PDA

View Full Version : Vista ed emule


tiberio87
27-01-2007, 18:18
Altro pikkolo problema...ho disattivao il firewall ma la rete kadu di adunanza e firewaledd kome posso fare???

anbotta
27-01-2007, 21:51
io ho Emule Adunanza con Vista Ultimate e mi funziona benissimo , senza aver installato o modificato niente. Sul pc ho anche Avast come antivirus

Gioxx
01-08-2007, 17:03
Riesumo questo post per segnalare un maledetto problema con Windows Vista Ultimate, eMule AdunAnza e ADSL Fastweb.

Il processo "si freeza" dopo pochi minuti di attività. Sembra che continui a funzionare ma se tento di chiuderlo la finestra di "blocca"/"freeza" e non si fa killare dal task manager piuttosto che dal Process Explorer della SysInternals.

L'installazione è pulita e linda come un bambino. Il PC ha un giorno di vita tanto quanto il Vista Ultimate. Firewall di Vista disattivato in favore della soluzione AVG + ZoneAlarm (con impostati i permessi per far lavorare eMule).

Qualche ideuzza in merito? :mc:

:help: :mbe:

Solit
01-08-2007, 17:07
Altro pikkolo problema...ho disattivao il firewall ma la rete kadu di adunanza e firewaledd kome posso fare???

L'ultima versione di emule dovrebbe funzionare tranquillamente sotto vista.
Cmq io uso "Emule Vista edition" e funziona alla grande.

dedolino
01-08-2007, 17:09
devi disabilitare lo uac. a me sono spariti tutti i problemi con adunanza. con lo uac attivo non faceva scrivere i file temporanei di emule nella cartella incoming.

nuovoUtente86
01-08-2007, 17:42
devi disabilitare lo uac. a me sono spariti tutti i problemi con adunanza. con lo uac attivo non faceva scrivere i file temporanei di emule nella cartella incoming.emule funziona benissimo anche con l' UAC abilitato(altrimenti se lo disabilia tanto vale rimanere ad Xp).Ho provato anche una 0,47 e nn da alcun problema con Vista

innominato5090
01-08-2007, 18:09
spastare la cartella TEMP e quella INCOMING in documenti

Gioxx
01-08-2007, 18:53
Le mie cartelle incoming e temp risiedono in un disco dati dedicato. Non c'entra lo UAC (già ampiamente disabilitato in quanto so quello che faccio e che fanno i miei programmi) e non posso fare test con una 0.47/0.48 in quanto uso Fastweb (come già scritto nel post) e non riuscirei a fare una mazza ;)

II ARROWS
01-08-2007, 18:57
che fanno i miei programmiAh, beata innocenza! :D

Gioxx
01-08-2007, 18:58
Ah, beata innocenza! :D
Qualche anno più di te e lavoro nel settore informatico, fidati che so cosa fanno e dove vanno i miei programmi, poco ma sicuro ;)

nuovoUtente86
01-08-2007, 23:04
Qualche anno più di te e lavoro nel settore informatico, fidati che so cosa fanno e dove vanno i miei programmi, poco ma sicuro ;)
BE dichiarare di disabilitare l' UAc e di lavorare nel settore informatico nn è un bel binomio..altrimenti saresti potuto rimanere a Xp..nn ti cambiava nulla.

Conosci la storiella del genitore che va dal professore e dice ..mio figlio sta sempre sui libri..Il professore risponde be ma se non li apre...per cui dire qualche anno piu di te e poi fare certe affermazioni..

innominato5090
01-08-2007, 23:49
Le mie cartelle incoming e temp risiedono in un disco dati dedicato. Non c'entra lo UAC (già ampiamente disabilitato in quanto so quello che faccio e che fanno i miei programmi) e non posso fare test con una 0.47/0.48 in quanto uso Fastweb (come già scritto nel post) e non riuscirei a fare una mazza ;)


esegui adunanza in modalita xp sp2 (clicchi con il estro sull eseguibile e scegli la tab compatibilità, selezioni XP SP2)

prova e fammi sapere...e se vuole tenere l'UAC disabilitato lasciatelo in pace;)

Gioxx
02-08-2007, 07:57
BE dichiarare di disabilitare l' UAc e di lavorare nel settore informatico nn è un bel binomio..altrimenti saresti potuto rimanere a Xp..nn ti cambiava nulla.

Conosci la storiella del genitore che va dal professore e dice ..mio figlio sta sempre sui libri..Il professore risponde be ma se non li apre...per cui dire qualche anno piu di te e poi fare certe affermazioni..
Pensi davvero che un "UAC" possa salvarti dalle situazioni critiche con virus e worm? Hai fatto male i conti.

Sono passato a Vista per provarlo, capirne i meccanismi e tenermi aggiornato sul nuovo sistema operativo. Xp continuo a mantenerlo nel portatile aziendale e di certo non devo spiegarti il motivo per il quale ho disabilitato l'UAC, stai andando completamente off topic, scusa se te lo dico.

esegui adunanza in modalita xp sp2 (clicchi con il estro sull eseguibile e scegli la tab compatibilità, selezioni XP SP2)

E' stata una delle prove fatte. Eseguendo il programma in modalità XP Sp2 non è cambiato assolutamente nulla :doh:

Jammed_Death
02-08-2007, 08:18
gioxx mi pare che la mod adunanza non sia ancora pienamente compatibile con vista...e questo vuol dire che come le altre mod e le altre versioni di emule ad alcuni funziona e ad altri no

greciaclassica
02-08-2007, 08:31
Gioxx io ho Ultimate + Fastweb ed adunanza non ha nessun problema, ti consiglio di scrivere nel forum di Adunanza, sicuramente avranno qualche suggerimento da darti, qualcuno si lamentava proprio di Zone Alarm però parlo delle versioni vecchie con l'ultima non ci dovrebbero essere problemi...a proposito hai eseguito un'installazione di adunanza "pulita" o hai aggiornato solo l'exe?

Gioxx
02-08-2007, 09:02
gioxx mi pare che la mod adunanza non sia ancora pienamente compatibile con vista...e questo vuol dire che come le altre mod e le altre versioni di emule ad alcuni funziona e ad altri no
Grazie per il suggerimento. Da quello che so Adunanza è stato "reso compatibile" a partire dalla versione 3.14 attualmente scaricabile dal sito.

Gioxx io ho Ultimate + Fastweb ed adunanza non ha nessun problema, ti consiglio di scrivere nel forum di Adunanza, sicuramente avranno qualche suggerimento da darti, qualcuno si lamentava proprio di Zone Alarm però parlo delle versioni vecchie con l'ultima non ci dovrebbero essere problemi...a proposito hai eseguito un'installazione di adunanza "pulita" o hai aggiornato solo l'exe?
Ho provato a registrarmi sul forum di Adunanza ma hanno un problema con le immagini captcha in fase di iscrizione, non vengono generate! Questo non mi permette di completare una corretta registrazione e proporre il problema, evidentemente qualcosa nei settaggi del loro apache server non è corretta.

Potrei comunque provare con ZoneAlarm chiuso / disattivato e dirti cosa cambia anche se non credo possa portare problemi di freeze sul processo, al massimo mi bloccherebbe il traffico in ingresso/uscita dalla macchina!

L'installazione del mulo è ovviamente pulita. Ho scaricato il pacchetto dalla sezione download di Adunanza avviato su un Ultimate appena installato ;)

nuovoUtente86
02-08-2007, 09:40
Pensi davvero che un "UAC" possa salvarti dalle situazioni critiche con virus e worm? Hai fatto male i conti.

Sono passato a Vista per provarlo, capirne i meccanismi e tenermi aggiornato sul nuovo sistema operativo. Xp continuo a mantenerlo nel portatile aziendale e di certo non devo spiegarti il motivo per il quale ho disabilitato l'UAC, stai andando completamente off topic, scusa se te lo dico.



E' stata una delle prove fatte. Eseguendo il programma in modalità XP Sp2 non è cambiato assolutamente nulla :doh:
Fai cosi:

apri un topic in cui chiedi chi problemi e infezioni con le seguenti configurazioni
Vista con UAC
Vista senza UAC
Xp

e poi ne riparliamo.

Akrom
08-08-2007, 16:41
Ciao riesumo il topic chiedendo un info , io ho windows vista con emule adunanza installato nella versione 48a (mi pare) quando faccio il test delle porte mi fallisce miseramente anche disabilitando il firewall .. ho provato anche a inserire manualmente le porte ma nulla non ne vuole sapere ... Ho id basso e scarico in modo patetico .... sapreste darmi un indicazione su come agire thx in anticipo

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
08-08-2007, 16:53
Ciao riesumo il topic chiedendo un info , io ho windows vista con emule adunanza installato nella versione 48a (mi pare) quando faccio il test delle porte mi fallisce miseramente anche disabilitando il firewall .. ho provato anche a inserire manualmente le porte ma nulla non ne vuole sapere ... Ho id basso e scarico in modo patetico .... sapreste darmi un indicazione su come agire thx in anticipo
il test porta già su emule normale non vale nulla o quasi

su adunanza ancora di meno per motivi tecnici legati alla nat FW...

sei connesso sotto ruter?

in ogni caso su adunanza devi avere ID alto in kadu e ID basso nella rete server... che connesisone fastweb hai poi?

inoltre adunanza ha la 3.14, usa un sistema di numerazione diverso.. sicuro sia adunanza XD?

nuovoUtente86
08-08-2007, 17:50
il test porta già su emule normale non vale nulla o quasi

su adunanza ancora di meno per motivi tecnici legati alla nat FW...

sei connesso sotto ruter?

in ogni caso su adunanza devi avere ID alto in kadu e ID basso nella rete server... che connesisone fastweb hai poi?

inoltre adunanza ha la 3.14, usa un sistema di numerazione diverso.. sicuro sia adunanza XD?

scusa perchè il test fa pena ,fa esattamente quello che deve fare,controllare se il peer è raggiungibile o meno dell' esterno..stop.Sulla rete fastweb magari da problemi ma sulle reti ad ip pubblico-dinamico il test è significativo.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
08-08-2007, 17:57
scusa perchè il test fa pena ,fa esattamente quello che deve fare,controllare se il peer è raggiungibile o meno dell' esterno..stop.Sulla rete fastweb magari da problemi ma sulle reti ad ip pubblico-dinamico il test è significativo.
il testo conta poco perchè non sempre fnziona come deve funzionare, l'importante è avere nella rete ed2k + dak per emule normale doppio id alto, aka 2 pallini verdi, e nella rete ed2k + kadu, per fastweb un pallino gioallo per i server, aka id basso,e un pallino verde in kadu, aka id alto. se usi emule normale su rete fastweb devi avere doppio id basso.

Non sparo cazzate su emule, so come funziona molto meglio di certa genete e se dico che quel test nel wizard conta poco è perchè èp un test che funziona come gli gira, nel senso che NON è sempre disponibile e NON da sempre rislutati veritieri (esempio: falsi negativi)

Zetazeta87
24-09-2007, 12:56
Salve, provo a spiegare il mio problema speranzoso di una risposta:
ho computer portatile HP Pavilion dv6146eu, sui cui dopo diversi problemi con XP ho deciso di installare Vista.
Ho successivamente installato Emule (versione 0,48a), disabilitando l'opzione di UAC, e procedendo con Avast come antivirus e il firewall di Vista. Il test delle porte è da subito andato a buon fine, ma sin da quando mi collego, mi si presenta la situazione di Emule "bendato", ossia con ID basso. Mi sono documentato un po' a riguardo e ho provato a risolvere la situazione installando Zone Alarm, concedendo tutti i permessi ad Emule, e disabilitando (cosa che, per la verità, ha fatto da solo) il firewall di Vista. Il problema permane e io non so come fare.
La connessione è Alice ADSL a 2 MB. Sapreste aiutarmi?

Grazie.

Jammed_Death
24-09-2007, 13:01
usi un router?

Zetazeta87
24-09-2007, 13:10
usi un router?

Sì. Però dovrebbe essere stato settato bene. Nel senso che con XP questi problemi non me li dava, e in linea di massima con la formattazione del pc, e l'installazione di Vista al posto di XP, le opzioni del router non dovrebbero essersi resettate. O sbaglio tutto?

Edit: evidentemente le porte che mi sono state date con Vista sono differenti. Sono entrato nelle impostazioni del firewall e ho modificato le opzioni di "apertura porte", cambiandole con quelle nuove. Ho chiuso e riaperto Emule, ma ora non mi si apre più. Nel senso che Zone Alarm dà continuamente degli avvisi in cui afferma che: "Il firewall ha bloccato Internet l'accesso al computer (UDP Port NUMERO PORTA) da INDIRIZZO IP (UDP Port NUMERO PORTA)"

Re-Edit: ho risolto! La soluzione è stata disinstallare Zone Alarm, riattivare il firewall di Vista (che però questa volta aveva le porte settate bene).
Grazie per la soluzione data con una sola domanda!