PDA

View Full Version : Ford Focus 1^serie : problema volano/frizione


חוה
15-06-2008, 17:07
Qualcuno con la suddetta macchina ha avuto il tristemente noto problema del volano bimassa e relativo gruppo frizione?

aleza
15-06-2008, 18:53
Io no, ho il 1.8 tddi 90 cv e non è afflitto da questo problema.
Il problema riguarda prevalentemente il 115cv tdci e in parte il 100cv tdci.
Tra l'altro il problema si è trascinato anche su alcune nuove focus dato che montavano lo stesso 1.8 115cv.

GUSTAV]<
15-06-2008, 20:01
se fà troppo rumore, non resta che cambiarlo. (possibilmente in garanzia :D )
però dovrebbe essere sostituito con il volano modificato, disponibile al magazzino
ricambi con il numero ..... ..... ..... (quindi fare attenzione al codice del pezzo sostituito)

GUSTAV]<
15-06-2008, 20:04
anzi, da quello che si dice in giro, sembra che di volani modificati e relativi "accessori"
ce nè sia più di una versione.. :rolleyes:

חוה
15-06-2008, 22:59
la mia non è più in garanzia
girando qua e là ho letto anche del kit valeo NON bimassa che ovviamente eliminerebbe il problema seppur con qualche vibrazione in +
conviene prendere il kit LUK ( quello giusto ovviamente) e farselo montare dal generico o meglio andare in ford ( che monterebbe cmq i LUK) ?

è che mi scoccerebbe riavere lo stesso problema tra altri xmila Km, quando il valore dell'auto sarà meno della riparazione ( pare sui 1300€ in ford )

חוה
18-06-2008, 09:26
se qualcuno ha sottomano 4R deal 10/07 , potrebbe postare la pagina in cui c'è l'articolo che ne parla , per favore?

JamalWallas
18-06-2008, 10:39
http://img409.imageshack.us/img409/7226/out0003lx4.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=out0003lx4.jpg)

חוה
18-06-2008, 15:16
oh, grazie 1000

GUSTAV]<
18-06-2008, 17:51
la mia non è più in garanzia
girando qua e là ho letto anche del kit valeo NON bimassa che ovviamente eliminerebbe il problema seppur con qualche vibrazione in +
conviene prendere il kit LUK ( quello giusto ovviamente) e farselo montare dal generico o meglio andare in ford ( che monterebbe cmq i LUK) ?

è che mi scoccerebbe riavere lo stesso problema tra altri xmila Km, quando il valore dell'auto sarà meno della riparazione ( pare sui 1300€ in ford )
Segnati il numero di ricambio del kit buono, e specificalo sul foglio di lavorazione.. carta canta.. :D
Perchè talvolta "capita" che il meccanico monta ciò che ha in casa,
e se poi il difetto si ripresenta, tanto di guadagnato (per l'officina ovviamente) ;)

Secondo mè è meglio l'officina Ford xchè ha gli estrattori specifici per quel tipo
particolare di motore, ma se il meccanico generico è esperto di questi lavori,
và bene ugualmente...

חוה
18-06-2008, 21:14
allora, il preventivo esatto e scontato ford è di 1100€ di soli pezzi + manodopera sui 350€
monterebbero l'ultimo kit sempre bimassa ' rinforzato'

dal ricambista di fiducia il kit valeo costa meno di 600€ ( forse me lo scontano del 25% tramite un amico , cmq lo compro io ) e trasforma il volano in monoblocco ( ma è vero che i bimassa si cambia tutto quel blocco anche quando si usura la frizione? )

dal mio meccanico non spenderei + di 200 di lavoro, anche meno cmq è uno bravo e di fiducia in seno stretto

penso che opterò peprp il kit di concorrenza primo xchè costa la metà e secondo xchè ho cancellato ford per i secoli dei secoli ( e abbiamo preso un 50 di mezzi fra furgoni e macchine negli ultimi 20 anni, in ford) :muro: