PDA

View Full Version : ESP su classe a


Estero
30-05-2008, 18:04
Poco fa dopo essere uscito da un sottopassaggio a velocità sconsigliabile in stile hazzard :stordita: , si è accesa la spia dell' ESP e non si è più spenta...
La macchina è della mia ragazza, è una classe A modello vecchio. Va portata alla mercedes? mi da l' idea di essere piuttosto pericolosa con l' esp che non va come dovrebbe...

Che faccio?

Capozz
30-05-2008, 18:15
eh si portacela, potrebbe essere semplicemente la spia rotta ma anche un problema serio all'esp....e la vecchia classe a senza esp è decisamente sconsigliabile

@lessandro
30-05-2008, 18:34
eh si portacela, potrebbe essere semplicemente la spia rotta ma anche un problema serio all'esp....e la vecchia classe a senza esp è decisamente sconsigliabile

A me si è accesa la spia dell'esp sulla Corsa...diversi mesi fa, perchè feci un'entrata in curva in un parcheggio con fondo parecchio sconnesso...:stordita:

La macchina tendò a sbandare e poi si riaddirizzò (ero a gas spalancato), però la cosa che mi preoccupò è che mi scappò il volante di mano facendo dei lacchezzi roba da urlo...:fagiano:

Cmq la spia rimase accesa..mi fermai, spensi la macchina...riaccesi il quadro e SOLO a quadro acceso, mi rimaneva la spia dell'abs accesa :fagiano:

Accendendo il motore si spegneva anche quella...ma il bello è che sia esp che abs fungevano al 100% :stordita:

Cmq, portala a far vedere....che senza esp è come andare fare il test dell'alce con un autobus :asd:

pinco88
30-05-2008, 19:37
se leggi sul manuale dicono cosa vogliono dire tutte le spie e la loro accensione continua discontinua ecc...

Futura12
30-05-2008, 20:35
mi è successo pure a me....portata l'auto in Suzuki hanno provveduto ad aggiornare la centralina.
Mi è successo prendendo una rotonda sui 90:stordita:

Burrocotto
30-05-2008, 22:13
La nuova Classe A quando ha la spia dell'esp accesa va in modalità "recovery" e non consente di superare i 50 all'ora.
Una Classe A senza esp non so quanto sia consigliabile da usare. :stordita:

85kimeruccio
30-05-2008, 22:19
stacca i cavi batteria per qualche ora e poi riattaccali, vedi se lo fa ancora.

Tommy_83
30-05-2008, 22:20
A me si è accesa la spia dell'esp sulla Corsa...diversi mesi fa, perchè feci un'entrata in curva in un parcheggio con fondo parecchio sconnesso...:stordita:

La macchina tendò a sbandare e poi si riaddirizzò (ero a gas spalancato), però la cosa che mi preoccupò è che mi scappò il volante di mano facendo dei lacchezzi roba da urlo...:fagiano:

Cmq la spia rimase accesa..mi fermai, spensi la macchina...riaccesi il quadro e SOLO a quadro acceso, mi rimaneva la spia dell'abs accesa :fagiano:

Accendendo il motore si spegneva anche quella...ma il bello è che sia esp che abs fungevano al 100% :stordita:

Cmq, portala a far vedere....che senza esp è come andare fare il test dell'alce con un autobus :asd:

Perchè usi l'interlinea a 2?

Estero
31-05-2008, 00:32
stacca i cavi batteria per qualche ora e poi riattaccali, vedi se lo fa ancora.

Ma se si dovesse spegnere vuol dire che si era solo "incantata" o che è a posto? perchè non è la stessa cosa...:stordita: piuttosto la porto a far vedere che non ho voglia di ribaltarmi

Saggio TiaMantova
31-05-2008, 01:21
piuttosto la porto a far vedere che non ho voglia di ribaltarmi
eh beh:D mi chiedo chi è che ha voglia di ribaltarsi:O

Estero
31-05-2008, 12:03
eh beh:D mi chiedo chi è che ha voglia di ribaltarsi:O

Non si può mai dire, c'è un sacco di gente strana al mondo :O

:D

@lessandro
31-05-2008, 13:43
Perchè usi l'interlinea a 2?

Come scusa? :asd:

85kimeruccio
31-05-2008, 16:37
Ma se si dovesse spegnere vuol dire che si era solo "incantata" o che è a posto? perchè non è la stessa cosa...:stordita: piuttosto la porto a far vedere che non ho voglia di ribaltarmi

i casi sono due.
se staccando i cavi batteria si spegne, si era solo incantata. se rimane accesa meglio portarla in conce.
in conce fanno un reset generale della centralina (vagamente quello che hai fatto tu staccando i cavi per qlc ora), se il problema persiste, vedono rilevando dalla centralina a che sensore risiede il problema.

a me era successo tempo fa, era il sensore di imbardata che non era in sincrono col sensore di sterzata ;)

Martino84
31-05-2008, 22:39
a me era successo tempo fa, era il sensore di imbardata che non era in sincrono col sensore di sterzata ;)
Sensore di imbardata?? Ma viaggi con un F 14?? :D

85kimeruccio
01-06-2008, 16:45
Sensore di imbardata?? Ma viaggi con un F 14?? :D
no, tutti gli esp lavorano anche con i sensori di imbardata ;)