PDA

View Full Version : conflitto copertura wifi e range extender

Zeratul
30-07-2014, 11:35
ciao a tutti,
ho un problemino e cerco qualche "idea"....
allora appartamento A c'è il classico router wireless.
appartamento B ho messo un range extender, per avere il segnale ripetuto e stabile.
funziona tutto a dovere a parte una piccola cosa.
quando sono nell'appartamento A e vado "vicino" all'appartamento B delle volte il telefono o il notebook non prende il segnale del router che gli sta a 3 metri, ma si aggancia al repeater che sta nell'appartamento B, separato tra l'altro da 2 muri (in mezzo ci sono le scale condominiali).....

appurato che il range extender estende davvero bene:D vorrei fare in modo che il segnale se ne stasse bello tranquillo solo nell'appartamento B.......il problema infatti è che quando io, nell'app. A, aggancio il segnale del repeater, il livello è molto basso, e di dati ne passano davvero pochi.....quindi devo disconnettere e riconnettere la rete ogni volta......

quello che ho fatto è stato abbassare il segnale nel repeater. c'è una voce nei settaggi che si chiama "TX power". l'ho passato dal 100% di default al 10% che è l'impostazione minima. qualcosa è cambiato, ma non tantissimo sinceramente, sicuramente non ha "decimato" il segnale, come avrebbe dovuto fare.
potrei mettere il filtro mac nel ripetitore, ma io ho comunque bisogno di accedervi ogni tanto via wireless, per le configurazioni intendo, quindi escluderei questa opzione......

possibile che un segnale possa essere cosi potente?
se nell'app. A vado all'estemo della casa, rispetto al router, vedo il segnale che già si abbassa, e parliamo di 12 metri in linea d'aria e un muro......
come possibile che invece il repeater "sorpassi" il segnale del router, partendo da 15 metri e dovendo superare 2 muri, contro il segnale del router che sta a 4 metri liberi???

Zeratul
02-08-2014, 09:54
non viene in mente niente a nessuno?