PDA

View Full Version : [E-Shop]- Raccolta di pareri, consigli e opinioni


Demistificatore
07-09-2007, 22:12
Innanzitutto vorrei scusarmi se questa idea è venuta in mente a qualcun'altro prima di me, ma questa credo sia la sezione più adatta. Se vado contro le regole prego i MOD di riferirmelo.

Oramai gli utenti di questa sezione, oltre a chiedere suggerimenti sulle proprie configurazioni, chiedono sempre più spesso consigli su dove comprare la merce. Lo scopo di questo thread è di creare una raccolta di tutti gli e-shop da noi conosciuti e di arricchirli con opinioni e sui prezzi da loro proposti, se accettano o meno il contrassegno, se l'e-shop ha una vasta scelta o limitata, in che zona geografica si trova, se effettuano assemblaggi e soprattutto esperienze personali per quanto riguarda i tempi di consegna e la disponibilità. Ed infine completare ogni intervento critico con un giudizio che va espresso con una valutazione complessiva da 1 a 5 asterischi.


__________________________________________________________


E-Key (www.e-key.it):

Prezzi: Ottimi
Scelta: Media, ma ha tutti i componenti più ricercati
Dove: Fermo (AP)
Contrassegno: No
Rate: No
Assemblaggio: Si
Esperienze Personali:
- Ho acquistato un alimentatore. L'arrivo è stato puntuale, dovevo pagare in contrassegno (prima, quando si chiamava malvintech accettavano contrassegno) ma per via di un disguido tra il corriere e lo shop mi è toccato fare un vaglia postale. Giudizio [*****]


HRW (www.hrw.it):

Prezzi: Molto buoni
Scelta: Buona, ma spesso molti componenti non sono disponibili
Dove: Ala (TN)
Contrassegno: Si
Rate: No
Assemblaggio: Si
Esperienze Personali:
-Ho acquistato un dissipatore e una ventola in contrassegno. Liscio come l'olio. Giudizio [*****]


Compuline (www.compuline.it):

Prezzi: Nella media
Scelta: Vasta
Dove: Roma
Contrassegno: Si
Rate: Si
Assemblaggio: Si
Esperienze Personali:
- Acquistato PC completo. Tempi di attesa molto più lunghi del previsto, ripetute segnalazioni via e-mail che mi costringevano a cambiare prodotto. Giudizio [***]


GigaPc (www.gigapc.it):

Prezzi: Buoni
Scelta: Abb. vasta
Dove: Ardea (RM)
Contrassegno: Si, fino a 516€
Rate: No
Assemblaggio: Si
Esperienze Personali:






Per ora mi fermo qui. Prima di continuare (magari inutilmente) il post volevo la certezza che questo thread qui ci possa stare e sapere i vostri pareri e soprattutto le critiche e i consigli su come migliorare questa idea.

Demistificatore
07-09-2007, 23:13
post riservato

Demistificatore
07-09-2007, 23:15
e 2

Simomk2
08-09-2007, 06:46
Ottima idea! Spero che i mod accettino!!
Io fin'ora ho avuto a che fare con HRW (Tra l'altro grazie ad un gentilissimo rappresentante sono riuscito ad andare a ritirare i pezzi direttamente in magazzino ;) )
Io avrei un'altro store on-line da comunicare solo che questo tratta solo componenti di fascia media però hanno ottimi prezzi e sono velocissimi!
Se i mod lasciano questo post scriverò la mia!

Demistificatore
08-09-2007, 14:09
grazie simo.

non interessa a nessuno questo 3d?

rinnegato
08-09-2007, 17:32
grazie simo.

non interessa a nessuno questo 3d?
interessa interessa ,tienilo vivo;) io devo campiare pc tra un mesetto e sto seguendo i tuoi consigli sia per la configurazione che per il negozio online,quindi complimenti e continua ;) così

Simomk2
08-09-2007, 17:47
Io metto la mia... poi si vedrà!

Arex (http://www.arexstore.it)

Prezzi: Più che Ottimi!
Scelta: Abb. vasta, tuttavia trattano solo componenti di fascia medio/bassa
Dove: Napoli (NA)
Contrassegno: Si
Rate: No
Assemblaggio: No
Altri pagamenti: Bonifico anticipato (sconto), Carta di credito, paypal
Esperienze Personali:
Ho acquistato pezzi per oltre 1500,00 € in 6 volte diverse. Velocissimi! Acquistando alle ore 15:00 ho ricevuto la merce alle ore 12:00 del giorno dopo, sono anche molto disponibili se li contatti telefonicamente!!

Demistificatore
08-09-2007, 18:21
il thread si chiude!!

nella sezione notebook ce già un thread che tratta dello stesso argomento. E' molto frequentato e verrà spostato qui, poichè è la sezione + adatta.

andw7
08-09-2007, 23:38
il thread si chiude!!

nella sezione notebook ce già un thread che tratta dello stesso argomento. E' molto frequentato e verrà spostato qui, poichè è la sezione + adatta.

come già anticipato nel post quotato, ora potete trovare il thread in questione in rilievo in questa sezione, vi prego di continuare lì. :)

grazie comunque per l'idea del thread a demistificatore, che ha offerto lo spunto per fornire la sezione di un thread del genere.