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View Full Version : un golf V 2.0TDI a 100.000km come sta messo?


ZigoZago
10-06-2008, 18:47
sono in procinto di cambiare car

e impossibile ma vero! ci sono 3 car in gara :D

1) una golf V 2.0 TDI 140 6m a 10.500€ con 100.000km prox tagliando tra un'anno 20.000km, bello tosto bollo alto assicurazione passabile con legge bersani :D dai 20 ai 16km/L

2) Gpunto mjet 1.9 130cv 6m full optional 16.000km 2007 12.500€
assicurazione buona, bollo batosta dai 20 ai 16km/l

3) opel corsa cdti 1.3 75cv 5 marce nuova 12.000 :D un'anno di bollo pagato (141€) assicurazione bassa. 22km/L

ho tempo 2 giorno, avanti siori e siore :D

km annui 17.000 - 20.000, appassionato di auto con predisposizione a mantenerla.

ma potrei comunque con i soldi che risparmio farmi un viaggetto a Dublio io e la mia donna :D

Gian27
10-06-2008, 19:01
G punto e corsa scelte più ragionate e razionali
ma la golf è sempre la golf..
la prenderei in considerazione solo se è perfetta (anno?), a 100.000km se trattata bene non è neanche al giro di boa, magari se poi conosco l'ex proprietario...
considera che tra un anno ha la cinghia da fare se non è già stata fatta

Capozz
10-06-2008, 19:05
A 100mila km evita proprio

ceccoos
10-06-2008, 19:15
un golf V 2.0TDI a 100.000km come sta messo?

mah...eh li li per presentare il problema della fessurizzazione della testata...inzomma..una cosa da poco...

Lassa perdere..
;)

manu89
10-06-2008, 19:15
sono in procinto di cambiare car

e impossibile ma vero! ci sono 3 car in gara :D

1) una golf V 2.0 TDI 140 6m a 10.500€ con 100.000km prox tagliando tra un'anno 20.000km, bello tosto bollo alto assicurazione passabile con legge bersani :D dai 20 ai 16km/L

2) Gpunto mjet 1.9 130cv 6m full optional 16.000km 2007 12.500€
assicurazione buona, bollo batosta dai 20 ai 16km/l

3) opel corsa cdti 1.3 75cv 5 marce nuova 12.000 :D un'anno di bollo pagato (141€) assicurazione bassa. 22km/L

ho tempo 2 giorno, avanti siori e siore :D

km annui 17.000 - 20.000, appassionato di auto con predisposizione a mantenerla.

ma potrei comunque con i soldi che risparmio farmi un viaggetto a Dublio io e la mia donna :D
se tendi a mantenere per molto tempo le auto scegli un auto full optional

Vega25
10-06-2008, 19:20
Il numero di KM purtroppo non è indicativo.
Ti posso dire che sono un felice possessore di un GOLF V 2.0 TDI Dicembre 2006 con 75.000 km all'attivo.
L'auto la guido esclusivamente in autostrada, e mantengo sempre una velocità di marcia compresa tra 120 e 130 km/h da tachimetro (quindi nella realtà sono circa il 5 - 6% in meno) in quanto non mi piace correre con la macchina ed a queste velocità consumo mediamente 5.6 - 5.7 l/100 km
Ti posso garantire che un auto tenuta bene, con quel motore di km ne fa tranquillamente 300.000.

GUSTAV]<
10-06-2008, 19:38
ma la corsa ha il clima ? Imho 75CV sono pochini... soprattutto se fai molta autobahn
meglio stare oltre i 100CV :D
Secondo mè dovresti provarle su strada, così puoi valutare meglio...
eppoi bisognerebbe vedere quali interventi meccanici ha subito l'auto,
xchè spesso alcuni modelli (poco riusciti) passano più tempo in officina che nel garage.. :asd:

gallo85
10-06-2008, 19:42
2) Gpunto mjet 1.9 130cv 6m full optional 16.000km 2007 12.500€
assicurazione buona, bollo batosta dai 20 ai 16km/l



come sei ottimista :asd:

ZigoZago
10-06-2008, 19:54
G punto e corsa scelte più ragionate e razionali
ma la golf è sempre la golf..
la prenderei in considerazione solo se è perfetta (anno?), a 100.000km se trattata bene non è neanche al giro di boa, magari se poi conosco l'ex proprietario...
considera che tra un anno ha la cinghia da fare se non è già stata fatta

non è tenuta malaccio, certo c'ho fatto un giro, bestia sei a 80-100 e manco te ne accorgi!

a 120.000 il tagliando sarà sui 1.000€ non so...
ho una golf e so quanto buone siano, però non sò!

Olderrimo
10-06-2008, 20:08
come sei ottimista :asd:

Molto più plausibile con la gpunto che con la golf...consuma decisamente meno il multijeeeeeeeet e poi l'auto cmq pesa 150kg in meno.

ZigoZago
10-06-2008, 20:21
Il numero di KM purtroppo non è indicativo.
Ti posso dire che sono un felice possessore di un GOLF V 2.0 TDI Dicembre 2006 con 75.000 km all'attivo.
L'auto la guido esclusivamente in autostrada, e mantengo sempre una velocità di marcia compresa tra 120 e 130 km/h da tachimetro (quindi nella realtà sono circa il 5 - 6% in meno) in quanto non mi piace correre con la macchina ed a queste velocità consumo mediamente 5.6 - 5.7 l/100 km
Ti posso garantire che un auto tenuta bene, con quel motore di km ne fa tranquillamente 300.000.

Di questo sono cosciente anch'io :)
ti dico in extraurbano dove l'ho provato stavo in 5-6° marcia a 80 e a volte mi ritrovavo a 100 senza accorgermi! inizialmente era partito sui 12.800€ poi è sceso a 10.500 compreso passaggio! mi da un'anno di garanzia...
c'è da dire che come bollo e assicurazione siamo alti, ma sempre meglio del mio golf 3 1.6 benza :)

perchè a sto punto potrei considerare anche il tetto max di 14.000€ e puntare con quei soldi ad una opel corsa sport 1.3 da 75cv una punto t-jet da 120cv benza oppure una ford fiesta tdci allestimento S 1.6 da 90cv
ma queste per ora le lascio in disparte.

VEdiamo se combino con queste. Certo passare da una punto a una golf si sente e tutto, con tutto il rispetto per la punto che è fatta molto bene, però le bocchette dell'aria sono proprio plasticaccia che dopo 2 anni è da buttare,

tuttavia, non è un fattore determinante comunque :)

ZigoZago
10-06-2008, 20:22
<;22842555']ma la corsa ha il clima ? Imho 75CV sono pochini... soprattutto se fai molta autobahn
meglio stare oltre i 100CV :D
Secondo mè dovresti provarle su strada, così puoi valutare meglio...
eppoi bisognerebbe vedere quali interventi meccanici ha subito l'auto,
xchè spesso alcuni modelli (poco riusciti) passano più tempo in officina che nel garage.. :asd:


diciamo che faccio ogni giorno casa lavoro e sono in tot 24/4=6*4 :) che inizierò a fare in bicicletta, per il resto faccio molta strada con la donna, quando si va in giro ovviamente, mare, montagna feste, ecc...

ZigoZago
10-06-2008, 20:24
come sei ottimista :asd:

fidati che si fanno ;)

se vai sempre a bomba certo che te li sogni, magari ti fai i 15.

ma se stai sui 80-90 in extra con marce alte e guidi come i cristiani, non sto parlando di nonni :D li fai :P

GUSTAV]<
10-06-2008, 20:25
non è tenuta malaccio, certo c'ho fatto un giro, bestia sei a 80-100 e manco te ne accorgi!

a 120.000 il tagliando sarà sui 1.000€ non so...
ho una golf e so quanto buone siano, però non sò!
allora il discorso cambia, se avevi una golf prendi sicuramentre un' altra golf.. :D
conosci già l'auto, il meccanico VW e l'officina...
Potresti anche chiedere qualche consiglio al capofficina di fiducia..
riguardo tagliandi, spese, oppure parti soggette ad usura.. ecc.ecc

@lessandro
10-06-2008, 20:32
Hai valutato l'acquisto del 1.3 90cv a geometria variabile della Corsa? :D

Molto meglio del 75cv se fai parecchia autostrada ed extraurbano ;)

P.S. Dovrebbe venire sui 700€ in più del 75cv però :stordita:

ZigoZago
10-06-2008, 20:38
<;22843337']allora il discorso cambia, se avevi una golf prendi sicuramentre un' altra golf.. :D
conosci già l'auto, il meccanico VW e l'officina...
Potresti anche chiedere qualche consiglio al capofficina di fiducia..
riguardo tagliandi, spese, oppure parti soggette ad usura.. ecc.ecc

non è così logico :D

vorrei un'auto nuova :) la golf internamente sul volante ha un po' d'usura, certo il resto dentro è ok
ora sta tutto domani! chiamo l'assicurazione e vedo quanto mi fanno del cdti da 75 o 90cv ;)

ZigoZago
10-06-2008, 20:51
Hai valutato l'acquisto del 1.3 90cv a geometria variabile della Corsa? :D

Molto meglio del 75cv se fai parecchia autostrada ed extraurbano ;)

P.S. Dovrebbe venire sui 700€ in più del 75cv però :stordita:

ma sbaglio o tu hai il 75cv :D

il concessionario mi ha sconsigliato il 90cv, forse perchè voleva vendermi questa? :D

Dio ho in family una c3 1.4 da 90cv e devo dire che va spettacolarmente apparte la linea che nun me piace :D

@lessandro
10-06-2008, 20:57
ma sbaglio o tu hai il 75cv :D

il concessionario mi ha sconsigliato il 90cv, forse perchè voleva vendermi questa? :D

Dio ho in family una c3 1.4 da 90cv e devo dire che va spettacolarmente apparte la linea che nun me piace :D

Si ho il 75cv...e me ne pento ancora di non aver preso il 90cv per tutti i km che ci faccio al giorno (60km di cui 40 buoni di autostrada :cry: )

Se ti ha sconsigliato il 90cv...era appunto perchè aveva il 75 da rifilarti, mi pare più che logico :asd:

Al limite fatti un giro sul thread della Corsa e leggi i commenti sul 90cv... ;)

GUSTAV]<
10-06-2008, 21:01
io ho provato il 75cv e mi sembra leggermente anemico..
hai preso anche in considerazione il peugeot 207/308 ?
non è male, ma sicuramente l'opel offre una guidabilità migliore.. :D

@lessandro
10-06-2008, 21:03
<;22843955']io ho provato il 75cv e mi sembra leggermente anemico..
hai preso anche in considerazione il peugeot 207/308 ?
non è male, ma sicuramente l'opel offre una guidabilità migliore.. :D

Gli manca ferro al 75cv? :asd:

Cmq...logicamente spingerà meno del 90cv, però se non si pretende di stare molto sopra i 110-120km/h direi che va più che bene ;)

GUSTAV]<
10-06-2008, 21:04
non è così logico :D

vorrei un'auto nuova :) la golf internamente sul volante ha un po' d'usura, certo il resto dentro è ok
ora sta tutto domani! chiamo l'assicurazione e vedo quanto mi fanno del cdti da 75 o 90cv ;)
ah, ok se è così, forse è stata tenuta senza troppi riguardi.. :rolleyes:
a questo punto io non ci penserei 2 volte una Corsa 90CV nuova di pacco.. :D

GUSTAV]<
10-06-2008, 21:06
Gli manca ferro al 75cv? :asd:

Cmq...logicamente spingerà meno del 90cv, però se non si pretende di stare molto sopra i 110-120km/h direi che va più che bene ;)
:sbonk:
in effetti sui falsipiani autostradali, qualche cavallo in più non dispiace.. :D

[xMRKx]
10-06-2008, 21:22
il 2.0 TDI (A3 e golf V) negli anni 2003 2004 e 2005 ha dato molti,molti,moltissimi problemi alla testa e se si pacca so cazzi (2000 euro) .

e' successo anche a me con la A3

dibe
10-06-2008, 21:53
un golf V 2.0TDI a 100.000km come sta messo?

mah...eh li li per presentare il problema della fessurizzazione della testata...inzomma..una cosa da poco...

Lassa perdere..
;)

quoto.

punto 1300 non ne trovi?

Dante89
10-06-2008, 22:23
A 100k km, un Golf come ogni altra auto può essere messo da Dio, oppure essere macinato.
Se hai già una Vw, porta quella a fare un controllo e vedi se ha rogne e km scalati...La macchina nuova è preferibile per sicurezza e bellezza magari, ma non per convenienza.

dibe
10-06-2008, 22:33
A 100k km, un Golf come ogni altra auto può essere messo da Dio, oppure essere macinato.
Se hai già una Vw, porta quella a fare un controllo e vedi se ha rogne e km scalati...La macchina nuova è preferibile per sicurezza e bellezza magari, ma non per convenienza.

ok, dimentichi di considerare che il 2000 TDI pre novembre 05 ha il problema testata che si spacca.

[xMRKx]
10-06-2008, 23:28
cmq per farsi un idea basta googlare con :

FESSURAZIONE AUDI 2.0 tdi

non è un caso che i 2.0 tdi sull' usato valgono spesso meno dei 1.9 105cv

il problema non si presenta ovviamente nel 100% dei casi ma va analizzato molto scrupolosamente

ZigoZago
11-06-2008, 06:53
;22844252']il 2.0 TDI (A3 e golf V) negli anni 2003 2004 e 2005 ha dato molti,molti,moltissimi problemi alla testa e se si pacca so cazzi (2000 euro) .

e' successo anche a me con la A3

Apparte questo, se io ne parlo di questa testata e me ne garantiscono la sostituzione qualora succedesse, per il resto l'auto non ha altri problemi?

ORa comunque mi informo con il concessionario e centro assistenza ;)

ZigoZago
11-06-2008, 06:55
quoto.

punto 1300 non ne trovi?

no ho molte offerte di 1.9mjet ;)

dibe
11-06-2008, 07:23
mah, informati bene sulla garanzia della testata... se te la coprono e in qual misura...;)

il 1900 multijet è un bel motorino, consuma il giusto e da parecchie soddisfazioni. certo, è costosetto da mantenere tra bollo e assicurazione.
come gestione meglio il piccolo 1300 (ma 90 cv se vuoi un po' di brio in più).

benzina + gpl proprio no? dalle tue parti dovresti avere una rete distributiva decente.....

Locurtola
11-06-2008, 07:26
Apparte questo, se io ne parlo di questa testata e me ne garantiscono la sostituzione qualora succedesse, per il resto l'auto non ha altri problemi?

ORa comunque mi informo con il concessionario e centro assistenza ;)

Trovo difficile che un concessionario ti possa garantire contro un difetto congenito da 2000 €...

Tra le citate, andrei di Punto senza pensarci. La Golf non mi piace, è troppo "cicciona" esteticamente, e se te la vende un concessionario non sarei proprio cosi sicuro del chilometraggio (vale anche per le altre scelte, ovviamente)...

ZigoZago
11-06-2008, 11:22
mah, informati bene sulla garanzia della testata... se te la coprono e in qual misura...;)

il 1900 multijet è un bel motorino, consuma il giusto e da parecchie soddisfazioni. certo, è costosetto da mantenere tra bollo e assicurazione.
come gestione meglio il piccolo 1300 (ma 90 cv se vuoi un po' di brio in più).

benzina + gpl proprio no? dalle tue parti dovresti avere una rete distributiva decente.....


RAGAZZI ENTRO STASERA O DOMANI DECIDO! :P

Comunque chi mi vende la golf mi ha assicurato, così come il concessionario golf che almeno qui nella mia regione 2.0 TDI con quei problemi non ce ne sono stati, invece il costo del tagliando ai 120.000 si aggira sui 1.200€ dopo non ci dovrebbe essere nessuna sorta di che.

La garanzia è di un'anno dunque non dovrei avere problemi, questo problema si presentava prima dei 100.000 se ci è arrivata non ci sono problemi.

L'auto vorrei tenerla per un bel po' e visto che è un diesel vorrei arrivare almeno a 230.000km!!! magari abbasso con una rimappata i cv che finchè sono sui 110cv mi basta e avanza.

l'unica cosa dibe che mi costerebbe di più è il bollo! impossibile ma vero con la mia ass la diff tra un 1.3 90cv e un 2.0 da 140cv non è tanta ma max di 60-70€*annui!

di 1.3 in offertona non ne ho trovati anzi li trovo allo stesso prezzo!

Aviatore_Gilles
11-06-2008, 11:26
sono in procinto di cambiare car

e impossibile ma vero! ci sono 3 car in gara :D

1) una golf V 2.0 TDI 140 6m a 10.500€ con 100.000km prox tagliando tra un'anno 20.000km, bello tosto bollo alto assicurazione passabile con legge bersani :D dai 20 ai 16km/L

2) Gpunto mjet 1.9 130cv 6m full optional 16.000km 2007 12.500€
assicurazione buona, bollo batosta dai 20 ai 16km/l

3) opel corsa cdti 1.3 75cv 5 marce nuova 12.000 :D un'anno di bollo pagato (141€) assicurazione bassa. 22km/L

ho tempo 2 giorno, avanti siori e siore :D

km annui 17.000 - 20.000, appassionato di auto con predisposizione a mantenerla.

ma potrei comunque con i soldi che risparmio farmi un viaggetto a Dublio io e la mia donna :D


Una punto G con 16.000km mi preoccupa, qualcosa deve avere :D :D

ZigoZago
11-06-2008, 11:29
Diciamo ragazzi che la scelta di un motore più piccolo alla fine non mi cambia di tantissimo, in primis perchè la comprerei nuova, vedi cdti 1.3 da 90 o mjet da 90cv dunque andrei a spendere più e pagarla più a lungo rispetto ad un un'usato che mi costa di meno circa 3.000-4.000 (più in meno) con comunque qualche anno da 1 a 4 sulla schiena con più o meno km, anche se sull'usato pago qualcosina in più di assicurazione (che è comunque molto meno di quello che pago adesso 384x2 contro i 586 della punto mjet 1.9)

Alla fine mi conviene, vi ricordo che vengo da una golf 1.6 (1996)= 200€ di bollo e 760€ di ass (prima della legge della classe) che fa comunque in media dagli 11 ai 13km/l con molti lavoretti da farci sopra!

gallo85
11-06-2008, 11:30
Una punto G con 16.000km mi preoccupa, qualcosa deve avere :D :D

non è detto, molti l'hanno venduta per passare a t-jet o ad abarth, o semplicemente per evitare che si svalutasse troppo visto l'arrivo del my2008 e la possibile introduzione del 1.6 m-jet :)


quando non c'era ancora il t-jet l'unico motore "sportivo" della punto era proprio il 1.9... quindi molti l'hanno preso solo perchè era quello con più cavalli :stordita:

ceccoos
11-06-2008, 11:41
RAGAZZI ENTRO STASERA O DOMANI DECIDO! :P

Comunque chi mi vende la golf mi ha assicurato, così come il concessionario golf che almeno qui nella mia regione 2.0 TDI con quei problemi non ce ne sono stati...

Strano,
di solito ammettono subito in fase di vendita tutti i problemi dell'auto...

Ricordati che quando vendono ti mettono pure il tappeto rosso per terra...
al primo problema non ne esci più.....

:O

Uno a caso...
è il primo risultato di google...
http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=4565

dibe
11-06-2008, 11:44
Strano,
di solito ammettono subito in fase di vendita tutti i problemi dell'auto...

Ricordati che quando vendono ti mettono pure il tappeto rosso per terra...
al primo problema non ne esci più.....

:O

esattamente. il venditore tira sempre l'acqua al suo mulino. se proprio vuoi quella golf, fatti mettere per iscritto che la garanzia sull'usato copre (e in che misura) il guasto alla testata. altrimenti lascia perdere, son sempre 2000 euro..............

io andrei di punto, però tjet con gpl. in alternativa potresti valutare un nuovo col 1300 da 90 cv.

ZigoZago
11-06-2008, 12:01
Ragazzi ho deciso per la gpunto!

vediamo se riesco a trattare ancora qualcosa solo almeno il passaggio e poi son ok :)

igiolo
11-06-2008, 14:52
fidati che si fanno ;)

se vai sempre a bomba certo che te li sogni, magari ti fai i 15.

ma se stai sui 80-90 in extra con marce alte e guidi come i cristiani, non sto parlando di nonni :D li fai :P

Io,in configurazione nonno,con un vecchio 1.9 tdi 130 faccio i 25..:asd:
Sono molto variabili i consumi,ma i 16-18 si fanno..avoja

Pipppos
11-06-2008, 15:16
Il 2.0 TDI lo eviterei come la peste, è un motore prestante ma nato male, anche se hanno messo una toppa al problema testata non lo comprerei neanche sotto tortura :stordita:

ZigoZago
11-06-2008, 18:32
Sono ancora un po' indeciso...

CAZZO!

dibe
11-06-2008, 18:37
Sono ancora un po' indeciso...

CAZZO!

indeciso tra cosa? :fagiano:

se tra Punto e Golf, prenditi la Golf solo se è 1900 105 o, se proprio vuoi un 2000, prendine una del 2006 che hanno la testata modificata (almeno mi pare di ricordare). Altrimenti Punto senza troppi pensieri.

Se tra Punto usata e Corsa nuova........ beh, cercati una Punto nuova...:sofico:

Se tra benza e diesel, col tuo kilometraggio vai di benza + gpl, soprattutto se hai una copertura di distributori decente.

VegetaSSJ5
11-06-2008, 19:23
2) Gpunto mjet 1.9 130cv 6m full optional 16.000km 2007 12.500€
assicurazione buona, bollo batosta dai 20 ai 16km/l
a me fa 12.5 porca pu.... :(

igiolo
11-06-2008, 21:55
Sono ancora un po' indeciso...

CAZZO!

Ma..fossi in te prenderei una 147..e nn sto scherzando,le tirano a dietro ora come ora,e alcuni conce vengono incontro x il gpl.

ZigoZago
11-06-2008, 22:38
a me fa 12.5 porca pu.... :(

impossibile devi essere sempre a manetta ed avere un piede di piombo...

la mia golf del 1996 fa i 13km/l...:rolleyes:

ZigoZago
12-06-2008, 07:14
Ho trovato un bellissimo 147 JTD del 2001 con 113.000km ad un buon prezzo
come sono questi motori, avevano problemi?

dibe
12-06-2008, 08:44
JTD cosa?:D io a casa ho una Stilo JTD 115 del 2004...:cool: prossima settimana fa il tagliando dei 120.000 km. Mai un problema e consumi abbastanza bassi (in extraurbano fa tranquillamente i 20 con un litro).

Riguardo al link che mi hai mandato in PM (Golf IV del 2003, tdi 101 cv, tagliandata a 9500 euro): a me la Golf IV piace più della V. Come affidabilità so solo di un problema agli alzacristalli, ma immagino che abbia già i gancetti che tengono il vetro modificati. Se no con poco li si sostituisce. Qua dentro mi pare ci sia Raven con una Golf IV, quindi possiamo avere un parere da lui....:O

fabry74
12-06-2008, 09:30
la gpunto è fatta bene ma la golf è nettamente superiore, questo consideralo.

io valuterei il golf 1.9 105CV visto che non ti interessano le prestazioni (è anche discretamente piu' parco nei consumi e costa meno)

la 147 puoi valutarla, la regalano letteralmente (se la prendi 1.6 benza ho visto pubblicita da 13.950€ nuova...)

ad es.
147 1.9 JTD 11.900€ del 2005, 62.000 km
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=95696354

Tutte le "distinctive" fino al 2004 hanno i sedili in pelle di serie (oltre al cruise control, clima bizona, 6 airbag)

I motori diesel della 147 sono tutti ottimi, nessun problema di testata/turbo.al limite la frizione, ma costa di meno ;)
il migliore è il 140CV ma se non ti interessano le prestazioni... fa niente ! :)

P.S. i consumi che hai scritto nel primo post sono ottimistici

col golf 2.0 farai i 16 in media
golf 1.9 i 17
147 1.9 115 , 16
147 1.9 140 , 15
gpunto 1.3 75, 18

in media, ovvio che si ti metti a 90 km/l in autostrada fai i 24 km/l ma è una situazione particolare

GUSTAV]<
12-06-2008, 12:31
Sono ancora un po' indeciso...

CAZZO!
se devi spendere una cifra importante, meglio prendere il nuovo... :rolleyes:
anche xchè hai la garanzia ufficiale della casa,
mentre invece sull' usato, spesso la garanzia la dà solo il venditore.. :rolleyes:
poi, non puoi mai sapere al 100% fino a che punto la meccanica è stata sfruttata,
ci sono mille piccole caxxate, sull' auto, che ti possono rovinare la vita...
solo come esempio..
- la chiusura centralizzata che fà clack e chiude male..
- la sospensione destra che fà rumore..
- la firzzione rumorosa che innesta male..
- sincronizzatori cambio che si puntano..
- marmitta arrugginita da cambiare..
- problemi con la revisione..
se non è un nuovo, quasi nessuno riconosce questi difetti in garanzia.. ;)

VegetaSSJ5
12-06-2008, 18:58
impossibile devi essere sempre a manetta ed avere un piede di piombo...

la mia golf del 1996 fa i 13km/l...:rolleyes:
penso di guidare più piano io di un nonnetto stile napolitano... :(
e quando vado con andatura più spedita si nota anche che la lancetta scende più velocemente... :cry:

dibe
12-06-2008, 19:09
penso di guidare più piano io di un nonnetto stile napolitano... :(
e quando vado con andatura più spedita si nota anche che la lancetta scende più velocemente... :cry:

dove li fai quei 12.5? nel traffico di milano? perchè altrimenti non si spiega, io ho visto consumi del genere (intorno 13/14 km litro) facendo il Monte Croce Carnico, altrimenti sempre sui 19/20.

VegetaSSJ5
12-06-2008, 19:18
dove li fai quei 12.5? nel traffico di milano? perchè altrimenti non si spiega, io ho visto consumi del genere (intorno 13/14 km litro) facendo il Monte Croce Carnico, altrimenti sempre sui 19/20.
in effetti cammino principalmente in città e per tragitti brevi, cmq i 19/20 non li ho mai visti neanche in extraurbano con andatura nonnetto...

ZigoZago
12-06-2008, 19:58
in effetti cammino principalmente in città e per tragitti brevi, cmq i 19/20 non li ho mai visti neanche in extraurbano con andatura nonnetto...

boh allora hai dei problemi, impossibile ti consumi come il mio benza di 12 anni fà!

VegetaSSJ5
12-06-2008, 20:06
boh allora hai dei problemi, impossibile ti consumi come il mio benza di 12 anni fà!
problemi non ne ho la macchina va come un orologio svizzero.... :O

dibe
12-06-2008, 20:30
boh allora hai dei problemi, impossibile ti consumi come il mio benza di 12 anni fà!

problemi non ne ho la macchina va come un orologio svizzero.... :O

città + percorsi brevi è uno degli usi peggiori che si possono fare di un motore diesel. i consumi comunque mi sembrano molto alti lo stesso... al livello di un vecchio 530d o di una IS200 a benzina.....:eek:

ZigoZago
12-06-2008, 20:58
mal che vada sto pensando di rimettere in moto il mio scooter per andare al lavoro giusto 6km così non rovino la car, solo se piove ovviamente la uso.
Per il freddo in scooter mi son fatto le ossa da giovine :D

Glide
12-06-2008, 22:11
non è così logico :D

vorrei un'auto nuova :) la golf internamente sul volante ha un po' d'usura, certo il resto dentro è ok
ora sta tutto domani! chiamo l'assicurazione e vedo quanto mi fanno del cdti da 75 o 90cv ;)

fai attenzione al volante usurato, potrebbe far trasparire molti km in più
ti faccio due esempi, mio padre ha un'audi a4 con 120.000 km e il volnate è praticamnete nuovo, in pelle traforata però, non saprei gli altri modelli come si comportano a usura
poi.....un mio amico ha preso sempre un'audi a4, con 52.000 km, il volante era abbastanza usurato, io gli dissi subito di non prenderla perchè di sicuro aveva molti più km. L'ha acqustata e dopo qualche mese ha trovato sotto il pianale del portabagagli una fattura, di qualche mese prima dell'acquisto, di un concessionario, che segnava 145.000 km!
quindi occhio

ZigoZago
13-06-2008, 11:32
fai attenzione al volante usurato, potrebbe far trasparire molti km in più
ti faccio due esempi, mio padre ha un'audi a4 con 120.000 km e il volnate è praticamnete nuovo, in pelle traforata però, non saprei gli altri modelli come si comportano a usura
poi.....un mio amico ha preso sempre un'audi a4, con 52.000 km, il volante era abbastanza usurato, io gli dissi subito di non prenderla perchè di sicuro aveva molti più km. L'ha acqustata e dopo qualche mese ha trovato sotto il pianale del portabagagli una fattura, di qualche mese prima dell'acquisto, di un concessionario, che segnava 145.000 km!
quindi occhio

mizzega :eek:

grazie glide per la dritta!

ok che la golf l'ho già scartata, mi mi sarà utile per sabato quando vado a vedere la 147 del 2001!!! con 110.000km

non pensavo però che le officine avessere il coraggio di tirare giù più di 2/3 del kilometraggio originale, BASTARDI:mad:

Difatti anche la mia golf che quando l'acquistai aveva 117.000 ben tre anni fa ora è arrivata quasi a 170.000km un'amico mi aveva detto che ne aveva di più...

certo che poi il lucida cruscotti fa miracoli :D:muro:

maso87
13-06-2008, 11:38
Domanda: va bene che golf e 147 sono macchine molto richieste...ma all'alba dei nuovi modelli, non sono un po' troppi 12-15.000 € per una macchina da 100.000 km ?
Soprattutto confrontando altri modelli e altre case.

dibe
13-06-2008, 11:40
la 147 che va a vedere domani la pagherebbe 7000 euro.

12500 si riferiscono ad una grande punto 1900 del 2007 con 30k km.

maso87
13-06-2008, 11:49
la 147 che va a vedere domani la pagherebbe 7000 euro.

12500 si riferiscono ad una grande punto 1900 del 2007 con 30k km.

Ok
Ma se fai un giro su autoscaut ad esempio golf e 147 1.9, hanno quelle quotazioni...

dibe
13-06-2008, 11:50
Ok
Ma se fai un giro su autoscaut ad esempio golf e 147 1.9, hanno quelle quotazioni...

eh vabbè, quello è il mercato. c'è chi spende 20 e più mila euro per una mini, non mi stupisce che ci sia gente disposta a pagare 12 mila euro per una golf con un mucchio di km.....

ZigoZago
13-06-2008, 12:00
sisi uè la punto è praticamente nuova, si sarà appena slegato il mjet con quei km!

comunque sarà determinante provare la 147, 100.000 possono essere "pochi" come tanti.

posso prendere la 147 se ha avuto un solo proprietario e s mi fanno la cinghia e pompa, altrimenti lascio perdere e prendo la punto anche se mi costa di più ed è più "piccola"

dibe
13-06-2008, 12:07
mah, cinghia e pompa dubito te le facciano...:boh: più che guardare ai proprietari comunque, provala su strada facendo attenzione a come va.....

e poi ovviamente squadrala cm x cm sia dentro che fuori....

ZigoZago
15-06-2008, 17:35
mamma mia che coraggio a vendere un'auto così!:rolleyes:

auto tenuta malissimo, ex fumatore dunque sedili bruciacchiati, la turbina stava per morire e il volante vibrava vistosamente, fortuna che gli avevano cambiato le gomme! niente libretto dei tagliandi ecc... bella fregatura, SANTO DIO che coraggio!

comunque ragazzi ho fatto un rapido calcolo e sto sui 17.000km annui dite mi convenga diesel? senza contare che ben 5700 di questi sono fatti in città ed tragitti molto corti in cui ho paura il diesel non si scalda abbastanza.

Altrimenti pensavo all'accopiata

Mazda 2 1.3 nuova --> 13.000km
scooter gilera 50 ---> 5700km :D

però ho due assicurazioni anche se sommandole dovrei stare sotto i 600€ annui comunque mentre la punto mi costa 586€*annui!

Sono indeciso solo per sta crisi del cazzus:muro:

dibe
15-06-2008, 17:44
quanto ti fanno di mazda 2?

anche se tra mazda 2 e punto......... punto tutta la vita...:fagiano:

Rosc0
15-06-2008, 17:56
Ma..fossi in te prenderei una 147..e nn sto scherzando,le tirano a dietro ora come ora,e alcuni conce vengono incontro x il gpl.

Quoto...dalle mie parti ora ne vendono 1.6 benza 105 cavalli a 14.000/15.000 con Gpl già montato (un mio amico ne ha presa una 4 mesi fa)

igiolo
15-06-2008, 23:50
Quoto...dalle mie parti ora ne vendono 1.6 benza 105 cavalli a 14.000/15.000 con Gpl già montato (un mio amico ne ha presa una 4 mesi fa)

io non ho detto nulla...:D

ZigoZago
16-06-2008, 12:14
poi scusate la curiosità, com'è che si trovato ad un prezzo "basso" tutti sti motoroni da 1.9 2.0 da 130-140cv?!!!

svalutazione o poca richiesta? costo uso manutenzione eccessivo?!