento è abbastanza semplice ma almeno non affatichi troppo gli addominali e li alleni in modo equilibrato. Il leg curl e il crunch inverso sono esercizi che trovo particolarmente faticosi e ci sudo abbastanza. Praticamente i 2 esercizi per ogni giornata allenano un target muscolare diverso (appunto come fai tu: alti e bassi). Non fare gli errori di eliminare i pasti di intermezzo e la colazione: arrivi più affamato a cena o a pranzo, cerca di mangiare di meno ma più spesso, 4-5 pasti al giorno. Prova a mangiare meno carboidrati (pasta etc) e meno proteine, segui una dieta ipocalorica che abbinata alla palestra contribuirà a farti bruciare i grassi, però ovviamente come già detto devi prediligere la diminuzione dei carboidrati: tipo meno pasta e lasci la carne invariata, senza tagli drastici. Al mattino fatti un bicchiere di latte con un panino ed un panino anche nel pomeriggio. Riguardo al lavoro aerobico: fai 10 min di cyclette prima dell'allenamento e appena finito 10 minuti di corsa, per non ucciderti o magari per ucciderti ma solo una giornata metti in mezzo alla settimana una seduta in palestra tutta dedicata al tappeto per una mezz'ora buona (penso dovrebbe andar bene anche se non mi intendo di lavoro aerobico) operando delle pause tra una corsa e l'altra se ti affatichi troppo. Così la pancia dovrebbe andarsene naturalmente. (Spero)

Black87
19-05-2004, 19:21
Originariamente inviato da stesio54
7-8kg al giorno + flessioni?
:rotfl: mitico!!!

a proposito di pancetta...io vò a magnà!
così...faccio la pancetta!:D
no forse nn hai capito: al giorno mette 7-8 kg di pancia asdasdasdasdas poi fa le flessioni. Spero di esser stato esauriente, se c'è qualcuno che sa + di me non esiti a parlare dato che probabilmente ci sono delle falle dato che non mi occupo da molto di fitness. Specifico: se ti va mantieni gli esercizi che hai per gli addominali tenendo il numero di rips. consigliate da me. Dovresti andar bene. Buona fortuna per la panza :PPP

StErMiNeiToR
19-05-2004, 19:22
Originariamente inviato da stesio54
7-8kg al giorno + flessioni?
:rotfl: mitico!!!

a proposito di pancetta...io vò a magnà!
così...faccio la pancetta!:D



sara che tengo na fame ke skianto :D :D :D

no dai 7-8Km ^^

Black87
19-05-2004, 19:35
uppino

sonnybono
19-05-2004, 19:44
BMI - Risultato
Peso attuale 79 Kg

Altezza 178 cm


BMI = 24,9 Peso nei limiti della normalità



---------------------------------------------------------------------------
Sesso Maschile

Peso attuale 79 Kg

Altezza 178 cm

Circonferenza polso 17 cm




Taglia ossea piccola

Peso desiderabile 65,9Kg

Val. Max 72,5Kg
(Sopra questo valore si è in sovrappeso




hahah sto coso dice solo cazzate ..non lo fate se no vi complessate....

ho fatto l'esame corporeo in palestra e risulta che ho il 5.1% di massa grassa...quindi per quante è concerne sono asciuto!!!

sonnybono
19-05-2004, 19:46
Originariamente inviato da Black87

leg curl: 4x15 (sulle parallele tiri le gambe verso l'alto

il leg curl è per i femorali:D

Black87
19-05-2004, 19:51
ops ho toppato alla grande non è leg curl, leg curl è un esercizio per le gambe il nome dell'esercizio non me lo ricordo. Appena mi torna in mente lo posto

Black87
19-05-2004, 20:00
Originariamente inviato da sonnybono
il leg curl è per i femorali:D
ti ricordi per caso il nome dell'esercizio come l'ho descritto? praticamente ti metti alle parallele con gli avambracci poggiati perpendicolari al busto e tiri su le gambe sino al petto. Leg curl sarebbe l'esercizio dove ti stendi su una panca e pieghi le gambe per allenare appunto i femorali, nn c'entra niente con quell'es lì eheheh.

sonnybono
19-05-2004, 20:41
Originariamente inviato da Black87
ti ricordi per caso il nome dell'esercizio come l'ho descritto? praticamente ti metti alle parallele con gli avambracci poggiati perpendicolari al busto e tiri su le gambe sino al petto. Leg curl sarebbe l'esercizio dove ti stendi su una panca e pieghi le gambe per allenare appunto i femorali, nn c'entra niente con quell'es lì eheheh.
io li chiamo addominali bassi in piedi
il nome di quell'esercizio non lo so
;)

Black87
19-05-2004, 20:42
boh si chiamava tipo leg nonsoke cmq penso che sia chiaro e qualsiasi altro esercizio per gli addominali bassi tu faccia è uguale.

falcon.eddie
20-05-2004, 10:13
Originariamente inviato da Black87
prova questo allenamento (che poi è nella mia scheda) per gli addominali:
alterna:
crunch su panca: 4x15
crunch inverso: 4x15 (praticamente ti stendi su una panca inclinata e tiri le gambe andando verso la testa alzando leggermente i glutei e parte della schiena)
a questo:
crunch su panca: 4x15
leg curl: 4x15 (sulle parallele tiri le gambe verso l'alto, se cerchi su internet trovi anche le immaginine)
come allenamento è abbastanza semplice ma almeno non affatichi troppo gli addominali e li alleni in modo equilibrato. Il leg curl e il crunch inverso sono esercizi che trovo particolarmente faticosi e ci sudo abbastanza. Praticamente i 2 esercizi per ogni giornata allenano un target muscolare diverso (appunto come fai tu: alti e bassi). Non fare gli errori di eliminare i pasti di intermezzo e la colazione: arrivi più affamato a cena o a pranzo, cerca di mangiare di meno ma più spesso, 4-5 pasti al giorno. Prova a mangiare meno carboidrati (pasta etc) e meno proteine, segui una dieta ipocalorica che abbinata alla palestra contribuirà a farti bruciare i grassi, però ovviamente come già detto devi prediligere la diminuzione dei carboidrati: tipo meno pasta e lasci la carne invariata, senza tagli drastici. Al mattino fatti un bicchiere di latte con un panino ed un panino anche nel pomeriggio. Riguardo al lavoro aerobico: fai 10 min di cyclette prima dell'allenamento e appena finito 10 minuti di corsa, per non ucciderti o magari per ucciderti ma solo una giornata metti in mezzo alla settimana una seduta in palestra tutta dedicata al tappeto per una mezz'ora buona (penso dovrebbe andar bene anche se non mi intendo di lavoro aerobico) operando delle pause tra una corsa e l'altra se ti affatichi troppo. Così la pancia dovrebbe andarsene naturalmente. (Spero)

Rispondo ora...Ieri sera stavo a sudare come un mulo in palestra... :D Faceva un caldo!
Grazie come sempre delle info,molto cordiale e disponibile...;)
Per quanto riguarda l'alimentazione non ho capito qualcosa: Mi dovrei fare 1 panino al mattino e 1 al pomeriggio?(al mattino cmq bevo solo tè con biscotti o al limite fette biscottate con marmellata)Non è un controsenso?Se riduco la pasta e poi mangio 2 panini non assimilo lo stesso tanti carboidrati? :confused:
Cmq grazie per i suggerimenti sugli esercizi,i leg curl infatti sono per le gambe :D ...Non capivo all'inizio che c'entravano! :D ;) Dovrei vedere il crunch inverso,non ho capito che cosa sia...Per quanto riguarda il giorno al tappeto ci farò un pensierino anche se stavo pensando di fare così: Lun.&Mer. palestra con scheda Mar.&Gio. una bella corsetta di 30 min. sul lungomare...Dici che va bene lo stesso? Grazie ancora!

Blue Spirit
20-05-2004, 10:54
Originariamente inviato da Zappz
grossa cavolata, di sicuro nn fa male essere magri... (malattie a parte) io per esempio sono sottopeso di costituzione, nn vedo perche' dovrei ingrassare andando contro il mio metabolismo...


può darsi...io sono stato sottopeso di costituzione fino ai 22 anni e non mi trovavo per niente bene...non avevo la forza di fare niente...poi dici che essere sottopeso è, esteticamente parlando, bello?! contento te...io mi sento assai meglio, sia esteticamente che, ciò che più conta, fisicamente (forza, resistenza alla fatica ecc.), da quando con la palestra sono riuscito a metter su una quindicina di chili...

super_bombato
20-05-2004, 11:08
Ma pensi ti servano a qualcosa quelle maratone sugli addominali?

Zappz
20-05-2004, 12:49
Originariamente inviato da Blue Spirit
può darsi...io sono stato sottopeso di costituzione fino ai 22 anni e non mi trovavo per niente bene...non avevo la forza di fare niente...poi dici che essere sottopeso è, esteticamente parlando, bello?! contento te...io mi sento assai meglio, sia esteticamente che, ciò che più conta, fisicamente (forza, resistenza alla fatica ecc.), da quando con la palestra sono riuscito a metter su una quindicina di chili...

e cosa centrano i muscoli con il grasso :confused:

Slipknot78
20-05-2004, 13:04
Originariamente inviato da falcon.eddie
Salve gente,arrivo subito al sodo:

Sono 1.77 x 71Kg(e dovrei essere 74 di peso forma :rolleyes: ) ma nonostante questo sono magro ma con una bella pancetta venuta negli ultimi 3 anni(da quando lavoro e mangio fuori).Sono quasi 4 mesi che ho cominciato palestra(2-3 volte a settimana,il più delle volte ci riesco ad andare solo 2 sere però,è raro 3),faccio 12 min. di corsa più 300 addominali(4 serie da 40 + una da 30: 150 alti e 150 bassi) nonchè gli altri pesi ma di risultati ho visto davvero poco...Ho anche cercato di limitare i furoi pasto(niente più merenda al pomeriggio se non vado in palestra,e cerco di limitarmi al mattino,poche bevande gassate e alcool...Ora sto mangiano 1 pannacotta però :D )ma niente...Un mio amico mi ha consigliato di prendere della carnitina(compresse o polvere) che scioglie il grasso e lo trasforma in muscolo.Visto che vorrei solo togliere la pancetta senza diminuire di peso e mettere il "grasso" da altre parti credo possa prenderla..:voi che dite?
Grazie! ;)


tu sono 4 mesi io sono 9 mesi di palestra con 12 min di corsa e 400 addominali 3 volte alla sett e ancora non e' andata giu' (pero' ha avuto miglioramenti visibili) (chiaramente senza toccare piu' la birra), aspetta aspetta. io sono 1.82x73kg. io non uso nulla che scioglie il grasso.

Black87
20-05-2004, 13:05
Originariamente inviato da falcon.eddie
Rispondo ora...Ieri sera stavo a sudare come un mulo in palestra... :D Faceva un caldo!
Grazie come sempre delle info,molto cordiale e disponibile...;)
Per quanto riguarda l'alimentazione non ho capito qualcosa: Mi dovrei fare 1 panino al mattino e 1 al pomeriggio?(al mattino cmq bevo solo tè con biscotti o al limite fette biscottate con marmellata)Non è un controsenso?Se riduco la pasta e poi mangio 2 panini non assimilo lo stesso tanti carboidrati? :confused:
Cmq grazie per i suggerimenti sugli esercizi,i leg curl infatti sono per le gambe :D ...Non capivo all'inizio che c'entravano! :D ;) Dovrei vedere il crunch inverso,non ho capito che cosa sia...Per quanto riguarda il giorno al tappeto ci farò un pensierino anche se stavo pensando di fare così: Lun.&Mer. palestra con scheda Mar.&Gio. una bella corsetta di 30 min. sul lungomare...Dici che va bene lo stesso? Grazie ancora!
sì certo che va bene anche se io di solito propendo per 3 giorni di palestra e se proprio mi gira uno di corsa. I panini servono solo per saziarti niente di +, il panino al mattino abbinalo ad una buona dose di latte. i carboidrati che devi eliminare sono quelli dei pasti principali che sono in quantità maggiori. Concordo con super bombato (ke nick asdasd ) riguardo agli addominali. Fai il doppio degli addominali che si dovrebbero fare in una seduta normale. Cerca di bruciare i grassi con la corsa e con l'attività aerobica ma senza esagerare sennò nn sviluppi niente (poi se non ti interessa lo sviluppo muscolare è un altro conto. In generale per dimagrire e definire devi diminuire i carichi ed aumentare la velocità di esecuzione insieme alle ripetizioni. Al max arrivi a 20 ma non 40, con quella intensità ti uccidi a lungo termine e non combini niente con i muscoli. Al contrario di ciò che pensano in molti: il muscolo va allenato nella maniera giusta, se allenato troppo la massa diminuisce ed il muscolo si "ritira" dato che il corpo non ha il tempo nè le energie per ricostruire le fibre muscolari che danneggi durante l'allenamento.

Black87
20-05-2004, 13:08
insomma quello che voglio dire è: cerca di concentrare i carboidrati negli spuntini mantenendone in quantità ridotte nei pasti principali. Gradualmente non dico che ne potrai fare a meno ma di sicuro li ridurrai di un bel po, insieme al grasso.

Denton84
20-05-2004, 13:10
Originariamente inviato da kikbond
lui nn ha detto di togliere i carboidrati anke perkè sono la fonte principale di energie per il corpo ma ha detto di ridurli...100g di pasta una volta al giorno va bene....200g nn penso proprio...

dipende anche dalla pressione insulinica

Black87
20-05-2004, 13:18
Originariamente inviato da Slipknot78
tu sono 4 mesi io sono 9 mesi di palestra con 12 min di corsa e 400 addominali 3 volte alla sett e ancora non e' andata giu' (pero' ha avuto miglioramenti visibili) (chiaramente senza toccare piu' la birra), aspetta aspetta. io sono 1.82x73kg. io non uso nulla che scioglie il grasso.
ehi ehi qui stiamo confondendo le cose. La pancetta visibile è un problema che si può risolvere. Poi c'è lo strato di adipe che copre gli addominali che è un'altro conto, è più un fattore genetico in quanto è il corpo che tende a convogliare il grasso in quella zona. Se non si è geneticamente predisposti e si vogliono gl addominali a tartaruga è molto difficile ed a volte impossibile ottenerli e quella zona resterà così anche se fate gli addominali con le macchine per il crunch con 300 kg caricati. Se l'obiettivo è ottenere un ventre piatto allora è ok, è possibile farlo anche se la genetica gioca qui anche un ruolo importante dato che più il vostro corpo tenderà ad accumulare grasso nella zona addominale (e succede spesso) più sarà difficile, ovviamente, combatterlo. Insomma dipende sempre da cosa vi han passato i vostri genitori. Con un lavoro medio-duro è possibile ottenere risultati ottimi.

falcon.eddie
20-05-2004, 15:03

falcon.eddie
20-05-2004, 20:39
Originariamente inviato da super_bombato
Ma pensi ti servano a qualcosa quelle maratone sugli addominali?

Allora ripeto, non è che li faccio per avere la tartaruga o chissà quale fisico, li faccio perchè sono sulla scheda che mi ha preparato l'istruttore(che tra l'altro dicono sia uno dei più bravi della zona,due lauree in qualcosa che ha a che fare con lo sport e l'alimentazione,non uno supermuscoloso,uno in forma; prima andavo da un'altra palestra ma già il più piccolo faceva uso di un casino di schifezze...Tra l'altro l'istruttore era stato campione di BB,un colosso di (a)steroidi)


sì certo che va bene anche se io di solito propendo per 3 giorni di palestra e se proprio mi gira uno di corsa. I panini servono solo per saziarti niente di +, il panino al mattino abbinalo ad una buona dose di latte. i carboidrati che devi eliminare sono quelli dei pasti principali che sono in quantità maggiori. Concordo con super bombato (ke nick asdasd ) riguardo agli addominali. Fai il doppio degli addominali che si dovrebbero fare in una seduta normale. Cerca di bruciare i grassi con la corsa e con l'attività aerobica ma senza esagerare sennò nn sviluppi niente (poi se non ti interessa lo sviluppo muscolare è un altro conto. In generale per dimagrire e definire devi diminuire i carichi ed aumentare la velocità di esecuzione insieme alle ripetizioni. Al max arrivi a 20 ma non 40, con quella intensità ti uccidi a lungo termine e non combini niente con i muscoli. Al contrario di ciò che pensano in molti: il muscolo va allenato nella maniera giusta, se allenato troppo la massa diminuisce ed il muscolo si "ritira" dato che il corpo non ha il tempo nè le energie per ricostruire le fibre muscolari che danneggi durante l'allenamento.

Lo sviluppo muscolare non mi interessa più di tanto(anche se va via la pancia e non si vedono gli addominali mi va benissimo,alla mia donna neanche piacciono troppo visibili),certo un pò di pettorali/deltoidi/bicipiti ecc. mi farebbero comodo ma non miro alla perfezione....Poi per mantenerli gli addominali so che ci vuole sempre esercizio e diete abbastanza strette,non ci riuscirei! :D
Poi dici che gli addominali son tanti...Per fortuna che non faccio corpo libero,so che dall'altra parte ne fanno dai 500 agli 800 in 1 ora e mezza(senza contare tutti gli altri esercizi). :eek: Vedo gente uscire che scola come maiali da quella sala,poi però i risultati arrivano molto prima(ho visto ragazze scendere davvero parecchio facendo corpo libero 3 volte a settimana)

falcon.eddie
20-05-2004, 23:18
UP! :O

Black87
20-05-2004, 23:45
Originariamente inviato da MrBaba75
Direi che è tutto meno che massoso
:muro:
come fai a giudicare se lo vedi così... di massa ce n'è, se non si vede è per problemi di definizione... voglio dire son pure 37.5 cm eh :D magari tu sei big jim ma io parlo di proporzioni.

Black87
20-05-2004, 23:48
Originariamente inviato da falcon.eddie
Allora ripeto, non è che li faccio per avere la tartaruga o chissà quale fisico, li faccio perchè sono sulla scheda che mi ha preparato l'istruttore(che tra l'altro dicono sia uno dei più bravi della zona,due lauree in qualcosa che ha a che fare con lo sport e l'alimentazione,non uno supermuscoloso,uno in forma; prima andavo da un'altra palestra ma già il più piccolo faceva uso di un casino di schifezze...Tra l'altro l'istruttore era stato campione di BB,un colosso di (a)steroidi)



Lo sviluppo muscolare non mi interessa più di tanto(anche se va via la pancia e non si vedono gli addominali mi va benissimo,alla mia donna neanche piacciono troppo visibili),certo un pò di pettorali/deltoidi/bicipiti ecc. mi farebbero comodo ma non miro alla perfezione....Poi per mantenerli gli addominali so che ci vuole sempre esercizio e diete abbastanza strette,non ci riuscirei! :D
Poi dici che gli addominali son tanti...Per fortuna che non faccio corpo libero,so che dall'altra parte ne fanno dai 500 agli 800 in 1 ora e mezza(senza contare tutti gli altri esercizi). :eek: Vedo gente uscire che scola come maiali da quella sala,poi però i risultati arrivano molto prima(ho visto ragazze scendere davvero parecchio facendo corpo libero 3 volte a settimana)

mmh non so a quanto possa servire... hai mai provato con il vacuum? dà un'occhiata qui anche se mi fa un po schifo men's health come rivista di fitness. http://www.menshealth.it/MH/fitness/servizi/art009001001212_p01.jsp se mi fa un po schifo men's health come rivista di fitness. Non me ne ero accorto ma lì ti spiega anche come fare il reverse crunch.

ziozetti
21-05-2004, 09:50
Originariamente inviato da Zappz
grossa cavolata, di sicuro nn fa male essere magri... (malattie a parte) io per esempio sono sottopeso di costituzione, nn vedo perche' dovrei ingrassare andando contro il mio metabolismo...
Pensala come vuoi. Lo dice la parola stessa "sottopeso": essere al di sotto del proprio peso ideale.
Io sono 1,76 x 70 kg. Pochi muscoli, niente complessi e tanta birra! :D

jiadin
15-07-2005, 11:02
rispolvero il post a distanza di più di un anno!
allora come è andata a finire poi il progetto "perdita di pancetta"?
io verso fine marzo pesavo 87 kg e sono alto 1.87, poi anche per l'estate ho pensato di togliere le "merende" 1 tra pranzo e colazione e 2 al pomeriggio e magari mangiucchiavo anche la sera... ne ho tenuta solo 1 al pomeriggio, ovviamente mangio di più ai pasti ma ciò nonostante ho perso ben 9kg pesandone quindi ora 78, il punto è che la maledetta pancetta c'è sempre!
chiaramente non pretendo miracoli per l'estate, ma volevo avere sempre qualche consiglio, anche sui cibi da evitare, attività fisica consigliata....
prima correvo un po'(al max avrò fatto 10 volte...)poi con il caldo si fa molta fatica... andare in bicicletta?oltre che come sostituto dell'auto( :( )anche farsi dei bei giretti?preferisco, con il caldo, che correre....
vorrei sfruttare l'estate per perdere qualcosa vista la maggiore sedentarietà dell'inverno!

jacopastorius
15-07-2005, 11:49
latte parzialmente scremato con fette biscottate e marmellata, oppure un bel frullato! evitare come la peste olio cotto e soffritti (usare olio crudo invece!!) di estate una bella pasta fredda con pomodori capperi olive e ruchetta e un filo d'olio bono a crudo è ottima! :) e poi bresaola carne in genere e pesce! fare gli addominali nn serve a niente!nn tolgono il grasso scolpiscono solo i muscoli dell'addome che sono sotto allo strato di lardetto che, prima va tolto! :D e poi certo corri e vai in bici! Ma nn denutrirti mai! per me questo è un ottimo metodo toglipanza anche se nn l'ho mai avuta eccessivamente ma quando ne ho un pochina è perchè mangio male (soprattutto biscotti grassi a colazione) e mi sparisce nel giro di poco semplicemente mangiando meglio! Poi certo c'è chi per dimagrire ci mette di più..chi è più portato o meno

jiadin
15-07-2005, 12:14
latte parzialmente scremato con fette biscottate e marmellata, oppure un bel frullato! evitare come la peste olio cotto e soffritti (usare olio crudo invece!!) di estate una bella pasta fredda con pomodori capperi olive e ruchetta e un filo d'olio bono a crudo è ottima! :) e poi bresaola carne in genere e pesce! fare gli addominali nn serve a niente!nn tolgono il grasso scolpiscono solo i muscoli dell'addome che sono sotto allo strato di lardetto che, prima va tolto! :D e poi certo corri e vai in bici! Ma nn denutrirti mai! per me questo è un ottimo metodo toglipanza anche se nn l'ho mai avuta eccessivamente ma quando ne ho un pochina è perchè mangio male (soprattutto biscotti grassi a colazione) e mi sparisce nel giro di poco semplicemente mangiando meglio! Poi certo c'è chi per dimagrire ci mette di più..chi è più portato o meno
io la mattina mangio solo latte scremato+ succo di frutta + una brioche(fresca di solito)
la marmellata, per strani motivi, mi piace molto quando non sono a casa, la mangio (sempr)quando sono in vacanza.. mah!
proverò ad andare un po' in giro in bicicletta, anceh usarla come mezzo di trasporto.. per andare in centro sono circa 3km, quindi andata e ritorno sono almeno 6km al giorno ed è meglio che niente immagino(o meglio che la macchina... risparmio pure)
speriamo! :D
cmq grazie per la risposta!

jacopastorius
15-07-2005, 12:18
io la mattina mangio solo latte scremato+ succo di frutta + una brioche(fresca di solito)
la marmellata, per strani motivi, mi piace molto quando non sono a casa, la mangio (sempr)quando sono in vacanza.. mah!
proverò ad andare un po' in giro in bicicletta, anceh usarla come mezzo di trasporto.. per andare in centro sono circa 3km, quindi andata e ritorno sono almeno 6km al giorno ed è meglio che niente immagino(o meglio che la macchina... risparmio pure)
speriamo! :D
cmq grazie per la risposta!
certo! usa la bici! 3 km nn andata e 3 a ritorno vanno bene!! dai dai!! :D mi raccomando il più possibile meno olio cotto possibile! (oddio che giro di parole che è uscito.. :D )

jiadin
15-07-2005, 12:28
ti farò sapere i risultati se sono soddisfacenti...! :)
tanto nn è che voglio diventare asciuttissimo, purtroppo quando sono troppo magro mi si smagrisce molto anche il volto e non mi piace... eh eh non si può avere tutto! :)
cmq grazie!

CONFITEOR
15-07-2005, 21:37
Grazie dell'esaustiva risposta,come immaginavo la carnitina serve a poco
Io l'ho usata(quando la passava la mutua :D )
mi permetteva di andare molto in bicicletta mangiando pochi carboidrati,
l'effetto energetico era eccezionale, bastava mezzo grammo di L-Carnitina

Non so quanto possa funzionare al di là dello sport, ma dovrebbe consentire di bruciare i grassi avvertendo meno lo stimolo della fame.

Dr Nick Riviera
16-07-2005, 13:25
Elimina il pane e mangia 70 grammi di pasta a pranzo e 70 a cena (per prendere un po' di carboidrati) e vedrai che nel giro di una decina di giorni la pancetta sparisce.. (ovviamente se cominci a bere coca-cola, succhi di frutta.. o mangiare patatine e salse varie.. i tempi si allungano)..

jiadin
16-07-2005, 15:26
Elimina il pane e mangia 70 grammi di pasta a pranzo e 70 a cena (per prendere un po' di carboidrati) e vedrai che nel giro di una decina di giorni la pancetta sparisce.. (ovviamente se cominci a bere coca-cola, succhi di frutta.. o mangiare patatine e salse varie.. i tempi si allungano)..
più che altro è la coca cola la mia droga, d'altra parte sono astemio! :D
comunque in questo periodo l'ho diminuita molto.. ed ogni tanto ho provato la light(non mi piace moltissimo e deve essere un intruglio di porcate, però almeno e quasi zero calorie..) cmq preferisco berne meno...!

ironmanu
16-07-2005, 15:34
fatemi capire, in base a quello che dite uno alto 1,77 dovrebbe essere 61 kg o roba simile...ma che avete la sindrome da modella anoressica, per caso? :muro:

no...cioè...cazzo ero sconcertato anch'io!!!!!!

Dr Nick Riviera
17-07-2005, 18:06
ed ogni tanto ho provato la light(non mi piace moltissimo e deve essere un intruglio di porcate, però almeno e quasi zero calorie..) cmq preferisco berne meno...!
mmm.. infatti.. forse forse è meglio (a livello di sotanze ingerite) la coca cola normale..

jiadin
17-07-2005, 19:36
mmm.. infatti.. forse forse è meglio (a livello di sotanze ingerite) la coca cola normale..

infatti la prendo raramente, quando so per certo che farei fatica a contenermi, l'ideale è prendere solo lattine.. altrimenti faccio fatica!
un po' come i patiti di birra io lo sono di coca(cola..eh! :D )
speriamo di fare progressi comunque!

CONFITEOR
31-07-2005, 08:40
Ragazi non trovo + quel 3d dove tutti davano altezza peso e sport praticati,

è di qualche giorno fa, li abbiamo appreso ke cristina è alta 1 metro e 80!