PDA

View Full Version : nilox routr

Diabloff
23-04-2008, 18:05
Buonasera,ho acquistato un router modem adsl 2/2+ wireless della nilox vorrei sapere qualcosa di più?

testone73
23-04-2008, 18:06
sei molto vago nella domanda......
mi verrebbe da dire che visto che ne sei in possesso dovresti darci tu info a riguardo su tale router.....

ciao

Diabloff
24-04-2008, 15:47
Questo è il link (http://www.nilox.com/?bot=9&id_scheda=30218&desc=Networking&des=Adsl)al prodotto.
Ditemi voi ... :)

SkunkWorks 68
24-04-2008, 15:53
Boh,non è che sia conosciutissimo.
Dico la mia...non era meglio orientarsi verso uno dei modelli più gettonati nella sezione Networking-consigli per gli acquisti?(vedi le marche specializzate nel Networking puro:Netgear,Zyxel,US Robotics,Atlantis Land-Billion,Linksys...).
Anche perchè sono modelli diffusi per tutto il Forum ed è più facile ottenere assistenza nei threads ufficiali ;)
Poi magari è una cannonata eh...:D
Vorresti sapere come si configura?
Ciao

Diabloff
24-04-2008, 16:25
Io l'ho configurato ma vorrei sapere alcune cose;

-L'indirizzo IP, in modalità DCHP, che dà a questo PC è sempre lo stesso o devo configurarlo per fargli dare sempre quell'indirizzo (192.168.1.xx), poichè ho delle regole nel Virtual Server per programmi e giochi, e allora volevo ce l'indirizzo che il router assegnava al PC fosse sempre lo stesso.

-Ho messo i DNS che mi hanno consigliato qui per Tele2, perchè prima c'erano quelli automatici cercati dal router, però chiedevo se c'era qualche impostazione ottimale per il router e per la navigazione

-Io ho comprato il router wifi, ma per il momento non sfrutto la banda wireless. Mi chiedo se c'è qualche impostazione per eliminare completamente la banda wireless e quindi dare tutta la banda solo al pc collegato via LAN(Col filo).

-Ancora, c'è qualche impostazione per farlo andare meglio? (Il pannello di configurazione del router è comunque simile ad altri routers che conosco, come il D-Link G624-T)

SkunkWorks 68
24-04-2008, 17:02
-L'indirizzo IP, in modalità DCHP, che dà a questo PC è sempre lo stesso o devo configurarlo per fargli dare sempre quell'indirizzo (192.168.1.xx), poichè ho delle regole nel Virtual Server per programmi e giochi, e allora volevo ce l'indirizzo che il router assegnava al PC fosse sempre lo stesso.
Disabilita il DHCP e inserisci tutto manualmente.
-Ho messo i DNS che mi hanno consigliato qui per Tele2, perchè prima c'erano quelli automatici cercati dal router, però chiedevo se c'era qualche impostazione ottimale per il router e per la navigazione
Se va bene così,no problem.Visto che hai Tele 2 che già non è il massimo dei massimi :stordita:
-Io ho comprato il router wifi, ma per il momento non sfrutto la banda wireless. Mi chiedo se c'è qualche impostazione per eliminare completamente la banda wireless e quindi dare tutta la banda solo al pc collegato via LAN(Col filo)
Disabiliti il Wireless nelle opzioni...cerca nelle impostazioni.
L'importante è che,se il wireless è in funzione,tu abbia protetto adeguatamente la tua rete...
-Ancora, c'è qualche impostazione per farlo andare meglio?
Meglio in che senso?
Almeno di avere a disposizione un aggiornamento del Firmware...che poi l'aggiornamento è tutto da meditare.
Ciao

Diabloff
24-04-2008, 17:40
Grazie ho disattivato l'access point e con qusto sono riuscito a guadagnare più banda. Per le altre cose, ti dico che non vorrei levare il DCHP per motivi di comodità ^^ , mentre per l'aggiornamento firmware, ho un amico che ha avuto brutte, bruttissime (re_romano_alex ...) esperienze con gli aggiornamenti del firmware e visto che per il momento sembra andar tutto bene,chiedo a te un giudizio sulla rete: ho questa tele2 e per il momento arrivo a punte di 1mbit per il download e 250 kbit per l'upolad. E come è stato stabilito il contratto, io dovrei avere una banda TEORICA di 7 mbit fra un mese.:muro: :mbe:

SkunkWorks 68
24-04-2008, 17:46
E come è stato stabilito il contratto, io dovrei avere una banda TEORICA di 7 mbit fra un mese.:muro: :mbe:
Per il firmware sono assolutamente d'accordo.Se tutto va bene lascia stare il can che dorme :D
Io ho Alice 7 mega e sono abbastanza soddisfatto.
Tu avrai ancora la 2 mega...
Diciamo che i 730-740 Kbps in download li vedo e la velocità è discretamente costante nel corso della giornata.
Se posso dire la mia Tele 2 mi convince poco o nulla,ma se ti trovi bene...
Ciao