PDA

View Full Version : TIM ALL'ESTERO E VOCE ELETTRONICA STRANIERA


Ricky78
28-07-2007, 19:50
Ciao,
spesso sono in svizzera per lavoro.
Mi sapete dire, una volta che sono sotto la rete svizzera (di solito seleziono Orange CH), dopo quanto subentra la voce elettronica delle rete di telefonia mobile straniera con il telefono spento o non raggiungibile?
Perchè ho provato a spegnere il telefono (sotto Orange CH dopo 5 minuti che prendevo tale operatore) ma se qualcuno mi telefonava sentiva "Tim, informazione gratuita, il telefono del cliente chiamato potrebbe essere spento o non raggiungibile" e vorrei far subentrare la voce svizzera.
Perchè mi interessa?
Perchè almeno chi mi telefona sa che sono all'estero e non richiama facendomi spendere soldi... :D

Grazie

mpec82
29-07-2007, 09:22
Magari dirò una cazzata ma non penso che sia possibile, il tuo operatore è TIM perciò chi chiama sentirà la voce TIM.

Ricky78
29-07-2007, 12:12
Non penso sia così perchè quando mio fratello è in Spagna (Vodafone) si sente la voce spagnola...
Ed in passato era lo stesso quando si andava in germania

sbambi
29-07-2007, 16:17
se tuo fratello usa vodafone senti la vocina in spagnolo e tedesco perche sei sotto copertura diretta di vodafone in spagna, germania portogallo...........
e tutti quei paesi dove vodafone è presente!

comunque puoi sempre non rispondere quando sei all'estero così non spendi sul roaming!

Ricky78
29-07-2007, 18:57
se tuo fratello usa vodafone senti la vocina in spagnolo e tedesco perche sei sotto copertura diretta di vodafone in spagna, germania portogallo...........
e tutti quei paesi dove vodafone è presente!

comunque puoi sempre non rispondere quando sei all'estero così non spendi sul roaming!

Sì ma anche io In Svizzera sono sotto copertura svizzera... non capisco il ragionamento.


Per quanto rigurda il non rispondere... ok... lo so, ma se il telefono squillo dopo 1-2 ore sono obbligato a farmi risentire.
Se è spento e si capisce che sono all'estero ho una scusa.
Ad ogni modo, mi serve avere questa voce straniera del gestore di telefonia che subentra quando sono in Svizzera sotto copertura elvetica e spengo il cellulrare.
Come la abilito?

mpec82
29-07-2007, 19:48
Sì, ma sei sotto copertura ORANGE (se ho capito bene) non TIM, se il tuo operatore fosse ORANGE anche in italia oppure se ci fosse TIM pure in svizzera sentiresti la vocina nella lingua del paese in cui ti trovi.

Ricky78
30-07-2007, 00:14
Sì, ma sei sotto copertura ORANGE (se ho capito bene) non TIM, se il tuo operatore fosse ORANGE anche in italia oppure se ci fosse TIM pure in svizzera sentiresti la vocina nella lingua del paese in cui ti trovi.

Non è così: io cliente italiano di tim vado all'estero (esempio svizzera) e chiaramente sono in roaming con altro operatore (nella fattispecie Orange CH).
Quando il telefono lo si spegne o non prende subentra la voce dell'operatore straniero non della Tim...
Nel mio caso rimane Tim... anche in svizzera ma quando altri vanno all'estero subentra la voce del gestore con cui si va in Roaming (dunque in svizzera in tedesco ed in italiano, in spagna in spagnolo, etc...).
Non so però se si deve rimanere all'estero per qualche giorno per avere questo passaggio... o se basta qualche ora o che cosa

mpec82
30-07-2007, 08:54
Boh, non so, ho esaurito tutte le possibili teorie. Magari è come dici tu ed è una questione di tempo (sarebbe bello sapere quanto).

Ricky78
30-07-2007, 19:15
Boh, non so, ho esaurito tutte le possibili teorie. Magari è come dici tu ed è una questione di tempo (sarebbe bello sapere quanto).

Infatti...

sbambi
01-08-2007, 22:30
forse sparo una c@zzatona!
in svizzera vai nel cantone italiano?????

Ricky78
01-08-2007, 23:00
forse sparo una c@zzatona!
in svizzera vai nel cantone italiano?????

Sì... ma non penso c'entri...

Max Corvette
02-08-2007, 06:01
io ho il problema contrario! Vorrei che quando sono all'esterno NON subentrasse la voce estera ma rimanesse quella della Wind che dice che non sono raggiungible... invece quando ho il cell accesso e magari non ho credito sufficiente per rispondere, a colui che chiama arrva il messaggio dell'operatore del paese straniero... in questo modo si capisce che sono all'estero, mentre io non voglio farlo sapere.

Io ho risolto il problema togliendo completamente a SIM dal cellulare... in questo modo non si aggancia alla rete locale in roaming e rsponde sempre Wind.

Se si riuscisse a capire la regola geerale che determina il tutto...