PDA

View Full Version : H3G, protesta preventiva contro le rimodulazioni tariffarie

Ramon77
02-07-2007, 11:29
Ormai è cosa nota che voci sempre più insistenti confermerebbero quanto anche H3G, a settembre, proporrà rimodulazioni tariffarie pesantemente peggiorative ai propri clienti.

Per avere un'idea dell'aggravio dei costi, basta leggere la TABELLA RIEPILOGATIVA DI CONFRONTO DEI CAMBIAMENTI TARIFFARI PREVISTI (http://www.norimodulazioni.com/COMUNICATO_STAMPA_PROTESTA_TARIFFE_H3G.pdf) redatta per diffondere, appunto, un compendio esaustivo riguardanti le notizie più o meno sommessamente emerse in queste ultime settimane: rincari che dal 20% toccano anche il 150%, riduzioni dell'autoricarica del 50% in valore ed innalzamento fino al 200% della franchigia sotto la quale non viene corrisposta alcuna ricarica.

------------------------------------------------------------------------
ClICKANDO SUL SEGUENTE BANNER:

http://img294.imageshack.us/img294/9060/bannerml9.gif (http://www.norimodulazioni.com/)

è possibile informarsi meglio sulla situazione corrente, su ciò che già è stato fatto e sui progetti in cantiere riguardo all'articolazione della protesta.
------------------------------------------------------------------------

Inoltre, si può sottoscrivere la relativa petizione on-line per ABOLIRE LE RIMODULAZIONI DEGLI OPERATORI TELEFONICI, così come attualmente concertate: prima si adescano i clienti con offerte e tariffe strepitose, poi si rimodulano i piani con pesanti aggravi di costi. Il link diretto è il seguente: PETIZIONE ON LINE (http://www.petitiononline.com/rimotele/petition.html).

Mi sembra persino superfluo sottolineare che più siamo e meglio è.

tommy781
02-07-2007, 12:23
protestare non serve, loro applicano un loro diritto. volete veramente protestare? quando rimoduleranno le tariffe disdite i contratti o buttate le ricaricabili. siamo vissuti senza cellulari e possiamo vivere avanti, non sono un genere di prima necessità. se invece credete che la vita senza cellulare cessi di esistere...pagate pure.

banana snapple
02-07-2007, 13:05
protestare non serve, loro applicano un loro diritto. volete veramente protestare? quando rimoduleranno le tariffe disdite i contratti o buttate le ricaricabili.

quoto, purtroppo devo quoto

vado leggeremente OT, guardando la tabella comparativa non trovo la mia tariffa, infatti io spendo 15 cent per ogni messaggio non 10. che tariffa ho allora?

Anodaram
02-07-2007, 13:17
protestare non serve, loro applicano un loro diritto. volete veramente protestare? quando rimoduleranno le tariffe disdite i contratti o buttate le ricaricabili. siamo vissuti senza cellulari e possiamo vivere avanti, non sono un genere di prima necessità. se invece credete che la vita senza cellulare cessi di esistere...pagate pure.

ma che diritto!!!!quella sulla rimodulazione è una clausola vessatoria bella e buona!!!!i diritti non li stabilisce mica un contratto redatto da una azienda privata!!!solo in italia possono succedere cose del genere:rolleyes:

Ramon77
03-07-2007, 18:11
Up...

Ramon77
05-07-2007, 19:47
Up...

groot
14-07-2007, 12:55

sicuro che sia un loro diritto??

Questo post deve essere sempre in cima alla lista, è vergognoso.

Io cambio operatore MA LORO MI RESTITUISCONO TUTTI IL CREDITO CHE HO!

groot
15-07-2007, 18:29
Up

Ramon77
15-07-2007, 19:12
sicuro che sia un loro diritto??

Questo post deve essere sempre in cima alla lista, è vergognoso.

Io cambio operatore MA LORO MI RESTITUISCONO TUTTI IL CREDITO CHE HO!

Solo "vergognoso"?
Il voler far passare lo stravolgimento di OGNI tariffa come se fosse solo una parziale rimodulazione, nascondendosi dietro l'effetto del decreto Bersani, mi fa pensare a ben altri aggettivi...:rolleyes:

Un'operazione alle spalle dei consumatori che ha una precisione chirurgica, se pensiamo che avverrà tramite un banalissimo sms proprio nel bel mezzo dell'estate, quando per ovvi motivi l'ignaro cliente medio non sarà nelle condizioni migliori per tutelarsi attraverso una sana e completa informazione.

Giusto per la cronaca, sono già giunti i primi sms di rimodulazione.
Fonte: LINK! (http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?t=24605)

groot
15-07-2007, 19:40
Solo "vergognoso"?
Il voler far passare lo stravolgimento di OGNI tariffa come se fosse solo una parziale rimodulazione, nascondendosi dietro l'effetto del decreto Bersani, mi fa pensare a ben altri aggettivi...:rolleyes:

Un'operazione alle spalle dei consumatori che ha una precisione chirurgica, se pensiamo che avverrà tramite un banalissimo sms proprio nel bel mezzo dell'estate, quando per ovvi motivi l'ignaro cliente medio non sarà nelle condizioni migliori per tutelarsi attraverso una sana e completa informazione.

Giusto per la cronaca, sono già giunti i primi sms di rimodulazione.
Fonte: LINK! (http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?t=24605)

io direi di far scrivere una bella lettera da un avvocato, con la richiesta di rimborso completo del credito, prima dell'ovvio passaggio ad una nuova compagnia. Perché non crederanno che io passo ad un altra compagnia regalandogli il mio credito, che tra l'altro è abbondante!!!

wsHaRkw
16-07-2007, 01:02
E' arrivato pure a me sto cavolo di sms della 3 :mad:
A settembre se confermano tutto vedrò cosa fare, probabilmente passerò all'operatore con l'offerta migliore......se no spendo tutto il credito e tanti saluti!!!

Burrocotto
16-07-2007, 10:09
E' arrivato pure a me sto cavolo di sms della 3 :mad:
A settembre se confermano tutto vedrò cosa fare, probabilmente passerò all'operatore con l'offerta migliore......se no spendo tutto il credito e tanti saluti!!!
Idem...passerò a Wind...almeno mi godrò la tariffazione a secondi. Brutti infami di 3...

groot
16-07-2007, 22:56
e chiaramente al momento di esercitare il diritto di recesso DEVO anche sbloccare il terminale.

groot
18-07-2007, 09:26
Come mai sul sito della 3 questa informazione non è inserita tra le NOVITA'

una mossa proprio interessante... speriamo che l'associazione consumatori si muova.

Ramon77
20-07-2007, 16:01
Mi do il benvenuto tra coloro che hanno ricevuto l'sms di rimodulazione...:D

gino46
20-07-2007, 16:16
sinceramente non riuscite a stare senza cel? oppure ad usarlo solo in caso di necessità?

loro mangiano grazie a noi, non diamogli più da mangiare e vedrete come cambieranno le cose. ;)

mpec82
20-07-2007, 16:21
E' un loro diritto modificare il contratto come è un nostro diritto recedere da tale contratto senza penali nel caso il contratto "peggiori".

Preciso che non ho 3.

Ramon77
20-07-2007, 16:31
E' un loro diritto modificare il contratto come è un nostro diritto recedere da tale contratto senza penali nel caso il contratto "peggiori".

Preciso che non ho 3.
Un conto è modificare, un conto è stravolgere.
Ovviamente recederò con mnp. ;)

Special
21-07-2007, 00:36
sinceramente non riuscite a stare senza cel? oppure ad usarlo solo in caso di necessità?

loro mangiano grazie a noi, non diamogli più da mangiare e vedrete come cambieranno le cose. ;)

E io come lavoro?
Con i segnali di fumo? :rolleyes:

Tra l'altro mi sono informato se volessi passare ad un abbonamento 07
Dovrei pagare 30 euro di penale (per i pochi mesi che mi sono rimasti) e tenermi il cellulare vecchio di 2 anni (sempre in comodato ovviamente) xchè non me ne darebbero uno nuovo :mc:

Ed io passo ad un altra compagnia.

groot
21-07-2007, 08:40

Preciso che non ho 3.

sarà anche un loro diritto però mi restituisci tutto il credito e mi sblocchi il telefono che ho comprato bloccato. ;)

groot
21-07-2007, 08:41
E io come lavoro?
Con i segnali di fumo? :rolleyes:

Tra l'altro mi sono informato se volessi passare ad un abbonamento 07
Dovrei pagare 30 euro di penale (per i pochi mesi che mi sono rimasti) e tenermi il cellulare vecchio di 2 anni (sempre in comodato ovviamente) xchè non me ne darebbero uno nuovo :mc:

Ed io passo ad un altra compagnia.

che mossa di merda che ha fatto la 3.... ha preso tanti clienti e ora li riperderà tutti :rolleyes:

lucaman
21-07-2007, 08:58
posseggo una supertua+ e mi è arrivato il messaggino della TRE della rimodulazione bla bla bla
sinceramente non ho capito cosa mi danno in cambio della rimodulazione, cioè io non ho + il telefono della tre che avevo in origine con la scheda perchè l'ho venduto...quindi che mi sbloccano?

ciao e scusate :stordita:

wsHaRkw
25-07-2007, 00:04
che mossa di merda che ha fatto la 3.... ha preso tanti clienti e ora li riperderà tutti :rolleyes:

infatti...valli a capire...

Ramon77
25-07-2007, 00:46
posseggo una supertua+ e mi è arrivato il messaggino della TRE della rimodulazione bla bla bla
sinceramente non ho capito cosa mi danno in cambio della rimodulazione, cioè io non ho + il telefono della tre che avevo in origine con la scheda perchè l'ho venduto...quindi che mi sbloccano?

ciao e scusate :stordita:

Niente...

Ramon77
25-07-2007, 13:10
Come se non bastasse, ecco una nuova perla da H3G. :muro:

Dopo aver pubblicizzato in lungo e in largo l'upgrade della soglia da 50 a 100MB/die per Naviga3, dopo averla addirittura presentata come (unico) beneficio a favore dei clienti per mitigare l'effetto devastante delle rimodulazioni selvagge che si stanno compiendo, H3G ritira tutto.

Manca solo l'ufficialità, ma a seguito di non meglio precisate "mutate condizioni di mercato" ad oggi H3G ha deciso di lasciare immutata la soglia a 50 mega di Naviga3.

L'annuncio dell'upgrade da 50 a 100 MB trapelò in occasione della famigerata convention in Turchia, dunque ben dopo l'entrata in vigore del decreto Bersani. Quali siano le ulteriori "condizioni di mercato" ad essere mutate da allora ad oggi non è dato di saperlo...:rolleyes:

IBELONGTOYOU
25-07-2007, 22:39
che schifo la 3

MEGLIO CAMBIARE NE'

no letizzetto direi che lo spot giusto sarebbe

MEGLIO SCAPPARE NE'.....

groot
26-07-2007, 00:19
io scrivo :rolleyes:

Ramon77
26-07-2007, 12:47
Siamo al grottesco.
Si son permessi addirittura di modificare il comunicato stampa del 30 maggio scorso che, tra le altre cose, annunciava l'upgrade di soglia di Naviga3, SENZA modificarne la data.

PRIMA, la nuova offerta di Naviga3 in bell'evidenza:

http://img116.imageshack.us/img116/258/primake4.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=primake4.jpg)

DOPO, sparisce tutto:

http://img410.imageshack.us/img410/5127/dopopl8.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=dopopl8.jpg)

Questi sono peggio di Wind...:eek:

groot
26-07-2007, 13:18
Siamo al grottesco.
Si son permessi addirittura di modificare il comunicato stampa del 30 maggio scorso che, tra le altre cose, annunciava l'upgrade di soglia di Naviga3, SENZA modificarne la data.

PRIMA, la nuova offerta di Naviga3 in bell'evidenza:

http://img116.imageshack.us/img116/258/primake4.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=primake4.jpg)

DOPO, sparisce tutto:

http://img410.imageshack.us/img410/5127/dopopl8.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=dopopl8.jpg)

Questi sono peggio di Wind...:eek:

GRANDE!!!

queste sono cose da far vedere.

Facciamo un email a raitre e striscia!!!

Hal2001
26-07-2007, 23:44
E per chi come me che ha Super3 e paga 20€ al mese che toccherà fare?
Non posso disdire senza pagare nulla? Ho letto che penale non c'è, ma pretendono 160€ come spese da affrontare!! :rolleyes:

Io intanto blocco il RID e poi se ne parla ;)

groot
27-07-2007, 08:09
E per chi come me che ha Super3 e paga 20€ al mese che toccherà fare?
Non posso disdire senza pagare nulla? Ho letto che penale non c'è, ma pretendono 160€ come spese da affrontare!! :rolleyes:

Io intanto blocco il RID e poi se ne parla ;)

Lettera! Ci vuole una bella lettera. Io la sto preparando. ;)

Special
27-07-2007, 08:51
Eh.. cerchiamo di organizzarci e vediamo come muoverci..
Quindi, sicuramente passo uno bloccare il rid, poi seguiamo i consigli del sito?

groot
27-07-2007, 09:29
Eh.. cerchiamo di organizzarci e vediamo come muoverci..
Quindi, sicuramente passo uno bloccare il rid, poi seguiamo i consigli del sito?

appena ho la mia lettera la sharo

Special
31-07-2007, 11:05
Fonte (http://www.norimodulazioni.com/?q=node/46)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL FORM PER CHI HA UN TELEFONO SIM-LOCK O OPERATOR LOCK
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spett.
H3G Italia s.p.a.
Casella postale 133
Roma , Cinecittà

Raccomandata A/R (anticipata via fax)

li ____________________, ___/___/_______

OGGETTO: Non accettazione modifiche delle condizioni contrattuali

Il sottoscritto ______________________; nato a _______________ il ___/____/________, residente in _____________________________________
a _______________________ cap __________ prov ______, cod fiscale ______________________________;

titolare della utenza telefonica: _______/________________

con la presente, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003, n. 259 (in seguito "Codice delle Comunicazioni Elettroniche") e ai sensi delle Condizioni Generali di Contratto da me sottoscritte al momento dell'attivazione dell'utenza telefonica, dichiara di non accettare le modifiche unilaterali delle condizioni contrattuali da voi notificate tramite SMS.

Poichè il Credito Residuo attualmente presente sulla scheda è stato acquistato e/o accumulato in base alle condizioni previste dal precedente piano tariffario vi diffido dall'applicare le nuove peggiorative condizioni a tale credito. L'operatore telefonico ha solamente il diritto di modificare le condizioni contrattuali pro futuro. Qualora voi andaste invece ad intaccare il credito acquistato e/o accumulato in un momento cronologicamente anteriore alla entrata in vigore delle nuove condizioni tariffarie vi arroghereste un diritto di apportare modifiche con effetto retroattivo, diritto non previsto dal Codice delle Comuncazioni Elettroniche.

Ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche in capo all'operatore telefonico sussiste un obbligo di informare il cliente in merito al diritto di recedere senza penali.

Ritengo che tale diritto di informazione sia stato leso nella parte in cui:
- nell'sms con il quale mi è stata notificata la variazione delle condizioni contrattuali viene fatto un generico riferimento alla possibilità per il gestore di farsi riconoscere i "costi sostenuti";
- nella fonia del 4371 non viene data una completa informazione e viene nuovamente fatto riferimento a un generico diritto di chiedere i "costi sostenuti dall'operatore";
- le risposte ricevute dagli operatori del 4371 sono lacunose, contraddittorie e/o in contrasto con la normativa vigente;
- nell'sms con il quale mi è stata notificata la variazione delle condizioni contrattuali è stato succintamente motivato, di fatto aggirando lo specifico obbligo previsto nelle Condizioni Generali di contratto.

A causa della accertata impossibilità di conoscere con esattezza quali siano le condizioni alle quali è possibile esercitare il recesso, e finchè non saranno chiarite le modalità per:
- ottenere la restituzione del Credito Residuo (così come definito dalle Condizioni Generali di Contratto da me sottoscritte)
- ottenere lo sblocco dei terminali sim-lock/operator-lock in conformità con la delibera AGCOM n. 9/06/CIR
- esercitare il diritto di recesso senza dover corrispondere a 3-H3G alcuna somma a titolo di penale e/o "costo sostenuto dall'operatore"
ritengo la modifica unilaterale del piano tariffario da me sottoscritto in violazione dell'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e mi riservo la facoltà di adire le vie legali al fine di ottenere un risarcimento di tutti i danni che evenutalmente mi saranno cagionati.

Vi diffido pertanto dal modificare le condizioni contrattuali del piano tariffario da me sottoscritto.

Chiedo:
1. che la mia utenza telefonica avente numero : _______/________________
O sia disattivata
O sia passata al gestore _________________ contestualmente alla richiesta di MNP che effettuerò nei prossimi giorni
2. che il Credito Residuo presente sulla USIM alla data della disattivazione / effettuazione della MNP mi venga restitutito nella sua intierezza.
3. di indicarmi entro 15 giorni mediante lettera raccomandata a/r (o altra modalità di comunicazione idonea) le modalità tramite le quali vi posso comunicare gli estremi del mio conto corrente e/o l'indirizzo al quale inviare un assegno circolare non trasferibile.

Vi ricordo che ai sensi dell'art. 2 della delibera AGCOM n. 7/02/CIR i gestori debbono adeguare le proprie Carte dei Servizi per specificare "le condizioni di trattamento del credito residuo nel caso di cessazione del rapporto contrattuale, anche in relazione alla richiesta di attivazione della prestazione della portabilità del numero". La stessa disposizione prevede che "in caso di offerte promozionali ed altre forme equivalenti, i gestori di servizi mobili e personali evidenziano le evenutali restrizioni alla restituzione del credito accumulato in virtù dell'offerta stessa".

Poichè nella Carta dei Servizi nulla è specificato, e nelle Condizioni Generali di Contratto da me sottoscritte, il Credito Residuo viene definito dall'art. 2, comma 1, lettera g come "il credito che residua, in favore del Cliente, in caso di cessazione del rapporto contrattuale per servizi di comunicazione prepagati" e lo stesso Credito Residuo, consultabile sia tramite il sito www.tre.it (di cui dispongo uno screenshot), sia tramite la fonia del 4330 (di cui dispongo una registrazione) è il credito che effettivamente residua, senza vincoli di scadenza temporali e limiti di utilizzo, richiedo che tale Credito Residuo mi venga restituito nella sua intierezza.

Avendo acquistato anche il telefono modello ______________________ contraddistinto
dall'Imei ______________________ bloccato con la limitazione sim-lock / operator-lock chiedo che venga sbloccato senza oneri o penalità ai sensi dell'art. 4 comma 2 della delibera AGCOM n. 9/06/CIR

Nel caso in cui:
a) provvediate a tariffare gli eventi di traffico in data successiva al 01/09 attingendo al Credito Residuo che io ho acquistato e/o accumulato in data anteriore alla modifica unilaterale della tariffa
b) non provvediate a comunicarmi le modalità per la richiesta della restituzione del Credito Residuo
c) non provvediate a indicarmi le modalità per lo sblocco del terminale sim-lock o operatore-lock e/o per la restituzione del terminale in comodato

riterrò la vostra condotta lesiva del mio pieno godimento del diritto di recesso e mi riserverò la facoltà di adire le vie legali al fine di chiedere un risarcimento per tutti i danni economici, morali e di altro genere che mi saranno cagionati.

Distinti saluti

-------------------------------------------------------------------------------
IL FORM PER CHI HA UN TELEFONO IN COMODATO
-------------------------------------------------------------------------------

Spett.
H3G Italia s.p.a.
Casella postale 133
Roma , Cinecittà

Raccomandata A/R (anticipata via fax)

OGGETTO: Non accettazione modifiche delle condizioni contrattuali

Il sottoscritto ______________________; nato a _______________ il ___/____/________, residente in _____________________________________
a _______________________ cap __________ prov ______, cod fiscale ______________________________;

titolare della utenza telefonica: _______/________________

con la presente, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003, n. 259 (in seguito "Codice delle Comunicazioni Elettroniche") e ai sensi delle Condizioni Generali di Contratto da me sottoscritte al momento dell'attivazione dell'utenza telefonica, dichiara di non accettare le modifiche unilaterali delle condizioni contrattuali da voi notificate tramite SMS.

Poichè il Credito Residuo attualmente presente sulla scheda è stato acquistato e/o accumulato in base alle condizioni previste dal precedente piano tariffario vi diffido dall'applicare le nuove peggiorative condizioni a tale credito. L'operatore telefonico ha solamente il diritto di modificare le condizioni contrattuali pro futuro. Qualora voi andaste invece ad intaccare il credito acquistato e/o accumulato in un momento cronologicamente anteriore alla entrata in vigore delle nuove condizioni tariffarie vi arroghereste un diritto di moficare le tariffe con effetto retroattivo, diritto non previsto dal Codice delle Comuncazioni Elettroniche.

Ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche in capo all'operatore telefonico sussiste un obbligo di informare il cliente in merito al diritto di recedere senza penali.

Ritengo che tale diritto di informazione sia stato leso nella parte in cui:
- nell'sms con il quale mi è stata notificata la variazione delle condizioni contrattuali viene fatto un riferimento alla possibilità per il gestore di farsi riconoscere i "costi sostenuti"
- nella fonia del 4371 non viene offerta una completa informazione e viene fatto ancora riferimento a un diritto di chiedere i "costi sostenuti dall'operatore"
- le risposte ricevute dagli operatori del 4371 sono lacunose, contraddittorie e/o in contrasto con la normativa vigente
- nell'sms con il quale mi è stata notificata la variazione delle condizioni contrattuali è stato succintamente motivato, di fatto aggirando lo specifico obbligo previsto nelle Condizioni Generali di contratto

A causa della accertata impossibilità di conoscere con esattezza quali siano le condizioni alle quali è possibile esercitare il recesso, e finchè non saranno chiarite le modalità per:
- ottenere la restituzione del Credito Residuo (così come definito dalle Condizioni Generali di Contratto da me sottoscritte)
- esercitare il diritto di recesso senza dover corrispondere a 3-H3G alcuna somma a titolo di penale e/o "costo sostenuto dall'operatore"
ritengo la modifica unilaterale del piano tariffario da me sottoscritto in violazione dell'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e mi riservo la facoltà di adire le vie legali al fine di ottenere un risarcimento di tutti i danni che evenutalmente mi saranno cagionati.

Vi diffido pertanto dal modificare le condizioni contrattuali del piano tariffario da me sottoscritto.

Chiedo:
1. che la mia utenza telefonica avente numero : _______/________________
O sia disattivata
O sia passata al gestore _________________ contestualmente alla richiesta di MNP che effettuerò nei prossimi giorni
2. che il Credito Residuo presente sulla USIM alla data della disattivazione / effettuazione della MNP mi venga restitutito nella sua intierezza.
3. di indicarmi entro 15 giorni mediante lettera raccomandata a/r (o altra modalità di comunicazione idonea) le modalità tramite le quali vi posso comunicare gli estremi del mio conto corrente e/o l'indirizzo al quale inviare un assegno circolare non trasferibile.

Vi ricordo che ai sensi dell'art. 2 della delibera AGCOM n. 7/02/CIR i gestori debbono adeguare le proprie Carte dei Servizi per specificare "le condizioni di trattamento del credito residuo nel caso di cessazione del rapporto contrattuale, anche in relazione alla richiesta di attivazione della prestazione della portabilità del numero". La stessa disposizione prevede che "in caso di offerte promozionali ed altre forme equivalenti, i gestori di servizi mobili e personali evidenziano le evenutali restrizioni alla restituzione del credito accumulato in virtù dell'offerta stessa".

Poichè nella Carta dei Servizi nulla è specificato, e nelle Condizioni Generali di Contratto da me sottoscritte, il Credito Residuo viene definito dall'art. 2, comma 1, lettera g come "il credito che residua, in favore del Cliente, in caso di cessazione del rapporto contrattuale per servizi di comunicazione prepagati" e lo stesso Credito Residuo, consultabile sia tramite il sito www.tre.it (di cui dispongo uno screenshot), sia tramite la fonia del 4330 (di cui dispongo una registrazione) è il credito che effettivamente residua, senza vincoli di scadenza temporali e limiti di utilizzo, richiedo che tale Credito Residuo mi venga restituito nella sua intierezza.

Avendo sottoscritto un contratto di comodato d'uso di 23/30 mesi insieme alla usim il telefono modello
______________________________ contraddistinto dall'Imei ______________________ chiedo che il contratto cessi senza penalità ed oneri come previsto dalle normi vigenti diffidandovi dall'applicare eventuali "costi sostenuti dall'operatore" i quali non possono essere in alcun modo richiesti in caso di modificazione unilaterale del piano tariffario così come previsto dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche, dal decreto legislativo 6 ottobre 2005, n. 206 (in seguito "Codice del Consumo") e dalle Condizioni Generali di Contratto.

Vi invito a comunicarmi entro 15 giorni quali modalità devo seguire per potere procedere alla restituzione del terminale.

Nel caso in cui:
a) provvediate a tariffare gli eventi di traffico in data successiva al 01/09 attingendo al Credito Residuo che io ho acquistato e/o accumulato in data anteriore alla modifica unilaterale della tariffa
b) non provvediate a comunicarmi le modalità per la richiesta della restituzione del Credito Residuo
c) non provvediate a indicarmi le modalità per la restituzione del terminale in comodato

riterrò la vostra condotta lesiva del mio pieno godimento del diritto di recesso e mi riserverò la facoltà di adire le vie legali al fine di chiedere un risarcimento per tutti i danni economici, morali e di altro genere che mi saranno cagionati.

Distinti saluti

Hal2001
31-07-2007, 12:41
Avete già inviato la lettera?

Special
31-07-2007, 12:45
L'hanno pubblicata stamattina, io in giornata la mando..

Hal2001
31-07-2007, 13:04
Eh, ma un minimo di correttore automatico (lacune evidenti) lo potevano utilizzare, prima di farla spedire da migliaia di persone :muro: :cry:

groot
31-07-2007, 13:56
io la invio...

groot
31-07-2007, 14:31
va corretta e manca la completezza nell'indirizzo

fastezzZ
31-07-2007, 14:36
un paio di giorni per aspettare eventuali correzioni di tiro poi parte anche la mia

groot
31-07-2007, 15:07
un paio di giorni per aspettare eventuali correzioni di tiro poi parte anche la mia

io ho fatto tutto, anche perché sono nel mese... e sono più contento.

Casella Postale nº 133
Intestata a H3G Italia s.p.a.
Ufficio Postale di Cinecittà
00173 Cinecittà (RM)

L'indirizzo che c'è sul sito è incompleto, io ho trovato quanto sopra chiamando direttamente l'ufficio postale.

groot
06-08-2007, 19:39
up

Hal2001
06-08-2007, 20:00
Non si muove nulla sul fronte da parte di questa ridicola azienda?

veditu
06-08-2007, 23:25
ragazzi, faccio parte dello staff di norimodulazioni.

ho appena pubblicato pure qui il vademecum su come muoversi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526706

e inoltre invito tutti a partecipare alla "class action" che abbiamo organizzato contro la rimodulazione. forza, più siamo più forti siamo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18200433#post18200433

Ramon77
08-08-2007, 10:24
A QUESTO (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=312990) link un utente racconta come il "dott." Novari risponde ad una sua mail circa la grottesca modifica dei comunicati stampa dopo il subdolo annullamento dell'upgrade delle soglie di Naviga3. C'è da ridere e, volendo, da piangere...:D

ultimo80
11-08-2007, 12:33
Tutti uniti!!!!

groot
14-08-2007, 08:55
ho ricevuto le prime due telefonate da parte di 3 dove mi venivano proposti regali "permanenti" per il passaggio del piano tariffario....

:mc: :mc: :mc:

Hanno perso le forze

Special
14-08-2007, 17:10
Mi hanno telefonato oggi proponendomi di cambiare piano tariffario, attivandomi x sempre gente di 3 e poi una promozione di 6 mesi che mi faceva pagare (a suo dire) 9cent al minuto con tariffazione al secondo senza scatto alla risposta, ovviamente ho rifiutato, l'unica cosa che mi poteva interessare era l'abbonamento 07, senza costi di recesso anticipato, e con cell di fascia alta incluso (non in comodato, ma proprio mio), visto che mi ha detto non essere possibile anche solo passare da ricaricabile ad abbonamento la mia risposta è stata :ciapet:

In realtà più x principio che altro, xchè l'offerta era molto buona, però hanno voluto fregarmi?
Perdono il cliente!

fedeprovenza
15-08-2007, 10:10
Cominciano a temere una emorragia di massa ai piani alti di 3?:D

veditu
15-08-2007, 14:16
Cominciano a temere una emorragia di massa ai piani alti di 3?:D
bhe, delle cattive strategie di marketing si pagano.
se tu sei appena entrato sul mercato e ti presenti con una rimodulazione di massa come credi di fidelizzare la clientela?

fedeprovenza
15-08-2007, 14:28
bhe, delle cattive strategie di marketing si pagano.
se tu sei appena entrato sul mercato e ti presenti con una rimodulazione di massa come credi di fidelizzare la clientela?
alla 3 pensavano di avere la botte piena e la moglie ubriaca (alti costi di interconnessione+rimodulazioni in massa) :read:

elandrein
16-08-2007, 11:44
salve ragazzi purtroppo anche a me e arrivato il mex di rimodulazione ora vorrei chiedervi io ho un contratto di comodato con ricaricabile super 3 e per il recesso mi hanno chiesto 190 euro per le spese sostenute da 3 per darmi il cell che naturalmente io devo restituire.
ora volevo sapere ma e legale che mi chiedano questi soldi?e giusto oppure no?

stgww
16-08-2007, 12:06
Mi aggiungo anche io alla fregatura di Tre...Io ho preso a natale un V3X, e ora mi tirano fuorio sta balla...cmq...ho ancora un po' il credito che mi hanno regalato con l'acquisto del cellulare (99 euro). A me non è arrivato il mex che da 10 passa a 12 cent al minuto, ma l'ho visto sul sito. In ogni caso aspetto fino all'anno prossimo che mi scade il credito e poi faccio porto il numkero a qualche altro operatore. (e pensare che all'inizio difendevo tre per le tariffe vantaggiose e i cellulari a poco prezzzo)

veditu
16-08-2007, 14:22
salve ragazzi purtroppo anche a me e arrivato il mex di rimodulazione ora vorrei chiedervi io ho un contratto di comodato con ricaricabile super 3 e per il recesso mi hanno chiesto 190 euro per le spese sostenute da 3 per darmi il cell che naturalmente io devo restituire.
ora volevo sapere ma e legale che mi chiedano questi soldi?e giusto oppure no?

non è assolutamente legale.
il codice delle comunicazioni elettroniche impone ai gestori di consentirti un recesso senza penali.

poi h3g gioca sulla confusione e sul fatto che le ha cambiato norme in "costi sostenuti dall'operatore": cambia il nome ma non la sostanza.
ti consiglio di inviare ad h3g una bella raccomandata in cui contesti questo comportamento.

tutte le info su www.norimodulazioni.com

santosch
16-08-2007, 17:39
IO ho eppana chiamato e sclerato all'operatore 3 in merito alla rimodulazione, son passato a 3 con super3 da 3 mesi e mi cambiano tutto...cmq nonostante abbia dato della poca serietà e della non correttezza dell'azienda mi hanno porposto solo 3 vie:
1-mi sbloccano il cell e cambio operatore
2-tengo la mia tariff rimodulata
3-passo a una fra super0,super5,super10

Mi stanno sulle PAlle!!!

Credoo che le varie conciliazioni fatte per mantenere il cliente le facciano solo con quelli con supertua+ e altre tariffe vecchie che hanno parecchio credito...agli altri non offrono nulla....fatemi sapere quello che dicono a voi...

Special
16-08-2007, 18:22
Ti sbloccano il cell e cambi operatore?
Sicuro?

veditu
16-08-2007, 21:04
di cose sicure ce ne sono poche nella vita.
su norimodulazioni.com trovi tutti i riferimenti normativi, la cosa migliore è IMHO leggere, farsi un'idea e decidere.

Special
17-08-2007, 08:51
di cose sicure ce ne sono poche nella vita.
su norimodulazioni.com trovi tutti i riferimenti normativi, la cosa migliore è IMHO leggere, farsi un'idea e decidere.

Come diceva mia bisnonna, solo la morte :O

tonziefed
17-08-2007, 09:43
Io ho preso da poco un Lg U300 da pochissimo (mi pare Giugno 07), con il piano Subito 3 e NMP da un Vodafone nuovo appena attivato!

Tenete conto che il Numero principale è un Vodafone che utilizzo come numero privato poiché la maggior parte dei miei amici ha vodafone...

Il cell 3 invece lo utilizzo per ricevere chiamate di lavoro e da contatti nuovi, in modo da non dover dare il numero privato...però al momento ricevo ancora poco...

Volevo sapere cosa mi consigliavate di fare?
Non voglio recedere poiché nonostante l'aumento a 12 dei messaggi e delle chiamate e la riduzione dell'autoricarica a 5 per chiamate ricevute e a 2 per sms ricevuti e l'aumento della soglia a 5€/mese per usufruire della ricarica mi sembra resti una tariffa conveniente (d'altronde io non partivo da una convenientissima supertua+, bensì da una super3 (http://www.tre.it/assets/download/SUPER3.pdf))

Secondo voi è possibile ottenere qualche condizione + vantaggiosa e se si quale? Personalmente non me ne faccio niente della riduzione del prezzo delle videochiamate: non le utilizzerò mai! Preferirei pagare meno sms chiamate o avere maggiore ricarica...

veditu
17-08-2007, 10:11
Come diceva mia bisnonna, solo la morte :O
infatti :D

veditu
17-08-2007, 10:14
Secondo voi è possibile ottenere qualche condizione + vantaggiosa e se si quale? Personalmente non me ne faccio niente della riduzione del prezzo delle videochiamate: non le utilizzerò mai! Preferirei pagare meno sms chiamate o avere maggiore ricarica...

certo che sì, chiamando il 4371 e parlando con gli operatori puoi farti attivare le tariffe promozionali:
tua7 (15 di scatto e 7cent al minuto)
tuafree (0 di scatto e 9cent al minuto)

è il metodo che h3g sta seguendo per indorare la pillola ai rimodulati.

veditu
18-08-2007, 08:11
che tro|e mi chiamano e mi fanno lei vuole passare a tim e noi però potremo attivarle il piano tariffario tua7 x 3mesi 7cent al minuto e erogarle 50€ di ricarica :D che str... mo io lo faccio e fra 3 mesi rivado a tim e loro mi ririchiamano... << abbiamo un offerta fedeltà x lei... :Prrr: )
fossi in te accetterei semplicemente rimandando di 3 mesi il passaggio :)

lavanda2005
21-08-2007, 23:00
ragazzi, anche io sono nelle vostre condizioni, ho un cell in comodato d'uso, piano telefonico Super 3 e quando ho detto che volevo recedere dal contratto e volevo sapere a quanto ammontavano le spese di 3, hanno avuto la faccia tosta di chiedermi 320 euro!!!!:eek: ed in più devo restituire il cell..
ho chiesto come mai un costo così alto e mi hanno detto che era per l'attivazione della linea telefonicaa:eek: ma come mai gli altri operatori non si fanno pagare l'attivazione della linea e loro si?
come posso fare? ho giò stampato il modulo da inviare, devo aggiungere qualcosa o modificare? chi devo contattare per la difesa del consumatore?
grazie

Special
21-08-2007, 23:40
Hai fatto tutte domande a cui puoi dare risposta semplicemente leggendo su norimodulazioni ;)
Mantieni la calma e vedrai che tuttò andrà bene :D

lavanda2005
21-08-2007, 23:57
ho letto tutto, ma la calma proprio non ne vuole sapere di venire :cry:
anche perchè mi sono resa conto che ho pochissimo tempo per recedere dal contratto e perchè non voglio assolutamente pagare i 320 euro di penale!!!:mad: mi sento troppo presa in giro...

lavanda2005
22-08-2007, 06:35
ho deciso di inviare il modello di lettera, ma vorrei capire una cosa:
sia passata al gestore _________________ contestualmente alla richiesta di MNP che effettuerò nei prossimi giorni
cosa significa MNP? visto che firmerò mi piacerebbe sapere cosa significa quello che invio :read:
Grazie per la collaborazione :)

lavanda2005
22-08-2007, 09:09
volevo aggiornarvi :rolleyes:
stamattina ho telefonato al numero verde del co.re.com (Il Corecom è un organo di consulenza e di gestione della Regione in materia di comunicazione, nonché organo funzionale dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni)800561541 ed ho chiesto qualche delucidazione..
non sono rimasta molto soddisfatta, :mc: secondo loro, 3 può rimodulare le tariffe perchè nel contratto che mio marito ha firmato (purtroppo ora non ce l'ho sottomano, perchè gli è rimasto in ufficio e non ha possibilità di andare a prenderlo) sicuramente c'è la clausula che gli permette di farlo. Quindi secondo loro sono costretta ad accettare la rimodulazione tariffaria e se voglio recedere dal contratto per questo motivo non posso farlo se non pagando la penale...320 euro!!!:banned:
A me questo discorso non torna affatto!!:mbe: e per fortuna che loro devono tutelarci!!! :muro: Ora cerco un comitato difesa consumatori vicino casa per farmi spiegare per bene ilfunzionamento di tutto quanto.
poi dovrò modificare la vostra lettera, cercando di adattarla al mio caso.
Se vi viene in mente qualche consiglio per favore... aiutatemi!!!!
nessuno di voi ha la tariffa sempre 3 ed il telefonino con comodato d'uso? così magari può darmi consigli più mirati :rolleyes: anche se ad essere sincera.... tutti i vostri consigli vanno benissimo;)

groot
24-08-2007, 13:48
volevo aggiornarvi :rolleyes:
stamattina ho telefonato al numero verde del co.re.com (Il Corecom è un organo di consulenza e di gestione della Regione in materia di comunicazione, nonché organo funzionale dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni)800561541 ed ho chiesto qualche delucidazione..
non sono rimasta molto soddisfatta, :mc: secondo loro, 3 può rimodulare le tariffe perchè nel contratto che mio marito ha firmato (purtroppo ora non ce l'ho sottomano, perchè gli è rimasto in ufficio e non ha possibilità di andare a prenderlo) sicuramente c'è la clausula che gli permette di farlo. Quindi secondo loro sono costretta ad accettare la rimodulazione tariffaria e se voglio recedere dal contratto per questo motivo non posso farlo se non pagando la penale...320 euro!!!:banned:
A me questo discorso non torna affatto!!:mbe: e per fortuna che loro devono tutelarci!!! :muro: Ora cerco un comitato difesa consumatori vicino casa per farmi spiegare per bene ilfunzionamento di tutto quanto.
poi dovrò modificare la vostra lettera, cercando di adattarla al mio caso.
Se vi viene in mente qualche consiglio per favore... aiutatemi!!!!
nessuno di voi ha la tariffa sempre 3 ed il telefonino con comodato d'uso? così magari può darmi consigli più mirati :rolleyes: anche se ad essere sincera.... tutti i vostri consigli vanno benissimo;)

saranno pappa e ciccia, loro possono rimodulare, ma te puoi recedere senza penali visto che loro cambiano un contratto a cui te hai aderito, puoi decidere di recedere. controlla bene ma credo che non ci siano altre strade.

Special
24-08-2007, 19:56
MNP significa che fai la richiesta di passaggio ad altro operatore..

lavanda2005
25-08-2007, 05:42
grazie ragazzi per la risposta!! avevo scritto anche una email al servizio clienti della 3 e loro mi hanno detto che devo pagare perchè hanno sostenuto dei costi per darmi il cellulare e non vogliono mica rimetterci!!!:mbe: però in questo caso ci rimetto io visto che dovrei pagare e cmq rendere il cellulare che è in comodato d'uso:mbe: :mbe:
e poi si mettessero d'accordo.. la ragazza del call center ha detto che i costi sono per l'attivazione di una linea, mentre l'ufficio mi ha risposto che sono i costi del cellulare....
Adesso mi sento ancora più presa in giro!!Oggi scrivo... eccome se scrivo!!!!!Recedo per causa loro!!!!!!

veditu
25-08-2007, 11:38
grazie ragazzi per la risposta!! avevo scritto anche una email al servizio clienti della 3 e loro mi hanno detto che devo pagare perchè hanno sostenuto dei costi per darmi il cellulare e non vogliono mica rimetterci!!!:mbe: però in questo caso ci rimetto io visto che dovrei pagare e cmq rendere il cellulare che è in comodato d'uso:mbe: :mbe:
e poi si mettessero d'accordo.. la ragazza del call center ha detto che i costi sono per l'attivazione di una linea, mentre l'ufficio mi ha risposto che sono i costi del cellulare....
Adesso mi sento ancora più presa in giro!!Oggi scrivo... eccome se scrivo!!!!!Recedo per causa loro!!!!!!
cioè non ho capito: loro vogliono cambiare le carte in tavola unilateralmente e guadagnarci se a uno non sta bene?!?
mi pare un comportamento da bambini capricciosi.

TIM quando ha rimdoulato i piani che prevedevano un acquisto di un telefonino a rate ha consentito un vero recesso:
0euro, recedevi e ti tenevi il terminale senza dovere pagare le rate residue.

e poi spiegatemi perchè uno deve pagare 200euro di spese di chiusura dopo averne pagati almeno 150euro al momento della sottoscrizione del contratto?
quanto gli costa noleggiare i telefonini?
WIND noleggia a 9euro al mese.

Special
25-08-2007, 13:44
Ieri mi hanno chiamato nuovamente con la stessa offerta fattami l'altra volta, 100 euro di ricarica e tariffa di 9cent verso tutti senza scatto con tariffazione al secondo.

Ovviamente ho nuovamente rifiutato :rolleyes:

groot
25-08-2007, 14:30
Ieri mi hanno chiamato nuovamente con la stessa offerta fattami l'altra volta, 100 euro di ricarica e tariffa di 9cent verso tutti senza scatto con tariffazione al secondo.

Ovviamente ho nuovamente rifiutato :rolleyes:

Bisogna tenere duro e non mollare!

veditu
25-08-2007, 15:49
Special, ma tu hai chiesto MNP?

Special
25-08-2007, 18:50
Special, ma tu hai chiesto MNP?

Allora, la prima volta che mi hanno chiamato ancora non l'avevo chiesto, avevo mandato solo la raccomandata, e infatti quando mi chiamarono la ragazza disse che mi chiamava in merito alla raccomandata inoltrata.
(mi hanno chiamato credo il giorno successivo al ricevimento della raccomandata, a me ancora non era arrivata la ricevuta di ritorno)

Ieri invece quando mi hanno chiamato il ragazzo ha fatto il vago, dicendo che era semplicemnte una promozione per i loro clienti migliori, senza fare allusioni al fatto che era una controproposta per evitare la MNP, al che gliel'ho detto io che non mi interessava e che preferivo cambiare gestore... sennò lui nemmeno faceva riferimento.. il furbone..

Special
25-08-2007, 18:52
Ah, vorrei segnalare una cosa a chi ha fatto il contratto appoggiandosi al conto delle poste:
Ovvero a me all'ufficio postale mi hanno detto che loro non accettano alcun tipo di rid quindi la 3 poteva anche chiedergli i soldi ma loro non glieli avrebbero dati, questo l'ho scoperto quando sono andato (seguendo le istruzioni di norimodulazioni) all'ufficio postale per appunto bloccare il rid.
E il discorso tornerebbe anche, infatti il contratto lo feci assieme ad un amico, anche lui si appoggiò al conto delle poste, e per diversi mesi non pagò la ricarica da contratto, ma dal conto non gli hanno mai preso nemmeno un cent. :D

groot
26-08-2007, 09:26
Ah, vorrei segnalare una cosa a chi ha fatto il contratto appoggiandosi al conto delle poste:
Ovvero a me all'ufficio postale mi hanno detto che loro non accettano alcun tipo di rid quindi la 3 poteva anche chiedergli i soldi ma loro non glieli avrebbero dati, questo l'ho scoperto quando sono andato (seguendo le istruzioni di norimodulazioni) all'ufficio postale per appunto bloccare il rid.
E il discorso tornerebbe anche, infatti il contratto lo feci assieme ad un amico, anche lui si appoggiò al conto delle poste, e per diversi mesi non pagò la ricarica da contratto, ma dal conto non gli hanno mai preso nemmeno un cent. :D

e ATTENZIONE perché non li prenderanno mai quei soldi!!! visto che tu li hai messi in condizione di prenderli e loro non li hanno presi! ;)

tonziefed
26-08-2007, 14:54
certo che sì, chiamando il 4371 e parlando con gli operatori puoi farti attivare le tariffe promozionali:
tua7 (15 di scatto e 7cent al minuto)
tuafree (0 di scatto e 9cent al minuto)

è il metodo che h3g sta seguendo per indorare la pillola ai rimodulati.

Uhm, niente da fare chiamando il 4371 non mi hanno proposto nessuna delle due opzioni/tariffe promozionali perché ho il numero 3 da poco tempo!

Mi hanno detto che se voglio posso passare ad un altro piano tra super 5 e super 10, ma non mi sembrano un granché...oppure gente di 3, ma mi serve a niente!

lavanda2005
26-08-2007, 16:53
Uhm, niente da fare chiamando il 4371 non mi hanno proposto nessuna delle due opzioni/tariffe promozionali perché ho il numero 3 da poco tempo!

Mi hanno detto che se voglio posso passare ad un altro piano tra super 5 e super 10, ma non mi sembrano un granché...oppure gente di 3, ma mi serve a niente!

anche io sono con 3 da poco tempo e anche a me chiamando mi hanno proposto di scegliere tra i piani che hanno proposto a te.
E mi hanno anche riconfermato che se recedo devo pagare 320 euro perchè a loro il telefonino è costato e devo rimborsarli... e non solo.... devo anche restituire il telefonino...:muro:
Domani è l'ultmo giorno che ho per mandare la lettera ma non so se devo mandarla uguale alla vostra (il mio piano tariffario era diverso) o modificare qualcosa... mi sento un pò in crisi.... NON VOGLIO REGALARE LORO 320 EURO!!!:cry:

tonziefed
26-08-2007, 19:09
Io fortunatamente non devo loro nulla:
il telefonino l'ho pagato 39€ con la number portability, ed è di mia proprietà...

certo che però prenderselo in quel posto dopo solo 2 mesi di quella tariffa...

e tutto perché da furbi hanno aspettato le rimodulazione della wind...si sono aggiudicati dei clienti e quindi rimodulano anche loro...

lavanda2005
26-08-2007, 23:02
Io fortunatamente non devo loro nulla:
il telefonino l'ho pagato 39€ con la number portability, ed è di mia proprietà...

certo che però prenderselo in quel posto dopo solo 2 mesi di quella tariffa...

e tutto perché da furbi hanno aspettato le rimodulazione della wind...si sono aggiudicati dei clienti e quindi rimodulano anche loro...
è vero che non devi nulla perchè il telefono è tuo, ma è anche vero che il mio essendo in comodato d'uso mio non lo diventerà mai!!! quindi posso pagare loro l'affitto per questi 4 mesi d'uso, ma pagarlo per intero per poi renderglielo, non mi sembra proprio il caso... è proprio questo particolare che mi ha fatto arrabbiare tanto!!!!

veditu
26-08-2007, 23:29
anche io sono con 3 da poco tempo e anche a me chiamando mi hanno proposto di scegliere tra i piani che hanno proposto a te.
E mi hanno anche riconfermato che se recedo devo pagare 320 euro perchè a loro il telefonino è costato e devo rimborsarli... e non solo.... devo anche restituire il telefonino...:muro:
Domani è l'ultmo giorno che ho per mandare la lettera ma non so se devo mandarla uguale alla vostra (il mio piano tariffario era diverso) o modificare qualcosa... mi sento un pò in crisi.... NON VOGLIO REGALARE LORO 320 EURO!!!:cry:
sulla illiceità della richiesta di h3g si sono pronunciate tutte le associazioni dei consumatori.
tu gestore non puoi cambiare le carte intavola rendendo me, consumatore, l'unico costretto a rispettare gli obblighi!

groot
27-08-2007, 07:12
sulla illiceità della richiesta di h3g si sono pronunciate tutte le associazioni dei consumatori.
tu gestore non puoi cambiare le carte intavola rendendo me, consumatore, l'unico costretto a rispettare gli obblighi!

Puoi cambiare come da contratto, ma mi permetti di recede GRATUITAMENTE!

veditu
27-08-2007, 09:06
peraltro TIM ha sempre concesso il recesso GRATIS quando ha rimodulato, anche quando c'erano di mezzo contratti che prevedevano un cellulare pagato a rate.

zziplex
27-08-2007, 09:17
nessuno sa se la vecchia tuaNove è soggetta a modifiche???
GRazie in anticipo!

zz

groot
27-08-2007, 09:18
ANCHE QUESTA VOLTA VINCERANNO LORO!!!

SIAMO DEI COxxxxNI, noi consumatori, non facciamo sentire la nostra voce quando dovremo. :rolleyes:

Come al solito siamo in pochi!! Troppo pochi.

veditu
27-08-2007, 09:32
ANCHE QUESTA VOLTA VINCERANNO LORO!!!

SIAMO DEI COxxxxNI, noi consumatori, non facciamo sentire la nostra voce quando dovremo. :rolleyes:

Come al solito siamo in pochi!! Troppo pochi.
groot, invece di fare il disfattista tu hai speso i 5euro per iscriverti a movimento consumatori?

lavanda2005
27-08-2007, 17:25
ho mandato stamattina la raccomandata e fatto il versamento dei 5 euro:rolleyes: ora aspetto fiduciosa
male che vada, dovrò dargli 320 euro e la restituzione del cellulare... che ovviamente mi cadrà subito dopo aver fatto il pacchetto!!!!:read:

groot
27-08-2007, 18:06
groot, invece di fare il disfattista tu hai speso i 5euro per iscriverti a movimento consumatori?

io ho mandato la raccomandata da tempo, non vedo perché per far valere dei diritti debba pagare mi sfugge la motivazione. :D

groot
27-08-2007, 18:17

ho pagato :O

veditu
27-08-2007, 23:44
ho pagato :O
bene!
e comunque fidati, questa volta non siamo pochi :D

lavanda2005
30-08-2007, 05:58
ho spedito la raccomandata lunedì, e lo stesso giorno fatto il versamento per il movimento consumatori, posso già fare domanda per la portabilità ad un altro gestore, o devo aspettare la loro risposta? ieri ho trovato una chiamata non risposta da loro, ma non hanno riprovato a contattarmi....
un piccolo particolare, mio marito non ha ancora tolto loro la possibilità di prelevare dal conto se non ricarico con almeno 10 euro al mese.....quindi per evitare che facessero loro il prelievo da conto, ho caricato lo stesso giorno dell'invio della raccomandata il cell con 10 euro, il giorno dopo, senza aver fatto neppure una telefonata la mia ricarica residua era di soli 3 euro.... com'è possibile sta storia????? mi sa che in banca a bloccare tutto dovrò andare io, ma visto che è stato mio marito a fare il contratto e tutto il resto dei casini, non so proprio cosa chiedere di bloccare....:muro:

veditu
30-08-2007, 08:48
dunque, la portabilità la puoi fare quando vuoi.
il problema è che 3, interpretando a loro favore la normativa, chiede "costi sostenuti dall'operatore" (in pratica delle penali che arrivano fino a 350euro).

l'ideale è imho vedere come si sviluppa la situazione e quindi decidere quando e come abbandonare h3g.

groot
30-08-2007, 08:49
dunque, la portabilità la puoi fare quando vuoi.
il problema è che 3, interpretando a loro favore la normativa, chiede "costi sostenuti dall'operatore" (in pratica delle penali che arrivano fino a 350euro).

l'ideale è imho vedere come si sviluppa la situazione e quindi decidere quando e come abbandonare h3g.

domanda: SI SVILUPPA QUALCOSA O HANNO FATTO SOLO CASSA?

Special
30-08-2007, 09:02
Da oggi sono vodafone :D

windsofchange
31-08-2007, 21:03

Ci hai guadagnato?? Io anche dovrei cambiare, ma la vodafone sembra mooolto cara!:cry:

DVD2005
31-08-2007, 22:03

anche io volevo cambiare per il fatto che non mi e' piaciuto come si sono comportati, pero' a conti fatti se si chiamano persone che hanno un po' tutti i gestori alla fine la 3 e' sempre la piu' economica nelle ricaricabili.

windsofchange
31-08-2007, 22:06
anche io volevo cambiare per il fatto che non mi e' piaciuto come si sono comportati, pero' a conti fatti se si chiamano persone che hanno un po' tutti i gestori alla fine la 3 e' sempre la piu' economica nelle ricaricabili.

Tu dici? Io ho escluso a priori solo la tim, che sembra vergognosa in quanto a a tariffe...

DVD2005
31-08-2007, 22:11
Tu dici? Io ho escluso a priori solo la tim, che sembra vergognosa in quanto a a tariffe...

io ho una vecchia tariffa della 3 che con la rimodulazione passa a 12 cent. verso tutti + scatto di 16 cent. senza obblighi di ricarica mensile. Vodafone se non ricordo male quando chiami un 3 o un Tim e' piu' alta.

windsofchange
31-08-2007, 22:18
io ho una vecchia tariffa della 3 che con la rimodulazione passa a 12 cent. verso tutti + scatto di 16 cent. senza obblighi di ricarica mensile. Vodafone se non ricordo male quando chiami un 3 o un Tim e' piu' alta.

E' la stessa mia tariffa rimodulata della tre... In effetti non mi sono ancora messa a paragonarla ad altre... Comincio a credere che non sia così malaccio... :fagiano:

DVD2005
31-08-2007, 22:30
E' la stessa mia tariffa rimodulata della tre... In effetti non mi sono ancora messa a paragonarla ad altre... Comincio a credere che non sia così malaccio... :fagiano:

per avere i 12 cent anche da Vodafone c'e' la tariffa (ricaricabile) "Vodafone Tutti" con scatto alla risposta a 16 cent. ed obbligo di ricarica da almeno 15 euro al mese altrimenti passa a 19 verso tutti. E' come la nostra pero' noi non dobbiamo ricaricare, se invece non ci pesa il fatto di farlo allora conviene comunque SuperTua 5 di Tre, dove ti prendono 3 euro al mese di canone devi ricaricare sempre una volta al mese almeno di 10 euro pero' chiami a 5 cent verso tutti (non ricordo se c'e' lo scatto alla risposta, forse no) e se non dovessi ricaricare vai a 15 verso tutti (quindi piu' basso dei 19 di Vodafone).
credo pero' che siamo OT :stordita:

windsofchange
31-08-2007, 22:36
per avere i 12 cent anche da Vodafone c'e' la tariffa (ricaricabile) "Vodafone Tutti" con scatto alla risposta a 16 cent. ed obbligo di ricarica da almeno 15 euro al mese altrimenti passa a 19 verso tutti. E' come la nostra pero' noi non dobbiamo ricaricare, se invece non ci pesa il fatto di farlo allora conviene comunque SuperTua 5 di Tre, dove ti prendono 3 euro al mese di canone devi ricaricare sempre una volta al mese almeno di 10 euro pero' chiami a 5 cent verso tutti (non ricordo se c'e' lo scatto alla risposta, forse no) e se non dovessi ricaricare vai a 15 verso tutti (quindi piu' basso dei 19 di Vodafone).
credo pero' che siamo OT :stordita:

Grazie per le info, OT a parte mi hai convinta a restare in 3, almeno per il momento... :D

DVD2005
31-08-2007, 22:45
Grazie per le info, OT a parte mi hai convinta a restare in 3, almeno per il momento... :D

ti faccio compagnia :D , per ora rimango anche io.

groot
01-09-2007, 09:55
Oggi è il 1 settembre e la mia tariffa è variata!

VERGOGNA!

PS: dimenticavo l'associazione i miei soldi li ha presi non ho ricevuto alcuna conferma, e nessuna comunicazione. ;)

veditu
01-09-2007, 10:55
per l'associazione devi aspettare la prossima settimana e vedrai che ti invieranno la tessera a casa.

groot
01-09-2007, 13:12
per l'associazione devi aspettare la prossima settimana e vedrai che ti invieranno la tessera a casa.

Arrivata!!!!

Novità?? interessanti?? :D

veditu
01-09-2007, 19:56
bastava avere fiducia...
dunque, dopo diverse segnalazioni invito tutti a inviare un fax di diffida in merito alla disattivazione della vostra utenza:
http://www.norimodulazioni.com/?q=node/74

groot
02-09-2007, 09:35
io ho più utente con supertuapiù, ora mi appresterò ad inviare la comunicazione anche per un altro numero.

veditu
02-09-2007, 14:43
ottimo.
mi raccomando, inviate tutti il fax anti-disattivazione.

prevenire è meglio che curare.

groot
02-09-2007, 18:26
ottimo.
mi raccomando, inviate tutti il fax anti-disattivazione.

prevenire è meglio che curare.

Io faccio regolarmente le ricariche ogni 3 mesi. :O

veditu
02-09-2007, 23:20
Io faccio regolarmente le ricariche ogni 3 mesi. :O

mi riferisco alla disattivazione post-invio raccomandata

zziplex
03-09-2007, 06:26
ripeto una domanda che non ha avuto risposta: la tariffa supertua9 (vecchiotta) o altre vecchie tariffe sono soggette a modifica????

Grazie!

veditu
03-09-2007, 08:49
che io sappia no, non tutti i vecchi piani sono stati rimodulati.

lord_D
04-09-2007, 17:45
salve a tutti :D
io ho ricevuto gli sms in luglio quindi i 30 giorni per recedere sono passati .
Ho due utenze 3 una con super tua e l'altra con semplice 3 . Per quanto riguarda l'aumento della super tua è in parte accettabile (in giro non vedo tariffe migliori) e credo chiederò qualche promozione ma l'aumento della semplice 3 mi fa girare le ....:mad:
Per questo credo farò una mnp verso wind super senza scatto .
A quanto ho potuto leggere la mnp è gratuita e come da delibera AGCOM n. 9/06/CIR il telefonino devono sbloccarlo gratuitamente.

Secondo voi conviene inviare ad H3G una lettera indicando l'intenzione di fare una mnp e richiedendo lo sblocco gratuito del cellulare da me acquistato e di mia proprietà ?

grazie anticipato a tutti :)

veditu
04-09-2007, 18:45
il problema è che, come tu dici, i 30 giorni per potere recedere e per ottenere lo sblocco gratuito sono passati.
quindi difficilmente H3G ti sbloccherà gratuitamente il cellulare (a meno che non siano passati oltre 18mesi dall'acquisto).

lord_D
05-09-2007, 16:54
comunque questo è il parere di un avvocato :
"contesto il metodo di notifica del cambio di piano tariffario da “Super Tua” a “Super Tua 2007” adottato da H3G, poiché la comunicazione via SMS, anche ove prevista dal contratto, è vessatoria secondo l’art 1264 c.c., nonché lesiva del diritto all’informazione degli utenti, di cui alla delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n.179/03/CSP art.4, e quindi nulla.

Quindi in teoria si potrebbe ancora recedere :mc:

p.s. Se faccio la portabilità da 3 verso altro operatore devo pagare qualcosa a 3 ?

veditu
05-09-2007, 17:35
no, se ha ragione quell'avvocato la rimodulazione è nulla.
quindi devono ritariffare tutto alle vecchie condizioni.

lord_D
05-09-2007, 18:01
no, se ha ragione quell'avvocato la rimodulazione è nulla.
quindi devono ritariffare tutto alle vecchie condizioni.

secondo te potrei ancora inviare questa:

Spett.
H3G Italia s.p.a.
Casella postale 133
00173 Roma , Cinecittà

OGGETTO: Non accettazione modifiche delle condizioni contrattuali .
Il sottoscritto ___________ ; nato a _______________ il / / , residente in_____________________
a ___________________ cap.________ prov. _____ , cod. fiscale______________________________ ;
titolare della utenza telefonica: ____ /_______

con la presente inoltre si intima di:
1. non applicare le nuove peggiorative condizioni tariffarie al Credito Residuo attualmente presente sulla scheda poiché acquistato e/o accumulato in base alle condizioni previste dal precedente piano tariffario. Ai sensi dell’art. 70 del Decreto legislativo 1° agosto 2003, n. 259 (Codice delle Comunicazioni Elettroniche) l'operatore telefonico ha solamente il diritto di modificare le condizioni contrattuali pro futuro. Qualora voi andaste invece ad intaccare il credito acquistato e/o accumulato in un momento cronologicamente anteriore alla entrata in vigore delle nuove condizioni tariffarie vi arroghereste un diritto di apportare modifiche con effetto retroattivo, diritto non previsto dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche.
2. non procedere a questa rimodulazione per tre differenti ordini di motivi:
a. poiché il vostro comportamento e lo stravolgimento tariffario conseguente determina uno squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto, e come tale è da ritenersi vessatoria ai sensi dell’art. 33, comma 1 del decreto legislativo 206/2005 (“Codice del Consumo)
b. poiché ai sensi dell’art. 33, comma 2, lettera m del Codice del Consumo individua come vessatorie quelle condizioni che consentono "al professionista di modificare unilateralmente le clausole del contratto, ovvero le caratteristiche del prodotto o del servizio da fornire, senza un giustificato motivo indicato nel contratto stesso". Giustificato motivo che non compare nel vostro contratto e neppure nel messaggio con cui me ne avete dato comunicazione se non in termini tanto vaghi da svuotare di significato tale previsione normativa
c. poiché ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche in capo all'operatore telefonico sussiste un obbligo di informare il cliente in merito al diritto di recedere senza penali. Ritengo che tale diritto di informazione sia stato gravemente leso per diversi motivi:
i. nell'sms con il quale mi è stata notificata la variazione delle condizioni contrattuali viene fatto un generico riferimento alla possibilità per il gestore di farsi riconoscere i "costi sostenuti";
ii. nella fonia del 4371 non viene data una completa informazione e viene nuovamente fatto riferimento a un generico diritto di chiedere i "costi sostenuti dall'operatore";
iii. le risposte ricevute dagli operatori del 4371 sono lacunose, contraddittorie e/o in contrasto con la normativa vigente;
A causa della accertata impossibilità di conoscere con esattezza quali siano le condizioni alle quali è possibile esercitare il recesso, e finché non saranno chiarite le modalità per:
- ottenere lo sblocco dei terminali sim-lock/operator-lock in conformità con la delibera AGCOM n. 9/06/CIR
ritengo la modifica unilaterale del piano tariffario da me sottoscritto in violazione dell'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e mi riservo la facoltà di adire le vie legali al fine di ottenere un risarcimento di tutti i danni che eventualmente mi saranno cagionati.

In subordine alle sopra-indicate richieste mi riservo la facoltà di chiedere la disattivazione o la portabilità verso altro gestore non appena verrò da voi messo in grado di conoscere quali sono gli esatti termini per potere recedere. Allo stato attuale infatti questa scelta mi è resa impossibile per via delle carenze sopra indicate in merito a una violazione del diritto di informazione.

In caso di richiesta di disattivazione o di richiesta di portabilità chiedo che il Credito Residuo presente sulla USIM alla data della disattivazione / effettuazione della MNP mi venga restituito nella sua interezza. Vi chiedo inoltre di indicarmi entro 15 giorni mediante lettera raccomandata a/r (o altra modalità di comunicazione idonea) le modalità tramite le quali vi posso comunicare gli estremi del mio conto corrente e/o l'indirizzo al quale inviare un assegno circolare non trasferibile.

Vi ricordo che ai sensi dell'art. 2 della delibera AGCOM n. 7/02/CIR i gestori debbono adeguare le proprie Carte dei Servizi per specificare "le condizioni di trattamento del credito residuo nel caso di cessazione del rapporto contrattuale, anche in relazione alla richiesta di attivazione della prestazione della portabilità del numero". La stessa disposizione prevede che "in caso di offerte promozionali ed altre forme equivalenti, i gestori di servizi mobili e personali evidenziano le eventuali restrizioni alla restituzione del credito accumulato in virtù dell'offerta stessa".
Poiché nella Carta dei Servizi nulla è specificato, e nelle Condizioni Generali di Contratto da me sottoscritte, il Credito Residuo viene definito dall'art. 2, comma 1, lettera g come "il credito che residua, in favore del Cliente, in caso di cessazione del rapporto contrattuale per servizi di comunicazione prepagati" e lo stesso Credito Residuo, consultabile sia tramite il sito www.tre.it (di cui dispongo uno screenshot), sia tramite la fonia del 4330 (di cui dispongo una registrazione) è il credito che effettivamente residua, senza vincoli di scadenza temporali e limiti di utilizzo, richiedo che tale Credito Residuo mi venga restituito nella sua interezza.
Avendo acquistato anche il telefono modello Nokia 6280 contraddistinto dall' IMEI 357603000621946 bloccato con la limitazione sim-lock / operator-lock chiedo che venga sbloccato senza oneri o penalità ai sensi dell'art. 4 comma 2 della delibera AGCOM n. 9/06/CIR .
Nel caso in cui:
a) provvediate a tariffare gli eventi di traffico in data successiva al 01/09 attingendo al Credito Residuo che io ho acquistato e/o accumulato in data anteriore alla modifica unilaterale della tariffa;
b) non provvediate a comunicarmi le modalità per la richiesta della restituzione del Credito Residuo ;
c) non provvediate a indicarmi le modalità per lo sblocco del terminale sim-lock o operator-lock ;

Distinti saluti

veditu
05-09-2007, 22:23
per questa sei arrivato tardi.
ma tu hai ricevuto il messaggino che avvisava della rimodulazione?

lord_D
05-09-2007, 22:43
per questa sei arrivato tardi.
ma tu hai ricevuto il messaggino che avvisava della rimodulazione?

si :(

lavanda2005
07-09-2007, 17:51
non ho ancora ricevuto nessuna notizia dal movimento consumatori... eppure ho fatto già il versamento e mandato tutti i dati...
in compenso 3 si è fatta viva con un sms che dice che non accettava di lasciarmi la tariffa vecchia e quindi me la rimodulava.. che devo fare?? io ancora non ho chiesto il passaggio ad altro operatore, ed ho sempre il loro telefono in comodato d'uso... come mi devo comportare?? eppure avevo chiesto che le comunicazioni mi fossero fatte solo tramite raccomandata!!!

veditu
07-09-2007, 18:36
si :(
allora la cosa che ti consiglio di fare è iscriverti a moviemnto consumatori (5euro) e partecipare in questo modo all'azione inibitoria.
5 euro per fare sentire la tua voce e portare H3G in tribunale. :)

veditu
07-09-2007, 18:37
non ho ancora ricevuto nessuna notizia dal movimento consumatori... eppure ho fatto già il versamento e mandato tutti i dati...
in compenso 3 si è fatta viva con un sms che dice che non accettava di lasciarmi la tariffa vecchia e quindi me la rimodulava.. che devo fare?? io ancora non ho chiesto il passaggio ad altro operatore, ed ho sempre il loro telefono in comodato d'uso... come mi devo comportare?? eppure avevo chiesto che le comunicazioni mi fossero fatte solo tramite raccomandata!!!
hai inviato la raccomandata a 3?
per la tessera di movimento consumatori sono stati inondati di richieste e devono smaltire la coda che si è inevitabilmente creata.

groot
07-09-2007, 20:28
io non ho ricevuto una risposta ufficiale da 3 alla mia raccomandata, ora cosa posso fare?

l'associazione consumatori va messa al corrente che sono un cliente 3 che vuole avere "giustizia" ???

veditu
08-09-2007, 00:09
è sufficiente che ti tesseri versando loro 5euro.
con gli stessi euro potrai procedere con la conciliazione on-line (considera che conciliare con la Camera di Commercio costa sui 40euro).

bonifico o bollettino postale.

http://www.norimodulazioni.com/?q=node/52

groot
08-09-2007, 08:33
è sufficiente che ti tesseri versando loro 5euro.
con gli stessi euro potrai procedere con la conciliazione on-line (considera che conciliare con la Camera di Commercio costa sui 40euro).

bonifico o bollettino postale.

http://www.norimodulazioni.com/?q=node/52

Ho già versato i 5 euro, ma tu sei dell'associazione?

veditu
08-09-2007, 08:50
no, sono di norimodulazioni.

lavanda2005
08-09-2007, 12:10
hai inviato la raccomandata a 3?
per la tessera di movimento consumatori sono stati inondati di richieste e devono smaltire la coda che si è inevitabilmente creata.
ho inviato la raccomandata e contemporaneamente ho fatto la tessera al movimento consumatori, ma nessuna risposta da nessuno dei due.
Solo 3 mi ha mandato l'sms dicendo che non accettava quello che io avevo chiesto, a dir la verità mi ha mandato anche un'email, cioè mi ha avvisato tramite sms che mi aveva inviato un'email... ma io avevo specificato nella raccomandata che consideravo valide solo le comunicazioni raccomandate!!!! e quindi non ho letto la mail (anche perchè non saprei come leggerla... non l'ha mandata al mio indirizzo di posta, ma ad un account che loro mi hanno fatto.....)

groot
13-09-2007, 10:51
Cosa fa l'associazione oltre a prendere soldi :)

veditu
13-09-2007, 11:30
oltre a prendere i soldi:
- consente di fare la conciliazione on-line (la conciliazione off-line è gratis presso i co.re.com che però stanno solo nei capoluoghi di regione mentre presso le camere di commercio costa sui 30-40euro)
- proporrà un'azione inibitoria per contestare i profili di vessatorietà della rimodulazione.

windsofchange
14-09-2007, 01:24
oltre a prendere i soldi:
- consente di fare la conciliazione on-line (la conciliazione off-line è gratis presso i co.re.com che però stanno solo nei capoluoghi di regione mentre presso le camere di commercio costa sui 30-40euro)
- proporrà un'azione inibitoria per contestare i profili di vessatorietà della rimodulazione.

E se dovessero perdere alla Tre cosa succederebbe?? Fallimento stile 'Blu' e migrazione di massa??
Dovrebbero reagire anche quelli che non hanno votato a sx e non gradiscono tutte le nuove tasse a questo punto :D
Scusate l'OT, semplicemente non trovo tutta la colpa attribuibile alla compagnia telefonica in questione.:O

Hal2001
14-09-2007, 01:40
Scusate l'OT, semplicemente non trovo tutta la colpa attribuibile alla compagnia telefonica in questione.:O

Infatti, non ha nessuna colpa un'azienda che cambia così su due piedi, e di propria iniziativa, le condizioni contrattuale. La stessa azienda che ha fatto di quelle proproste l'arma per attirare milioni di persone :rolleyes:

veditu
14-09-2007, 07:23
E se dovessero perdere alla Tre cosa succederebbe?? Fallimento stile 'Blu' e migrazione di massa??
semplicemente dovrebbero fare retromarcia sul fronte tariffario tornando ai vecchi piani.
ma soprattutto tutti gli operatori capirebbero che non è possibile modificare le condizioni tariffarie senza rispettare i diritti dei clienti.

windsofchange
14-09-2007, 12:14
Voi avete tutte le vostre ragioni, ma se a loro sono mancati degli introiti (la causa la conosciamo bene tutti) non potete parlare di ladreria.
Si sono dovuti adeguare... Credo.
Muovendosi in grande, così come state facendo, forse ignorate che le cose cambieranno da un'altra parte alla Tre; credo ci scorderemo i bei terminali a basso prezzo, seppure op-lock ( che finora ho potuto permettermi appunto perché scontatissimi) o la ottima 'naviga 3'.

Poi cosa accadrà? Partiranno le lamentela per la sparizione delle poche cose buone rimaste?? Io penso alle conseguenze e non oso immaginare dove taglieranno poi. Mica crederete che , se si dovesse tornare alle vecchie tariffe, poi non si inventeranno altro?
Io credo che il problema di fondo lo hanno creato tutti i possessori delle super tua + e giù di lì; avranno le loro ragioni. ma si sa che si gonfiano in modo poco pulito fino a cifre assurde. E ho letto anche che alcuni vorrebbero in cash tale autoricarica dalla tre alla fine del contratto... Vi semba normale? Posso capire un credito accumulato sui 100 euro, ma migliaia no. Quella se non è una truffa, molto ci somiglia.

Poi ve la prendete con la Tre.. Mah. :confused: :confused: :confused:
Non parlatemi poi dell'interconessione e della 3 che ci guadagna...:D :D :D

groot
14-09-2007, 19:34
Voi avete tutte le vostre ragioni, ma se a loro sono mancati degli introiti (la causa la conosciamo bene tutti) non potete parlare di ladreria.
Muovendosi in grande, così come state facendo, forse ignorate che le cose cambieranno da un'altra parte alla Tre; credo ci scorderemo i bei terminali a basso prezzo, seppure op-lock ( che finora ho potuto permettermi appunto perché scontatissimi) o la ottima 'naviga 3'.

Poi cosa accadrà? Partiranno le lamentela per la sparizione delle poche cose buone rimaste?? Io penso alle conseguenze e non oso immaginare dove taglieranno poi. Mica crederete che , se si dovesse tornare alle vecchie tariffe, poi non si inventeranno altro?
Io credo che il problema di fondo lo hanno creato tutti i possessori delle super tua + e giù di lì; avranno le loro ragioni. ma si sa che si gonfiano in modo poco pulito fino a cifre assurde. E ho letto anche che alcuni vorrebbero in cash tale autoricarica dalla tre alla fine del contratto... Vi semba normale? Posso capire un credito accumulato sui 100 euro, ma migliaia no. Quella se non è una truffa, molto ci somiglia.

Infatti il mio principio è, voi cambiate le tariffe io cambio compagnia, che problema c'è?

Però mi date il credito che ho nel telefono.

windsofchange
14-09-2007, 19:39
Infatti il mio principio è, voi cambiate le tariffe io cambio compagnia, che problema c'è?

Però mi date il credito che ho nel telefono.

Scusa se mi permetto, è credito autoricaricato?? :D :D :D

groot
14-09-2007, 19:52

Si, per la maggiore.

windsofchange
14-09-2007, 20:26
Si, per la maggiore.

Immaginavo, sei uno di quelli che vorrebbe comprarcisi la macchina nuova ??

veditu
14-09-2007, 21:46

non nascondo che per diversi aspetti condivido quanto dici.
ciò che mi sta a cuore è che vengano fissati dei paletti che sanciscano cosa gli operatori possono e non possono fare.

questa sarebbe la svolta.

Bastian UMTS
14-09-2007, 21:53

Si, per la maggiore.

Quasi sicuramente...:asd:
Poi si lamentano se la 3 chiude certe utenze :D

groot
14-09-2007, 21:54

Senti non ti rispondo come meriti per non innescare uno stupido flame, allora certe considerazioni tienile per te. ;)

Burrocotto
14-09-2007, 21:57

Vedi,c'è un grave errore nel tuo ragionamento.
3 dice di dover rimodulare x sopperire ai mancati introiti del costo di ricarica...peccato che chi ha una SuperTua+ gonfiata nn gli avrà mai dato manco 1 centesimo con i costi di ricarica. :D
Semplicemente hanno colto la palla al balzo x rifarsi...Vodafone e Tim non hanno rimodulato,punto.
Quello fatto da Wind e 3 è subdolo,xchè prima fai un'offertona a tempo INDETERMINATO x attirare clienti...poi ti rendi conto di aver commesso gravi ingenuità (nessun limite max di credito,nessuna differenziazione tra credito bonus e credito pagato in soldoni ecc.) e cerchi di correre ai ripari.
E questo non va bene. :read:

Parlare di truffa per la storia delle supertua gonfiate poi è assurdo. Cioè,le interconnessioni le hanno inventate proprio x quello..se poi 3 ti andava a dare più di quanto lei stessa recuperasse dalle interconnessioni (ipotesi),affari loro. Avevano solo da svegliarsi prima..

groot
14-09-2007, 21:58
Vedi,c'è un grave errore nel tuo ragionamento.
3 dice di dover rimodulare x sopperire ai mancati introiti del costo di ricarica...peccato che chi ha una SuperTua+ gonfiata nn gli avrà mai dato manco 1 centesimo con i costi di ricarica. :D
Semplicemente hanno colto la palla al balzo x rifarsi...Vodafone e Tim non hanno rimodulato,punto.
Quello fatto da Wind e 3 è subdolo,xchè prima fai un'offertona a tempo INDETERMINATO x attirare clienti...poi ti rendi conto di aver commesso gravi ingenuità (nessun limite max di credito,nessuna differenziazione tra credito bonus e credito pagato in soldoni ecc.) e cerchi di correre ai ripari.
E questo non va bene. :read:

Parlare di truffa per la storia delle supertua gonfiate poi è assurdo. Cioè,le interconnessioni le hanno inventate proprio x quello..se poi 3 ti andava a dare più di quanto lei stessa recuperasse dalle interconnessioni (ipotesi),affari loro. Avevano solo da svegliarsi prima..

per precisazione, anche tim ha rimodulato.

windsofchange
14-09-2007, 23:21
Senti non ti rispondo come meriti per non innescare uno stupido flame, allora certe considerazioni tienile per te. ;)

No no, che flame. Io sono pacifica!!:D
Ma sai quanti ne ho sentiti a pretendere soldi ( e tanti ) dalla 3.

Comunque non volevo sollevare un polverone, spero solo non sia costretta ad abbandonare la 3 perché altri gestori (soprattutto quelli che voi dite non abbiano rimodulato, come tim e voda, hanno imposto nuove tariffe da capogiro!!).

groot
14-09-2007, 23:29
No no, che flame. Io sono pacifica!!:D
Ma sai quanti ne ho sentiti a pretendere soldi ( e tanti ) dalla 3.

Comunque non volevo sollevare un polverone, spero solo non sia costretta ad abbandonare la 3 perché altri gestori (soprattutto quelli che voi dite non abbiano rimodulato, come tim e voda, hanno imposto nuove tariffe da capogiro!!).

Sii pacifica con i fatti e non con le parole e i :D fasulli. ;)

windsofchange
14-09-2007, 23:38
Sii pacifica con i fatti e non con le parole e i :D fasulli. ;)

:mbe: Non era fasullo...

groot
14-09-2007, 23:41
:mbe: Non era fasullo... Io ti amo :O

Allora sei perdonata. :O

Burrocotto
15-09-2007, 00:21
per precisazione, anche tim ha rimodulato.
Che tariffe ha rimodulato? Ne hanno talmente tante (o meglio,ogni 3 giorni tirano fuori un nuovo piano tariffario) da farmi venire il mal di testa.
E soprattutto,xchè quando Wind e 3 hanno rimodulato apriti cielo mentre x Tim nessuno ha protestato? :stordita:

veditu
15-09-2007, 09:36
hanno rimodulato la quasi totalità delle tariffe prepagate in commercio (si sono salvate solo quelle vecchissime).

windsofchange
15-09-2007, 09:52
hanno rimodulato la quasi totalità delle tariffe prepagate in commercio (si sono salvate solo quelle vecchissime).

In realtà rimodulare non vuol dire 'cambiare la tariffa corrente'.
La vodafone non ha affatto rimodulato (almeno non le mie sim!), semplicemente ha alzato in modo spropositato i nuovi prezzi... Sono cose molto diverse e questo va ad aumentare l'ira dei clienti wind e tre.

groot
15-09-2007, 09:55
In realtà rimodulare non vuol dire 'cambiare la tariffa corrente'.
La vodafone non ha affatto rimodulato (almeno non le mie sim!), semplicemente ha alzato in modo spropositato i nuovi prezzi... Sono cose molto diverse e questo va ad aumentare l'ira dei clienti wind e tre.

Sono state rimodulate sicuramente le tariffe TIM, per le altre dovrei informarmi, in effetti, la migliore cosa sarebbe NON CAMBIARE LE TARIFFE ma hanno il contratto dalla lora.

Sciopero?

windsofchange
15-09-2007, 10:46
Sono state rimodulate sicuramente le tariffe TIM, per le altre dovrei informarmi, in effetti, la migliore cosa sarebbe NON CAMBIARE LE TARIFFE ma hanno il contratto dalla lora.

Sciopero?

Guarda in famiglia abbiamo 2 tim, 4 voda, 2 tre e 4 wind.
Ti posso garantire che solo le schede 3 e wind hanno rimodulato (ovvero: cambiato una tariffa retroattivamente!).

Tim e voda hanno lasciato le vecchie tariffe, se hanno rimodulato lo avranno fatto solo ad alcuni clienti... Boh! :fagiano:

PS: Io applico semanticamente il concetto di rimodulazione, che si riferisce essenzialmente a cambiare tariffe attive a vecchie condizioni a vecchi clienti (come ha fatto la 3 ad esempio). Il fatto che tim e voda abbiano nuovi listini non significa che abbiano rimodulato nulla ai vecchi clienti... Comunque leggete qua
http://www.mondo3.com/forum/tim-vodafone-rimoduleranno-novembre-t24834.html?

groot
15-09-2007, 12:42
Guarda in famiglia abbiamo 2 tim, 4 voda, 2 tre e 4 wind.
Ti posso garantire che solo le schede 3 e wind hanno rimodulato (ovvero: cambiato una tariffa retroattivamente!).

Tim e voda hanno lasciato le vecchie tariffe, se hanno rimodulato lo avranno fatto solo ad alcuni clienti... Boh! :fagiano:

PS: Io applico semanticamente il concetto di rimodulazione, che si riferisce essenzialmente a cambiare tariffe attive a vecchie condizioni a vecchi clienti (come ha fatto la 3 ad esempio). Il fatto che tim e voda abbiano nuovi listini non significa che abbiano rimodulato nulla ai vecchi clienti... Comunque leggete qua
http://www.mondo3.com/forum/tim-vodafone-rimoduleranno-novembre-t24834.html?

LA tim ha cambiato alcune tariffe in corsa, fatto che gli ha comportato una serie di disdette di massa, oltretutto gli utenti hanno anche avuto il telefono acquistato "a rate" gratis, come da contratto, solo la 3 sembra voler avere la moglie briaca e la botte piena. ;)

veditu
15-09-2007, 14:21
come estensione della rimodulazione sicuramente 3 e wind sono in testa.

TIM ha rimodulato tutti i piani con autoricarica, e ha pure rimodulato le offerte Relax (giusto per citarne due)

Vodafone ha rimodulato i vecchi piani tariffari con cash display. per molti tuttavia è stato creato un piano gemello in euro, per cui non si può parlare di rimodulazione ma di cambio di piattaforma. I piani Fast invece furono rimodulati.

windsofchange
15-09-2007, 14:30
come estensione della rimodulazione sicuramente 3 e wind sono in testa.

TIM ha rimodulato tutti i piani con autoricarica, e ha pure rimodulato le offerte Relax (giusto per citarne due)

Vodafone ha rimodulato i vecchi piani tariffari con cash display. per molti tuttavia è stato creato un piano gemello in euro, per cui non si può parlare di rimodulazione ma di cambio di piattaforma. I piani Fast invece furono rimodulati.

Immagino quindi mio padre non se ne sia accorto... Accidenti quanto è sveglio!! :D
Comunque grazie per l'info ragazzi...

DVD2005
15-09-2007, 16:37
io alla fine sono rimasto con 3, voi ve ne siete andati ?

Bastian UMTS
15-09-2007, 16:40
io alla fine sono rimasto con 3, voi ve ne siete andati ?

Io mi tengo i miei 2600€ sulla scheda 3, gli altri ninzò :asd:

windsofchange
15-09-2007, 16:49
Resto a tre per l'offerta 'naviga tre'. :D :D :D

DVD2005
15-09-2007, 16:51
quindi tutto come prima :sofico:

veditu
15-09-2007, 18:06
Resto a tre per l'offerta 'naviga tre'. :D :D :D
ti segnalo l'imminente modifica dell'offerta dati vodafone e quella appena avvenuta all'offerta dati wind. ;)

Ramon77
15-09-2007, 18:15
ti segnalo l'imminente modifica dell'offerta dati vodafone e quella appena avvenuta all'offerta dati wind. ;)

Cioè? :mbe:

windsofchange
15-09-2007, 23:36
Anche io vorrei sapere... Mi interessa una flat come la naviga 3.

groot
16-09-2007, 09:08

Wind ha una discreta offerta, il problema rimane la copertura...

windsofchange
16-09-2007, 10:50
:D Da me prende benissimo anche nelle cantine!

Murphy
16-09-2007, 10:57

se sei messo come me che ho il ripetitore a 800 metri:D

windsofchange
17-09-2007, 08:21
se sei messo come me che ho il ripetitore a 800 metri:D

Eh mi sa di si... Ma in tutte le case prende bene e sono parecchio distanti!! Buh...:p

Qualcuno mi illumina sulle offerte flat dati di wind tim e voda? E' vero che con voda non si può scaricare ne andare in streaming? Grazie!:D

groot
17-09-2007, 08:43

Briaca :O

windsofchange
17-09-2007, 09:46

:D Quello sicuramente!

DVD2005
17-09-2007, 13:51

:asd:

windsofchange
19-09-2007, 12:19
Rimanendo in argomento tre...
Ma le benedette schede scadono ancora dopo 3 mesi che non si effettua una chiamata a pagamento? A me così disse il dealer un anno fa, ma non ci ho mai badato.
Visto che molti se la sono vista disattivare dopo i canonici 12 mesi e visto che non chiamo spesso (uso solo la naviga 3, varranno i soldi scalati come chiamate???) non ci capisco granché.
Chi mi illumina??

DVD2005
19-09-2007, 16:32
OT/ ma quanti avatar cambi ? :D /OT

windsofchange
19-09-2007, 18:40
OT/ ma quanti avatar cambi ? :D /OT

:cry: :cry: :cry:
Tutti mi prendono in giro!! Prima di lamentano del mio occhio....
Poi ieri mi han detto che sembro la pausini e sto meditando di cambiare ancoooooora..... :cry: :cry: :cry: :cry:

groot
19-09-2007, 19:44
:cry: :cry: :cry:
Tutti mi prendono in giro!! Prima di lamentano del mio occhio....
Poi ieri mi han detto che sembro la pausini e sto meditando di cambiare ancoooooora..... :cry: :cry: :cry: :cry:

Pausini???

Sei molto più bella non ascoltare quei ciarlatani.

veditu
21-09-2007, 09:44
riporto anche qui la guida per chi si fosse tesserato a Movimento Consumatori che spiega cosa fare...

Sul sito di Movimento Consumatori sono comparse le FAQ che spiegano come procedere con la conciliazione on-line.

Per chi ha già inviato la raccomandata e non ha ricevuto risposta/ha ricevuto risposta negativa è tutto spiegato qui:
http://www.norimodulazioni.com/index.php?showtopic=94

In particolare è necessario inviare una e-mail/fax/lettera a movimento consumatori con una serie di moduli (disponibili sul sito dell'associazione) che autorizzino l'associazione a procedere con la conciliazione on-line.

Chi preferisse può invece difendersi personalmente e gratuitamente di fronte al co.re.com. della propria regione.

fedeprovenza
21-09-2007, 12:52
Rimanendo in argomento tre...
Ma le benedette schede scadono ancora dopo 3 mesi che non si effettua una chiamata a pagamento? A me così disse il dealer un anno fa, ma non ci ho mai badato.
Visto che molti se la sono vista disattivare dopo i canonici 12 mesi e visto che non chiamo spesso (uso solo la naviga 3, varranno i soldi scalati come chiamate???) non ci capisco granché.
Chi mi illumina??
sono i 12 mesi che contano.
cmq torniamo in topic

windsofchange
21-09-2007, 15:41
sono i 12 mesi che contano.
cmq torniamo in topic

Grazie, scusa per l'ot. ;)

lavanda2005
21-09-2007, 22:03
riporto anche qui la guida per chi si fosse tesserato a Movimento Consumatori che spiega cosa fare...

Sul sito di Movimento Consumatori sono comparse le FAQ che spiegano come procedere con la conciliazione on-line.

Per chi ha già inviato la raccomandata e non ha ricevuto risposta/ha ricevuto risposta negativa è tutto spiegato qui:
http://www.norimodulazioni.com/index.php?showtopic=94

In particolare è necessario inviare una e-mail/fax/lettera a movimento consumatori con una serie di moduli (disponibili sul sito dell'associazione) che autorizzino l'associazione a procedere con la conciliazione on-line.

Chi preferisse può invece difendersi personalmente e gratuitamente di fronte al co.re.com. della propria regione.

io ho ricevuto risposta negativa ma solo per sms, nella lettera che avevo mandato loro dicevo che non avrei riconosciuti validi messaggi spediti per sms.
Ancora non ho ricevuto la tessera del movimento consumatori, come devo fare?

veditu
22-09-2007, 09:16
pure io ho ricevuto come risposta solo un sms nonostante la specificazione.
per la tessera prova a contattare la sede nazionale e chiedi della responsabile del tesseramento.

considera che impiegano 2 settimane prima di inviare il tutto.

lavanda2005
22-09-2007, 13:30
pure io ho ricevuto come risposta solo un sms nonostante la specificazione.
per la tessera prova a contattare la sede nazionale e chiedi della responsabile del tesseramento.

considera che impiegano 2 settimane prima di inviare il tutto.

ho versato i 5 euro il 27 agosto, lo stesso giorno che ho inviato la raccomandata e quindi sono più di due settimane, proverò come hai detto tu a contattare la sede nazionale e chiederò informazioni.
Io ho già fatto richiesta per avere la portabilità del numero (che era già mio, non era un numero 3) e vedo che sta procedendo tutto molto lentamente... o forse 3 può rifiutarsi di darmi l'ok per andare con un altro operatore?

e poi un'altra cosa, nell'sms che loro mi hanno mandato dicevano solo che rifiutavano la mia proposta di non rimodulare, ma nessun accenno al fatto che io nella mia lettera avevo espresso il desiderio di avere un indirizzo dove spedire il loro cellulare (è in comodato d'uso), nè un accenno al fatto che chiedevo di recedere senza pagare nulla, come da sms ricevuto da loro....
E' normale questo? devo fare altre cose?
lunedì chiamerò l'associazione per sapere del mio tesseramento e poi spedirò la lettera per il tentativo di riconciliazione, ma ho come l'impressione di non aver fatto tutto nel giusto modo e non vorrei proprio dover regalare loro i 320 euro, che sono quanto mi hanno chiesto quando li ho chiamati per dire loro che volevo recedere...

veditu
22-09-2007, 14:12
perdonami, ma il 27 agosto non erano scaduti i termini per recedere in seguito alla rimodulazione?
per farlo avevi 30 giorni dalla ricezione dell'sms di notifica.

lavanda2005
23-09-2007, 14:33
io ho ricevuto due messaggi che mi avvisavano che avrebbero rimodulato il primo settembre.
I messaggi erano uguali e l'ultimo mi era stato inviato il 27 luglio, quindi avevo un mese di tempo per decidere, per cui il 27 agosto scadevano i miei termini

veditu
23-09-2007, 15:11
come non detto allora...

groot
23-09-2007, 15:14
come non detto allora...

Secondo te cosa possiamo ottenere con il ricorso dell'associazione consumatori.

veditu
23-09-2007, 15:44
si possono ottenere diverse cose:
- ritorno alla vecchia tariffa
- pieno diritto di recesso

lavanda2005
23-09-2007, 15:50
io mi sono sentita presa in giro, ho chiesto di recedere e già ho fatto domanda per cambiare operatore, spero solo di non dover pagare i 320 euro...
avevo telefonato alla corecom a metà agosto e loro mi avevano detto che se il contratto prevedeva un rimborso di quella cifra se me ne fossi andata via prima del termine del contratto, avrei dovuto pagare!! e che loro erano nel pieno diritto di rimodulare, anche se avevo fatto il contratto da pochi mesi...:eek: vorrei tanto sapere se la corecom tutela noi o loro....:mad:

veditu
23-09-2007, 16:30
sinceramente è pazzesco, esattamente quando hai sottoscritto il comodato?

lavanda2005
23-09-2007, 17:47
sinceramente è pazzesco, esattamente quando hai sottoscritto il comodato?

l'ha fatto mio marito.... credo fosse ad aprile, mi sembra a metà aprile :cry: e l'assurdo è che devo pagare e si riprendono pure il cellulare!!!!

groot
23-09-2007, 17:48
l'ha fatto mio marito.... credo fosse ad aprile, mi sembra a metà aprile :cry: e l'assurdo è che devo pagare e si riprendono pure il cellulare!!!!

Forse ti conviene tenerlo e aspettare gli esiti.

lavanda2005
23-09-2007, 23:04
Forse ti conviene tenerlo e aspettare gli esiti.

è in comodato d'uso, devo per forza restituirlo, non sarà mai mio, qualunque cifra mi chiedano:mad:

lavanda2005
03-10-2007, 22:08
ritorno di nuovo a chiedervi consigli... non mi è arrivata la tessera del movimento consumatori, ho scritto una mail, telefonato alla sezione più vicina a casa mia, ma non ho ricevuto risposta... qualcun'altro è nella mia stessa situazione?mi serve il numero di tessera urgentemente altrimenti non posso passare al secondo step
come posso fare?

M@t
04-10-2007, 22:19
Vista la novità di oggi?
Tutto il credito autoricaricato nel 2006 è diventato credito Power a scadenza 31-12-2007... Quindi cari miei altro che 10 anni con ricariche minime... Qui o si svuota e si trasferisce qualcosa in fretta o si perde tutto.

g@amAT
06-10-2007, 11:08
Venite di qua per l'ultima NEWS! :mad: :mad: :mad:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570057

groot
21-10-2007, 15:37
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/telefonini/autoricariche-tre/autoricariche-tre.html

TECNOLOGIA & SCIENZA InviaStampaLe somme accumulate nel 2006 dovranno essere consumate entro dicembre
L'operatore: "Meno di 5.000 casi e cifre spropositate, insomma clienti che hanno barato"
3 Italia "blocca" le autoricariche
in Rete la rivolta degli utenti
Sui blog e nei forum si contesta alla compagnia la violazione delle condizioni contrattuali

di ALESSANDRO LONGO

ROMA - 3 Italia ha dichiarato guerra alle super autoricariche, suscitando un putiferio di polemiche su forum e blog. Nei giorni scorsi ha mandato un sms agli utenti, avvisando che tutto il credito accumulato con autoricariche nel 2006 si trasformava seduta stante in bonus da consumare entro il 31 dicembre 2007. Oltre quella data, verrà cancellato dall'operatore. Somme ingenti: "La cosa riguarda sim che avevano accumulato decine di migliaia di euro. In una, persino 85 mila", spiegano da 3 Italia. "Gli utenti coinvolti sono meno di 5 mila".

Questione delicata, tanto che 3 ha attivato un numero ad hoc, il 4940, per spiegare agli utenti la novità. "Resta invece senza scadenza il credito accumulato nel 2007", aggiungono dall'operatore, che motiva così la mossa: "Vogliamo fare ordine in una situazione che è ai limiti del lecito. Solo attraverso trucchetti, e non con un uso normale del cellulare, quegli utenti hanno potuto raggiungere somme così ingenti. Il che viola però le condizioni generali del nostro contratto. E' nostro interesse, inoltre, incentivare l'utilizzo del credito, invece di averlo parcheggiato nelle sim".

E' ipotizzabile che gli utenti abbiano usato computer e software per mandare sms in automatico e fare chiamate a raffica alle sim 3 dove avevano attivato piani con autoricarica. A questo scopo probabilmente utilizzavano servizi per mandare sms gratis via web o piani tariffari con un ampio tetto di traffico incluso; oppure cellulari aziendali, di cui non pagavano il traffico. Proprio per arginare questo fenomeno, infatti, Tim mesi fa ha sospeso i piani Tutto Relax con sms gratis e, ad agosto, il servizio per mandarli via portale di Alice.

Si era creato persino, su eBay, un sottomercato di sim 3 Italia, vendute dagli intestatari a prezzi pari a un terzo o a metà dell'autoricarica accumulata.

Gli utenti, di contro, contestano che 3 in questo modo ha violato le condizioni contrattuali, che nel 2006 non ammettevano scadenza all'autoricarica.

Scrive per esempio Mobileblog.it, che l'sms di 3 "viola il Codice del consumo che richiede 30 giorni di preavviso" per variazioni contrattuali. L'sms non dà insomma i 30 giorni richiesti dal Codice per abbandonare l'operatore prima che scatti la variazione (in questo caso, il mutamento dell'autoricarica in un bonus a scadenza). Diversa l'interpretazione dell'operatore, secondo cui il preavviso vada calcolato rispetto al 31 dicembre e sarebbe quindi ben più ampio di 30 giorni.

Va detto, però, che qualunque preavviso in questo caso sarebbe stato inutile all'utente: cambiando operatore e disdicendo il contratto con 3, comunque perderebbe l'autoricarica accumulata (non trasferibile su altra sim).

Qui non si applica infatti il decreto Bersani: l'obbligo a tutelare il credito vale solo sulle ricariche pagate dagli utenti e non sulle autoricariche, elargite come bonus dagli operatori.

Gli utenti contestano infine all'operatore di voler fare cassa a spese degli utenti, massimizzando quanto guadagnato con i costi di terminazione. L'autoricarica è infatti parte di quanto 3 ricava (per la terminazione) dagli altri operatori, ogni volta che una sua sim riceve una chiamata o un sms.

E' evidente che il tutto avviene in linea con una svolta strategica di 3: da quest'estate ha scelto di concentrarsi su utenti di valore, con tariffe che incentivano il traffico e che, appunto, impongono scadenze alle autoricariche. Anche quelle novità avevano a suo tempo suscitato polemiche tra gli utenti.

(8 ottobre 2007)

lavanda2005
03-11-2007, 06:03
riporto su questo 3d..
ieri mi è arrivata la bolletta della 3 con un importo di 330 euro!!la penale per essere andata via dopo la rimodulazione!!!!
Io sono sempre ferma allo step 1, perchè nonostante abbia fatto contemporaneamente alla lettera per la tre, il bollettino di 5 euro per il movimento consumatori (in data 27 agosto) , ancora non ho avuto niente da MC, mi serve il numero della tessera per fare il 2° step, eppure nonostante varie email per spiegare quello che stava succedendo, e rimandare via fax, copia del bollettino dei 5 euro, con tutti i dati (perchè loro dicevano che non avevano traccia del mio versamento!!!!!!!!!!) ancora non ho ricevuto la tessera e quindi sono bloccata!!! Intanto la 3 va avanti!! alla fine mi toccherà pagare la penale, pagare il cellulare (che ancora non so a chi mandare visto che la tre, nonostante avessi chiesto un indirizzo per rispedirlo, era in comodato... non mi ha fatto sapere niente!!) e non so quanto altro!! non mi sembra giusto!!
Ma perchè il movimento consumatori si comporta così???
gli altri che avevano gli stessi problemi con la 3 a che punto sono???

Burrocotto
03-11-2007, 06:44
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/telefonini/autoricariche-tre/autoricariche-tre.html

TECNOLOGIA & SCIENZA InviaStampaLe somme accumulate nel 2006 dovranno essere consumate entro dicembre
L'operatore: "Meno di 5.000 casi e cifre spropositate, insomma clienti che hanno barato"
3 Italia "blocca" le autoricariche
in Rete la rivolta degli utenti
Sui blog e nei forum si contesta alla compagnia la violazione delle condizioni contrattuali

di ALESSANDRO LONGO

ROMA - 3 Italia ha dichiarato guerra alle super autoricariche, suscitando un putiferio di polemiche su forum e blog. Nei giorni scorsi ha mandato un sms agli utenti, avvisando che tutto il credito accumulato con autoricariche nel 2006 si trasformava seduta stante in bonus da consumare entro il 31 dicembre 2007. Oltre quella data, verrà cancellato dall'operatore. Somme ingenti: "La cosa riguarda sim che avevano accumulato decine di migliaia di euro. In una, persino 85 mila", spiegano da 3 Italia. "Gli utenti coinvolti sono meno di 5 mila".

Questione delicata, tanto che 3 ha attivato un numero ad hoc, il 4940, per spiegare agli utenti la novità. "Resta invece senza scadenza il credito accumulato nel 2007", aggiungono dall'operatore, che motiva così la mossa: "Vogliamo fare ordine in una situazione che è ai limiti del lecito. Solo attraverso trucchetti, e non con un uso normale del cellulare, quegli utenti hanno potuto raggiungere somme così ingenti. Il che viola però le condizioni generali del nostro contratto. E' nostro interesse, inoltre, incentivare l'utilizzo del credito, invece di averlo parcheggiato nelle sim".

E' ipotizzabile che gli utenti abbiano usato computer e software per mandare sms in automatico e fare chiamate a raffica alle sim 3 dove avevano attivato piani con autoricarica. A questo scopo probabilmente utilizzavano servizi per mandare sms gratis via web o piani tariffari con un ampio tetto di traffico incluso; oppure cellulari aziendali, di cui non pagavano il traffico. Proprio per arginare questo fenomeno, infatti, Tim mesi fa ha sospeso i piani Tutto Relax con sms gratis e, ad agosto, il servizio per mandarli via portale di Alice.
[cut]
Ah,che bello fare il giornalista e dire cose che nn stanno ne in cielo ne in terra... :asd:

groot
03-11-2007, 08:01
HANNO VINTO LORO!!!

windsofchange
03-11-2007, 17:18
HANNO VINTO LORO!!!

E cosa ti aspettavi?

lavanda2005
04-11-2007, 08:23
che significa che hanno vinto loro???
il movimento consumatori ha perso la causa???

veditu
05-11-2007, 07:35
assolutamente no.
bisogna avere pazienza...

la causa è appena iniziata e le conciliazioni non si sno ancora tenute

lavanda2005
06-11-2007, 06:20
ci tengo a precisare una cosa... il movimento consumatori mi sta deludendo.. ho fatto il versamento il 27 agosto e tutt'ora non mi ha spedito la tessera.. non posso fare il 2 steep perchè mi manca il numero di tessera.
ho telefonato varie volte e mandato varie email, mi hanno detto di mandare via fax la ricevuta del pagamento, cosa che ho fatto subito, ma ancora niente tessera....:mbe:

veditu
06-11-2007, 19:44
rompigli le scatole :)
comunque non è necessario indicare il numero di tessera, basta inviare una ricevuta del pagamento.
è la stessa identica cosa.

lavanda2005
06-11-2007, 21:37
nel secondo steep si parlava di numero di tessera...
per questo mi sono preoccupata...

veditu
07-11-2007, 20:00
l'abbiamo aggiunto noi...
vai tranquilla.

lavanda2005
07-04-2008, 15:30
vorrei sapere per voi com'è finita questa storia... sabato a me è arrivata una lettera da una società di riscossione crediti, e vogliono per conto della 3, 374 euro, comprensive di spese....
e per fortuna che l'avvocato del movimento consumatori aveva detto di non preoccuparmi, che avevo ragione e non dovevo pagare nulla :mad:

windsofchange
08-04-2008, 02:18
vorrei sapere per voi com'è finita questa storia... sabato a me è arrivata una lettera da una società di riscossione crediti, e vogliono per conto della 3, 374 euro, comprensive di spese....
e per fortuna che l'avvocato del movimento consumatori aveva detto di non preoccuparmi, che avevo ragione e non dovevo pagare nulla :mad:

Ma qualcuno ci credeva davvero in questa forma di protesta? Io ho fatto bene a risparmiare 5 euro... :)

lavanda2005
09-04-2008, 15:26
Ma qualcuno ci credeva davvero in questa forma di protesta? Io ho fatto bene a risparmiare 5 euro... :)

sicuramente sarò stata una stupida, però ci credevo veramente... è inammissibile che la 3 possa permettersi di fare come vuole e non noi non possiamo tutelarci in nessun modo!!
tu hai risparmiato i 5 euro, ed a questo punto hai fatto bene, ma significa che hai pagato per disdire un contratto che non ti interessava più, oppure ti sei presa il cambiamento della tariffa senza dire nulla?

DVD2005
09-04-2008, 15:41
sicuramente sarò stata una stupida, però ci credevo veramente... è inammissibile che la 3 possa permettersi di fare come vuole e non noi non possiamo tutelarci in nessun modo!!
tu hai risparmiato i 5 euro, ed a questo punto hai fatto bene, ma significa che hai pagato per disdire un contratto che non ti interessava più, oppure ti sei presa il cambiamento della tariffa senza dire nulla?

io ho subito il cambio, tanto per le mie esigenze è rimasta comunque una tariffa che mi va bene. Se poi troverò qualcosa che più mi si soddisfa porterò il numero da un altro operatore.

windsofchange
09-04-2008, 15:43
Ho accettato l'aumento, che comunque mi ha portata ad avere una tariffa più vantaggiosa delle altre attualmente disponibili con altri operatori.
Insomma ho trovato il male minore e non ho da che lamentarmi ;)
io ho subito il cambio, tanto per le mie esigenze è rimasta comunque una tariffa che mi va bene. Se poi troverò qualcosa che più mi si soddisfa porterò il numero da un altro operatore.

Quoto!

lavanda2005
09-04-2008, 17:20
Ho accettato l'aumento, che comunque mi ha portata ad avere una tariffa più vantaggiosa delle altre attualmente disponibili con altri operatori.
Insomma ho trovato il male minore e non ho da che lamentarmi ;)

Quoto!

Vedi, io avevo da poco sottoscritto un contratto e secondo me, non è legale farmi firmare un contratto a determinate condizioni e poi, dopo solo due mesi cambiarmi le condizioni unilateralmente senza darmi la possibilità di recedere....

giorgiosan
25-04-2008, 12:48
Mi hanno rubato un Nokia E90 communicatori il 27 marzo 2008, sono utente azienda in abbbonamento con noleggio. All'art 4 vari comma e successivi vengono specificate le modalita di denuncia al fine di ottenere il TERMINALE sotitutivo più celermente possibile. Dopo aver eseguito tutto alla lettera, denuncia di furto, il tempo della fila in questura, il 139 mi chiede di spedire tutto via FAX. Fatto anche questo vengo ricontattata solo in data 11 aprile, con l'avviso o ti prendi un Blackbarry o vai a...(la volgarità non è la mia ma quella dell'operatore 3). Giorni dopo scoprivo che il mio reclamo era stato chiuso positivamente(dove e quando?), richiamando il 139 risegnalo tutto spiegando che non possedendo altro telefonino UMTS ed essendo quello unico recapito aziendale ero tagliata da tutti i contatti lavorativi. Qualche giorno dopo, volendocci vedere chiaro decido di leggere il contratto, ma quale? Possedevo solo la proposta contrattuale. Riusciuto a procurarmi lo stesso, sollecitavo al 139 il rispetto degli art 4 e successivi, ma scoprivo che arbitrariamente per ottenere lo stesso modello potevo solo sottoscrivere un nuovo abbonamento, quindi il terminale era disponibile solo per i nuovi clienti e non per le sostituzioni, invito a leggere art 4.2 si fa riferimento a disponibilità in magazzino!
Non contenti, un giorno ricevo telefonata in cui mi si chiedeva il colore del Nokia E90 che dovevano spedire, risposi non è il colore il problema ma l'immediata disponibilità. Effettivamente lo spedirono. Perchè mi lamento? Il corriere voleva quello da sostituire. Ma quale sostituzione se si trattava di furto? Scoprivo dopo l'ennesima telefonata al 139 che avevano commesso l'ennesimo errore, avevano capito, nonostante si fosse parlato sempre di furto, che si trattava di sostituzione per guasto! Ma stanno scherzando?
Un'operatrice di buoni propositi mi suggerì di recarmi in un negozio Tre per lo sblocco della Sim, provati inutilmente tre tentativi in date diverse. Non mi dilungo ancora ma alla data odierna, sono ancora in alto mare. Perndono i miei soldi tramite Rid bancario, la mia ditta rischia di chiudere, le arrabbiature sono all'ordine del giorno, e il rispestetto del contratto carta per il bagno.
Chi non mi crede può richiedermi copia dei fax, non credo che gli sbigottiti negozianti Tre testimoni delle mie telefonate siano disposti a confermare quanto sentito con le loro orecchie.

veditu
27-04-2008, 09:17
veramente??? :eek: :eek: :eek:
chiama immediatamente l'avvocato di movimento consumatori!

che si assumano la responsabilità di quanto sta accadendo...

lavanda2005
27-04-2008, 13:34
veramente??? :eek: :eek: :eek:
chiama immediatamente l'avvocato di movimento consumatori!

che si assumano la responsabilità di quanto sta accadendo...

ho chiamato, ma non nel giorno giusto, nonostante avessi spiegato la situazione, solo il martedì e venerdì accettano di ascoltare chi ha problemi con la tre... e poi prima mi fecero contattare un avvocato di Torino, ora una segretaria del movimento di livorno.... mi sa che la responsabilità di quanto accade loro non se la prendono di certo.... ed io dovrò pagare....

windsofchange
27-04-2008, 17:18
ho chiamato, ma non nel giorno giusto, nonostante avessi spiegato la situazione, solo il martedì e venerdì accettano di ascoltare chi ha problemi con la tre... e poi prima mi fecero contattare un avvocato di Torino, ora una segretaria del movimento di livorno.... mi sa che la responsabilità di quanto accade loro non se la prendono di certo.... ed io dovrò pagare....

:(
Mi spiace, io avevo avvertito che queste battaglie non servono mai a niente purtroppo...

lavanda2005
28-04-2008, 15:26
:(
Mi spiace, io avevo avvertito che queste battaglie non servono mai a niente purtroppo...

e credo proprio che tu abbia ragione...
mi considero rapinata due volte, dalla H3G e dal movimento consumatori....ovviamente la legge tutela loro, gli imbroglioni!!!
Buono a sapersi, mi servirà di lezione.......

2 Red 2 Devil
12-01-2009, 16:39
Ciao ragazzi. Scusate il disturbo. Ho fatto a novembre un contratto h3g con un diamond in comodato. Ma ora vorrei recedere dal contratto perchè nella mia zona tre non prende bene.
Sapete eprcaso la penale a quanto ammonta???
Grazie della disponibilta :D

Mn3m0n1k
12-01-2009, 17:08
Ciao ragazzi. Scusate il disturbo. Ho fatto a novembre un contratto h3g con un diamond in comodato. Ma ora vorrei recedere dal contratto perchè nella mia zona tre non prende bene.
Sapete eprcaso la penale a quanto ammonta???
Grazie della disponibilta :D

Non vorrei andare in OT ma forse era meglio aprire una discussione a parte.
Per la tua domanda leggi il Regolamento di Servizio Scegli 3 (http://www.tre.it/public/imgup/File/Regolamento_Servizio_settembre08.pdf) (art. 9.2 per abbonamenti e 9.5 per ricaricabili)