PDA

View Full Version : 250€ in bolletta di chiamate "a altri gestori esterni".. aiutatemi ad indagare!

Cioll@
21-10-2007, 22:58
Salve ragazzi, ebbene si, ho avutoquesta bella sorpresina in bolletta. telecom italia.
quello che vi chiedo è., onestamente, c'è qualche rischio da cui difendersi? intendo dire: c'è possibilità che qualcuno mi abbia "truffato"?
ve lo chiedo senza la pretesa di "imbrogliare". se queste chiamate sono state fatte indaghero.
Per la precisione si tratta di 23 chiamate x un tot di circa 2h a numeri che dovrebbero essere gli 899..
sapete di qualche tipro di truffa, considerando che x internet uso l'adsl, quindi almeno x quel che so non dovrebbero esistere dialer e company?
grazie

leoben
23-10-2007, 23:53
Salve ragazzi, ebbene si, ho avutoquesta bella sorpresina in bolletta. telecom italia.
quello che vi chiedo è., onestamente, c'è qualche rischio da cui difendersi? intendo dire: c'è possibilità che qualcuno mi abbia "truffato"?
ve lo chiedo senza la pretesa di "imbrogliare". se queste chiamate sono state fatte indaghero.
Per la precisione si tratta di 23 chiamate x un tot di circa 2h a numeri che dovrebbero essere gli 899..
sapete di qualche tipro di truffa, considerando che x internet uso l'adsl, quindi almeno x quel che so non dovrebbero esistere dialer e company?
grazie

Con l'adsl puoi star certo che sei esente da dialer.
Non sarà facile dimostrare che non sei stato te a fare quei numeri... A quanto ne so, se leggi nei siti di qualche associazione consumatori, puoi trovare diversi consigli a riguardo

Un consiglio: fai disattivare le chiamate verso numerazioni tipo 899, 144, ecc. che tanto servono solo a rubare i soldi ai cittadini e non hanno nessuna utilità

Cioll@
24-10-2007, 14:14
grazie, ma ci tengo a far capire una cosa:
io SO che non sono stato:D , ma in casa siamo in 4, e nn posso quindi escludere che sia stato uno di loro..
quello che chiedo è: è possibile che queste telefonate nn siano state fatte, e addebitate x sbaglio? oppure qualcuno l'ha da ave fatte??
grazie

fedeprovenza
25-10-2007, 19:11
grazie, ma ci tengo a far capire una cosa:
io SO che non sono stato:D , ma in casa siamo in 4, e nn posso quindi escludere che sia stato uno di loro..
quello che chiedo è: è possibile che queste telefonate nn siano state fatte, e addebitate x sbaglio? oppure qualcuno l'ha da ave fatte??
grazie
è possibile ci sia un errore di Telecom: successe 2 anni fa. Ricevetti una bolletta con 45 euro sospetti (15 euro per 3 chiamate da 1 secondo l'una a fantomatici 899). Sapevo che nessuno le aveva fatte, pretesi lo storno che ottenni nella bolletta successiva. Tenta cmq chiamando il 187

Cioll@
25-10-2007, 21:09
abbiamo gia chiamato, e adesso stiamo attendendo il tabulato relativo al periodo in oggeto. la domanda diventa allora questa: se su questo tabulato trovo effettivamente queste chiamate, mi arrendo? oppure è a questo livello che potrebbe esserci l'errore? cioè, se sono state addebitate x sbaglio, mi chiedo: saranno anche nel tabulato?
grazie

Mr.Bano
26-10-2007, 17:58
Già controllare gli orari è un buon inizio.
Poi magari se hai un pc con modem analogico ancora attivo, potrebbe essere pute quella la causa.
Comunque se non lo hai già fatto, fatti disabilitare i numeri a rischio

tommy781
28-10-2007, 11:15
difficile ottenere rimborsi a meno che non sia palese l'errore di telecom.

Cioll@
28-10-2007, 20:07
è c'è un modo x capire se l'errore è palese??

fedeprovenza
30-10-2007, 14:18
Già controllare gli orari è un buon inizio.
Poi magari se hai un pc con modem analogico ancora attivo, potrebbe essere pute quella la causa.
Comunque se non lo hai già fatto, fatti disabilitare i numeri a rischio
purtroppo per certi nr la disabilitazione è molto costosa: penso agli 892

Cioll@
01-11-2007, 11:05
allora gente... vi aggiorno!
Sono arrivati questi tabulati.. e hanno aumentato i miei dubbi.
Dunque, le prime chiamate sono il 2 agosto.. poi il 16... e poi in pochi altri giorni, spesso in fila, fino al 29 settembre.
Il fatto è questo: ad agostono, ma il, il 29 settembre, credo proprio che fossi in casa! e suvvia.. mi sarei accorto se qualcuno avesse fatto ste chiamate! sono diverse in fila, quasi tuytte da 6 minuti (c'è un massimo di tempo, no?!)..
Poi, sono tutte a un certo 899 160, tranne 2 ad un 899 144 ecc ecc.

CHE MI DITE? cavolo.. ci credete che avrei preferiuto provare che le avevamo fatte davero!? cosi però la cosa mi puzza... cavolo.. Mi sa che lunedi provo a chiamare qualche associazione di consumatorir, per sentire se ci sono precedenti... uff