PDA

View Full Version : Dissipatore CPU


CyberMatrix
05-01-2009, 02:14
Salve a tutti... spero sia la sezione giusta.... volevo un consiglio su l'acquisto di un dissipatore... il mio pc è il seguente

Alimentatore: LC Power 550W super silent
Scheda Madre: Asus P5B
Processore: Intel Core 2 duo E6400 2133 Mhz
Scheda Video: Ati HD4850 Gainward Golden Sample
Ram: 2 GB ddr2

Adesso... visto che ho preso quella scheda video ( la hd 4850 ) il mio processore non è molto potente... quindi siccome non volevo spendere troppo per prenderne uno nuovo...mi chiedevo se potevo fare un overclock e portarlo a 3Ghz... e stare cosi almeno per 1 anno...perora ho il dissi naturale che però in idle tiene la cpu a 50 gradi.. in full mai visto ma forse sui 60/70... quindi se provo ad aumentare mi si fa un forno :D .... quindi vi chiedevo un consiglio su quale tipo di dissipatore prendere... con un budget sui 50 euro... poco più poco meno...

ps: ho un case di merd... quindi non deve essere troppo grande...mi avevano consigliato questo.. voi che dite? ( forse è grandicello..)

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_materiale-assemblaggio_zerotherm_nirvana_120_premium.aspx

CyberMatrix
06-01-2009, 23:23
nessuno che riesce a darmi un consiglio?? :mbe:

Holy Cow
07-01-2009, 17:35
si quel dissipatore è ottimo, però è decisamente grande. Dovresti specificare le dimensioni del tuo case. Ricorda però che se hai un case poco areato difficilmente otterrai ottime temperature. Io ho un processore come il tuo, però i tuoi 50°in idle sono tantissimi, anche con dissipatore stock. Che case hai comunque?

CyberMatrix
25-01-2009, 17:14
si quel dissipatore è ottimo, però è decisamente grande. Dovresti specificare le dimensioni del tuo case. Ricorda però che se hai un case poco areato difficilmente otterrai ottime temperature. Io ho un processore come il tuo, però i tuoi 50°in idle sono tantissimi, anche con dissipatore stock. Che case hai comunque?

scusa ho letto ora... cmq il case è parecchio piccolo... conta che una ventola 120x120 non ci entra.. un bel po esce fuori...non so precisamente quanto è grande il case....cmq non so se è poco areato.. dentro ho solo la ventola della cpu + una piccola di dietro... e basta... la temp sono 35 gradi per ogni processore.... in totale 54 gradi... in idle... lo so è assai.. e non so perchè <_<.... il case è di un pc assemblato... comprato tempo fa... della Hiron...

Drakogian
25-01-2009, 17:27
Io to consiglio questo: ZEROtherm ZEN FZ-120
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=zerotherm+FZ+120&id=224&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Stessa qualità del Nirvana ma costa meno... ;)