PDA

View Full Version : Aiuto Passaggio Disastroso Da Teletu A Infostrada


chobin80
25-04-2012, 17:07
Ciao a tutti, vi prego aiutatemi vi spiego la mia situazione:
in data 13/02 ho sottoscritto online l'ALL INCLUSIVE con INFOSTRADA voce illimitata senza scatto alla risposta + adsl illimitata.
Dopo 2 giorni ricevo tramite mail il contratto e tutto sembra filare liscio.
Il 09/03 passa l'ADSL mi arriva un messaggio seguo le istruzioni e mi confermano il passaggio da TELETU a INFOSTRADA.
Successivamente chiedo informazioni per la VOCE e mi dicono che in settimana passerà anche quella.
Ad oggi non è stato ancora fatto, ho inviato ad INFOSTRADA una lettera di diffida che hanno ricevuto il 12/04 ma nulla ancora nessuna chiamata.
Parlando con il 155 mi hanno detto che per la FONIA non c'è nulla da fare e devo rimanere con 2 piedi in 2 scarpe diverse cioè FONIA con TELETU e ADSL con INFOSTRADA quindi 2 fatture diverse.
Inoltre, da contratto ho sottoscritto l'ADSL a 8 MEGA (indicato anche sul contratto che mi hanno mandato), invece mi è stata attivata quella a 20 MEGA che ha un costo superiore e che inoltre non potrò mai sfruttare essendo in un paese dove la velocità non raggiunge neanche i 5/6 MEGA.
Inoltre a fine mese mi faranno la prima fattura e non sanno ancora dirmi quanto è l'importo mensile della sola ADSL avendo sottoscritto un contratto complessivo anche con la VOCE.
Per chiudere in bellezza, TELETU sull'ultima fattura di Aprile mi ha già messo 40€ per i costi di disattivazione della linea ADSL.
Ora chiedo un consiglio in questo senso, siccome con INFOSTRADA ho perso le speranze, nell'ultima fattura di TELETU è indicato un cambio di condizioni del punto 10.2 che dice : "il corrispettivo dei servizi sarà addebitato al cliente mediante invio per posta di fatture emesse con cadenza bimestrale,. Il cliente riconosce ed accetta che il costo fisso mensile (quando previsto) per il servizio di telefonia fissa sarà fatturato anticipatamente rispetto all'utilizzo del servizio. L'azienda si riserva la facoltà di addebitare al cliente un contributo per le spese di spedizione delle fatture all'indirizzo indicato dal cliente, pari a euro 0,826 (iva esclusa) per ciascuna fattura spedita.
In base a quanto previsto dall'art. 70.4 del codice delle comunicazioni elettroniche, resta salva la facoltà di recesso senza penalità entro 30 giorni dal ricevimento della presente comunicazione mediante raccomandata con avviso di ricevimento. Decorsi 30 giorni senza dichiarazione di recesso, il rapporto proseguirà con l'applicazione della nuova tariffa".
Io voglio chiudere definitivamente con TELETU, mi conviene mandare la raccomandata di recesso subito così evito altre penali e chiudo il discorso con TELETU (e se si cosa devo scrivere per chiudere tutto), ma poi così facendo il mio numero lo perdo e quindi perdo anche la connessione internet con INFOSTRADA?
Chiedo un vostro consiglio e un grosso aiuto, e visti i trattamenti ricevuti da queste 2 compagnie, vorrei alla fine passare a mamma telecom sia per la VOCE che per la FONIA, evitando ulteriori dispendi di denaro, oltre quelli che ho già sostenuto.
Aspetto un vostro cortese riscontro e aiuto
Grazie