PDA

View Full Version : trovatemi i difetti


Michelle
02-07-2003, 12:40
del nokia 7210
non so se prenderlo, scoraggiatemi

nemorino
02-07-2003, 13:16
oggi il 7210 praticamente lo regalano, vale ben più dei 200 euro che costa. soldi spesi più che bene e c'è una lunghissima discussione avente ad oggetto questo modello nokia

frekino
02-07-2003, 13:25
Originally posted by "Michelle"

non so se prenderlo, scoraggiatemi

.....non ci riusciremo mai ;)

DjLode
02-07-2003, 13:41
L'ho pagato 187€... è bello da vedere.... ha l'auricolare (che deve essere stato partorito da qualcuno che aveva mangiato pesante... vabbhè)... ha un bel display anche se ha 4096 colori... i caratteri sono leggibilissimi anche a dimensione minima... ti puoi divertire mettendoci le tue applicazioni e giochini (ok, non ha gigabyte di spazio, ma è un telefono non un pc)... è leggero... ha tutte le funzioni di cui si può avere bisogno...
Sono riuscito a dissuaderti dal prenderlo? :)

Eventuali difetti non li so, ce l'ho da lunedì :)

nemorino
02-07-2003, 14:19
aggiungo: ha la radio stereo (che si sente in modo splendido e con la possibilità di memorizzare 20 stazioni), ha un ottimo vivavoce (con il quale puoi anche sentire la radio), ha il migliore sw nokia (ottimo per agenda, gestione sms, rubrica etc.), suonerie polifoniche etc.

x la parte più "tradizionale" (gestione sms, rubrica, agenda, registro chimate etc.) questo software è identico a quello del 6510 e quindi puoi scoprire cosa ci puoi fare leggendo la mia recensione sul 6510 nella sezione recensioni cellulari

goblin1980
03-07-2003, 13:13
Capirai... suonerie polifoniche a 4 toni...

DjLode
03-07-2003, 13:39
E' un cellulare non un juke box :)
Se poi quello è l'unico difetto che riusciamo a trovare :)

goblin1980
03-07-2003, 14:30
Ma che centra... allora potevano lasciare le suonerie monofoniche...
Hai mai sentito le suonerie dei Samsung? Quelle si che sono Polifoniche con la P maiuscola! Per non parlare poi dei display samsung, altro che 4096 colori a matrice passiva dei nokia! ;)

Duncan
03-07-2003, 15:42
Io valuterei anche il Sony Ericsson T610... no bran (in particolare no Vodafone... la personalizzazione del software non è delle migliori :rolleyes: )

ha tutto... gli manca la radio... :rolleyes:

nemorino
03-07-2003, 15:45
Originally posted by "goblin1980"

Ma che centra... allora potevano lasciare le suonerie monofoniche...
Hai mai sentito le suonerie dei Samsung? Quelle si che sono Polifoniche con la P maiuscola! Per non parlare poi dei display samsung, altro che 4096 colori a matrice passiva dei nokia! ;)

per non parlare poi del sofware nokia... quello sì che è un software altro che quello del samsung ;)

nemorino
03-07-2003, 15:47
Originally posted by "Duncan"

Io valuterei anche il Sony Ericsson T610... no bran (in particolare no Vodafone... la personalizzazione del software non è delle migliori :rolleyes: )

ha tutto... gli manca la radio... :rolleyes:
non ho ancora avuto l'occasione di provarlo... spero il sw non sia esasperantemente lento come quello del T68i x' sennò è una tragedia...

ad ogni modo su altri forum ce ne sono moltissimi in vendita usati ,... non sembra soddisfare molto chi lo compra....

ciaoz

frekino
03-07-2003, 16:08
Originally posted by "nemorino"


per non parlare poi del sofware nokia... quello sì che è un software altro che quello del samsung ;)

Fa tanto schifo il soft di Samsung? :confused:
Eppure leggo in giro che sia il migliore dopo Nokia.....
Ericsson lo odio. Siemens idem. Motosola non ne parliamo. Peccato, xchè alla fine sono buoni telefoni....

goblin1980
03-07-2003, 16:35
Originally posted by "nemorino"



per non parlare poi del sofware nokia... quello sì che è un software altro che quello del samsung ;)
Il sw samsung non è poi molto diverso... anzi!

Se mi dici che i samsung sono esteticamente un po' tutti uguali(tra l'altro lo sono anche i nokia), hanno qualche mancanza e qualche difettuccio(non che la nokia ne sia esente, vedi 8310) non ti posso dare torto; ma su display a colori e suonerie polifoniche samsung è al top :cool:

nemorino
03-07-2003, 16:56
Originally posted by "goblin1980"


Il sw samsung non è poi molto diverso... anzi!

Se mi dici che i samsung sono esteticamente un po' tutti uguali(tra l'altro lo sono anche i nokia), hanno qualche mancanza e qualche difettuccio(non che la nokia ne sia esente, vedi 8310) non ti posso dare torto; ma su display a colori e suonerie polifoniche samsung è al top :cool:

sul display e suonerie nulla da dire, sul sw converrai con me che nokia è al top sia per velocità, completezza, complessità... oggi molti avversari hanno ridotto il gap (tra questi samsung) ma nokia rimane il top per sezione SMS, Rubrica, Agenda, modi d'uso... etc.

ciao

DjLode
03-07-2003, 20:14
Originally posted by "goblin1980"

Ma che centra... allora potevano lasciare le suonerie monofoniche...
Hai mai sentito le suonerie dei Samsung? Quelle si che sono Polifoniche con la P maiuscola! Per non parlare poi dei display samsung, altro che 4096 colori a matrice passiva dei nokia! ;)

La batteria dura sempre mille ore come sui samsung vecchi? Quelli che davano in dotazione due batterie? No perchè una mia amica aveva un samsung (quello a cozza rosso) e gli faceva a distanza di un anno la bellezza di una giornata in stand-by. Anzi al sabato quando era fuori si spegneva pure...
In un cellulare cerco funzionalità, praticità, leggerezza e durata batteria. Può avere anche un display tft da 14" ma se la batteria dura poco... bhè allora meglio un telefono fisso che costa pure di meno :)

duchetto
03-07-2003, 22:51
si ma la maggior parte dei samsung non supportano gli mms, che te ne fai di tutti quei colori se poi lo sfrutti solo con quei screen saver preimpostati :rolleyes:

goblin1980
04-07-2003, 07:20
Originally posted by "duchetto"

si ma la maggior parte dei samsung non supportano gli mms, che te ne fai di tutti quei colori se poi lo sfrutti solo con quei screen saver preimpostati :rolleyes:
Se è per quello samsung non supporta nemmeno il bluetooth che nokia ed ericsson stanno montando su gran parte dei terminali che mi sembra molto più utile degli mms... :( cmq per quanto riguarda l'uso del display a colori con i samsung è possibile inserire nuove immagini e nuove suonerie da PC con il cavetto dati e il software in dotazione!

Per la batteria, avete ragione, è un po' scarsina... ma vi assicuro che dai tempi dell'A300(mi pare che sia questo il modello a conchiglia rosso) sono state fatte notevoli migliorie! L'unico con display a colori un po' scarso di autonomia penso che sia il T100 che è stato uno dei primi e che tra l'altro ha il display TFT.

goblin1980
04-07-2003, 07:24
Originally posted by "nemorino"



sul display e suonerie nulla da dire, sul sw converrai con me che nokia è al top sia per velocità, completezza, complessità... oggi molti avversari hanno ridotto il gap (tra questi samsung) ma nokia rimane il top per sezione SMS, Rubrica, Agenda, modi d'uso... etc.

ciao

Arma vincente non si cambia! :cool:
Nokia ha fatto un'ottimo lavoro con il sw, qui veramente ci stanno i complimenti! Di conseguenza gli altri costruttori hanno cercato di "copiarlo" vedi samsung ecc... e sono diventati "user frendly" anche quelli! Ora la differenza sta solamente nella grafica e in poche altre cose.

ShinAkuma
04-07-2003, 09:22
il software nokia sara' si veloce e tutto quanto...pero' e' per i bambini...e sopratutto, una domanda:


QUANDO CAMBIANO UN PO ' LE COSE? PER ALTRI 1000 ANNI STA IMPOSTAZIONE? :sofico:


la nokia fa skifo, tutti i cellulari UGUALI , ha fatto di diverso qualche cell, con risultato PENOSO (non a livello software, anke se secondo me fa skifo anke quello) : 7650,3650,3300....

Belli Belli...Grazie nokia :D

lassa' stare il 7210, prendi un spv e te la scialli davvero...
io piuttosto che prendere le skifezze che ci appioppa la nokia mi prendo uno 808...

Ah, se vuoi un nokia, ti procuro un 3210...va come l'8910i che costa 900 euro(l'ho avuto..che delusione dentro, bello fuori, dentro e' un 3510i :sofico: )

ciao :)

PS: nn mi piace molto la nokia si e' capito? :D un s300mms spakka :D la nokia si culla nel successo passato...vedrai che perdera' tanto se nn fa qualcosa di bello e nuovo :D

frekino
04-07-2003, 10:10
Il mio primo cello è stato un Nokia 2110i: un mito. Poi, x motivi economici, o magari perchè altre marche offrivano piu' funzioni sui propri apparecchi a meno prezzo, ho cambiato casa. Anche ottimi telefoni (NEC, Panasonic....), ma il pallino del Nokia mi è sempre rimasto. Quel software cosi' completo nessuno era in grado di offrirlo: contatatore di caratteri negli SMS, estrazione di un numero all'interno di un messaggio, salvataggio in rubrica alla pressione di un solo tasto, richiamo dei numeri della rubrica all'invio di sms...... e mille altre cose che solo Nokia fa da anni...e che anche altri produttori adesso cominciano a copiare.
E' forse per questo che ti sembra che la Nokia non migliori mai il suo soft, perche' ha già tutto. Ed ha sempre fatto tutto.
Tutto cio' per dire che alla fine, sono ripassato a Nokia: 3210, 3310, 3330, 8210, 8310.
E forse ora provero' questi fantastici Samsung (ho puntato il modello SGH X400)....ma lo so, prima o poi si torna da mamma Nokia :sofico:

Scusate se sono stato prolisso..... :pig:

..se Nokia è il primo produttore mondiale di celli, un motivo ci sarà pure. ;)
Magari x lo stesso motivo Samsung ha conquistato il secondo posto, scavalcando Ericsson e Siemens.

Zeratul
04-07-2003, 10:17
io ho il 6610 ma mi dicono sia lo stesso

l'unico difetto che gli do (dai display e toni.....non son difetti) è la questione da me gia sollevata della sveglia
io passo da un siemens m35 dove gli dicevi "svegliamo tutti i giorni alle 8" e lui lo faceva, spento o acceso
qui con nokia non ne vieni fuori: la sveglia suona una volta quando gli dici poi e disattivata e se la vuoi il giorno dopo devi riattivarla
c'è la questione dell'agenda (mi dicono che si puo fare quello da me richiesto, ma non ho ancora capito come) con cui è possibile stabilire un appuntamento quotidiano, ma la parte negativa è che va solo a cell acceso, ovvero lo devi lasciare acceso la notte se vuoi che la mattina ti svegli

questo per me è un difetto, e mi pesa anche abbastanza
possibile perdersi in un bicchier d'acqua???
SVEGLIA. dicesi sveglia quell'antico oggetto che ti sveglia tutte le mattine. qui non si puo. tra l'altro, a conferma che la funzione sveglia è stata sottovalutata da nokia, sta il fatto che non puoi scegliere la suoneria con cui ti sveglia, cosa invece possibilissima col vecchio siemens (su cui avevo messo la sveglia militare) :D :D

nemorino
04-07-2003, 10:22
credo sia una scelta voluta quella della sveglia, anzi sicuramente lo è..

DjLode
04-07-2003, 11:04
Originally posted by "goblin1980"

Per la batteria, avete ragione, è un po' scarsina... ma vi assicuro che dai tempi dell'A300(mi pare che sia questo il modello a conchiglia rosso) sono state fatte notevoli migliorie! L'unico con display a colori un po' scarso di autonomia penso che sia il T100 che è stato uno dei primi e che tra l'altro ha il display TFT.

Bhè ci credo e ci spero che siano stati fatti miglioramenti. La mia sulla durata voleva essere una presa in giro bonaria, fin per carità. Solo che è da parecchio tempo che sento lamentarsi i possessori di samsung per la durata delle batterie.
Ecco perchè dico che se un cellulare è super accessoriato ma mi fa una giornata in stand-by per me è pessimo. Ma per me, non dico che sia pessimo in senso assoluto.

DjLode
04-07-2003, 11:08
Anche io avevo letto che era una cosa voluta per non far dimenticare la sveglia (che ad esempio poteva suonare nel mezzo di una riunione o simili) ma non ricordo dove.
Logico che se ad una persona serve, potevano fare l'opzione attivabile o meno...

Zeratul
04-07-2003, 11:28
piu che altro voluta o non voluta questa non mi pare proprio una sveglia, la considero piu un "memo appuntamento" capite che voglio dire???
la sveglia DEVE svegliarmi tutti i giorni, se poi la dimentico io accesa in riunione beh...questi sono i cell che ci piaccia o no
sarà anche voluto, probabile, ma ogni giorno star li a mettermi la sveglia, che palle....
cmq nemorino
mi approfondisci un po' quella storia dell'organizer supponendo che io lo lasci acceso sempre???
non riesco proprio a trofare come fare per impostare un "suona tutti i gg alle 8"

ValeXen
04-07-2003, 11:36
Originally posted by "ShinAkuma"

il software nokia sara' si veloce e tutto quanto...pero' e' per i bambini...e sopratutto, una domanda:


QUANDO CAMBIANO UN PO ' LE COSE? PER ALTRI 1000 ANNI STA IMPOSTAZIONE? :sofico:


la nokia fa skifo, tutti i cellulari UGUALI , ha fatto di diverso qualche cell, con risultato PENOSO (non a livello software, anke se secondo me fa skifo anke quello) : 7650,3650,3300....

Belli Belli...Grazie nokia :D

lassa' stare il 7210, prendi un spv e te la scialli davvero...
io piuttosto che prendere le skifezze che ci appioppa la nokia mi prendo uno 808...

Ah, se vuoi un nokia, ti procuro un 3210...va come l'8910i che costa 900 euro(l'ho avuto..che delusione dentro, bello fuori, dentro e' un 3510i :sofico: )

ciao :)

PS: nn mi piace molto la nokia si e' capito? :D un s300mms spakka :D la nokia si culla nel successo passato...vedrai che perdera' tanto se nn fa qualcosa di bello e nuovo :D

condivido pienamente :D

alla fine i nokia sono carini ma troppo uguali tra loro
Samsung sta migliorando parekkio secondo me...attenzione nokia :cool: