PDA

View Full Version : problema batteria non removibile

decave
25-07-2018, 18:47
Buonasera,
ho da poco acquistato uno Swift 3 dell' acer .
Questo , come molti altri notebook , non prevedono la rimozione della batteria.
Secondo me questo influisce molto sulla vita della batteria stessa perche' , nel momento che si usa la rete elettrica , non e' necessario l' utilizzo della batteria che pero' effettua comunque cicli continui di carica\scarica che le accorceranno inevitabilmente la vita.

Ho notato pero' che nel mio modello in particolare e' presente un foro nella parte inferiore che "fa intendere" (almeno dall' immagine) che e' possibile staccare elettricamente la batteria (credevo in modo continuativo, ma probabilmente solo nell' istante in cui si preme questo tasto)

sul manuale viene riportato:
"Forellino di reset
della batteria"
Simula la rimozione e il reinserimento
della batteria.
Inserire una graffetta nel foro e
premere per quattro secondi.

ho contattato anche l' assistenza acer

23/07/2018 10:15
salve, vorrei utilizzare il mio swift senza l' utilizzo della batteria per preservarla nel tempo. ho eseguito la procedura di reset premendo con uno spillo dentro il foro posto sul retro per 4 secondi (sia a pc acceso che a pc spento) ma il pc continua ad utilizzare la sua batteria interna senza isolarla. qual'e' la procedura esatta ? grazie.
23/07/2018 12:27 (Email - Renzo - Cod. 84048J)
Ci sono modelli che hanno delle batterie estraibili ed altri integrate dove l'utente non puo' toglierle fisicamente, pertanto in quest'ultimo caso, essendo il prodotto progettato a tali scopi, non desta preoccupazione alcuna lasciare inserito l'alimentantore di rete durante l'utilizzo del prodotto. Il prodotto ha un circuito di alimentazione di controllo che garantisce la protezione della batteria.

(so perfettamente che se lascio in carica la batteria non si distrugge.... ma si deteriora molto prima tenendola sempre al 100% e in carica... no?)

a che serve esattamente quindi fare un reset di una batteria?
quindi devo rassegnarmi a caricare e scaricare continuamente la mia batteria finche' non mi abbandona ?
grazie.

supremo.a
25-07-2018, 20:15
Buonasera!
Non ho mai avuto notebook con batterie integrate.
Secondo me,comunque,si usura con il tempo. Va bene che avranno sistemi di sicurezza appositi... ma bisognerebbe informarsi prima di tutto su quest'ultimi.
Il reset della batteria potrebbe,e dico potrebbe,servire ad eseguire una sorta di calibrazione sulla batteria. Quindi,metti che la tua batteria abbia problemi di caricare imparziale,grazie al reset dovresti risolvere. Penso io,poi non so...

decave
25-07-2018, 21:34
ok , grazie del consiglio.
da qualche parte avevo letto che alcuni notebook hanno la possibilità di "isolare" la batteria per preservarla e usarla solo quando necessario .
Non so se in realta' anche questo swift 3 prevede questa funzione ... ma credo di no .

Perseverance
26-07-2018, 10:05
Mah, vedo che su internet la batteria è in vendita. Di che ti preoccupi?
Tanto più di tre\quattro anni non ti dura. Quindi usala, abusala e quando è finita la cambi, non ci stà ad ammattire.