PDA

View Full Version : 3 scegli 10 moltissimi dubbi

peppozzolo
11-10-2012, 09:59
Salve a tutti,
In questi giorni mi sto informando su 3 scegli 10 volendo prendere il galaxy s advance facendo l'anticipo di 49€ e poi 10€ al mese per 30 mesi .Ora i miei dubbi sono :

In effetti quanto andrei a pagare ? Non ho voglia alcuna di avere soprese per adesso i miei conti sono

5€ portabilita di una scheda per passaggio a 3
49€ anticipo
10€*30mesi
quindi dovrebbero essere 354€

Ci sono altre spese che non sono riuscito a vedere?

Maxi rata finale?Non ho trovato notizie a riguardo

Si paga la famosa tassa di 5,16€ al mese? (cosa che mi farebbe desistere)

Con il credito che mi caricano ogni mese dal conto corrente posso attivare altre offerte?, mi interesserebbe Insieme e Blackpack

Non ho un conto corrente quindi vi chiedi hanno costi cose come il RID? o il deposito dei famosi 10€?

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate le mille domande ma se c'่ di mezzo la compass non volgio ritrovarmi soprese

ps se conoscete qualche altro costo fatemelo sapere soprattutto per il discorso c/c sono all'oscuro di questo mondo

Grazie ancora

pacmanincz
11-10-2012, 11:46
Salve a tutti,
In questi giorni mi sto informando su 3 scegli 10 volendo prendere il galaxy s advance facendo l'anticipo di 49€ e poi 10€ al mese per 30 mesi .Ora i miei dubbi sono :

In effetti quanto andrei a pagare ? Non ho voglia alcuna di avere soprese per adesso i miei conti sono

49€ anticipo
10€*30mesi

Con il credito che mi caricano ogni mese dal conto corrente posso attivare altre offerte?, mi interesserebbe Insieme e Blackpack

Non ho un conto corrente quindi vi chiedi hanno costi cose come il RID? o il deposito dei famosi 10€?

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate le mille domande ma se c'่ di mezzo la compass non volgio ritrovarmi soprese

ps se conoscete qualche altro costo fatemelo sapere soprattutto per il discorso c/c sono all'oscuro di questo mondo

Grazie ancora

chiedi qu์ https://twitter.com/Tre_It

peppozzolo
11-10-2012, 12:09
un po restrittivo twitter, comunque sto discutendo di questa cosa anche su un altro forum sponsorizzato 3.
Comunque preferisco sempre le opinioni dell'uomo della strada e di chi ha provato

ps penso che possa essere un thread interessante anche per chi vuole saperne di piu :) :)

stempolo
12-10-2012, 05:53
un po restrittivo twitter, comunque sto discutendo di questa cosa anche su un altro forum sponsorizzato 3.
Comunque preferisco sempre le opinioni dell'uomo della strada e di chi ha provato

ps penso che possa essere un thread interessante anche per chi vuole saperne di piu :) :)

anche a me interessano sia smart che tariffa che opzione tengo alta la domanda e aspetto risposte

Verro
12-10-2012, 06:39
Salve a tutti,

49€ anticipo
10€*30mesi

Grazie ancora

Ciao,
Non so se ่ come quando la feci io (feci la scegli 20) circa 4 anni fa...comunque, il discorso ่ che devi ricaricare 10 Euro al mese per 30 mesi...ALMENO 10 euro al mese...con quei 10 euri fai quello che vuoi, basta che tu la faccia...
I 5.16 al mese non ci sono perch้ non ่ un abbonamento ma tecnicamente ่ una ricaricabile.
Per il discorso C/C...io ricordo che fosse OBBLIGATORIO in quanto se ti dimenticavi di fare la ricarica, te la facevano gentilmente loro, altrimenti potresti non farle piu, e tenerti il telefono...
Comunque, se SEI SICURO CHE LA FARAI, puoi, che ne so, anche farti "prestare" il conto da tuo padre/madre/fratello/sorella...cavolo, si fideranno di te :D tanto i soldi te li prendono dal conto SOLO se non fai la ricarica mensile richiesta...altrimenti non ci attingeranno mai...in teoria :D

peppozzolo
12-10-2012, 09:17
anche a me interessano sia smart che tariffa che opzione tengo alta la domanda e aspetto risposte

? non sono di certo un letterato ma non ho capito cosa hai scritto :confused:

Ieri sera sono passato in un centro 3 per fare un po di domande

1) Con un solo conto si possono prendere fino a 3 cellulari, cosa utile per me perche avrei intenzione di farlo prendere pure all ragazza

2) I 10 euro di credito che ricordo verranno prosciugati alla fine del mese posso essere usati per qualsiasi offerta , a mio avviso ottimo perche farei la tariffa Insieme e black per minuti verso tutti visto che non so come spedere il resto

3) Infine mi hanno detto che la "maxirata" finale ammonterebbe a 12 euro circa ma di questo non sono riuscito a trovare fonti, comunque in riferimento al galaxy s advance

ps Ma dove posso dare un occhiata al contratto, non riesco trovarlo da nessuna parte

stempolo
12-10-2012, 09:37
ma se volessi attivarla x mia moglie che e' gia una treina giusto x cambiarle il suo optimus one senza svenarmi posso vero ? novita' x la rata finale ?

peppozzolo
13-10-2012, 09:02
ma se volessi attivarla x mia moglie che e' gia una treina giusto x cambiarle il suo optimus one senza svenarmi posso vero ? novita' x la rata finale ?

beh i sto informando e per ora non ho trovato nulla di scomodo, continuo le mie ricerche

ps che voi sappiate le operazioni tramite rid comportano dei costi?

peppozzolo
18-10-2012, 12:27
uppettino :)

tecnologico
12-11-2012, 14:49
interessa anche a me. sol che io so che la ricarica ่ automatica. i soldi te li prendono dal conto, non c' ่ modo di anticiparli ricaricando da se. quindi l' idea di farsi "prestare" un conto non funziona.

peppozzolo
12-11-2012, 18:47
Dopo un po di ricerche posso dire :

Salve a tutti,

5€ portabilita di una scheda per passaggio a 3 corretto[B]
49€ anticipo [B]corretto
10€*30mesi corretto
quindi dovrebbero essere 354€ forse si devono aggiungeri solo altri 5 euro per tariffe speciali

Ci sono altre spese che non sono riuscito a vedere? non sembra

Maxi rata finale?Non ho trovato notizie a riguardo No

Si paga la famosa tassa di 5,16€ al mese? (cosa che mi farebbe desistere) No

Con il credito che mi caricano ogni mese dal conto corrente posso attivare altre offerte?, mi interesserebbe Insieme e Blackpack La prima e sicura la seconda dovrebbe essere possibile

Non ho un conto corrente quindi vi chiedi hanno costi cose come il RID? o il deposito dei famosi 10€? credo lo faro con ing direct unico costo nel caso non vi troviate vicino a bcc le spese di commissione in caso di bollettino freccia , spese di circa 1-2 euro a discrezione della banca

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate le mille domande ma se c'่ di mezzo la compass non volgio ritrovarmi soprese Nessuna compass se il conto non ha i 10 euro viene bloccata la scheda finche non si ricarica pero non conosco termini

Grazie ancora

ps corregetemi se sbaglio o metteteci del vosto

ps vi danno pure la scheda per andare al cinema gratis a me sembra sempre piu vantaggiosa e penso che non indugero ancora per molto

tecnologico
13-11-2012, 11:43
dici che con ing direct si riesce ad avere un conto senza spese annuali? metto dentro 200 euro e sono a posto per un anno?

peppozzolo
13-11-2012, 12:57
informandomi per bene dovrebbe essere cosi anzi ti dovrebbero anche dare gli interessi , ho fatto anche un po di domande ai chioschetti e tutti mi dicevano che l'unica spesa era il bonifico fatto fisicamente in altre banche , pero non so dirti se c'่ qualche inghippo ma penso di farlo settimana prossima

tecnologico
13-11-2012, 18:20
non c' ่ la tassa annuale da 30 euro sui conti correnti?

peppozzolo
13-11-2012, 20:40
cavolo non ne sapevo nulla

infatti
http://www.ebaygeneration.com/forum/showthread.php?74113-Conto-Arancio-non-sar%E0-pi%F9-gratis-Tassa-su-tutti-i-conti-deposito

proprio ora che mi ero deciso fortunatamenteo non l'ho fatto oggi

EDIT

anche se sul sito

http://www.ingdirect.it/sp/07_contocorrentearancio/23_quantocosta/quantocosta.html

onestamente non so a chi credere, anche se e ripetuto in piu punti che non si dovrebbe pagare

Verro
15-11-2012, 09:59
se non sbaglio, ce l'ha mio fratello, e funziona che:

la tassa annuale ่ OBBLIGATORIA, ma quella ่ praticamente impossibile che te la tolgano, qualsiasi banca.

E il conto ่ gratuito, ma SOLO se in quel conto ci versate lo stipendio/pensione in maniera continuativa (ma non conosco bene i dettagli).

buziobello
15-11-2012, 11:11
Scusate, ma per avere conto arancio ่ obbligatorio avere anche un altro C/C, quindi comunque si hanno le spese di base (imposta di bollo etc.) per il proprio C/C...

peppozzolo
15-11-2012, 18:58
se non sbaglio, ce l'ha mio fratello, e funziona che:

la tassa annuale ่ OBBLIGATORIA, ma quella ่ praticamente impossibile che te la tolgano, qualsiasi banca.

E il conto ่ gratuito, ma SOLO se in quel conto ci versate lo stipendio/pensione in maniera continuativa (ma non conosco bene i dettagli).

da quello che ho letto quello che dici tu vale per conto arancio
mentre io mi riferisco a conto corrente arancio che ่ una cosa diversa

http://www.ingdirect.it/sp/07_contocorrentearancio/default.html

leggi dove sta Zero spese

poi se avete fonti piu attendibili sono tutto orecchie

tecnologico
15-11-2012, 18:59
https://secure.ingdirect.it/formsearchpublic.aspx?s=tassa+su+conto+corrente

cmq

848.580.166 e via la paura...

DoctorT
23-11-2012, 11:43
Per il conto arancio si paga il bollo di 34,20 euro e si ricevono interessi ... per il conto corrente arancio con saldo sotto i 5000 € non si paga il bollo e non si ricevono interessi

comunque questa scegli 10 interessa anche a me ... c'่ qualcuno che l'ha fatta recentemente ? come si pu๒ conoscere l'importo della maxi rata finale per i vari modelli ?

peppozzolo
23-11-2012, 12:01
per la scegli 10 non si deve pagare nessuna maxirata

ps aggiungo che alla stipulazione del contratto deve essere fatta una ricarica a 10 euro

andyweb79
26-11-2012, 19:36
Ragazzi ma sicuri che basta il C/C ?
A me in pi๙ centri tre, mi hanno detto che devo usare una carta di credito, non basta il solo C/C.

Io a dire il vero mi stavo informando per la scegli 30 ( stesso sistema solo che la ricarica ่ da 30 euro ) per passare ad iPhone 5.

peppozzolo
27-11-2012, 16:16
mi sa che ่ finita la pacchia! credo di aver capito niente piu 3 scegli

tecnologico
27-11-2012, 19:23
per via del conto corrente?

peppozzolo
27-11-2012, 22:18
in verita sono andato sul sito 3 e per un'oretta era cambiato tutto ,adesso e ritornato alla normalita secondo me non manca molto e le varie promozioni cambieranno

ps il rid bsta per la scegli 10 per le altre mi pare sia un po diverso e si passa per la compass

clessidra4000
10-12-2012, 21:48
ragazzi ad ottobre mio padre ha attivato un scegli10 prendendo un samsung con addebito su c/c

in questi due mesi non ha mia fatto ricariche, infatti il 3 puntualmente sul c/c hanno addebitato i 10€

da quanto ho capito per evitare questi addebiti basta fare la ricarica di 10€, di cui 5 li userei per la gente di 3....e gli altri 5 a fine mese verranno lo stesso tolti anche se non consumati?

peppozzolo
11-12-2012, 01:04
scusa potresti essere un po piu chiaro :) sulla parte delle ricARICHE

tecnologico
11-12-2012, 14:38
ragazzi ad ottobre mio padre ha attivato un scegli10 prendendo un samsung con addebito su c/c

in questi due mesi non ha mia fatto ricariche, infatti il 3 puntualmente sul c/c hanno addebitato i 10€

da quanto ho capito per evitare questi addebiti basta fare la ricarica di 10€, di cui 5 li userei per la gente di 3....e gli altri 5 a fine mese verranno lo stesso tolti anche se non consumati?

credo che non puoi anticipare ricaricando.

dxman79
12-12-2012, 09:30
Si, credo sia finita la pacchia.

Mia moglie lo ha fatto l'anno scorso, anticipo di 99€ per un Samsung Galaxy (non mi ricordo quale...) ed un opzione con 10€ al mese di ricarica, ma niente Rid o carta di credito, non so cosa succeda se non ricarica e se c'่ una durata (10-20-30 mesi etc..), ma cos์ ่.

Adesso, le cose sono cambiate, vogliono il rid o la CC, per uno che come me usa pochissimo il telefono, avendo sempre a disposizione reti di qlc genere, 10-15€(a seconda di che telefono scegli...), sono troppe, e quindi mi sa che il telefono me lo compro... daltronde, cos์ tanta gente prendeva un telefono da 200€ a 50€ e poi smetteva di ricaricare 3, e quindi....