PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 1520 / Vostro 1500


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

7wolf
18-09-2007, 10:30
ragazzi scusate non so se ve l'avevano già segnalato ma online sul sito DELL LINUX DRU (http://linux.dell.com/dru/) c'è una versione di Ubuntu per i prodotti Dell Inspiron E1505N, Inspiron 1420N e Inspiron 530N.
Sembra che per l'hw utilizzato dovrebbe essere compatibile anche con l'inspiron 1520 e il "nostro" 1500 :D
Qualcuno l'ha già provato? :confused:

CronoX
18-09-2007, 10:45
già segnalato ma non va bene altrimenti lo avrebbero specificato no^??!

Peppozzo82
18-09-2007, 10:48
CronoX non ti è piaciuta la mia domanda o non mi sai rispondere?:confused:

7wolf
18-09-2007, 10:51
già segnalato ma non va bene altrimenti lo avrebbero specificato no^??!

chissà perchè ma lo supponevo... e dire che avevo pure cercato la parola ubuntu in questo post e in 4 pagine non ho trovato 1 solo post che riferisse DRU e questa versione... sorry altrimenti non lo postavo ;)
Speriamo si sbrighino :D

G30
18-09-2007, 10:51
Non e' questione che non piace la domanda.

Non puoi chiedere di scegliere per te! Una cosa e' certa...se aspetti le "prossime uscite" non compri mai nell'informatica, poco ma sicuro! Ogni volta che uscira' qualcosa ci sara' sempre una novita' dietro l'angolo che ti spinge ad aspettare.

Io ho preso il Vostro, ne sono soddisfatto. I problemini possono esserci come possono non esserci, certo che e' se devo avere problemini sono felice di averli con dell perche' so che il giorno dopo ho un tecnico A CASA che mi risolve il problema.

7wolf
18-09-2007, 10:55
[QUOTE=totinoo;18751529]vorrei prendere questo

notebook dell 1520

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 120 GB e 7200 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2





CIao tutti sto per fare anche io questo acquisto però ordinerò un VOSTRO dalla sezione aziende,ho potuto leggere con non poca fatica nelle oltre 60 pagine che ci sono molti soddisfatti e altri un po meno,ho letto di alcuni problemini frequenti e altri piccoli acciacchi....cosa mi dite in proposito?
é ancora conveniente ho è meglio aspettare che escano i nuovi processori o la nuova geforce per vedere un calo ulteriore del prezzo?

provo a risponderti anche io ;)
Io personalmente ne sono soddisfattissimo, non ho avuto problemi con LCD forse perchè ho preso quello UltraSharp, il rumore di fondo sulle cuffie sparisce se ascolto qualsiasi cosa.
Per il resto se non hai fretta di acquistare, sicuramente l'uscita di nuova componentistica hardware farà abbassare di conseguenza il costo di quella attuale. ;)
Quindi se non ne hai bisogno aspetta l'uscita della 8900GTM e sicuramente la 8600GTM calerà sensibilmente ;)

ah straquoto G30 anche io preferisco avere problemini con un'assistenza come quelal on site, anzi direi At Home :D della DELL!!!

CronoX
18-09-2007, 10:58
chissà perchè ma lo supponevo... e dire che avevo pure cercato la parola ubuntu in questo post e in 4 pagine non ho trovato 1 solo post che riferisse DRU e questa versione... sorry altrimenti non lo postavo ;)
Speriamo si sbrighino :D

avevo postato un link ecco perchè forse non lo hai trovato...
http://notebookitalia.it/dell-remastered-ubuntu-7.04-dell-rilascia-una-distro-specifica-per-i-suoi-not.html

@ peppozzo: mica sono qui per te io,comunque se vuoi un notebook nuovo prendilo ora...costerà meno è sicuro ma sarà già più vecchio....

Peppozzo82
18-09-2007, 11:00
Grazie ragazzi volevo solo avere un "vostro" parere in merito...:D
Il fatto è che da qui a inserire la nuova geforce su un notebookpasseranno alcuni mesi che dite?Cosiderato anche i tempi di spedizione non vorrei aspettare troppo...

Peppozzo82
18-09-2007, 11:03
@ peppozzo: mica sono qui per te io,comunque se vuoi un notebook nuovo prendilo ora...costerà meno è sicuro ma sarà già più vecchio....[/QUOTE]


Chiaro che non sei qui per me ma ho visto che hai risposto rapidamente a chi a scritto dopo di me e visto che hai un Dell pensavo rispondessi senza fare il prezioso....grazie comunque per la risposta

7wolf
18-09-2007, 11:17
Grazie ragazzi volevo solo avere un "vostro" parere in merito...:D
Il fatto è che da qui a inserire la nuova geforce su un notebookpasseranno alcuni mesi che dite?Cosiderato anche i tempi di spedizione non vorrei aspettare troppo...

Sarò stato fortunato ma il mio è stato ordinato il 30 luglio ed è arrivato il 20 agosto... era un periodo diciamo morto eppure non ci hanno messo molto anzi! ;)
magari puoi provare a chiamare dell e sentire fra quanto tempo inseriranno le 8900 sul vostro (dopotutto non è neanche detto che ce la mettano) e poi decidi ;)

horeb
18-09-2007, 11:22
vi chiedo una gentilezza se ne avete la possibilita'.
avete provato a far girare la demo di quake wars sul vostro portatile?
se si mi potete dire quanti fps fa, come gira e dirmi processore e gpu che avete.
grazie a chi rispondera'.

horeb

Peppozzo82
18-09-2007, 11:28
Sarò stato fortunato ma il mio è stato ordinato il 30 luglio ed è arrivato il 20 agosto... era un periodo diciamo morto eppure non ci hanno messo molto anzi! ;)
magari puoi provare a chiamare dell e sentire fra quanto tempo inseriranno le 8900 sul vostro (dopotutto non è neanche detto che ce la mettano) e poi decidi ;)


Ottimo!Venti giorni di attesa vanno benissimo...il giusto compromesso per fartelo desiderare senza esagerare con le seghe mentali.
Sto provando a contattare la signorina "Ilaria Corda" (mia conterranea fra l altro) che già molti di voi avranno contattato ma non mi risp,ho lasciato il mio numero alla casella vocale ma mi sa che devo mandarle una mail,vorrei parlarle di persona.Ora comunque provo a chiedere all tizio dell assistenza nel sito per la geforce vediamo che dice

Kino87
18-09-2007, 11:41
da quanto ne so ci sono due partizioni i ripristino (una vera e propria e una con i driver) e la partizione del media direct, le partizioni nascoste che vedi dovrebbero essere quelle

CronoX
18-09-2007, 11:54
horeb no...l'hai ordinato?!

oblomo
18-09-2007, 12:08
Nessuno ha utilizzato i Drivers Video che ci sono sul sito Dell?

Io attualmente uso gli nVidia da Laptopvideo2go...

7wolf
18-09-2007, 12:11
Nessuno ha utilizzato i Drivers Video che ci sono sul sito Dell?

Io attualmente uso gli nVidia da Laptopvideo2go...

Anche io e volevo aggiungere se volete posso darvi il mio contato Dell che non è la stessa persona di cui parlate, ma devo dire mi son trovato davvero benissimo quindi se vi dovesse servire mandatemi un pvt ;)

Kino87
18-09-2007, 12:14
io li ho usati per qualche tempo ma non sono molto performanti, meglio quelli nuovi

wedtaur
18-09-2007, 12:20
Ho provato adesso a parlare con la commerciale e mi ha proposto:

DELL VOSTRO 1500

PROCESSORE: Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista® Business autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA: 3 anni supporto per aziende, intervento in sede il giorno lavorativo successivo
LCD: Schermo 15.4" Wide Screen XGA+ (1440x900) con TrueLife™
WEBCAM INTEGRATA: Jet Black opaco e webcam integrata da 2.0 megapixel
MEMORIA: SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO: Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA: nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB
UNITÀ OTTICHE: Unità interna fissa DVD+/-RW 8x
BATTERIA PRINCIPALE: Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
BORSE: Zaino per portatile Targus Campus XL modifica
BLUETOOTH: Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati
CONNETTIVITÀ WIRELESS: Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa

1077,20€ iva esclusa e spese di spedizione gratuite.

Diciamo che via telefono mi sarei aspettato qualche sconticino, ma è lo stesso prezzo che mi da il configuratore online.

Che ne pensate?

Questo lo comprerei attraverso l'azienda di famiglia perciò ho chiamato il servizio per piccole aziende.

Il dubbio mi è venuto per l'inspiron e l'utilizzo che ne dovrei fare: università più gioco. A livello di estetica penso che l'inspiron sia più adatto a un giovane piuttosto che il freddo nero del vostro.

Ci perderei qualcosa in qualità, a quel punto?

oblomo
18-09-2007, 12:21
io li ho usati per qualche tempo ma non sono molto performanti, meglio quelli nuovi

Quelli nuovi quali?

Io usavo i 16501 ma avevo il problema dello stand by e sono passato ai 16218 (credo di avere risolto).



Altra cosa: Ho installato il Notebook System Software..... è utile? Si può disinstallare?

Kino87
18-09-2007, 12:32
gli ultimi driver usciti li ho usati un pò tutti, ora sto con i 162.18 e mi trovo bene, comunque con tutti i 16x non ho avuto grandi problemi (overclock apparte)
165.01 in realtà sono driver molto vecchi anche se performanti, non fatevi ingannare dalla sigla.. erano dei driver mai rilasciati ufficialmente, ripescati dall'FTP della nVidia da qualcuno
Per il programma che mi dici.. non ho nemmeno idea di che sia (e da qui mi viene il pensiero che tuttosommato se ne può fare a meno :D )

Per Wedtaur: la configurazione non è male, tra inspiron e vostro ti conviene prendere il Vostro che in teoria è più resistente (per evitar polemiche: in teoria, poi non si sa... comunque mal che vada sono uguali) e sicuramente costa di meno... questi Dell non sono pc che badano poi tanto all'estetica, sono alti quasi 4 centimetri e mezzo e pesano di conseguenza, quindi se badi tanto all'estetica mi sa che hai scelto il notebook sbagliato. Non sono brutti per carità, ma non seguono la moda lanciata dagli apple: sottili, bianchi e rotondi :D
Ti assicuro che a livello estetico tra un Vostro e un Inspiron non cambia nulla colore apparte, e "vestire" un notebook di questa mole come un macbook mi sembra un pò ridicolo ;) Poi per carità, ognuno è libero di scegliere le proprie priorità e di spendere soldi di conseguenza.
Al commerciale lo sconto devi chiederlo.. implorarlo più che altro.. è normale che di base non te lo facciano

7wolf
18-09-2007, 12:33
Ho provato adesso a parlare con la commerciale e mi ha proposto:

DELL VOSTRO 1500

PROCESSORE: Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista® Business autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA: 3 anni supporto per aziende, intervento in sede il giorno lavorativo successivo
LCD: Schermo 15.4" Wide Screen XGA+ (1440x900) con TrueLife™
WEBCAM INTEGRATA: Jet Black opaco e webcam integrata da 2.0 megapixel
MEMORIA: SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO: Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA: nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB
UNITÀ OTTICHE: Unità interna fissa DVD+/-RW 8x
BATTERIA PRINCIPALE: Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
BORSE: Zaino per portatile Targus Campus XL modifica
BLUETOOTH: Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati
CONNETTIVITÀ WIRELESS: Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa

1077,20€ iva esclusa e spese di spedizione gratuite.

Diciamo che via telefono mi sarei aspettato qualche sconticino, ma è lo stesso prezzo che mi da il configuratore online.

Che ne pensate?

Questo lo comprerei attraverso l'azienda di famiglia perciò ho chiamato il servizio per piccole aziende.

Il dubbio mi è venuto per l'inspiron e l'utilizzo che ne dovrei fare: università più gioco. A livello di estetica penso che l'inspiron sia più adatto a un giovane piuttosto che il freddo nero del vostro.

Ci perderei qualcosa in qualità, a quel punto?

se cerchi nel thread avevamo parlato dell'inutilità di prendere un 7300 quando un 7100 (ma anceh il 5450) fa egregiamente il suo lavoro e la differenza di prezzo non è assolutamente giustificata.
La mia commerciale alla fin fine ad un prezzo leggermente inferiore a quello del configuratore mi ha inserito 3 anni di garanzia al posto di 2.
Ah se non ti serve vista chiedigli la versione Basic che sono altri 80€ in meno ;)
io continuo a consigliare di prendere il monitor Ultra Sharp che è uno spettacolo per gli occhi ;)

G30
18-09-2007, 12:52
Sarò stato fortunato ma il mio è stato ordinato il 30 luglio ed è arrivato il 20 agosto... era un periodo diciamo morto eppure non ci hanno messo molto anzi! ;)


Secondo me detengo io il record di :ciapet:

11 Giorni e Vostro 1500 consegnato...7 se consideriamo solo i lavorativi!!!!

m4x!
18-09-2007, 12:58
si decisamente! A me è arrivato ieri finalmente con 10 giorni di anticipo rispetto alla data... Pauroso ma sto levando vista in questo momento. Fa veramente pena in quanto a lentezza...
x Kino87: si riesce a overcloccare la scheda video con i driver che hai allegato alla tua guida dell'installazione di xp?

wedtaur
18-09-2007, 13:00
se cerchi nel thread avevamo parlato dell'inutilità di prendere un 7300 quando un 7100 (ma anceh il 5450) fa egregiamente il suo lavoro e la differenza di prezzo non è assolutamente giustificata.
La mia commerciale alla fin fine ad un prezzo leggermente inferiore a quello del configuratore mi ha inserito 3 anni di garanzia al posto di 2.
Ah se non ti serve vista chiedigli la versione Basic che sono altri 80€ in meno ;)
io continuo a consigliare di prendere il monitor Ultra Sharp che è uno spettacolo per gli occhi ;)

La differenza è esattamente di 75€. Diciamo che nemmeno mi peserebbero molto. Il gioco non posso negare mi interessi (non tantissimo perché è sempre un notebook) quindi, se ci perdo davvero in prestazioni prendendo il T7100, quei soldi li spenderei.

L'ultrasharp non l'avevo notato e nemmeno mai visto! :p Addirittura mi preoccupavo se prendere il 1440 o 1280 per il trulife. Se mi assicuri che sto ultrasharp è meraviglioso e utile (anche per vederci video) forse fa per me.

Altra cosa: se il monitor è da 1440, poi se lo impostassi a risoluzioni minori, la resa sarebbe comunque perfetta?

Grazie :)

m4x!
18-09-2007, 13:04
La differenza è esattamente di 75€. Diciamo che nemmeno mi peserebbero molto. Il gioco non posso negare mi interessi (non tantissimo perché è sempre un notebook) quindi, se ci perdo davvero in prestazioni prendendo il T7100, quei soldi li spenderei.

L'ultrasharp non l'avevo notato e nemmeno mai visto! :p Addirittura mi preoccupavo se prendere il 1440 o 1280 per il trulife. Se mi assicuri che sto ultrasharp è meraviglioso e utile (anche per vederci video) forse fa per me.

Altra cosa: se il monitor è da 1440, poi se lo impostassi a risoluzioni minori, la resa sarebbe comunque perfetta?

Grazie :)

Non perfetta purtroppo.... Si vede che la risoluzione non è la sua anche se meno rispetto ad altri lcd...

CronoX
18-09-2007, 13:06
basta spam sui tempi di consegna!!!!!!!!!!!11:mad: :mad: !

Kino87
18-09-2007, 13:09
La differenza di prestazioni del processore non si vede nel gioco (dove conta taaanto la GPU e dove qualsiasi processore di ultima generazione è decisamente sovradimensionato) ma nelle applicazioni di calcolo pesante come rendering o simili, se non le fai vai tranquillo sul t7100 (io ne faccio... e ho preso comunque il T7100, non me ne sto pentendo ;) )

Con i driver allegati sulla mia guida non è possibile fare un overclock via software, questo è dovuto a limitazioni imposte su tutti i dirver 16x e alcuni degli 15x, se vuoi overclockare via software devi usare driver più vecchi, ma comunque te lo sconsiglio perchè guadagni da una parte per perdere dall'altra, ci perdi in stabilità e funzionalità per avere un incremento di prestazioni non così marcato come dovrebbe essere. La soluzione è nell'usare i driver nuovi e fare un overclock via flash del firmware... mi risulta che qui ancora nessuno ci abbia provato (anche perchè già così com'è la scheda video da prestazioni più che accettabili nella maggior parte dei giochi); prima o poi, forse, proverò io... non ora però

horeb
18-09-2007, 13:09
horeb no...l'hai ordinato?!

sto valutando in questi giorni. oggi mi ha richiamato la commerciale dell e avrei spuntato un po' di sconto, sono molto tentato. ma siccome con il notebook vorrei principalmente giocare a quake wars (lo sto gia' giocando sul fisso, con il notebook ci giocherei la sera a casa) e cod 4 (lo so che deve ancora uscire ma penso che come richieste hw siano come quelle di quake). quindi volevo avere un vostro riscontro sulla demo.... nessuno che si e' fatto tentare da questo bellissimo gioco? :D

CronoX
18-09-2007, 13:24
http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-forceware-16369-da-nvidia_22570.html

nuovi driver

dodba
18-09-2007, 16:18
ed eccomi qua mi presento su questo 3d con la mia piccola bestiolina appena ordinata alla dell per 1.384.19 iva esclusa

Vostro 1500
- Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
- Sistema operativo Windows Vista® Ultimate autentico, italiana
- Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
- Scheda grafica nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB
- Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
- Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
- Microsoft® Works 8.5, italiana
- 3 anni supporto per aziende, intervento in sede il giorno lavorativo successivo
- Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista
- Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
- Zaino per portatile Targus Campus XL
(speriamo non sia troppo tamarro)

- Jet Black opaco senza webcam
(che ce fo? tanto sono brutto :rolleyes: )
- Cavo di trasferimento Vista Belkin (cosi vediamo davvero se funziona il trasferimento da un vista all'altro)
- Mouse Kensington Pilot, retrattile
- Dock notebook Kensington (in un ufficio rappresenta il segno del potere) :D
- Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™


domanda a chi ce l'ha già, io ora sto lavorando su un Dell latitude D600 il quale tra pregi e difetti ha un difetto davvero fastidioso.. hanno messo il disco rigido esattamente sotto il palmo della mano sinistra.. quindi dopo un paio d'ore che ci lavoro la mano mi bolle.. Chi ha progettato il vostro ha avuto la stessa sensibilità verso chi ha le mani fredde?

redmesh
18-09-2007, 18:16
sto valutando in questi giorni. oggi mi ha richiamato la commerciale dell e avrei spuntato un po' di sconto, sono molto tentato. ma siccome con il notebook vorrei principalmente giocare a quake wars (lo sto gia' giocando sul fisso, con il notebook ci giocherei la sera a casa) e cod 4 (lo so che deve ancora uscire ma penso che come richieste hw siano come quelle di quake). quindi volevo avere un vostro riscontro sulla demo.... nessuno che si e' fatto tentare da questo bellissimo gioco? :D

Provata la demo, risoluzione nativa (1200x800) e dettagli medi (no HDR no Antialias) stai tranquillamente sui 40 fps medi.
Probabilmente la versione definitiva sarà più ottimizzata!
Invece mi permetto di citare la demo di bioshock ,provata oggi, dettagli sempre medi ma con tutti gli effetti attivati va fluido che è un piacere

Ii ho un vostro 1500 con un T7300, 2giga e una 8600 gt (256 mb ddr2)

vincenzomary
18-09-2007, 18:26
basta spam sui tempi di consegna!!!!!!!!!!!11:mad: :mad: !

sembra che a te non interessi, ma qualcuno potrebbe dare informazioni che ad altri potrebbero servire, e poi perchè aprire un thread nuovo solo per le date di consegna.

m4x!
18-09-2007, 18:30
Finalmente!! Addio VISTA! Non ci vedremo mai piu!!! Caro vecchio xp che fa andare il notebook a mo di scheggia... Madonna!
Va be..
Mi rimane un solo problema ora: nel hardware di sistema ce un punto esclamativo di fianco al pci. Che faccio?



update: ok il punto esclamativo è scomparso pero ho il problema dell'audio che non va e in piu se provo a installare msn mi dice errore mmc... Che è?

m4x!
18-09-2007, 18:45
E i driver che ha uppato kino87 non vanno, l archivio è daneggiato dice.... Naturalmente parlo dell'audio!

mizDuilio
18-09-2007, 18:59
ragazzi scusate se vi faccio un pò di domande ma a giorni dovrei comprare un nuovo portatile e ho trovato interessante quelli della dell.
in particolare ho un preventivo di 1050€ (ive inclusa) su un vostro 1500 così configurato:
t7300
wxga+ true life
web cam 2mp
2gb ram
160gb 5400rmp
9 celle :eek: :eek: di batteria :D
8600gt
1 anno di garanzia(qui ci sto riflettendo)

ora arrivo alle domande...
1. avete spuntato prezzi migliori, oppure posso accettare questo preventivo?
2. cosa cambiereste nella configurazione?
3. io non voglio vista, ma il commerciale mi ha detto ke lo devo prendere x forza altrimenti niente garanzia e sopratutto niente notebook....ho anke letto qualkosa sul tread... ma in definitiva, posso evitare di comprare la licenza di vista oppure no? cioè posso passare al litigio col commerciale?
4. sono uguali, quindi si spuntano prezzi migliori col vostro 1500 o con l'ispiron?
5. altri consigli o dritte ne avete? un pò il topic l'ho letto ma 60 pagine sono troppissime x ki nn ha seguito dall'inizio, senza contare lo spam x i tempi di consegna! :D :)

grazie mille!

Neon68
18-09-2007, 19:06
Sto provando a contattare la signorina "Ilaria Corda"

E' anche la mia commerciale. :D

wedtaur
18-09-2007, 19:26
E' anche la mia commerciale. :D

Ragazzi sapreste dirmi che durata ha una batteria di 6 celle rispetto a quella di 9?

Ho timore a sceglierla da 9 per il peso e, diciamolo, l'estetica...

7wolf
18-09-2007, 19:51
ragazzi scusate se vi faccio un pò di domande ma a giorni dovrei comprare un nuovo portatile e ho trovato interessante quelli della dell.
in particolare ho un preventivo di 1050€ (ive inclusa) su un vostro 1500 così configurato:
t7300
wxga+ true life
web cam 2mp
2gb ram
160gb 5400rmp
9 celle :eek: :eek: di batteria :D
8600gt
1 anno di garanzia(qui ci sto riflettendo)

ora arrivo alle domande...
1. avete spuntato prezzi migliori, oppure posso accettare questo preventivo?
2. cosa cambiereste nella configurazione?
3. io non voglio vista, ma il commerciale mi ha detto ke lo devo prendere x forza altrimenti niente garanzia e sopratutto niente notebook....ho anke letto qualkosa sul tread... ma in definitiva, posso evitare di comprare la licenza di vista oppure no? cioè posso passare al litigio col commerciale?
4. sono uguali, quindi si spuntano prezzi migliori col vostro 1500 o con l'ispiron?
5. altri consigli o dritte ne avete? un pò il topic l'ho letto ma 60 pagine sono troppissime x ki nn ha seguito dall'inizio, senza contare lo spam x i tempi di consegna! :D :)

grazie mille!

basta che fai una ricerca su questo thread con le tue domande e vedrai che trovi tutto ;)
intanto ti dico togli il 7300 e mettici un 7100 che la differenza non la noti nei giochi ma il portafoglio si svuoterà di 75€; seconda cosa puoi solo chiedere Vista Basic invece della Businness e risparmi altri 80€ ;)
Terza e ultima io consiglio sempre il monitor ULTRASHARP che va uan favola :D (io non ho notato cambiamenti di qualità giocando a Bioshock a 1440x800 invece di 1650x1080 nativo ed era fluido e ultradefinito ;) )

7wolf
18-09-2007, 19:54
Ragazzi sapreste dirmi che durata ha una batteria di 6 celle rispetto a quella di 9?

Ho timore a sceglierla da 9 per il peso e, diciamolo, l'estetica...

Anche io ho avuto timpore e come l'ho vista spuntare dal portatile ho pensato :eek: :mbe: :doh:

alla fine non usandolo spesso al di fuori di posti raggiunti dalla rete elettrica, ho preferito quella a 6celle.
La durata media è di 2 ore circa con bluetooth e wifi attivato.
almeno mi sembra... :D

dodba
18-09-2007, 20:23
Anche io ho avuto timpore e come l'ho vista spuntare dal portatile ho pensato :eek: :mbe: :doh:

alla fine non usandolo spesso al di fuori di posti raggiunti dalla rete elettrica, ho preferito quella a 6celle.
La durata media è di 2 ore circa con bluetooth e wifi attivato.
almeno mi sembra... :D

anchio avevo ordinato la 9 celle poi ho visto le foto e ho fatto retromarch.. inoltre il commerciale non era certo che potessi montarci la docking station.

Peppozzo82
18-09-2007, 20:23
ragazzi domani ordino:mad: ...wolf mi hai convinto prendo l ultrasharp:D ...però non sono convinto sul 2 mega di cache...il processore a 4 mb mi convince di piu,però se c è già stata una discussione in merito postatemi il link per favore io non ho trovato nulla di interessante in merito.Considerato che sfrutterò al massimo la gpu per i giochi poi non so se avrò bisogno di quei 2 mb in piu di cache....:help:

7wolf
18-09-2007, 20:29
ragazzi domani ordino:mad: ...wolf mi hai convinto prendo l ultrasharp:D ...però non sono convinto sul 2 mega di cache...il processore a 4 mb mi convince di piu,però se c è già stata una discussione in merito postatemi il link per favore io non ho trovato nulla di interessante in merito.Considerato che sfrutterò al massimo la gpu per i giochi poi non so se avrò bisogno di quei 2 mb in piu di cache....:help:
da quello ceh ricordo non c'era più del 5% di prestazione... ma nn vorrei ricordare male.. cerco qualcosa online...
qui c'è un post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18627328)

Jacksunny
18-09-2007, 20:29
ragazzi scusate se vi faccio un pò di domande ma a giorni dovrei comprare un nuovo portatile e ho trovato interessante quelli della dell.
in particolare ho un preventivo di 1050€ (ive inclusa) su un vostro 1500 così configurato:
t7300
wxga+ true life
web cam 2mp
2gb ram
160gb 5400rmp
9 celle :eek: :eek: di batteria :D
8600gt
1 anno di garanzia(qui ci sto riflettendo)

ora arrivo alle domande...
1. avete spuntato prezzi migliori, oppure posso accettare questo preventivo?
2. cosa cambiereste nella configurazione?
3. io non voglio vista, ma il commerciale mi ha detto ke lo devo prendere x forza altrimenti niente garanzia e sopratutto niente notebook....ho anke letto qualkosa sul tread... ma in definitiva, posso evitare di comprare la licenza di vista oppure no? cioè posso passare al litigio col commerciale?
4. sono uguali, quindi si spuntano prezzi migliori col vostro 1500 o con l'ispiron?
5. altri consigli o dritte ne avete? un pò il topic l'ho letto ma 60 pagine sono troppissime x ki nn ha seguito dall'inizio, senza contare lo spam x i tempi di consegna! :D :)

grazie mille!


1. Io per una configurazione simile (in firma), spendo circa 200 sacchi in più. Il tuo è un signor prezzo, guarda solo cosa trovi nella grande distribuzione spendendo pure di più... poi chiaro io sto parlando ancora a ragione NON veduta (perché non ho ancora il portatile :( )

2. E' già una buona configurazione la tua, se proprio vuoi star tranquillo estendi la garanzia, magari anche successivamente.

3. o Vista o niente a quanto pare. Non litigare col commerciale :nonsifa:

4. il Vostro 1500 dovrebbe costare un pochino meno, tipo una cinquantina di euro mi sembra.

5. Consiglio: non fare un finanziamento se vuoi il portatile in fretta ;)

Kino87
18-09-2007, 20:37
uhm, non mi pronuncio sul resto ma se dice che l'archivio con i driver della scheda audio è danneggiato può darsi che
a) l'ho uppato male
b) l'hai scaricato male tu
c) non hai l'ultima versione del winrar

Accertati che non sia una delle ultime due e poi in caso lo riuppo.. mi sembra strano dia problemi :\

trafficlight
18-09-2007, 20:37
anchio avevo ordinato la 9 celle poi ho visto le foto e ho fatto retromarch.. inoltre il commerciale non era certo che potessi montarci la docking station.
la docking station kensington?

7wolf
18-09-2007, 20:45
QUI ho trovato una recensione (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3918&review=Dell+Vostro+1500)dove viene confrontato il vostro 1500 con altri notebook simili con cpu T7100 T7300 T7700 ma anche T5450 ad esempio e la differenza tra i vari non mi sembra così abissale o valida a spendere di più almeno tra il 7100 e il 7300 mi sembra...
inotlre leggendo l'articolo consigliano di farci montare la scheda wireless della intel invece di quella della dell che sembra avere dei problemi di compatibilità...

mistero1982
18-09-2007, 21:43
sto valutando in questi giorni. oggi mi ha richiamato la commerciale dell e avrei spuntato un po' di sconto, sono molto tentato. ma siccome con il notebook vorrei principalmente giocare a quake wars (lo sto gia' giocando sul fisso, con il notebook ci giocherei la sera a casa) e cod 4 (lo so che deve ancora uscire ma penso che come richieste hw siano come quelle di quake). quindi volevo avere un vostro riscontro sulla demo.... nessuno che si e' fatto tentare da questo bellissimo gioco? :D

allora io ho giocato sia la demo di QW che Bioshock (non demo). Allora QW gira perfettamente fluido risoluzione 1200*800 dettagli al massimo, bioshock con i driver aggiornati ai 163.44 và che è una meraviglia a dettagli massimi in con effetti dx10 risoluzione sempre 1200*800. L'unica pecca che ho scontrato è l'incompatibilità dei driver 163.44 con QW, cioè se metti i driver Dell gira perfettamente QW ma nn gira Bioshock (non è che scatta, si impalla proprio dopo la presentazione) con i driver 163.44 funziona BSK ma nn QW. Tutto si dovrebbe risolvere con i 163.67.
Almeno questo è quello che succede a me :D :D


p.s. nessuno ha provato gli ultimi 163.67???

Bismark2005
18-09-2007, 21:59
ragazzi scusate se vi faccio un pò di domande ma a giorni dovrei comprare un nuovo portatile e ho trovato interessante quelli della dell.
in particolare ho un preventivo di 1050€ (ive inclusa) su un vostro 1500 così configurato:
t7300
wxga+ true life
web cam 2mp
2gb ram
160gb 5400rmp
9 celle :eek: :eek: di batteria :D
8600gt
1 anno di garanzia(qui ci sto riflettendo)

ora arrivo alle domande...
1. avete spuntato prezzi migliori, oppure posso accettare questo preventivo?
2. cosa cambiereste nella configurazione?
3. io non voglio vista, ma il commerciale mi ha detto ke lo devo prendere x forza altrimenti niente garanzia e sopratutto niente notebook....ho anke letto qualkosa sul tread... ma in definitiva, posso evitare di comprare la licenza di vista oppure no? cioè posso passare al litigio col commerciale?
4. sono uguali, quindi si spuntano prezzi migliori col vostro 1500 o con l'ispiron?
5. altri consigli o dritte ne avete? un pò il topic l'ho letto ma 60 pagine sono troppissime x ki nn ha seguito dall'inizio, senza contare lo spam x i tempi di consegna! :D :)

grazie mille!

I prezzi Dell sono tra quelli più convenienti che vi siano. Con circa 1300/1500 € prendi un notebook con componenti hardware di primissimo livello.

Con la stessa componentistica un notebook di altre marche (tranne rari casi come Acer) viene a costare una fortuna.

Fossi in te metterei l'hard disk da 7200 rpm.

Quando al fatto di non voler Vista siamo sulla stessa barca. Uso Ubuntu e non vorrei Vista, ma a quanto pare o accetti il Sistema Operativo o niente notebook...la solita politica mafiosa di Microsoft che impone di fatto il suo S.O.
alla faccia della libera concorrenza. E poi quelli di M$ si vantano pure della diffusione del loro S.O. Ci vorrebbe un'altra MEGA STANGATA da parte dell'U.E.

Comunque un metodo per farsi rimborsare windows c'è. Mi sembra di aver letto un articolo sul blog di Paolo Attivissimo ma adesso non ricordo con precisione.

spirzi
18-09-2007, 23:40
QUI ho trovato una recensione (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3918&review=Dell+Vostro+1500)dove viene confrontato il vostro 1500 con altri notebook simili con cpu T7100 T7300 T7700 ma anche T5450 ad esempio e la differenza tra i vari non mi sembra così abissale o valida a spendere di più almeno tra il 7100 e il 7300 mi sembra...
inotlre leggendo l'articolo consigliano di farci montare la scheda wireless della intel invece di quella della dell che sembra avere dei problemi di compatibilità...


cosa intendi per quelle della dell? c'e' ne sono altre apunto di marca dell? queste sono le schede che mi propone per il 1520 e mi sembrano entrambe dell'intel....

Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa [Compreso nel prezzo]
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa [aggiungi 30,00 € o 1 €/mese-1]

A proposito sapete cosa darmi qualche consiglio nella scelta tra queste 2 schede wifi? cosa ha in piu quella di ultima generezione? con quella di base invece navigo cmq a buone velocita?

spirzi
18-09-2007, 23:45
Riguardo al processore..... sono orientato su quello di base.. "Processore Intel® Core™ 2 Duo T5250 (1,5 GHz, 667 MHz, cache L2 2 MB)" volevo un vostro parere al riguardo solo a scopo informativo visto che con la grossa differenza di prezzo da quello sucessivo piu potente molto dificilmente cambiero' idea.. Sicuramente per l'uso che devo fare io e' piu che sufficiente perche non ho cmq grosse pretese l'unica cosa che pero' mi fa titubare e' che sia solo a 1.5 Ghz.... per ipotesi un processore Athlon o turion a 1.8Ghz sarebbe migliore di questo?

mizDuilio
18-09-2007, 23:57
grazie a tutti delle info.
x quanto riguarda l'obbligo di comprare windows vista devo informarmi bene....
anke io avevo letto di un tale che grazie ad una sentenza della cassazione si era fatto risarcire da dell!

se trovo il link lo posto!

.... http://www.oceanidigitali.it/drupal/vista_license

horeb
19-09-2007, 08:35
Provata la demo, risoluzione nativa (1200x800) e dettagli medi (no HDR no Antialias) stai tranquillamente sui 40 fps medi.
Probabilmente la versione definitiva sarà più ottimizzata!
Invece mi permetto di citare la demo di bioshock ,provata oggi, dettagli sempre medi ma con tutti gli effetti attivati va fluido che è un piacere

Ii ho un vostro 1500 con un T7300, 2giga e una 8600 gt (256 mb ddr2)

grazie per la risposta. grazie anche a mistero1982.

la tua configurazione e' praticamente la stessa che ho deciso io. a questo punto oggi richiamo la commerciale e cerco di far arrotondare ulteriormente la cifra e vediamo di ordinare.

una curiosita' io volevo prendere la batteria a 9 celle (anche perche' ho scelto l'hd a 7200 rpm che consuma di piu') ma e' vero il fatto che le dockstation non sono compatibili con il 9 celle?
grazie

totinoo
19-09-2007, 09:04
per cho ha già il portatile, come si comporta come rumorosità?
ovvero' è parechcio rumoroso? le ventole si sentono?
grazie

m4x!
19-09-2007, 09:26
Kino87 le ho provate tutte non va.... C'è un problema crc nel archivio, è danneggiato. Puoi rifarlo e riupparlo pls? o dirmi dove posso reperire i driver?
Grazie

CronoX
19-09-2007, 09:33
aggiungo la recensione nel primo post...avviso tutti che sul sito dell ci sono molti nuovi driver
inoltre per il led wifi mi hanno detto di mettere gli ultimi drivers e rimettere il bios...mah....

trafficlight
19-09-2007, 10:05
.
una curiosita' io volevo prendere la batteria a 9 celle (anche perche' ho scelto l'hd a 7200 rpm che consuma di piu') ma e' vero il fatto che le dockstation non sono compatibili con il 9 celle?
grazie
compatibilissime!
io ho la batteria a 9 celle e la dock station kensington, nessun problema.
la batteria sta dietro e non intralcia per niente, romperebbe le palle solo se stesse sul lato degli speakers....:D
oltretutto il modo in cui è costruito il dell vostro è perfetto per utilizzarlo con dock station e monitor supplementare secondo me.
io ho un monitor LG 19 pollici ed uso il notebook sulla destra (ed il monitor del vostro come secondo monitor di conseguenza), ed il fatto che quasi tutto sta sul lato destro (porte, firewire e soprattutto masterizzatore etc...) è un bel vantaggio....
invece è un po' una rottura quando lo uso senza tutto l'ambaradan ed il mouse esterno (io ODIO i touchpad) il fatto che il cd esca dal lato destro costringendomi ogni volta a spostare tappetino e mouse per inserire/togliere i cd/dvd...
ma sono bischerate....
io come ho già scritto altre volte sono MOOOOOOLTO soddisfatta del mio acquisto (avrò avuto fortuna ma funziona tutto perfettamente )

m4x!
19-09-2007, 10:28
Ma qualcuno di voi ha sti benedetti driver audio per xp o no? Io proprio non riesco a trovarli in giro!

Peppozzo82
19-09-2007, 10:43
Ragazzi scusate stasera chiamo e ordino....quindi telefonicamente sputtano il mio numero di carta di credito:read: ....non mi piace un granchè sta cosa...ma molti di voi hanno fatto cosi??

CronoX
19-09-2007, 10:49
Ma qualcuno di voi ha sti benedetti driver audio per xp o no? Io proprio non riesco a trovarli in giro!

sono sul sito dell....

nucarote
19-09-2007, 11:01
Starei valutando l'acquisto di un Vostro 1400, quindi leggermente OT, mica sapete dirmi che HD monta Dell nella serie Vostro.

m4x!
19-09-2007, 11:57
sono sul sito dell....

sono solo per vista anche se sono nella sezione winxp...

Kino87
19-09-2007, 12:27
Kino87 le ho provate tutte non va.... C'è un problema crc nel archivio, è danneggiato. Puoi rifarlo e riupparlo pls? o dirmi dove posso reperire i driver?
Grazie

l'archivio in locale va perfettamente.. l'ho riuppato, scaricato e funziona... prova un pò a riscaricarlo ora... se continua a non andare potrebbe essere colpa di qualche download manager che usi (ne dubito però), o comunque, per qualche motivo, è dipendente da te...

Per chi si fosse collegato ora: driver audio per winXP (http://www.accademiaesinapipa.com/Personal/audio.rar)

tony359
19-09-2007, 13:49
Per la carta di credito, cos'è, quando vai al supermercato la cassiera non può vederla? Idem al ristorante ecc. ecc.

Se non ti fidi, manda i dettagli per fax.

Domanda.

Non è che qualcuno che ha il disco a 5400rpm e uno che ha il 7200rpm fa il controllo con HDTune http://www.hdtune.com/ ?

Niente da installare, c'è solo un exe da eseguire. Così vediamo la differenza.

Il vecchio 80GB 5400rpm del mio Asus pare molto più performante in termini di tempi di accesso rispetto a quello che vedo qui

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3918&review=Dell+Vostro+1500

Ciao
a

dodba
19-09-2007, 13:55
la docking station kensington?

yes
cmq da qualche post precedente ho letto che è compatibile tuttavia per quello che ci faccio (sempre ufficio) la 6 celle va più che bene. la 9 celle a vederla è davvero brutta


per il discorso del surriscaldamento sul palmo della mano sinistra? qualcuno ha notato questo problema? ancora non mi è arrivato il Vostro 1500 ma sul mio attuale latitude d600 è davvero una jattura

trafficlight
19-09-2007, 14:24
sono solo per vista anche se sono nella sezione winxp...
non mi risulta....
io ho xp e qualche driver l'ho scaricato dal support del sito dell.

tntall\'ist
19-09-2007, 14:26
Non è che qualcuno che ha il disco a 5400rpm e uno che ha il 7200rpm fa il controllo con HDTune http://www.hdtune.com/ ?

Niente da installare, c'è solo un exe da eseguire. Così vediamo la differenza.



in prima pagina nei Benchmark di cronox c'e la prova con il 7200

Kino87
19-09-2007, 15:05
e nel mio sito c'è quella del 5400, entrambe fatte con hdtune

totinoo
19-09-2007, 16:25
una domanda fondamentantale, ma vengono forniti i cd di ripristino? nel senzo che se formatto completamente tutte le partzizioni del hd, ho modo poi di reistallare vista?

horeb
19-09-2007, 16:31
ok mi sono unito ai "vostri". :D
ho appena confermato l'ordine.

redmesh
19-09-2007, 17:39
una domanda fondamentantale, ma vengono forniti i cd di ripristino? nel senzo che se formatto completamente tutte le partzizioni del hd, ho modo poi di reistallare vista?

Hai un dvd di Vista pulito e i driver a parte (sono tipo 6 dvd)
Lasciando la partizione recovery invece puoi reimpostare il sistema come ti è arrivato dalla fabbrica (cioè con tutte le merdate installate sopra tipo google desktop)

redmesh
19-09-2007, 17:40
aggiungo la recensione nel primo post...avviso tutti che sul sito dell ci sono molti nuovi driver
inoltre per il led wifi mi hanno detto di mettere gli ultimi drivers e rimettere il bios...mah....

Ma tu ci hai già provato a reinstallare il bios??
e se mi scombina tutte le porte e gli indirizzi??

G30
19-09-2007, 17:43
Si raga ma sul sito, per quanto riguarda il vostro, c'e' il bios A00...non posso aggiornarlo con quello...il mio portatile ha l'A01!

NigthStalker_86
19-09-2007, 18:18
Ragazzi, una informazione...

Ma dall'Inspiron 1520 al Vostro 1500 cosa cambia? :mbe:

Inoltre c'è una lista completa dell'hardware che possono montare i suddetti portatili senza andare sul sito DELL?

THX!

MYL0
19-09-2007, 19:00
Salve a tutti ragazzi primo post e' gia' un sacco di domande!;)
Comunque tranquilli ho gia' spulciato tutte le 60 pagine del 3D.

Sono sempre piu' propenso a scegliere un vostro 1500 con t7300 non so' proprio cosa scegliere per il monitor invece! il 1280 o il 1440? quale avete? il 1680 mi sembra un esagerazione per i miei poveri occhi.Per i giochi,non che ne farei un uso smodato, ma penso che i 1440 siano fuori dal parametro comune o sbaglio?E' possibile che non partano?
Altre questioni irrisolte sono il disco da 7200 e la batteria da 9 celle.
Il disco in questione scalda, fa' casino? le prestazioni valgono davvero l'aquisto al posto del 5400?
La batteria da 9 celle e cosi' ingombrante fastidiosa? entra nelle borse dei 15 laptop da 15"? Non ho ancora visto un post sull'autonomia delle 6 celle magari mi e' sfuggito.
Infine la questione della scheda WiFi-N. Dal sito dell non e' piu' selezionabile per i VOSTRO mentre per gli INSPIRON si puo' scegliere.Come mai?
Attendo una vostra risposta perche scrivo da un notebook di 8 "otto" anni fa' un matusa packard bell.

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti!;)

m4x!
19-09-2007, 19:02
Ok kino questi sono perfetti! Prima semplicemente nel archivio mancavano tutti file che sono nella main directory. Adesso ho un altra domanda da porti! Anche a te il processore quando non viene usato abassa il moltiplicatore a 8 per poi rialzarlo quando lo usa con i video giochi per esempio? E poi con la demo di World in Conflict faccio veramente pochi fps, consigli?

Kino87
19-09-2007, 19:28
Ok kino questi sono perfetti! Prima semplicemente nel archivio mancavano tutti file che sono nella main directory. Adesso ho un altra domanda da porti! Anche a te il processore quando non viene usato abassa il moltiplicatore a 8 per poi rialzarlo quando lo usa con i video giochi per esempio? E poi con la demo di World in Conflict faccio veramente pochi fps, consigli?


Dunque... il processore si abbassa automaticamente quando è in idle, è una funzione di risparmio energitico che hanno tutti i processori intel (e probabilmente anche gli AMD) e fra l'altro è questo che provoca il fastidioso fischio su alcuni notebook. Consigli: il portatile se non attaccato alla rete va in modalità di risparmio energetico, il che uvol dire che taglia a meno della metà le frequenze della scheda video (e fin qui tutto ok); la cosa fastidiosa è che, almeno sul mio, se non AVVIO il pc con alimentazione a rete rimangono le impostazioni di risparmio energetico della scheda video anche una volta che attacco l'alimentatore; questo all'inizio mi ha fatto bestemmiare più e più volte perchè ho visto giochi che giravano fludissimi calare all'improvviso ad 1/3 del framerate originale senza capirne il perchè. Credo sia un problema dei drive nVidia (ma non ne sono certo), comunque per risolvere basta riavviare...

Passando agli altri: il portatile con la batteria a 9 celle è lungo circa 1,5cm in più del normale; io ho comprato uno zainetto per notebook 15" e c'entra veramente al pelo (2 o 3 mm in più e non sarei riuscito ad infilarlo nell'apposito spazio), ma credo che sia piuttosto stretto; con una borsa tradizionale si dovrebbero avere meno problemi. Il consiglio comunque è di controllare sempre le misure della borsa (di solito ci sono scritte, sennò metro alla mano :D )

m4x!
19-09-2007, 19:36
Capito. Se avvio con l'alimentatore devo levare la batteria o no? Anche la vostra gpu va a solo 475 mhz? Non e poco? E 400 per le ram?
A me sta scheda video sembra un sacco downlockata.....

tony359
19-09-2007, 19:55
Oggi ho visto un Inspiron 17" con schermo HD, Intel 7100, HD 7200 e sk grafica 8600.

Impressione POSITIVISSIMA.

Lo schermo è veramente ottimo, decisamente superiore al mio Asus 15.4 come nero e angolo di visione. Sul mio 15.4 non riesco a vedere tutto lo schermo nero, ho sempre i bordi che vanno in "negativo", sul Dell no, devo spostarmi molto.

Silenziosità assoluta, ventole che vanno ma che non "fischiano" come turbine.

Velocità assoluta, con windows XP. Veramente veramente veloce. Ho avuto modo di usare un Vaio con dual core 1GB ram ecc. ecc. ed era più lento del mio asus mono-core!

Non l'ho trovato pesante, almeno il mio Asus pesa uguale o pochissimo meno. Ed è un 15.4".

E' un po' cicciotto, ok, ma nel mio caso non è un problema.

Insomma sono rimasto piacevolmente colpito. Non ricordo che Inspiron fosse (4900?) ma aveva la DVI integrata, perché ora non ci sono più... :(

Ciao
Antonio

CronoX
19-09-2007, 20:04
Domanda.

Non è che qualcuno che ha il disco a 5400rpm e uno che ha il 7200rpm fa il controllo con HDTune http://www.hdtune.com/ ?

Niente da installare, c'è solo un exe da eseguire. Così vediamo la differenza.

Il vecchio 80GB 5400rpm del mio Asus pare molto più performante in termini di tempi di accesso rispetto a quello che vedo qui

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3918&review=Dell+Vostro+1500

Ciao
a

chi cerca trova...in prima pagina...comunque quello da 7200 da 160gb credo cha vada meglio ei quello da 120gb...chissà di che marca è...

Ma tu ci hai già provato a reinstallare il bios??
e se mi scombina tutte le porte e gli indirizzi??

no non ho provato,ho paura....!non so poi che succede....

Si raga ma sul sito, per quanto riguarda il vostro, c'e' il bios A00...non posso aggiornarlo con quello...il mio portatile ha l'A01!

come hai visto la versione del bios?!

Ragazzi, una informazione...

Ma dall'Inspiron 1520 al Vostro 1500 cosa cambia? :mbe:

Inoltre c'è una lista completa dell'hardware che possono montare i suddetti portatili senza andare sul sito DELL?

THX!

cambia solo il colore....il nome...ed il prezzo...

ripeto....sono usciti nuovi drivers...segnalo migliorie nell'ambito audio....

fcappy
19-09-2007, 20:40
Entro anch'io in discussione perché mi serve un buon portatile per fare una tesi a ingegneria delle strutture, sarei orientato sul t7300...
Ma il modulo robson - intel hyper memory si può implementare sulla mobo oppure non è compatibile?

Thanx! :D

tony359
19-09-2007, 20:52
Grazie Cronox!

Beh, c'è la sua differenza.

Ciao
Antonio

mozartina
19-09-2007, 21:28
Led wi-fi catcher: qualche novità
Leggendo un po' meglio il manuale del Vostro e navigando sul sito Dell americano ho capito che il wi-fi catcher è un dispositivo che serve per rilevare reti disponibili sia a computer acceso che spento, però per farlo non è sufficiente tenere l'interruttore acceso ma bisogna anche tirarlo per un paio di secondi verso di se'. Ho spento il computer, ho tirato l'interruttore e il led si è acceso, prima verde intermittente, poi giallo perchè non c'erano reti dal segnale forte! A computer acceso, sempre tirando l'interruttore, il led non si accende ma compare una finestra che dà dettagli sulle reti. Nel forum Dell inoltre mi sembra ci fossero altri suggerimenti per farlo funzionare meglio. Conclusione: sul mio computer non ci sono problemi hardware (come mi era stato prospettato), il led funziona e quindi per il momento sono ancora più soddisfatta di questo computer! Inoltre dato che mi ero lamentata più volte del led con l'assistenza ho comunicato loro che in realtà funziona e praticamente mi è stato detto che non sapevano che funzionasse così!!!

G30
19-09-2007, 21:35
@Cronox

La versione del bios la puoi controllare appena acceso il pc, si carica il bios (barra di avanzamento) e sotto c'e' scritta la versione A01 (almeno per il mio)!

totinoo
20-09-2007, 08:25
Hai un dvd di Vista pulito e i driver a parte (sono tipo 6 dvd)
Lasciando la partizione recovery invece puoi reimpostare il sistema come ti è arrivato dalla fabbrica (cioè con tutte le merdate installate sopra tipo google desktop)

perfetto!! grazie mille

SyRiOCoP
20-09-2007, 08:42
Oggi ho eseguito l'aggiornamento del firmware del dvd e del bios, tutto liscio.

Ho anche aggiornato i driver della scheda wifi. la spia del wi-fi catcher è sempre spenta ma fa nulla

harsan
20-09-2007, 10:01
Led wi-fi catcher: qualche novità
Leggendo un po' meglio il manuale del Vostro e navigando sul sito Dell americano ho capito che il wi-fi catcher è un dispositivo che serve per rilevare reti disponibili sia a computer acceso che spento, però per farlo non è sufficiente tenere l'interruttore acceso ma bisogna anche tirarlo per un paio di secondi verso di se'. Ho spento il computer, ho tirato l'interruttore e il led si è acceso, prima verde intermittente, poi giallo perchè non c'erano reti dal segnale forte! A computer acceso, sempre tirando l'interruttore, il led non si accende ma compare una finestra che dà dettagli sulle reti. Nel forum Dell inoltre mi sembra ci fossero altri suggerimenti per farlo funzionare meglio. Conclusione: sul mio computer non ci sono problemi hardware (come mi era stato prospettato), il led funziona e quindi per il momento sono ancora più soddisfatta di questo computer! Inoltre dato che mi ero lamentata più volte del led con l'assistenza ho comunicato loro che in realtà funziona e praticamente mi è stato detto che non sapevano che funzionasse così!!!


ah magnifico... mi fa piacere ;) quindi posso prenderlo tranq un noteb cosi'... ci sto facendo un pensierino...

horeb
20-09-2007, 10:24
Sono sempre piu' propenso a scegliere un vostro 1500 con t7300 non so' proprio cosa scegliere per il monitor invece! il 1280 o il 1440? quale avete? il 1680 mi sembra un esagerazione per i miei poveri occhi.Per i giochi,non che ne farei un uso smodato, ma penso che i 1440 siano fuori dal parametro comune o sbaglio?E' possibile che non partano?


io ho scelto il monitor con risoluzione 1440x900 e volevo usarlo per giocare. ora mi metti il dubbio di aver fatto una caxxata. mi sembra improbabile che i giochi non partano, al massimo bastera' cambiare risoluzione nel gioco e farlo diventare 1280x800. o sbaglio?

totinoo
20-09-2007, 10:33
io ho scelto il monitor con risoluzione 1440x900 e volevo usarlo per giocare. ora mi metti il dubbio di aver fatto una caxxata. mi sembra improbabile che i giochi non partano, al massimo bastera' cambiare risoluzione nel gioco e farlo diventare 1280x800. o sbaglio?


per partire partono tutti, dipende da che risoluzione li vuoi vedere girare...

totinoo
20-09-2007, 11:37
Sono dei vostri!!
ordianto ora speriamo arrivi subito....

Inspiron 1520 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M 1

15.4" UltraSharp¿ Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT Display with TrueLife¿ (Wide Viewing Angle) 1

Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM 1
120GB (7.200rpm) SATA Hard Drive 1

NVIDIA® GeForce¿ Go 8600M GT with 256MB DDR2 dedicated graphic

secodno voi quanto ci vorrà?

mizDuilio
20-09-2007, 11:48
Sono dei vostri!!
ordianto ora speriamo arrivi subito....

Inspiron 1520 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M 1

15.4" UltraSharp¿ Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT Display with TrueLife¿ (Wide Viewing Angle) 1

Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM 1
120GB (7.200rpm) SATA Hard Drive 1

NVIDIA® GeForce¿ Go 8600M GT with 256MB DDR2 dedicated graphic

secodno voi quanto ci vorrà?

cacchio a me non ha fatto mica scegliere l'hd da 12GB.....
x fortua non ho ankora ordinato e sto lottando per la licenza di windows ke nn voglio assolutamente!:muro:

redmesh
20-09-2007, 12:06
Led wi-fi catcher: qualche novità
Conclusione: sul mio computer non ci sono problemi hardware (come mi era stato prospettato), il led funziona e quindi per il momento sono ancora più soddisfatta di questo computer! Inoltre dato che mi ero lamentata più volte del led con l'assistenza ho comunicato loro che in realtà funziona e praticamente mi è stato detto che non sapevano che funzionasse così!!!

Idem Appena provato e si accende di giallo (rete senza fili trovata) meno male!!!

Altro problemino però quando riavvio il pc non mi da la risoluzione giusta (1200x800) ma una 1024x768 cioè 4/3 e vale lo stesso per quando chiudo lo schermo e lo riapro... é successo a qualcun altro?? Saranno i driver Nvidia??
Io uso i 6.14.11.6314 presi da LaptopToGo (si chiama così?)

redmesh
20-09-2007, 12:15
Pannello di controllo nvidia
Cambia proporzioni pannello piatto
Non proporzionare

Spero sia utile a qualcuno!

Taxon
20-09-2007, 12:25
Ciao ragazzi,
non vorrei "spammare", ma purtroppo un 3d ufficiale sul vostro 1000 non e' stato ancora aperto e nessuno ancora mi ha risposto nel 3d aperto da me.
Qualcuno mi sa' consigliare ? E' una buona scelta ? Rapporto qualita/prezzo com'e' ?
Ecco il link : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557429

Grazie e saluti a tutti ;)

§ Betelgeuse §
20-09-2007, 13:56
Come pago il vostro con carta di credito ?

E' sicuro inviare via mail i dati della carta di credito (codice a 3 cifre compreso ) ?

Peppozzo82
20-09-2007, 13:58
Come pago il vostro con carta di credito ?

E' sicuro inviare via mail i dati della carta di credito (codice a 3 cifre compreso ) ?

Io ho ordinato oggi...ho lasciato i dati per telefono....:confused:

§ Betelgeuse §
20-09-2007, 14:04
vabbè .. male che vada mando a fanchiulo una postapay da 5€ :D

però c'è associato anche paypal etc. etc. e non ho molta voglia

ma è legale chiedere il codice sul retro ?

G30
20-09-2007, 14:14
Beh, se vuoi puoi fare l'acquisto online, e' la stessa cosa! Io ho comprato diverse volte da dell, sinceramente non ho mai avuto problemi!
Senza il codice di sicurezza non posso fare l'addebito sulla tua carta!

Il codice sostituisce la "strisciata" fisica!

Di mio ti posso dire vai tranquillo, altrimenti se vuoi il top della tranquillita' (che io chiamerei quasi paranoia) e non vuoi sbatterti a cambiare paypal e altre cosine varie, ti apri un'altra postepay da 5 euro appositamente!

Faber83
20-09-2007, 14:16
scusate la stupidità della domanda...ma il dell vostro può essere acquistato da privati?
grazie!

G30
20-09-2007, 14:17
Si, parlando con il commerciale si!

§ Betelgeuse §
20-09-2007, 14:20
Beh, se vuoi puoi fare l'acquisto online, e' la stessa cosa! Io ho comprato diverse volte da dell, sinceramente non ho mai avuto problemi!
Senza il codice di sicurezza non posso fare l'addebito sulla tua carta!

Il codice sostituisce la "strisciata" fisica!

:mbe:

ma sei il mio commerciale :D ?

Faber83
20-09-2007, 14:22
grazie mille...un'ultima cosa:ma la garanzia di 3 anni varrebbe anche per il privato?

fcappy
20-09-2007, 14:23
Entro anch'io in discussione perché mi serve un buon portatile per fare una tesi a ingegneria delle strutture, sarei orientato sul t7300...
Ma il modulo robson - intel hyper memory si può implementare sulla mobo oppure non è compatibile?

Thanx! :D

Scusate se mi ri-cito...ma volevo sapere se era possibile un futuro upgrade della macchina con la turbo memory (robson)--- non hyper...:D :D :D

G30
20-09-2007, 14:23
GG x me per il lapsus :doh: Pardon :fagiano:

Non possono fare ;)


Faber, certamente puoi fare anche in quel caso la garanzia estesa a 3 anni!

Fcappy sinceramente non lo so...mi piacerebbe anche a me anche se la sua utilita' non e' che sia immensa. Bisognerebbe appurare se sulla mobo del portatile c'e' gia' lo slot per insierire il modulo!

fcappy
20-09-2007, 14:30
GG x me per il lapsus :doh: Pardon :fagiano:

Non possono fare ;)


Faber, certamente puoi fare anche in quel caso la garanzia estesa a 3 anni!

Fcappy sinceramente non lo so...mi piacerebbe anche a me anche se la sua utilita' non e' che sia immensa. Bisognerebbe appurare se sulla mobo del portatile c'e' gia' lo slot per insierire il modulo!

Infatti...solo che non trovo foto della mobo in giro...
Volevo chiedere a cronox se ne sa qualcosina...
strano però che non si sia affrontato mai l'argomento in questo 3d con oltre 1000 post...vabbè...meglio, l'ho fatto io :D
Se qualcuno sa qualcosa parli! :sofico:

§ Betelgeuse §
20-09-2007, 14:30
spero non un lapsus freudiano :mbe:

altrimenti



mi fai un altro po' di sconticino ? :mc:


:fagiano:

G30
20-09-2007, 14:33
Pagare! :Prrr:

mizDuilio
20-09-2007, 14:57
Ce l'ho fatta (almeno credo) dopo ieri pomeriggio e oggi, finalmente sono riuscito a parlare con qualcuno che potesse venirmi incontro per evitare l'acquisto di windows...e mi hanno detto ke il vostro 1500 può essere esentato dall'acquisto di windows vista...ora sono in attesa ke il mio commerciale mi chiami...io nel frattempo prego affinchè mi confermi la cosa! :read: :D

G30
20-09-2007, 14:59
Se cosi' fosse faccio un casino...ovviamente nel senso buono per te e pessimo per la dell! Caxxo a me mi hanno fatto prendere per forza anche il business e non il basic!

fcappy
20-09-2007, 15:07
Scusate ma come si spiega la differenza di oltre 300 euro, non un bruscolino a prezzo ivato tra l'inspiron 1520 (1500 euro e rotti) e il vostro 1520 (1200 euro)?
In piu il vostro ha anche vista businness al posto della basic?

Ovviamente ho messo le stesse identiche configurazioni se non la differente schedina wifi n per l'inspiron contro la g del vostro...(30 euro di più)
Bah...:mad:

§ Betelgeuse §
20-09-2007, 15:24
appena confermato l'acquisto del vostro1500 (aspetto solo la ricevuta)
caratteristiche principali ==> versione base :D

comunque un T7100, ram2Gb,8600gt,Hd 160Gb , 3 anni di garanzia

dovrebbe arrivare il 5 ottobre :sisi:

aspettiamo :D

vincenzomary
20-09-2007, 15:28
vostro1500 (aspetto solo la ricevuta)



dovrebbe arrivare il 5 ottobre :sisi:

ma come è possibile.il 5 ottobre arriva a casa tua,oppure viene evaso dall'irlanda.
io sono in attesa di due 1520 ordinati il 22 ed il 29 agosto,qualcuno è nelle mie stesse condizioni

G30
20-09-2007, 15:29
Il vostro arriva prima, non ha subito i ritardi di verniciatura della serie inspiron!

Io l'ho ricevuto in 10 giorni!

vincenzomary
20-09-2007, 15:32
non ha subito i ritardi di verniciatura della serie inspiron!

ormai sembra "strana" la storia della verniciatura. la mia commerciale "giura" che arriverà in tempo. scusate ma per data di consegna prevista cosa si intende.

G30
20-09-2007, 15:38
http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dsn/it/alt_dsn_312959?c=it&l=it&s=gen

vincenzomary
20-09-2007, 15:41
La data di consegna prevista si basa sui tempi di elaborazione del pagamento, sui tempi di produzione dell'ordine e ................... sui tempi di consegna (che bella spiegazione)

gabrieles84
20-09-2007, 15:47
Ciao ragazziz, finalmente ho risolto tutti i problemi col mio vostro 1500!!! mi hanno sostituito la scheda madre lunedì e ora tutto va alla perfezione... ci ho pure messo xp home, ma ho un problemio.... praticamente la mia scheda bluetooth viene riconosciuta nel bios ma windows fa finta di non vederla... e quindi non riesco ad installare i driver... qualcuno ha avuto il mio stesso problema??? la cosa strana è che ho installato xp home anche sul pc che dovevo restituire per vedere se fosse un problema del mio nuovo.... neanche lì riconosceva la scheda... la cosa strana è che dopo aver rimesso vista (giacchè tra qualche giorno se lo vengono a prendere) neanche lui mi vedeva la scheda bluetooth.... raga spero che possiate aiutarmi...:cry:

ciaoooooo

mizDuilio
20-09-2007, 15:53
Se cosi' fosse faccio un casino...ovviamente nel senso buono per te e pessimo per la dell! Caxxo a me mi hanno fatto prendere per forza anche il business e non il basic!

bhe il casino ci sarebbe da farlo sul serio...praticamente la differenza (a me hanno messo il basic) fra l'avere o meno la licenza è di 20€!!!!
...ho deciso di prenderla xkè se nn altro aumenterà il valore alla rivendita! :mc: :mc:
domani se tutto è ok dovrei ordinarlo
xò prima vi chiedo un nuovo consiglio.... ho messo solo un anno di garanzia xkè non mi è chiara una cosa: se io formatto e tolgo sVista perdo la garanza? il commerciale mi stava accennando uno cosa del genere...insomma prima di chiedere a lui (visto ke l'ho fatto impazzire x la licenza) volevo chiedere a voi se sapete qualcosa...

la cosa mi sembra molto strana, ma prevenire è meglio che curare!!!!

Llarmael
20-09-2007, 15:59
ragazzi qualcuno è riuscito ad installare xp su un vostro 1700 ?!?!

magari voi ne sapete qualcosa... ma è praticamente impossibile trovare i driver per la scheda audio!!!!

Bho!!!

Kino87
20-09-2007, 17:55
ragazzi qualcuno è riuscito ad installare xp su un vostro 1700 ?!?!

magari voi ne sapete qualcosa... ma è praticamente impossibile trovare i driver per la scheda audio!!!!

Bho!!!

Ma il vostro 1700 non ha il cd con i driver? sul 1500 stanno li...

spirzi
20-09-2007, 19:05
scusatemi ma il colore della tastiera del 1520 e' bianco o argentato?
Nel caso vengano usati entrambi i colori,come e' abbinato il modello con il retro nero opaco?

Kino87
20-09-2007, 20:22
Ma il vostro 1700 non ha il cd con i driver? sul 1500 stanno li...

mi autoquoto.. dopo una discussione di un altro utente del forum che ha il Vostro 1700 ho scoperto che la scheda audio è la stessa e i driver di XP sono uguali: ergo, potete usare i driver della scheda audio che avevo allegato alla guida. ^_^ Il thread ufficiale del 1700 però che fine ha fatto? potremmo fare un gemellaggio con scambio di informazioni (magari qualcuno che abbia provato l'overclock via firmware della scheda video visto che ad oggi mi sembra l'unica cosa intentanta sul 1520/1500)

fquintan
21-09-2007, 09:50
ciao a tutti!

ho tra le mani un VOSTRO 1500
vorrei levare vista e mettere XP pro...
credo di aever isntallato tutti i driver ma ho paura che il SATA non viene riconosciuto e di bloccarmi nell'istallazione perchè no nvede l'hard-disk
Come faccio a inserire nell'installazione i driver del SATA?
grazie 1000!

Neon68
21-09-2007, 10:02
ciao a tutti!

ho tra le mani un VOSTRO 1500
vorrei levare vista e mettere XP pro...
credo di aever isntallato tutti i driver ma ho paura che il SATA non viene riconosciuto e di bloccarmi nell'istallazione perchè no nvede l'hard-disk
Come faccio a inserire nell'installazione i driver del SATA?
grazie 1000!

Rimango sempre perplesso dal come molti utenti trovino quello che cercano, lo abbiano sotto gli occhi, ma non ne usufruiscono continuando a sbattere la testa quà e la...

Mah...

Ti consiglio di continuare a NON leggere la prima pagina.

fcappy
21-09-2007, 10:14
Ti consiglio di continuare a NON leggere la prima pagina.

Ma LOOOL!!! :sofico: :sofico: :sofico:

fquintan
21-09-2007, 10:26
sorry!
sono state le 69 pagine a sconfortarmi
vado subito a leggere la prima pagina!

Llarmael
21-09-2007, 10:31
ho scoperto che la scheda audio è la stessa e i driver di XP sono uguali: ergo, potete usare i driver della scheda audio che avevo allegato alla guida. Ho provato ad installare i driver del vostro 1500 ma dopo aver riavviato mi dice che non ho hardware compatibile col software...

Veramente le ho provate tutte...
Conosci qualcuno che l'ha effettivamente fatto?

totinoo
21-09-2007, 10:48
ma da quando si fa il bonifoc dopo quanto tempo si riceve la conferma d'ordine con username e numero d'ordine?
sono passati già due giorni e ancora niente...

vincenzomary
21-09-2007, 11:34
ma da quando si fa il bonifoc dopo quanto tempo si riceve la conferma d'ordine con username e numero d'ordine?
sono passati già due giorni e ancora niente...

a me dopo due giorni.
a proposito è un vostro o un 1520?
potresti dirmi, dopo aver ottenuto la conferma d'ordine, la data di consegna prevista (se si tratta di un 1520). Grazie

totinoo
21-09-2007, 11:48
a me dopo due giorni.
a proposito è un vostro o un 1520?
potresti dirmi, dopo aver ottenuto la conferma d'ordine, la data di consegna prevista (se si tratta di un 1520). Grazie



allroa io ho ricevuto ancora solo l'Avviso di ricevimento
comunqeu mi riporta Data prevista per la consegna 14/11/2007
1520

totinoo
21-09-2007, 11:50
a me dopo due giorni.
a proposito è un vostro o un 1520?
potresti dirmi, dopo aver ottenuto la conferma d'ordine, la data di consegna prevista (se si tratta di un 1520). Grazie


allroa io ho ricevuto ancora solo l'Avviso di ricevimento
comunqeu mi riporta Data prevista per la consegna 14/11/2007
1520


mentre per un 6400 Data prevista per la consegna 30/10/2007

sono date molto lontane ma ho avuto un ottimo sconto...

Kino87
21-09-2007, 11:52
bhe, a m4x! ha funzionato e mi pare di capire che lui abbia un 1700... prova a chiedere a lui

p.s. I driver dove li hai presi? quelli sul sito della dell davano problemi anche a me

balseraf
21-09-2007, 12:06
Ciao a tutti :)

Mi aggiungo alla schiera dei fortunati possessori del Vostro 1500.

La mia configurazione:

CPU Core 2 Duo T7300
Schermo 15.4 WXGA+ 1440x900 TrueLife
2 Gb RAM 667 Mhz
GeForce 8600M 256 Mb
Hard Disk 160 Gb 7200 Rpm
Wireless-N
Webcam
Batteria 6 celle

Ieri ho avuto solo il tempo di disimballarlo, giocarci un pochino e fargli fare qualche test notturno.

Sono molto soddisfatto nel complesso, tranne per una cosa.
Il disco fisso mi sembra stranamente rumoroso. E' l'unica parte che odo distintamente della macchina.
In più ogni tanto fa dei piccoli colpetti, il rumore tipico degli hard disk quando stanno rompendosi, però li fa piano, non forti come succede di solito.
Visto che non è così chiara la situazione, e visto che non ha settori danneggiati, prima di chiamare l'assistenza Dell volevo sentire qualche altro possessore di disco fisso a 7200 giri, per vedere se il rumore è normale.

Intanto grazie, e ciao!

Marco

fquintan
21-09-2007, 12:06
uffa!
ho seguito la guida per creare il windows con Nlite inserendo il driver iastor.inf

ma perchè continua a non vedermi l'hard disk?!:( molto triste datemi una mano..

Kino87
21-09-2007, 12:18
uffa!
ho seguito la guida per creare il windows con Nlite inserendo il driver iastor.inf

ma perchè continua a non vedermi l'hard disk?!:( molto triste datemi una mano..

da un occhiata alla guida che ho infilato sul mio sito, risulta più.. bhe.. guidata. Il link è in sign e in prima pagina

Per l'hd: è normale, ma non è colpa del computer in quanto tale ma di uno dei programmini che vengono installati con i driver nvidia... nello specifico non ricordo qual'è tra nwiz e nvmctray ma ti consiglio di disabilitarli tutti e due tramite l'msconfig che tanto sono inutili (esegui>scrivi "msconfig">sul menù avvio togli quello che non serve)

fquintan
21-09-2007, 12:25
da un occhiata alla guida che ho infilato sul mio sito, risulta più.. bhe.. guidata. Il link è in sign e in prima pagina

Per l'hd: è normale, ma non è colpa del computer in quanto tale ma di uno dei programmini che vengono installati con i driver nvidia... nello specifico non ricordo qual'è tra nwiz e nvmctray ma ti consiglio di disabilitarli tutti e due tramite l'msconfig che tanto sono inutili (esegui>scrivi "msconfig">sul menù avvio togli quello che non serve)

ok grazie provo nel pomeriggio!

totinoo
21-09-2007, 13:04
ok grazie provo nel pomeriggio!

ceh farebbero questi programmini?

Kino87
21-09-2007, 13:12
una è l'iconcina in tray, l'altro è... boh, sai che non lo so? però uso il portatile da più di un mese ormai e non ho ancora avuto modo di sentirne la mancanza visto che TUTTO funziona perfettamente... suppongo non sia così utile. L'unico problema è che ora m'è venuta la pulce nell'orecchio che a provocare il ticchettio non fosse uno dei programmi ma un servizio... non ricordo:doh:

CronoX
21-09-2007, 13:19
appena non mi collego un giorno (febbre a 40°) mi ritrovo pagine e pagine da leggere!

è pazzesco il numero di persone che acquistano questo dell...credo sia la discussione più hot della sezione...
kino ma mx4 non ha il vostro/inspiron?!


@Cronox

La versione del bios la puoi controllare appena acceso il pc, si carica il bios (barra di avanzamento) e sotto c'e' scritta la versione A01 (almeno per il mio)!

ho installato la 003!è semplicissimo!ma il led ancora non va!

Led wi-fi catcher: qualche novità
Leggendo un po' meglio il manuale del Vostro e navigando sul sito Dell americano ho capito che il wi-fi catcher è un dispositivo che serve per rilevare reti disponibili sia a computer acceso che spento, però per farlo non è sufficiente tenere l'interruttore acceso ma bisogna anche tirarlo per un paio di secondi verso di se'. Ho spento il computer, ho tirato l'interruttore e il led si è acceso, prima verde intermittente, poi giallo perchè non c'erano reti dal segnale forte! A computer acceso, sempre tirando l'interruttore, il led non si accende ma compare una finestra che dà dettagli sulle reti. Nel forum Dell inoltre mi sembra ci fossero altri suggerimenti per farlo funzionare meglio. Conclusione: sul mio computer non ci sono problemi hardware (come mi era stato prospettato), il led funziona e quindi per il momento sono ancora più soddisfatta di questo computer! Inoltre dato che mi ero lamentata più volte del led con l'assistenza ho comunicato loro che in realtà funziona e praticamente mi è stato detto che non sapevano che funzionasse così!!!

provo anche io ora...
aggiornamento...anke a me da spento va il led...contatto la dell...

Infatti...solo che non trovo foto della mobo in giro...
Volevo chiedere a cronox se ne sa qualcosina...
strano però che non si sia affrontato mai l'argomento in questo 3d con oltre 1000 post...vabbè...meglio, l'ho fatto io :D
Se qualcuno sa qualcosa parli! :sofico:

di cosa parli?!

scusatemi ma il colore della tastiera del 1520 e' bianco o argentato?
Nel caso vengano usati entrambi i colori,come e' abbinato il modello con il retro nero opaco?

argentato...il nero opaco dell'inspiron a me non piace affatto...

Rimango sempre perplesso dal come molti utenti trovino quello che cercano, lo abbiano sotto gli occhi, ma non ne usufruiscono continuando a sbattere la testa quà e la...

Mah...

Ti consiglio di continuare a NON leggere la prima pagina.

:D :D

balseraf
21-09-2007, 13:43
una è l'iconcina in tray, l'altro è... boh, sai che non lo so? però uso il portatile da più di un mese ormai e non ho ancora avuto modo di sentirne la mancanza visto che TUTTO funziona perfettamente... suppongo non sia così utile. L'unico problema è che ora m'è venuta la pulce nell'orecchio che a provocare il ticchettio non fosse uno dei programmi ma un servizio... non ricordo:doh:

Grazie mille.
Stasera gioco un po' con servizi e programmi in esecuzione.
Anzi parto con la live di Ubuntu e vedo subito se fa ancora il rumore.

:)

fcappy
21-09-2007, 14:07
Ciao Cronox, volevo sapere se sapevi di un possibile upgrade con il modulo turbo memory (robson)...apposta volevo foto della mobo, per vedere se era presente lo slot...o usando al limite qualche programma di identificazione hardware per vedere se è presente...

fquintan
21-09-2007, 14:39
da un occhiata alla guida che ho infilato sul mio sito, risulta più.. bhe.. guidata. Il link è in sign e in prima pagina

Per l'hd: è normale, ma non è colpa del computer in quanto tale ma di uno dei programmini che vengono installati con i driver nvidia... nello specifico non ricordo qual'è tra nwiz e nvmctray ma ti consiglio di disabilitarli tutti e due tramite l'msconfig che tanto sono inutili (esegui>scrivi "msconfig">sul menù avvio togli quello che non serve)


Complimenti una gran bella guida!
il windows si sta installando perfettamente grazie!

Garma
21-09-2007, 14:48
Grazie mille.
Stasera gioco un po' con servizi e programmi in esecuzione.
Anzi parto con la live di Ubuntu e vedo subito se fa ancora il rumore.

:)

Anche un pò di pagine fa avevo segnalato questo strano ticchettio dell'hd... cmq se riesci a trovare il servizio incriminato lo indichi :D ?
Così rendo pure io meno rumoroso l'hd :sofico:

CronoX
21-09-2007, 15:04
so poco sulla turbo memory....non mi sembra si possa upgradare...ma è vero che xp non la usa!?!

nrk985
21-09-2007, 15:28
Per qwuanto riguarda il ticchettio, a causarlo sono i servizi nvidia e il programma pcmservice.exe (in avvio automatico se si installa il media direct)

Per fermare il servizio nvidia basta dare "net stop nvsvc" in esegui.
Per sicurezza lo lascio in avvio automatico, metti che faccia qualche inizializzazione importante...

Pcmservice.exe invece si termina dal task.

EDIT: c'è da dire che comunque il disco ticchetta non appena si compie qualcosa col portatile (es. browsing internet)

Kino87
21-09-2007, 17:32
Per qwuanto riguarda il ticchettio, a causarlo sono i servizi nvidia e il programma pcmservice.exe (in avvio automatico se si installa il media direct)

Per fermare il servizio nvidia basta dare "net stop nvsvc" in esegui.
Per sicurezza lo lascio in avvio automatico, metti che faccia qualche inizializzazione importante...

Pcmservice.exe invece si termina dal task.

EDIT: c'è da dire che comunque il disco ticchetta non appena si compie qualcosa col portatile (es. browsing internet)

ok, era il servizio (non ricordavo perchè son passati quasi 2 mesi da quando ci ho messo su le mani); comunque potete disabilitarlo tranquillamente...
Della roba nvidia potete tranquillamente togliere TUTTO (programmi in esecuzione automatica e servizi), l'unica cosa che può valere la pena di lasciare è il pannello di controllo (come programma) che carica all'avvio le impostazioni dello schermo (se le avete modificate), tutti i servizi sono apparentemente inutile, idem per gli altri due programmi (la tray e il nvwiz)

§ Betelgeuse §
21-09-2007, 19:17
domanda un po' stupida.
Ho preso il vostro e c'è il vista business.
Premesso che cercherò di installarci l'XP, che differenza c'è tra il business e l'home ?

SpRiTz
21-09-2007, 20:25
Mi aggiungo anch'io ai possessori di un Vostro 1500 :D

domanda un po' stupida.
Ho preso il vostro e c'è il vista business.
Premesso che cercherò di installarci l'XP, che differenza c'è tra il business e l'home ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_vista
verso la fine trovi tutte le versioni disponibili di Vista con relative descrizioni.

spirzi
21-09-2007, 20:31
allroa io ho ricevuto ancora solo l'Avviso di ricevimento
comunqeu mi riporta Data prevista per la consegna 14/11/2007
1520


mentre per un 6400 Data prevista per la consegna 30/10/2007

sono date molto lontane ma ho avuto un ottimo sconto...

scusami se non sono indiscreto posso chiederti fino a quanto hai ricevuto di sconto? sto per concludere anch'io quindi cosi magari mi oriento su quanto posso tirare....

wedtaur
21-09-2007, 22:41
Ho il VOSTRO 1500 che aspetta solo di essere pagato (ahimé, mi tocca aspettare lunedì):

Intel CORE 2 DUO T7100 1.80GHz, 800 , 2M
Display 15.4 WXGA+ True Life 1440x900
Black cover con Camera 2.0
Ram 2048 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 1024 MB)
Hard Drive 160GB Serial ATA (5400RPM)
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
Targus Campus Notebook Backpack XL
256 MB NVIDIA GeForce 8600M GT
Altoparlanti esterni Dell A225 Stereo Nero
Italiano Modem Cavo e adattatore Interno V.92 Funzioni Data, Fax, Voice
Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card
Italian - Vista Home Basic (32Bit OS) 1
Bluetooth Stereo Headset
Kensington Pilot Mouse Mini Wireless
4 Year Business Hardware Support - Next Business Day

Totale: 1006,00€ IVA escl.

Prima di procedere al passo definitivo, che ne pensate?:help:

balseraf
22-09-2007, 09:59
Per qwuanto riguarda il ticchettio, a causarlo sono i servizi nvidia e il programma pcmservice.exe (in avvio automatico se si installa il media direct)

Per fermare il servizio nvidia basta dare "net stop nvsvc" in esegui.
Per sicurezza lo lascio in avvio automatico, metti che faccia qualche inizializzazione importante...

Pcmservice.exe invece si termina dal task.

EDIT: c'è da dire che comunque il disco ticchetta non appena si compie qualcosa col portatile (es. browsing internet)

Uhm, ho capito cosa intendete per ticchettio.

In realtà il rumore a cui mi riferisco è diverso, e c'è anche quando ci sono altri sistemi operativi.
Sinceramente, è proprio il rumore che fanno gli hd quando si stanno rompendo :( , quando sembra che perda colpi e che un secondo giri a vuoto, con un TIC finale.
Il fatto che sia meno rumoroso del rumore prodotto da gli altri hd che mi si sono rotti, penso sia dovuto alla qualità costruttiva.

Ora, prima di chiamare l'assistenza ho bisogno di qualche "prova" oltre al rumore.

I vostri valori SMART differiscono molto da questi?

S.M.A.R.T. attribute Value Threshold Worst

Raw Read Error Rate 100 6 253
Spin Up Time 99 85 99
Start/Stop Count 100 20 100
Reallocated Sector Count 100 36 100
Seek Error Rate 62 30 60
Power On Hours Count 100 0 100
Spin Retry Count 100 34 100
Power Cycle Count 100 20 100
(Unknown attribute) 100 0 100
(Unknown attribute) 100 0 100
(Unknown attribute) 61 45 53
Gsense Error Rate 100 0 100
Power off Retract Count 100 0 100
Load/Unload Cycle Count 100 0 100
Temperature 39 0 47
Hardware ECC recovered 66 0 64
Current Pending Sector Coun 100 0 100
Off-line Scan Uncorrectable 100 0 100
Ultra ATA CRC Error Count 200 0 200
Write Error Rate 100 0 253
TA Counter Increased 100 0 253
(Unknown attribute) 100 0 253

fcappy
22-09-2007, 10:09
Ho il VOSTRO 1500 che aspetta solo di essere pagato (ahimé, mi tocca aspettare lunedì):

Intel CORE 2 DUO T7100 1.80GHz, 800 , 2M
Display 15.4 WXGA+ True Life 1440x900
Black cover con Camera 2.0
Ram 2048 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 1024 MB)
Hard Drive 160GB Serial ATA (5400RPM)
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
Targus Campus Notebook Backpack XL
256 MB NVIDIA GeForce 8600M GT
Altoparlanti esterni Dell A225 Stereo Nero
Italiano Modem Cavo e adattatore Interno V.92 Funzioni Data, Fax, Voice
Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card
Italian - Vista Home Basic (32Bit OS) 1
Bluetooth Stereo Headset
Kensington Pilot Mouse Mini Wireless
4 Year Business Hardware Support - Next Business Day

Totale: 1006,00€ IVA escl.

Prima di procedere al passo definitivo, che ne pensate?:help:

è un tantino alto...troppo
Fatta la conf da internet viene 1098€ iva escl...col 7300, lo schermo da 1680, no altoparlanti, vista businness, e batteria a 9 celle...
Fai meglio io compiti!:D

A parte gli scherzi come hai fatto a configurare il pc con vista basic, magati si può togliere qualche buon soldino rispetto a prendere la businness...:)

Garma
22-09-2007, 10:40
Uhm, ho capito cosa intendete per ticchettio.

In realtà il rumore a cui mi riferisco è diverso, e c'è anche quando ci sono altri sistemi operativi.
Sinceramente, è proprio il rumore che fanno gli hd quando si stanno rompendo :( , quando sembra che perda colpi e che un secondo giri a vuoto, con un TIC finale.
Il fatto che sia meno rumoroso del rumore prodotto da gli altri hd che mi si sono rotti, penso sia dovuto alla qualità costruttiva.

Ora, prima di chiamare l'assistenza ho bisogno di qualche "prova" oltre al rumore.

I vostri valori SMART differiscono molto da questi?

S.M.A.R.T. attribute Value Threshold Worst

Raw Read Error Rate 100 6 253
Spin Up Time 99 85 99
Start/Stop Count 100 20 100
Reallocated Sector Count 100 36 100
Seek Error Rate 62 30 60
Power On Hours Count 100 0 100
Spin Retry Count 100 34 100
Power Cycle Count 100 20 100
(Unknown attribute) 100 0 100
(Unknown attribute) 100 0 100
(Unknown attribute) 61 45 53
Gsense Error Rate 100 0 100
Power off Retract Count 100 0 100
Load/Unload Cycle Count 100 0 100
Temperature 39 0 47
Hardware ECC recovered 66 0 64
Current Pending Sector Coun 100 0 100
Off-line Scan Uncorrectable 100 0 100
Ultra ATA CRC Error Count 200 0 200
Write Error Rate 100 0 253
TA Counter Increased 100 0 253
(Unknown attribute) 100 0 253

Anche a me come ho già detto fa uno strano ticchettio però non in dos o cmq molto ma molto di rado che in xp... ho provato a disabilitare qualcosa ma non è scomparso (forse non ho ancora trovato il programma incriminato ). I miei valori SMART (io ho un 5400 rpm) sono uguali ai tuoi tranne che l'Hardware ECC recovered che è 77

wedtaur
22-09-2007, 10:56
è un tantino alto...troppo
Fatta la conf da internet viene 1098€ iva escl...col 7300, lo schermo da 1680, no altoparlanti, vista businness, e batteria a 9 celle...
Fai meglio io compiti!:D

A parte gli scherzi come hai fatto a configurare il pc con vista basic, magati si può togliere qualche buon soldino rispetto a prendere la businness...:)

Ho dovuto chiamare per mettere win vista basic (59€ iva esclusa in meno). Ma la configurazione al tuo prezzo l'hai fatta mettendo le stesse cose che ho messo io (oltre al t7300 e il 1680)?

fcappy
22-09-2007, 11:02
guarda...falla tu stesso su internet...
con t7300, 2gb, hd 160 5400, 1680w + webcam 2mp, 3 anni garanzia, non ho messo il supporto tecnico, ma solo quella hardware...ovviamente...viene ivato e spedito 1317€...con vista businness

wedtaur
22-09-2007, 11:22
guarda...falla tu stesso su internet...
con t7300, 2gb, hd 160 5400, 1680w + webcam 2mp, 3 anni garanzia, non ho messo il supporto tecnico, ma solo quella hardware...ovviamente...viene ivato e spedito 1317€...con vista businness

Ho provato ed hai ragione, ma mancano alcune cose:

- bluetooth + cuffie
- altroparlanti
- zaino
- mouse

E' vero forse cose superficiali per qualcuno ma che comunque fanno prezzo. Piuttosto opteresti per un t7300 e un monitor 1680? Per il processore mi è sembrato di capire (grazie Kino :D ) che quei 75€ in più non valgano la spesa per quel poco in più che offre il T7300 rispetto al T7100. Mentre lo schermo (grazie 7wolf :ciapet: ) forse i 1680 richiederebbero una vista fin troppo acuta su un 15,4" (senza apportare modifiche a font e icone).

fcappy
22-09-2007, 11:33
Ho provato ed hai ragione, ma mancano alcune cose:

- bluetooth + cuffie
- altroparlanti
- zaino
- mouse

E' vero forse cose superficiali per qualcuno ma che comunque fanno prezzo. Piuttosto opteresti per un t7300 e un monitor 1680? Per il processore mi è sembrato di capire (grazie Kino :D ) che quei 75€ in più non valgano la spesa per quel poco in più che offre il T7300 rispetto al T7100. Mentre lo schermo (grazie 7wolf :ciapet: ) forse i 1680 richiederebbero una vista fin troppo acuta su un 15,4" (senza apportare modifiche a font e icone).

purtoppo a me servirà tanta potenza di calcolo, per le simulazioni, per cui forse forse prenderò un 7500...per le icone...in effetti hai ragione...magari però smanettando un pò si ottiene una grafica notevolmente piu gradevole...il mio cruccio adesso come adesso è la portabilità...avere un mostro da 4.5kg diventa un po problematico, sto valutando se e come configurarlo...o rivolgermi a qualche altra marca, certo che dell però è la summa...:D

wedtaur
22-09-2007, 11:38
purtoppo a me servirà tanta potenza di calcolo, per le simulazioni, per cui forse forse prenderò un 7500...per le icone...in effetti hai ragione...magari però smanettando un pò si ottiene una grafica notevolmente piu gradevole...il mio cruccio adesso come adesso è la portabilità...avere un mostro da 4.5kg diventa un po problematico, sto valutando se e come configurarlo...o rivolgermi a qualche altra marca, certo che dell però è la summa...:D

Forse è il caso di pensare a un 17 pollici, rassegnandosi al peso. Ci guadagni almeno monitor grande e tastierino numerico (:ciapet: ).

fcappy
22-09-2007, 11:41
Forse è il caso di pensare a un 17 pollici, rassegnandosi al peso. Ci guadagni almeno monitor grande e tastierino numerico (:ciapet: ).

full desktop replacement...:read: :yeah:

CronoX
22-09-2007, 12:09
ripeto

è uscito il nuovo bios,purtroppo da nessuna parte ho trovato un rapporto sulle migliorie ma vi consiglio di metterlo,è semplicissimo

anche a me il led funziona a pc spento

se qualcuno che ha l'inspiron con vista mi mandasse lo sfondo default mi farebbe un enorme piacere:Prrr:

fcappy
22-09-2007, 12:26
ripeto

è uscito il nuovo bios,purtroppo da nessuna parte ho trovato un rapporto sulle migliorie ma vi consiglio di metterlo,è semplicissimo

anche a me il led funziona a pc spento

se qualcuno che ha l'inspiron con vista mi mandasse lo sfondo default mi farebbe un enorme piacere:Prrr:

scusa cronox, hai per caso modo di misurare il peso del gioiellino e le misure effettive?
sulle tue recensioni purtroppo nn sono riuscito a trovarlo...
grazie...:)

Kino87
22-09-2007, 13:23
Avevo pesato il Vostro ma non ricordo dove ho messo i dati... comunque.. all'incirca.. 2,75kg senza batteria e 3,3kg con batteria a 9 celle.. con la batteria a 6 celle dovrebbe essere attorno i 3kg... anche le misure effettive c'erano ma non me le ricordo proprio! Comunque è qui da qualche parte, o sul mio sito (ne dubito) o in un post...

ben24
22-09-2007, 13:25
ciao a tutti sono nuovo di questo forum, e sono molto interessato nell'acquistare il dell 1520, leggo con interesse i vostri suggerimenti e le vostre prove di prestazioni, vorrei sapere se qualcuno ha già provato ad installare flight simulator 2004 e se si puoi dirmi come gira?
grazie

fcappy
22-09-2007, 13:33
Avevo pesato il Vostro ma non ricordo dove ho messo i dati... comunque.. all'incirca.. 2,75kg senza batteria e 3,3kg con batteria a 9 celle.. con la batteria a 6 celle dovrebbe essere attorno i 3kg... anche le misure effettive c'erano ma non me le ricordo proprio! Comunque è qui da qualche parte, o sul mio sito (ne dubito) o in un post...

se questi sono i pesi, è di gran lunga nella norma!
io mi ero spaventato leggendo che con la 9 celle si arrivava a 4.5kg...un mattone, ma forse pensandoci meglio potrebbe essere riferito al 17"...cmq mi pare si parlasse del 15".
Se riesci a trovarmi il riferimento alle misure precise ti sarei davvero grato!

NigthStalker_86
22-09-2007, 13:40
Ragazzi, cosa mi dite di questa configurazione del Vostro 1500?

Lo prenderei tramite la P.IVA di mio padre:

-Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
-SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
-Hard Drive 160GB Serial ATA (7200RPM)
-nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB
-Unità interna fissa DVD+/-RW 8x
-Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista
-Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
-Windows Vista® Business
-Garanzia di base-1 anno supporto per aziende,in sede con intervento il giorno lavorativo successivo
-Schermo 15.4" Wide Screen XGA+ (1440x900) con TrueLife™
-Jet Black opaco senza webcam
-Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa


Prezzo: 909,00€ (senza IVA), 1090,00€ (con IVA)

E' presente uno sconto di 50€ per questa settimana. :D

Commenti?
Mi conviene prendere un Inspiron come privato in alternativa?:mc:

tazarino87
22-09-2007, 14:19
Anchio sono indeciso se acquistare il Dell Vostro1500 con circa le stesse caratteristiche.

Intel Core 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
SDRAM DDR2 2048 a 667 MHz
HD 160 GB Serial Sata a 5400 rpm
Schermo 15.4 Wide Screen XGA+ (1440x900) con True Life
NVIDIA GEForce 8600 con 256 MB di memoria grafica dedicata
Connettività Wireless e Bluetooth
Batteria a 9 celle
Fotocamera incorporata da 2 MegaPixels

I miei dubbi riguardano il processore, lo schermo e la batteria.
1)Conviene acquistare, spendendo circa 100 €, un T7500 (2,2 GHz) piuttosto che un T7300 (2GHz) con gli stessi livelli di cache?
2)Conviene acquistare lo schermo TFTUltraSharp (1680x1050) con TL rispetto ad un 1440x900 con TL spendendo 60€ in più?
3) La Batteria a 9 celle sporge notevolmente dal computer?

Grazie a chiunque risponderà

mizDuilio
22-09-2007, 15:23
Anchio sono indeciso se acquistare il Dell Vostro1500 con circa le stesse caratteristiche.

Intel Core 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
SDRAM DDR2 2048 a 667 MHz
HD 160 GB Serial Sata a 5400 rpm
Schermo 15.4 Wide Screen XGA+ (1440x900) con True Life
NVIDIA GEForce 8600 con 256 MB di memoria grafica dedicata
Connettività Wireless e Bluetooth
Batteria a 9 celle
Fotocamera incorporata da 2 MegaPixels

I miei dubbi riguardano il processore, lo schermo e la batteria.
1)Conviene acquistare, spendendo circa 100 €, un T7500 (2,2 GHz) piuttosto che un T7300 (2GHz) con gli stessi livelli di cache?
2)Conviene acquistare lo schermo TFTUltraSharp (1680x1050) con TL rispetto ad un 1440x900 con TL spendendo 60€ in più?
3) La Batteria a 9 celle sporge notevolmente dal computer?

Grazie a chiunque risponderà

sono i dubbi un pò di tutti....
io nn sono un esperto ma sul procesore risprmierei qualkosa (anke xkè upgradabile facilmente con le nuove architetture) e per adesso anke un 7100 va bene!!!!

sullo skermo e la batteria non so davvero cosa dirti....sto lottando con me stesso per decidere.

....approfitterei a porposito x fare una richiesta: non potreste fare una porva standardizzata sulla durata della batteria?

che ne so del tipo: vi vedete un dvd (usando il lettore) col media palyer alimentati da batteria e con wifi acceso.
così ci rendiamo conto se la spesa (estetica) vale la pena o meno! :help: :cry:

Pollo82
22-09-2007, 18:17
l'ho ordinato anche io... Data prevista di consegna mi dice entro l'8 novembre... Maremma lo devono costruire? :)

Ma toglietemi una curiosità ho preso oltre all'anno di garanzia i 3 anni di supporto è l'estensione vero? No perché perché ho dovuto rinunciare a delle cose per quello e non vorrei che sia un supporto software visto che non so che farmene...

Grazie e intanto attendo... :)

Comunque l'ho preso con t7500 bianco 2giga ram 120sata 7200 8600gt 256 (perché non una 512?) schermo ultrà wide 1600 ecc bluetooth scheda di rete n l'unico dubbio è appunto su quell'estensione di garanzia che non vorrei aver toppato visto che a me interessa che mi coprano eventuali rotture non accidentali e non che mi dicano come si usa...

Pollo82
22-09-2007, 18:21
ah un'altra cosa su pc professionale leggevo che ha le uscite per un 7.1 è vero o hanno sbagliato? No perché se è vero gli attacco il mio 5.1 se no ordinò di corsa un 2.1 della altec lansing di cui hanno parlato stra bene ma costa 190 euro

Kino87
22-09-2007, 18:57
il vostro 1500 mi pare abbia solo una 2.1, comunque potrei sbagliarmi... il "supporto per aziende" è la cosiddetta garanzia con tecnico che ti arriva a casa, quindi tutto ok.

Il processore: un t7100 all'utente medio basta e avanza, processori più veloci diventano svantaggiosi nel rapporto prezzo prestazioni e sono giustificati solo se a qualcuno servono prestazioni assolute senza curarsi del prezzo (N.B. Un processore nei giochi influenza molto poco... serve per lavori come simulazioni fisiche, rendering, calcoli matematici e cose del genere)

per lo schermo: a mio avviso il miglior compromesso è il 1440, però dipende da persona a persona... il 1280 in realtà ha una risoluzione sufficiente ma non è un grande schermo dal punto di vista qualitativo (fosse stato migliore non c'era niente di cui lamentarsi), risoluzioni maggiori alla 1440 mi sembrano inutili se non addirittura controproducenti.

Le misure le ho riprese (facevo prima che a cercarle):
Vostro 1500
larghezza: 35,9cm
Profondità: 27cm (con batteria a 6 celle)
Profondità: 28,5cm (con batteria a 9 celle)
Altezza: 4,4cm

gabrieles84
22-09-2007, 19:16
Ciao, per tutti coloro che bestemmiano a causa del ticchettio dell' hd, vi posto la soluzione tratta dal forum di notebook review

scaricate il dotnet framework 2.0 http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5&DisplayLang=en
scaricate nhc (notebook hardware control) http://www.p35-forum.de/files/nhc_2.0_pre_release_06_dell.zip

praticamente è un programma per la visione/gestione delle risorse del notebook, temperature ecc... premetto che il Vostro non è pienamente supportato, gli inspiron non so, cmq funziona per quello che ci serve.

Dopo l'installazione andate su "settings" e clikkate su "show all nhc options and settings"; poi clikkate su hard disk e, nella pagina che vi uscirà, sotto la voce "advanced power management" selezionate "max performance"

ciao ciao rumore :D

da quello che ho capito il ticchettio serve a 2 cose:

1)fa risparimare un pò di energia

2)protegge l'hard disk da urti accidentali (la testina torna a intervalli regolari in sede protetta in modo da non rigare la superficie dell hard disk in caso di urto esterno) anche se di questo non ne sono sicurissimo...

In definitiva, non so quanto convenga eliminare il ticchettio a coloro che spostano sempre il portatile o che lo usano in giro con la batteria, poichè l'autonomia dovrebbe ridursi di circa 25 min. Conviene invece tantissimo a chi usa il note come desktop replacement, ve ne accorgerete perchè il notebook sarà mooolto più reattivo.

ciao!!!!

Kino87
22-09-2007, 19:54
senza installare niente... provato a mettere l'impostazione per la massima velocità dell'hd direttamente dal bios?

gabrieles84
22-09-2007, 20:08
ho provato dal bios e non cambia nulla, solo con sto programma si elimina completamente il ticchettio ... almeno a me ha funzionato così....

credo che cambi qualcosa nel registro o da qualche altra parte però non so dove... a capirlo si potrebbe farlo a mano penso..

ciao!!

mizDuilio
22-09-2007, 20:29
2)protegge l'hard disk da urti accidentali (la testina torna a intervalli regolari in sede protetta in modo da non rigare la superficie dell hard disk in caso di urto esterno) anche se di questo non ne sono sicurissimo...

ciao!!!!
questo è il motivo x cui compro il vostro..... :( :cry: :cry: :cry:
sto seriamente pregando ke lunedì ordinerò un notebook con ticchettii a gogo

Iso
22-09-2007, 22:49
qualcuno mi saprebbe indicare la differenza tra il vostro 1000 ed il 1500, e trà l'inspiron 1501, 1521 (lo so monta AMD) ed il 1520? a mio marito serve un note economico ma non sappiamo su quale dirigerci!

martin1968
22-09-2007, 23:03
gentilmente mi potrste dare le caratteristiche V e A dell'alimentatore da 90 w della dell per il 1520?

In pratica le caratteristiche input e output.

grazie

martin

fcappy
23-09-2007, 00:13
Le misure le ho riprese (facevo prima che a cercarle):
Vostro 1500
larghezza: 35,9cm
Profondità: 27cm (con batteria a 6 celle)
Profondità: 28,5cm (con batteria a 9 celle)
Altezza: 4,4cm

Grazie mille!
Buona notte a tutti...:D

Kino87
23-09-2007, 01:29
qualcuno mi saprebbe indicare la differenza tra il vostro 1000 ed il 1500, e trà l'inspiron 1501, 1521 (lo so monta AMD) ed il 1520? a mio marito serve un note economico ma non sappiamo su quale dirigerci!

Il vostro 1000 è sulla base del 1521 (o del 1501, non ho mai capito.. esteticamente è uguale al 1501 ma l'hardware è quello del 1521 apparentemente), quindi architettura AMD e scheda video integrata (radeon express x1270 mi pare) a differenza del 1500 (che è un 1520 corrazzato) che usa l'architettura intel Santarosa con scheda video nVidia dedicata. Se ti serve un computer economico dirigiti tranquillamente sul Vostro 1000, ne ho preso uno per mia sorella e per 700€ ivati circa si è portata a casa un dualcore a 1,8ghz (TL56 mi pare sia il nome del processore) con 2gb di ram, 120gb di hd e 3 anni di garanzia business con tecnico a casa... l'unico consiglio è di togliere di mezzo Vista che resta pesante anche sul computer della NASA e mettere su il buon e vecchio XP. In alternativa la Dell commercializza un portatile o due con Ubuntu (non ricordo quali però, dovresti chiedere al commerciale) che risulta sicuramente più stabile, veloce ed economico dei sistemi operativi Microsoft... l'unico problema è che se ti serve del software specifico sviluppato esclusivamente per Windows le cose si complicano. (intendiamoci: per ogni programma windows esiste un corrispettivo linux, però se da una parte openoffice non fa rimpiangere microsoft office dall'altra programmi come potrebbero essere quelli di grafica professionale difficilmente possono essere sostituiti con qualcosa di diverso, anche avente potenzialità analoghe)

gabrieles84
23-09-2007, 01:43
questo è il motivo x cui compro il vostro..... :( :cry: :cry: :cry:
sto seriamente pregando ke lunedì ordinerò un notebook con ticchettii a gogo

:D :D :D

Sta tranquillo, sarà così; La guida diciamo è utile per chi come me usa il pc per studiare su di un tavolo senza muoversi come desktop replacement perchè ti assicuro che il ticchettio è abbastanza rompiballe e che le prestazioni aumentano in seguito al tweak...ovviamente se dovessi usarlo in giro posso far tornare le cose come prima.

@Cronox, penso che non sia male come idea inserire la guida in prima pagina dato che cmq tante altre persone si chiederanno se il loro hd sia in procinto di rompersi o se il tichettio sia normale...


ciauz!!!

Peppozzo82
23-09-2007, 11:12
Ciao a tutti...ho ordinato pochi giorni fa un Vostro 1500,sullo stato dell ordine sono alla fase "consegnato" al vettore Ups....questo vuol dire chè l hannno già impacchetato e lo stanno per spedire??La data di consegna era prevista per il 10 ottobre,ho ordinato il 20 settembre.

spirzi
23-09-2007, 11:38
Cosa mi dite di questi due processori del 1520?

Processore Intel® Core™ 2 Duo T5250 (1,5 GHz, 667 MHz, cache L2 2 MB)

Processore Intel® Core™ 2 Duo T5450 (1,66 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 2 MB) [aggiungi 108,00 € o 3 €/mese-1]

Li vale davvero 108 euro il processore a 1,66Ghz?

CronoX
23-09-2007, 11:42
ah un'altra cosa su pc professionale leggevo che ha le uscite per un 7.1 è vero o hanno sbagliato? No perché se è vero gli attacco il mio 5.1 se no ordinò di corsa un 2.1 della altec lansing di cui hanno parlato stra bene ma costa 190 euro

anche sul sito dicono 7.1 ma non ho capito cosa significhi dato che la presa audio è una...

:D :D :D

Sta tranquillo, sarà così; La guida diciamo è utile per chi come me usa il pc per studiare su di un tavolo senza muoversi come desktop replacement perchè ti assicuro che il ticchettio è abbastanza rompiballe e che le prestazioni aumentano in seguito al tweak...ovviamente se dovessi usarlo in giro posso far tornare le cose come prima.

@Cronox, penso che non sia male come idea inserire la guida in prima pagina dato che cmq tante altre persone si chiederanno se il loro hd sia in procinto di rompersi o se il tichettio sia normale...

ciauz!!!

la inserisco se qualcuno mi dice se funziona o no....quest'altra soluzione funge?!
http://inspiron1520.pbwiki.com/Problemi+Noti+e+Soluzioni

gentilmente mi potrste dare le caratteristiche V e A dell'alimentatore da 90 w della dell per il 1520?

In pratica le caratteristiche input e output.

grazie

martin

input:100 240V 1.5A (1.5A) 50-60hZ
output:19.5V (19.5V) 4.62A(4.62A)

basta?!

una piccolissima aggiunta nel primo post....potete scaricare tutti gli sfondi dell'inspiron...in vari colori....finalmente ce li ho tutti!!ihih!

ho riscontrato che il lettore di memorie,inserendo una ms pro fa visualizzare la skermata blu...ho reinstallato i drivers....le altre memorie vanno...suggerimenti?!

balseraf
23-09-2007, 11:42
Ciao a tutti...ho ordinato pochi giorni fa un Vostro 1500,sullo stato dell ordine sono alla fase "consegnato" al vettore Ups....questo vuol dire chè l hannno già impacchetato e lo stanno per spedire??La data di consegna era prevista per il 10 ottobre,ho ordinato il 20 settembre.

dal momento in cui viene consegnato al vettore, in quattro o cinque giorni ti arriva a casa. :)

Peppozzo82
23-09-2007, 11:49
dal momento in cui viene consegnato al vettore, in quattro o cinque giorni ti arriva a casa. :)

:eek: :eek: Allora posso battere il precedente record!!:D una settimana sarebbe un primato!!:sofico: :Prrr:

Kino87
23-09-2007, 11:51
una piccolissima aggiunta nel primo post....potete scaricare tutti gli sfondi dell'inspiron...in vari colori....finalmente ce li ho tutti!!ihih!

:doh:

:Prrr:

Vabbhè, scherzi apparte... io sinceramente sto ticchettio dell'HD non ce l'ho... se il disco è fermo è silenzioso come una tomba... forse lo fa solo sotto Vista :rolleyes: Comunque in teoria il discorso delle testine è sbagliato, se non ho capito male (se è così non vogliatemene) il portatile è dotato di un accellerometro, se per qualche motivo misura un accellerazione simile a quella gravitazionale ritira le testine in posizione sicura e ferma i dischi... finchè si sta fermi non dovrebbe fare nulla... altrimenti tutto il sistema strike zone pubblicizzato dalla Dell non sarebbe altro che un "se ti casca in quel 5% di tempo in cui le testine sono in zona sicura bene, sennò sei fottuto come tutti gli altri" :D

gabrieles84
23-09-2007, 12:14
@cronox funzia al 100% da me testato e garantito...

@kino, no strike zone è una tecnologia che si basa su materiali particolari nell alloggio dell hard disk che dovrebbero ridurre eventuali shock esterni....
per il fatto del rumore, ho sbagliato a parlare di "protezione dell' hd" è una funzione di risparmio energetico che rimette la testina al suo posto di riposo...poi dato che windows ci accede regolarmente viene fuori il ticchettio

CronoX
23-09-2007, 12:29
ho aggiunto la guida...quella che trovate dopo quella postata da gabriele84 funziona!?vi prego ditemelo perchè non posso riskiare di mettere balle
http://inspiron1520.pbwiki.com/Problemi+Noti+e+Soluzioni

ho riscontrato che il lettore di memorie,inserendo una ms pro fa visualizzare la skermata blu...ho reinstallato i drivers....le altre memorie vanno...suggerimenti?

gabrieles84
23-09-2007, 13:31
ho aggiunto la guida...quella che trovate dopo quella postata da gabriele84 funziona!?vi prego ditemelo perchè non posso riskiare di mettere balle
http://inspiron1520.pbwiki.com/Problemi+Noti+e+Soluzioni

ho riscontrato che il lettore di memorie,inserendo una ms pro fa visualizzare la skermata blu...ho reinstallato i drivers....le altre memorie vanno...suggerimenti?


si funziona testata da me con le cuffie ;)

per il lettore non ti so dire...non ho ms pro...mi vien da pensare che forse non sono supporate...

CronoX
23-09-2007, 14:22
io uso pro duo mentre li dice solo pro...però credo che supporti anche le pro duo...provo a leggere sul sito dell

Pollo82
23-09-2007, 19:40
anche sul sito dicono 7.1 ma non ho capito cosa significhi dato che la presa audio è una...



la inserisco se qualcuno mi dice se funziona o no....quest'altra soluzione funge?!
http://inspiron1520.pbwiki.com/Problemi+Noti+e+Soluzioni



input:100 240V 1.5A (1.5A) 50-60hZ
output:19.5V (19.5V) 4.62A(4.62A)

basta?!

una piccolissima aggiunta nel primo post....potete scaricare tutti gli sfondi dell'inspiron...in vari colori....finalmente ce li ho tutti!!ihih!

ho riscontrato che il lettore di memorie,inserendo una ms pro fa visualizzare la skermata blu...ho reinstallato i drivers....le altre memorie vanno...suggerimenti?!

Infatti poi ho guardato il chipset audio e supporta l'audio 7.1... Ricordo che tempo fa avevo in giro un cavo per collegare un 5.1 ad una sola uscita, però mi sembra che dopo il led sul centrale delle casse andasse in 2.1...

Iso
23-09-2007, 22:22
Il vostro 1000 è sulla base del 1521 (o del 1501, non ho mai capito.. esteticamente è uguale al 1501 ma l'hardware è quello del 1521 apparentemente), quindi architettura AMD e scheda video integrata (radeon express x1270 mi pare) a differenza del 1500 (che è un 1520 corrazzato) che usa l'architettura intel Santarosa con scheda video nVidia dedicata. Se ti serve un computer economico dirigiti tranquillamente sul Vostro 1000, ne ho preso uno per mia sorella e per 700€ ivati circa si è portata a casa un dualcore a 1,8ghz (TL56 mi pare sia il nome del processore) con 2gb di ram, 120gb di hd e 3 anni di garanzia business con tecnico a casa... l'unico consiglio è di togliere di mezzo Vista che resta pesante anche sul computer della NASA e mettere su il buon e vecchio XP. In alternativa la Dell commercializza un portatile o due con Ubuntu (non ricordo quali però, dovresti chiedere al commerciale) che risulta sicuramente più stabile, veloce ed economico dei sistemi operativi Microsoft... l'unico problema è che se ti serve del software specifico sviluppato esclusivamente per Windows le cose si complicano. (intendiamoci: per ogni programma windows esiste un corrispettivo linux, però se da una parte openoffice non fa rimpiangere microsoft office dall'altra programmi come potrebbero essere quelli di grafica professionale difficilmente possono essere sostituiti con qualcosa di diverso, anche avente potenzialità analoghe)

grazie, spiegazione chiarissima! approfitto ancora per chiederti la differenza tra il turion e l'athalon... ho capito solo che sarebbe meglio evitare il sempron che equivale al celeron, ma tra gli altri due amd non saprei quale scegliere!

m4x!
23-09-2007, 22:23
Ok ragazzi dopo uno sguardo in giro e vari test ho deciso di procedere all'overcllock del bios della 8600gt. Adesso dopo giorni e varie prove ho reinstallato vista e lo tweakato un po. Ora e molto piu veloce e stabile. Mi servivano le dx10 e mi sono accorto che in fondo le prestazioni che predo nei giochi piu recenti sono inferiori del 5%. Siccome la scheda video e di default troppo pericolosamente downclockata provedero a riportarla su con il suo stesso bios su frequenze prossime a 600 mhz per core e 500 piu o meno per le ram. Ci sentiamo in questi giorni per i risultati.
X Kino ci sentiamo in msn cosi ti tengo aggiornato e dopo faccio una bella guida cosi chiunque potrà farlo ;)

Kino87
24-09-2007, 01:22
grazie, spiegazione chiarissima! approfitto ancora per chiederti la differenza tra il turion e l'athalon... ho capito solo che sarebbe meglio evitare il sempron che equivale al celeron, ma tra gli altri due amd non saprei quale scegliere!

I Turion sono i processori AMD creati appositamente per i portatili e caratterizzati da bassi consumi e generazione di calore e da una frequenza di clock relativamente bassa rispetto alla controparte desktop. Gli Athlon sono invece i processori da Desktop appunto, più performanti ma più dispendiosi in termini di energia richiesta e calore da dissipare. I turion x2 dovrebbero essere diretti discendenti degli athlon 64 x2 e sono l'equivalente degli intel cosidetti Centrino (in realtà centrino è la piattaforma, non il processore... il nome corretto degli attuali processori dualcore è Intel Core 2 Duo Txx00 mentre la controparte Desktop è chiamata Intel Core 2 Duo Exx00. poi esistono gli Lxx00 che sono quelli a bassissimo consumo energetico e gli Xxx00 che sono l'esatto opposto (processori overvoltati e overclockati essenzialmente)). Per maggiori informazioni puoi dare un occhiata all'onnipresente nonchè onniscente wikipedia :p

Edit: rileggendo mi è venuto in mente: attenzione, il fatto che certi processori siano dedicati ai desktop (o ai notebook) non implica che non esistano sistemi notebook (o desktop) che li utilizzino... ci sono diversi portatili che montano gli Athlon e qualcuno anche i Core 2 Duo Exx00; di contro alcuni sistemi desktop barebone si basano su processori da notebook per tenere bassi consumi, calore e dimensioni

Iso
24-09-2007, 02:11
infatti anche io avevo capito questo, ma poi mi è tornata di nuova la confusione perchè ho visto che esistono i MOBILE ATHALON, e quindi mi chiedevo quale fosse la loro differenza con i turion, che invece sembrano essere sempre mobile! forse la stessa che c'era tra inetl PENTIUM, PENTIUM M e Centrino?
insomma secondo te se prendessi un AMD su che cosa dovrei puntare?

ed al limite è meglio un amd o un intel t5xxx o t2xxx?

mizDuilio
24-09-2007, 11:02
ragà sono una palla lo so, ma oggi ho chiamato il commerciale per un preventivo da privato (non so come lo acquisterò) e la ragazza mi ha detto come funziona il servizio di assistenza....

ha detto così:
-se prendo 1 anno non ho l'assistenza a domicilio, ma mi ritirano il portatile e lo mandano indietro, lo aggiustano e poi me lo rimandano.
-se prendo più di un anno ho l'assistenza a domicilio il giorno successivo con l'omino che mi viene a casa.


ora io le ho chiesto come venivo coperto da garanzia se formattavo tutto e ci montavo sopra windows xp. lei mi ha risposto che perdo la garanzia :mc: io ci sono rimasto un pò di c***o e le ho deto ke la microsoft permette il downgrade di licenza e che comunque la garanzia è hard e non soft e lei mi ha risposto ke la perderei comunque perchè sul contratto c'è scritto così!(e qui chiedo a voi...)

ma a questo punto mi obbligano a fare il dualboot? :cry:
che ne pensate? so che se ne è parlato molto ma praticamente non se ne è venuto a capo e la questione rigurda un pò tutti i possessori e nn i futuri acquirenti!
...cmq nel frattempo richiamo la dell!

Kino87
24-09-2007, 11:08
Bhe, tutto è relativo e dipende sempre da quello che ci devi fare... gli Athlon mobile suppongo (e qui si va nel campo delle supposizioni) che siano processori da desktop riadattati più che processori creati appositamente per sistemi Notebook (ammesso e non concesso che tali processori esistano veramente e non sia soltanto un errore di denominazione come successe a suo tempo per la piattaforma Centrino regolarmente scambiata per il processore). In termini assoluti gli intel Core 2 duo sono più potenti (soprattutto i T5x00 e i T7x00) della controparte AMD, gli AMD da quanto ne sò risultano comunque prestanti in ambito di calcolo in virgola mobile (il che aiuta nei giochi), comunque... al momento Intel è sicuramente un gradino sopra ad AMD quindi se ti servono prestazioni è meglio buttarsi su processori Intel; se il computer verrà usato per cose relativamente leggere invece vanno benissimo anche le architetture AMD... per aiutarti meglio dovrei sapere qual'è l'utilizzo che pensi di farne, se sono da preferire prestazioni o consumi e in quale campo verrà utilizzato il pc.

dodba
24-09-2007, 11:23
Ok ragazzi dopo uno sguardo in giro e vari test ho deciso di procedere all'overcllock del bios della 8600gt. Adesso dopo giorni e varie prove ho reinstallato vista e lo tweakato un po. Ora e molto piu veloce e stabile. Mi servivano le dx10 e mi sono accorto che in fondo le prestazioni che predo nei giochi piu recenti sono inferiori del 5%. Siccome la scheda video e di default troppo pericolosamente downclockata provedero a riportarla su con il suo stesso bios su frequenze prossime a 600 mhz per core e 500 piu o meno per le ram. Ci sentiamo in questi giorni per i risultati.
X Kino ci sentiamo in msn cosi ti tengo aggiornato e dopo faccio una bella guida cosi chiunque potrà farlo ;)

Ciao, riesci a buttar giu una todo list consigliata per overclocckare la 8600 su vista?

p.s. a me il 1500 con 8600 e cpu a 2.2 arriva tra una settimana circa ora ho un latitude d600 il quale scalda un casino sotto la mano sinistra pre la presenza dell Harddisk, il vostro ha lo stesso problema?

Iso
24-09-2007, 11:25
Bhe, tutto è relativo e dipende sempre da quello che ci devi fare... gli Athlon mobile suppongo (e qui si va nel campo delle supposizioni) che siano processori da desktop riadattati più che processori creati appositamente per sistemi Notebook (ammesso e non concesso che tali processori esistano veramente e non sia soltanto un errore di denominazione come successe a suo tempo per la piattaforma Centrino regolarmente scambiata per il processore). In termini assoluti gli intel Core 2 duo sono più potenti (soprattutto i T5x00 e i T7x00) della controparte AMD, gli AMD da quanto ne sò risultano comunque prestanti in ambito di calcolo in virgola mobile (il che aiuta nei giochi), comunque... al momento Intel è sicuramente un gradino sopra ad AMD quindi se ti servono prestazioni è meglio buttarsi su processori Intel; se il computer verrà usato per cose relativamente leggere invece vanno benissimo anche le architetture AMD... per aiutarti meglio dovrei sapere qual'è l'utilizzo che pensi di farne, se sono da preferire prestazioni o consumi e in quale campo verrà utilizzato il pc.
In realtà mio marito (il note è per lui) non ha molte pretese, internet, office e un po' di fotoritocco (vende su e-bay quindi ritocca foto), e generalmente il pc è attaccato alla rete!

tony359
24-09-2007, 11:57
ora io le ho chiesto come venivo coperto da garanzia se formattavo tutto e ci montavo sopra windows xp. lei mi ha risposto che perdo la garanzia :mc: io ci sono rimasto un pò di c***o e le ho deto ke la microsoft permette il downgrade di licenza e che comunque la garanzia è hard e non soft e lei mi ha risposto ke la perderei comunque perchè sul contratto c'è scritto così!(e qui chiedo a voi...)

GUarda, secondo me non esiste, ci puoi mettere quello che ti pare.

per sicurezza se dovesse avere qualche problema, magari non tale da pregiudicarne l'utilizzo, rimetti su Vista.

Ma sono certo che la cosa non esiste, il SO non è della Dell, non è proprietario, non stai alterando niente.

Mi piacerebbe vedere il contratto di garanzia...

Ciao
A

m4x!
24-09-2007, 12:07
Ciao, riesci a buttar giu una todo list consigliata per overclocckare la 8600 su vista?

p.s. a me il 1500 con 8600 e cpu a 2.2 arriva tra una settimana circa ora ho un latitude d600 il quale scalda un casino sotto la mano sinistra pre la presenza dell Harddisk, il vostro ha lo stesso problema?

Si certo ci sto lavorando ora sono con gli ultimi driver nvidia che permettono l'overclock via software. Ho settato GPU a 600 mhz e ram a 460 (rispettivamente 475 e 400 di default). Non ci sono artefatti o crash. Mi sono accorto che il problema non e la GPU ma le memorie che non sono molto propense al'overclock. Le mie arrivano al massimo a 490 ma il sistema crasha e diventa stabile. A kino è andata meglio perche lui riesce a salire fino a 500. Con il mio overclock faccio 4040 punti nel 3dmark06 con vista, con xp quindi sarebbero parecchi in piu(almeno 200). La temperatura massima che ha raggiunto la scheda è di 71 gradi il che e nella norma.
Per quanto riguarda il calore non ce problema sulla mano sinistra, invece scalda parecchio sotto le lettere qwerty ma non te ne accorgi neanche.

JoinZ
24-09-2007, 12:14
Incredibile, oggi il mio ordine (dallo status online) risulta consegnato ad UPS, ma parlando col commerciale non è ancora uscito dalla fabbrica. WTF!?? :asd:

Kino87
24-09-2007, 12:24
Incredibile, oggi il mio ordine (dallo status online) risulta consegnato ad UPS, ma parlando col commerciale non è ancora uscito dalla fabbrica. WTF!?? :asd:

vuol dire che verrà consegnato tra un paio di giorni all'ups, successe anche a me... praticamente preparano il pacco ma se lo tengono per qualche giorno (vabbhè, per me c'era il fine settimana ma dal momento in cui dava "consegnato al vettore" al momento in cui lo consegnarono veramente passarono 3 giorni... in compenso poi l'ups me lo portò a casa in meno di 72 ore :p)

Per il computer: se non deve farci lavoro pesante qualsiasi processore va bene, l'unica attività un pò pesante, come dici tu, è il fotoritocco ma mi pare di capire che non lavori con raw da 600mb l'uno, quindi anche li... vorrà dire che per applicare in filtro ci metterà 1 decimo di secondo anzichè 7 centesimi... pace :D
Ti consiglio di buttarti sempre su AMD che sono sempre i più economici, magari i turion che comunque sono ottimizzati per i notebook; comunque alla fin fine se serve da desktop replacement il problema è relativo. Piuttosto: se verrà sempre usato in casa considera anche l'acquisto di un fisso.. bene o male con 500€ ti porti a casa un desktop più che decente e già con 300€ assembli qualcosa con prestazioni maggiori o uguali a quelle di un notebook entry level

JoinZ
24-09-2007, 12:33
vuol dire che verrà consegnato tra un paio di giorni all'ups, successe anche a me... praticamente preparano il pacco ma se lo tengono per qualche giorno (vabbhè, per me c'era il fine settimana ma dal momento in cui dava "consegnato al vettore" al momento in cui lo consegnarono veramente passarono 3 giorni... in compenso poi l'ups me lo portò a casa in meno di 72 ore :p)

Grazie mille http://img172.imageshack.us/img172/507/approvedpi8.gif

Neon68
24-09-2007, 14:15
Mi piacerebbe vedere il contratto di garanzia...

Ciao
A

http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/footer/terms?c=it&l=it&s=gen&~lt=popup

Garanzia e servizi, punto 3... sto cercando di capirne il contenuto intrinseco...

§ Betelgeuse §
24-09-2007, 14:27
Con grande gioia ho scoperto che il Vostro ha tastiera e interno nero :D

mizDuilio
24-09-2007, 14:27
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/footer/terms?c=it&l=it&s=gen&~lt=popup

Garanzia e servizi, punto 3... sto cercando di capirne il contenuto intrinseco...

allora ho appena parlato con un ragazzo del supporto tecnico xkè il 9400 della mia ragazza aveva alcuni problemi.
gli ho detto "se installo win xp sul vostro che aveva il win vista, poi vengo coperto dalla garanzia dell?"
e lui "NI" nel senso che sull'hardware sarei coperto ma avrei delle limitazioni sull'assistenza (praticamente nn la forniscono ha poi chiarito) e potrebbero chiedermi di installare nuovamente il windows vista....cioè, dopo aver letto il link di neon, credo ke sia la traduzione del contratto!

Dark_One
24-09-2007, 15:24
Ciao, per tutti coloro che bestemmiano a causa del ticchettio dell' hd, vi posto la soluzione tratta dal forum di notebook review

scaricate il dotnet framework 2.0 http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5&DisplayLang=en
scaricate nhc (notebook hardware control) http://www.p35-forum.de/files/nhc_2.0_pre_release_06_dell.zip

praticamente è un programma per la visione/gestione delle risorse del notebook, temperature ecc... premetto che il Vostro non è pienamente supportato, gli inspiron non so, cmq funziona per quello che ci serve.

Dopo l'installazione andate su "settings" e clikkate su "show all nhc options and settings"; poi clikkate su hard disk e, nella pagina che vi uscirà, sotto la voce "advanced power management" selezionate "max performance"

ciao ciao rumore :D

da quello che ho capito il ticchettio serve a 2 cose:

1)fa risparimare un pò di energia

2)protegge l'hard disk da urti accidentali (la testina torna a intervalli regolari in sede protetta in modo da non rigare la superficie dell hard disk in caso di urto esterno) anche se di questo non ne sono sicurissimo...

In definitiva, non so quanto convenga eliminare il ticchettio a coloro che spostano sempre il portatile o che lo usano in giro con la batteria, poichè l'autonomia dovrebbe ridursi di circa 25 min. Conviene invece tantissimo a chi usa il note come desktop replacement, ve ne accorgerete perchè il notebook sarà mooolto più reattivo.

ciao!!!!

A voi NHC vi fa vedere i parametri SMART dell'hard disk? Io l'ho provato sull'acer 5920 e mi fa impostare l'APM ma non mi fa vedere gli SMART e quindi ho il dubbio che non funzioni.
Quando lo imposto,però, sembra sparire il ticchettio ma ad ogni riavvio si perde e devo rifarlo da NHC.
Anchea voi è così?

mizDuilio
24-09-2007, 16:36
...chi di voi se potesse tornare indietro cambierebbe a batteria?
o meglio quelli con la batteria a 9 celle sono soddisfatti dal punto di vista estetico e funzionale?

quelli con la batteria a 6 celle si sono un pò pentiti a causa della durata?

dai è l'ultimo nodo che devo sciogliere oltre quello fiscale!

Kino87
24-09-2007, 16:44
...chi di voi se potesse tornare indietro cambierebbe a batteria?
o meglio quelli con la batteria a 9 celle sono soddisfatti dal punto di vista estetico e funzionale?

quelli con la batteria a 6 celle si sono un pò pentiti a causa della durata?

dai è l'ultimo nodo che devo sciogliere oltre quello fiscale!

Personalmente sono soddisfatto della batteria a 9 Celle... anche se in realtà fin ora non ho avuto molto modo di usarla (ora che comincerà l'università invece...) Il punto è che non è assolutamente bella ma:
1) finchè stai davanti al NB non la vedi.. chissene!
2) dell'estetica me ne frega meno di niente... almeno di fronte ad un pc come quello in signa che costa poco più di 1000€

G30
24-09-2007, 21:04
Ok, ora tocca al mio problema!
Si tratta del ronzio delle cuffie! E' una cosa continua e assolutamente fastidiosa! Il fatto e' che non ho il modulo bluetooth installato, l'ho preso senza il portatile e quindi non riesco ad usare il trick suggerito dalla wiki o dal supporto dell stesso.

Qualcuno ha risolto?
Stefano

spirzi
24-09-2007, 21:37
Con grande gioia ho scoperto che il Vostro ha tastiera e interno nero :D

Hai avuto modo di vederlo dal vivo? che effetto fa esteticamente dal vivo? io vedendo le foto devo dire non mi fa impazzire...

Dark_One
24-09-2007, 21:53
Ok, ora tocca al mio problema!
Si tratta del ronzio delle cuffie! E' una cosa continua e assolutamente fastidiosa! Il fatto e' che non ho il modulo bluetooth installato, l'ho preso senza il portatile e quindi non riesco ad usare il trick suggerito dalla wiki o dal supporto dell stesso.

Qualcuno ha risolto?
Stefano

collega qualcosa alla porta usb, una chiavetta, un mouse. oppure prova a forzare la frequenza del processore ad una più alta, non so se questo possa aiutare ma tenere una porta usb in uso sicuramente si.

Neon68
24-09-2007, 21:58
Ma levare il risparmio energetico dalle prese usb non sortisce effetti positivi?

G30
24-09-2007, 22:00
Utilizzo un mouse collegato alla usb, ho provato anche con una chiavetta...niente da fare! E che cazz! :(

Dark_One
24-09-2007, 22:02
azzo...io sapevo che tenendo impegnata una usb non doveva farlo...

mi spiace, sono a corto di idee :|

p.s. giusto per provare: reinstalla i driver della scheda audio o prova a disattivarla. io quando ho cambiato i driver sul mio acer sentivo un fischio nelle cuffie...poi ho rimesso i vecchi ed è tornato ok. m'è venuto in mente ora, magari non c'entra niente ma magari risolvi.

Neon68
24-09-2007, 22:06
Utilizzo un mouse collegato alla usb, ho provato anche con una chiavetta...niente da fare! E che cazz! :(

A me capitò un note (non ricordo quale) che aveva questo difetto, levando il risparmio energetico da tutte le prese usb in gestione periferiche (non so come si chiami in vista) il fischio sparì...

Non sarà la soluzione definitiva, ma almeno se lavori in cuffia non lo senti.

G30
24-09-2007, 22:31
Ah, forse ho omesso il particolare piu' inquietante...sono con alimentazione esterna e batteria addirittura disinserita!

mizDuilio
24-09-2007, 22:44
Personalmente sono soddisfatto della batteria a 9 Celle... anche se in realtà fin ora non ho avuto molto modo di usarla (ora che comincerà l'università invece...) Il punto è che non è assolutamente bella ma:
1) finchè stai davanti al NB non la vedi.. chissene!
2) dell'estetica me ne frega meno di niente... almeno di fronte ad un pc come quello in signa che costa poco più di 1000€

nessun parere a 6 celle?

del lato estetico diciamo ke mi importa...poco ma mi importa. anche se in realtà è più quello funzionale.... vorrei riporre il notebook in una folder e rosicherei da morire se per 1.5cm non ci va....

acidopuro
24-09-2007, 23:30
Anch'io vorrei procedere all'ordine del Ispiron 1520 con la seguente configurazione e preventivo online 1.360:

Proc Intel® Core™ 2 Duo T7500
Windows Vista® ( ma vorrei XP)
Bianco ghiaccio lucido e webcam
LCD schermo TFT UltraSharp™ (1680 x 1050) ecc.

SDRAM 2048 MB
Disco rigido SATA da 120 GB e 7200 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB
Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (
Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g,
SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia di base


Il mio dubbio è sulla risoluzione dello schermo LCD 1680 x 1050 se è veramente utile e fruibile vista la dimensione dello schermo.
Inoltre chiedo se per esperienze fatte è possibile farsi installare l'Xp e non vista (ho letto di molte esperienze negative e di una sola positiva in questo senso)

Grazie per l'aiuto

Kino87
24-09-2007, 23:58
Ok, ora tocca al mio problema!
Si tratta del ronzio delle cuffie! E' una cosa continua e assolutamente fastidiosa! Il fatto e' che non ho il modulo bluetooth installato, l'ho preso senza il portatile e quindi non riesco ad usare il trick suggerito dalla wiki o dal supporto dell stesso.

Qualcuno ha risolto?
Stefano

hm, posso dirti che a me non lo fa (ho su XP, vista piallato senza nemmeno avviarlo una volta) e che molti hanno risolto passando ad XP. Il fischio diventa fastidioso quando il processore è in risparmio energetico su un untilizzo compreso tra 3 e 10% e questa, da quanto ho capito, è la normale condizione di Vista... XP che mantiene il processore a 0% fisso è quasi perfettamente silenzioso... In alternativa puoi disabilitare dal bios le impostazioni di risparmio energetico del processore, dovrebbe smettere di ronzare.

harsan
25-09-2007, 00:04
ragazzi ma che differenza c'e' tra insp e vostro? materiale ? qualita' ?

G30
25-09-2007, 00:57
Ti ringrazio Kino, io come te pero' ho piallato vista senza manco accenderlo, xp e vai!
Il fatto e' che ho preso un santa rosa proprio per l'evoluto risparmio energetico e compagnia cantando, altrimenti mi prendevo un vecchio T2xxx

Non credo sia una cosa accettabile questa....mi rivolgo alla dell perche' non e' il caso!

SyRiOCoP
25-09-2007, 08:57
Cronox non so se hai rimediato gli sfondi... altrimenti http://filebeam.com/ec351e40b6145aa7e76a5136460e7abc

ciao

CronoX
25-09-2007, 11:47
Infatti poi ho guardato il chipset audio e supporta l'audio 7.1... Ricordo che tempo fa avevo in giro un cavo per collegare un 5.1 ad una sola uscita, però mi sembra che dopo il led sul centrale delle casse andasse in 2.1...

scusa, spieghi meglio?!

...chi di voi se potesse tornare indietro cambierebbe a batteria?
o meglio quelli con la batteria a 9 celle sono soddisfatti dal punto di vista estetico e funzionale?

quelli con la batteria a 6 celle si sono un pò pentiti a causa della durata?

dai è l'ultimo nodo che devo sciogliere oltre quello fiscale!

io ho quella a 9 celle...come autonomia è un mostro...come estetica è un pò fastidioso...ma a me non importa tanto...

Cronox non so se hai rimediato gli sfondi... altrimenti http://filebeam.com/ec351e40b6145aa7e76a5136460e7abc

già fatto grazie lo stesso
ciao


quest'altra soluzione funge?!
http://inspiron1520.pbwiki.com/Problemi+Noti+e+Soluzioni
ho riscontrato che il lettore di memorie,inserendo una ms pro fa visualizzare la skermata blu...ho reinstallato i drivers....le altre memorie vanno...suggerimenti?!

aiuto...

Print
25-09-2007, 15:10
una domanda per chi possiede il Vostro 1500, qualcuno ha montato il monitor WXGA+ (1440x900) con la webcam?
perchè mi hanno appena detto che se metto il WXGA+ devo rinunciare alla web e se invece voglio la web devo mettere il 1280x800,
è già capitato a qualcuno?

Matteo77
25-09-2007, 15:20
una domanda per chi possiede il Vostro 1500, qualcuno ha montato il monitor WXGA+ (1440x900) con la webcam?
perchè mi hanno appena detto che se metto il WXGA+ devo rinunciare alla web e se invece voglio la web devo mettere il 1280x800,
è già capitato a qualcuno?

:mbe:

Ho il Vostro 1500 con schermo 1440x900 true life con webcam

...devo dire che questi commerciali ogni tanto sono fantasiosi...

totinoo
25-09-2007, 15:33
ma ora in quanto tempo viene consegnato il portatile?

dodba
25-09-2007, 16:18
ma ora in quanto tempo viene consegnato il portatile?

ordinato il 24 sett. in consegna il 16 di ottobre

vincenzomary
25-09-2007, 16:20
ordinato il 24 sett. in consegna il 16 di ottobre
sempre per il vostro giusto?

chissà quando avrò i miei due 1520.

Spiral
25-09-2007, 16:27
Ordinato ieri, dovrebbe arrivarmi il 9 ottobre
:read:
V1500 CORE 2 DUO T7300 2.00GHz,800,4M
15.4 WXGA
Black cover without Camera
2048 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 1024 MB )
Hard Drive 160GB Serial ATA (5400RPM)
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive
Adattatore CA 90W
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
256 MB NVIDIA GeForce 8600M GT
Italiano Modem Cavo e adattatore Interno V.92 Funzioni Data, Fax, Voice
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR
Software Drivers Vostro 1500
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
Dell Support 3.4
Italiano Adobe Reader 8.1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
Base Warranty - 1 Year Business Hardware Support - Next Business Day

Costo 892,80 Euri

Mi dembra di aver spuntato un ottimo prezzo! Voi che ne pensate?

Solitamente arriva giusto il giorno che ti dice la Dell o arriva qualche giorno prima salvo imprevisti?

PiccoloGOKU
25-09-2007, 16:33
ma quello è il prezzo iva esclusa, lo sai vero?

Spiral
25-09-2007, 16:55
Sul Preventivo c'è scritto:

Totale netto 744.00
Spese di trasporto 0.00
Totale IVA 148.80
Totale 892.80

In questo periodo c'erano molti sconti:
-30 euro spese di spedizione
-50 euro per una promozione
-circa altri 30 euro non so perchè ma forse perchè ho sostituito vista businnes con l' Home Premium( ma non sono sicuro, non vorrei aver detto una cagata)
:D :D
Sei già il secondo che non ci crede, ed in effetti quando l'operatrice me l'ha detto sono rimasto un pò perplesso anche io... Spero di non avere brutte sorprese...

C'è qualcuno che lo usa per fare grafica con programmi di modellazione solida tipo Solidworks? Ci sono dei problemi di compatibilità con Vista?

Giangy11
25-09-2007, 16:58
Ordinato ieri, dovrebbe arrivarmi il 9 ottobre
:read:
V1500 CORE 2 DUO T7300 2.00GHz,800,4M
15.4 WXGA
Black cover without Camera
2048 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 1024 MB )
Hard Drive 160GB Serial ATA (5400RPM)
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive
Adattatore CA 90W
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
256 MB NVIDIA GeForce 8600M GT
Italiano Modem Cavo e adattatore Interno V.92 Funzioni Data, Fax, Voice
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR
Software Drivers Vostro 1500
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
Dell Support 3.4
Italiano Adobe Reader 8.1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
Base Warranty - 1 Year Business Hardware Support - Next Business Day

Costo 892,80 Euri

Mi dembra di aver spuntato un ottimo prezzo! Voi che ne pensate?

Solitamente arriva giusto il giorno che ti dice la Dell o arriva qualche giorno prima salvo imprevisti?

mi pare impossibile quel prezzo....:confused:

Spiral
25-09-2007, 17:09
mi pare impossibile quel prezzo....:confused:

Oddio mi state spaventando :eek:

Ho riguardato sul preventivo e non ci sono altri numeri... Potete perfavore dare un occhita alla lista completa e avvisarmi se percaso manca qualcosa di importante!

V1500 CORE 2 DUO T7300 2.00GHz,800,4M 1
Vostro 1500 15.4 WXGA 1
Vostro 1500 Black cover without Camera 1
Money Off 50¿ Euros excl VAT 1
1500 Ship Accessories Eur 1
Italian Documentation Vostro 1500 1
Vostro Resource DVD - (Diagnostics & Drivers) 1
2048 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 1024 MB) 1
Hard Drive 160GB Serial ATA (5400RPM) 1
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive 1
Adattatore CA 90W 1
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery 1
Custodia non inclusa 1
256 MB NVIDIA GeForce 8600M GT 1
Italiano Modem Cavo e adattatore Interno V.92 Funzioni Data, Fax, Voice 1
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR 1
Italian (QWERTY) - Internal Keyboard 1
Software Drivers Vostro 1500 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1
Europeo Provider di servizi Internet Tiscali (senza CD di ripristino) 1
Dell Support 3.4 1
Italiano Adobe Reader 8.1 1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1
Base Warranty - 1 Year Business Hardware Support - Next Business Day 1
No Warranty Upgrade 1
No Accidental Damage Support 1
To access Online Training or free trial, please go to www.learndell.com/euro to register 1
Vostro Notebook Order - Italy 1
FREE FREIGHT VN-VOSTRO 1

Totale netto 744.00
Spese di trasporto 0.00
Totale IVA 148.80
Totale 892.80


Io alla operatrice rispetto al modello base ho chiesto solo di cambiarmi il processore, windows e di mettere il supporto solo per un anno anzichè tre...:cry:

Giangy11
25-09-2007, 17:20
provando a fare il tuo stesso modello viene 809 euro senza iva

G30
25-09-2007, 17:27
Ti ha detto che ha uno sconto ulteriore e lo sconto per aver scelto vista hpe secondo me ci sta!

Spiral
25-09-2007, 17:29
provando a fare il tuo stesso modello viene 809 euro senza iva

Ho appena riprovato anche io sul sito della dell, cambiando solo processore e supporto a me viene:

Subtotale 774,00 + € 20,00% = 928,80 €
Totale commissione di consegna 30,00 +€ 20,00% =30,00 €
Sconto commissione consegna -30,00 +€ 20,00% =-30,00 € Visualizza dettagli

Prezzo totale 774,00 +€ 20,00% =928,80 €

Da questo prezzo mi hanno tolto una trentina di euro forse perchè ho chiesto Vista Home Premium invece che il Businnes (ma ripeto che non ne sono sicuro)

Spiral
25-09-2007, 17:39
Per sfizio ho provato a vedere quanto costa un Inspiron con le stesse caratteristiche: 1.165,00

C'è una differenza incredibile: 273 euro!!!! Quasi un terzo in più rispetto a 892

Se avesi comprato un inspiron mi sarei sentito preso in giro... Per fortuna che ho dato un occhiata in qualche forum prima di comprare:)

Giangy11
25-09-2007, 18:06
Ti ha detto che ha uno sconto ulteriore e lo sconto per aver scelto vista hpe secondo me ci sta!

ho messo anch io vista home premium e mi ha tolto 190 euro mi pare...altrimenti il prezzo era ben piu alto di quel 809 piu iva...
Aggiungo che nel modello da me scelto c'è un ulteriore sconto di 50 euro(che scade oggi tra l'altro) oltre ad aver messo garanzia di un anno(con ulteriori 100 e passa euro di sconto).
Quindi ancora non riesco a capire le ragioni di quel prezzo...

@ Spiral: hai la partita iva?

Spiral
25-09-2007, 18:24
ho messo anch io vista home premium e mi ha tolto 190 euro mi pare...altrimenti il prezzo era ben piu alto di quel 809 piu iva...
Aggiungo che nel modello da me scelto c'è un ulteriore sconto di 50 euro(che scade oggi tra l'altro) oltre ad aver messo garanzia di un anno(con ulteriori 100 e passa euro di sconto).
Quindi ancora non riesco a capire le ragioni di quel prezzo...

@ Spiral: hai la partita iva?

Certo che ho la partita iva...

Hai selezionato vista premium dal sito online? Io online riesco solo a scegliere tra la versione Businness e quella ultimate... ma sei sicuro di essere nella parte giusta del sito? Prova a rifarlo da questo link:

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=N4X15002&l=it&oc=N0915002&rbc=N0915002&s=bsd


Devi solo cambiare il processore e il supporto

Forse comunque a te viene un prezzo diverso perchè a te calcola anche le spese di consegna di 30 euro + iva. A me non le calcola perchè comunque poi quando vai al Carrello vengono scontate.

pipppero79
25-09-2007, 21:17
salve a tutti,

ho effettuato quasi due settimane fa l'ordine per un Inspiron 1520 nero, ma visti i tempi di consegna abbastanza lunghi (si parla del 31 ottobre!!!), vorrei optare per l'annullamento dell'ordine e acquistare un Vostro 1500 (la commerciale mi ha detto che si può fare).
Volevo sapere cosa mi conviene fare, aspettare l'Inspiron o prendere il Vostro?
anche perchè effettuando l'ordine oggi il Vostro arriverebbe cmq prima.
La cosa che mi scoraggia è che magari quest'ultimo possa arrivare con problemi costruttivi (tipo allo schermo come è successo ad altri utenti in questo forum).
Fatemi sapere

spirzi
25-09-2007, 21:28
l'unico problema che si potrebbe avere con il WSXGA+ (1680 x 1050) ed è il motivo per cui non l'ho preso è che 1680 su un 15 pollici è tanto quindi si tende a vedere tutto abbastanza piccolo.
Diciamo che se hai una ottima vista non dovresti avere problemi.

Io opterei per il 1440 x 900 sperando che sia di buona qualità.

Qualche possessore di monitor ultrasharp mi da qualche indicazione al riguardo? stavo davvero pensando di prendere il monitor ultrasharp ma davvero anch'io ho il dubbio che poi vedrei tutto davvero troppo piccolo.

Giangy11
26-09-2007, 09:47
su questo modello di dell la tastiera si illumina al buio, tipo il macbook?

altra cosa, per chi ha la 8600gt e SantaRosa, come siete messi a temperature, sia in idle che sotto sforzo?
grazie

totinoo
26-09-2007, 10:01
ordinato il 24 sett. in consegna il 16 di ottobre

scusa c'è qualcosa che non va.. cosa hai ordinato?
io un del 1520
data ordine 19 settembre
data consegna 14/11/2007 :mbe:

mizDuilio
26-09-2007, 10:45
oggi ho ordinato...consegna prevista per il 12 :(

cmq ho notato che dal configuratore non è più possibile scegliere il t7100 ma solo il t7250 e cmq i prezzi sono mediamente aumentati aumentati speriamo bene a me ha tenuto il preventivo vecchio anke se scaduto visto ke mi conveniva economicamente..x un totale di 1085€ con 4 anni di garanzia!:stordita:

dodba
26-09-2007, 11:07
sempre per il vostro giusto?

chissà quando avrò i miei due 1520.

si sempre il vostro 1500 con 2.2 di processore, vista ultimate, schermo ultra, mouse retrattile, garanzia 3 anni, bluetooth, cavo dati belkin, docking station, e zaino targus xl per 1660.

totinoo
26-09-2007, 11:39
oggi ho ordinato...consegna prevista per il 12 :(

cmq ho notato che dal configuratore non è più possibile scegliere il t7100 ma solo il t7250 e cmq i prezzi sono mediamente aumentati aumentati speriamo bene a me ha tenuto il preventivo vecchio anke se scaduto visto ke mi conveniva economicamente..x un totale di 1085€ con 4 anni di garanzia!:stordita:


il dollaro va giu e i prezzi aumentano?? ora provo...
caspita verissimo!!
lo stesso mio note ora costerebbe 100 euro in piu'!!!

Iso
26-09-2007, 12:21
io ho appena ricevuto il mio vostro 1700, è stupendo, grosso ma stuoendo, ma il mio lcd 1920x1200 ha ben due pixel bruciati! stavo pensando di esercitare il diritto di recesso e forse di passare al 1500 nel caso gli lcd 15,4" fossero meglio?
nel thread del 1700/1720 ci sono un sacco di persone che hanno ricevuto il pc con pixel bruciati, voi? avete tutti un lcd perfetto o anche voi avete dei pixel bruciati?

G30
26-09-2007, 12:30
Io perfetto, su vostro 1500 e risol 1280/800

Kino87
26-09-2007, 12:53
1280x800 truelife perfetto per me... più che recedere ti conviene farti mandare il tecnico a casa che ti cambia il pannello... sennò aspetti un altro mese che ti montino il pc e te lo madino :\

mizDuilio
26-09-2007, 12:59
1280x800 truelife perfetto per me... più che recedere ti conviene farti mandare il tecnico a casa che ti cambia il pannello... sennò aspetti un altro mese che ti montino il pc e te lo madino :\
già kino ha ragione l'assistnza dell è molto efficiente....conviene chiamare per farti cambiare il monitor!