PDA

View Full Version : problema fastweb, linea cade continuamente

tylerdurden83
12-01-2007, 11:59
Ragazzi sono stufo dei call center fastweb e dei loro tecnici incompetenti. Siete la mia unica salvezza. Descrivo brevemente il problema, tralasciando le infinite chiamate al call center etc:
ottobre 2006: una delle 3 porte del modem è rotta, siamo in 3 a usare internet, richiedo una sostituzione. da notare che fino a quel momento non ho mai avuto un problema di linea. il modem era un pirelli bianco/grigio chiaro
ottobre 2006: modem sostituito con uno nuovo, m dicono essere il modello che supporterà la 20 Mb, loro lo chiamano l' UFO. tutto ok per 15giorni, dopo inizia l'inferno, con linea internet e telefono che vanno giù e tornano sù di continuo, a intervalli e ore completamente irregolari
ottobre 2006: prima segnalazione di guasto. dopo 1 settimana dicono di aver aggiustato la linea dalla centrale. per 15giorni circa tutto bene...quando
novembre 2006: ...i problemi si riaffacciano, esattamente uguali alla scorsa volta. nuove 1000 telefonate, conclusesi con il cambio del modem. per una 10-15 giorni tutto ok...quando...
dicembre 2006: ...i problemi ritornano, sempre uguali, internet e telefono che vanno giu e tornano su in continuazione (a volte stanno su 2 giorni interi, altri giorni vanno giu ogni 2 minuti), nuova segnalazione, conclusasi con i tecnici che hanno lavorato alla centralina (non dentro casa, quella per strada che serve due palazzi oltre al mio). tutto ok fino a 3 giorni fa...quando...
gennaio 2006: ...di nuovo stessi problemi. fastweb nn sa piu che fare e propone di cambiarmi ancora un altro modem (sono sempre lo stesso modello però), io a questo punto sono disperato e chiedo consiglio a voi.
Purtroppo sono sotto tesi, internet mi serve stabile e non posso permettermi di cambiare operatore data la lentezza delle pratiche di rilascio del numero e attivazioni (fastbweb nel 2001 ci mise un mese).
Vi ringrazio,
TD

tylerdurden83
12-01-2007, 15:20
nessuno ha qualche idea? :muro:
avevo pensato ad un firmware difettoso di questo modello di nuovi modem, dato che prima della sostituzione non avevo nessunissimo problema. Potrebbe essere? Qualcuno mi sa dire se è un problema noto?

beejey
12-01-2007, 17:37
nessuno ha qualche idea? :muro:
avevo pensato ad un firmware difettoso di questo modello di nuovi modem, dato che prima della sostituzione non avevo nessunissimo problema. Potrebbe essere? Qualcuno mi sa dire se è un problema noto?

Intanto fatti cambiare da Fastweb il modem
Continua con i solleciti a Fastweb per risolvere il problema ;)

tylerdurden83
13-01-2007, 03:21
beh ma sarebbe il terzo che mi cambiano...
o sono buggati questi modelli qui, oppure non è quello...

REPERGOGIAN
13-01-2007, 07:33
beh ma sarebbe il terzo che mi cambiano...
o sono buggati questi modelli qui, oppure non è quello...

hai un router/modem che rilevi i valori di linea?
lo colleghi e vediamo come sei messo

brainticket
13-01-2007, 08:21
Eventualmente non potessi farlo com modem,chiama un attimo il call center 192193 e fatti dare i tuoi valori di attenuazione e di sn/r.

tylerdurden83
13-01-2007, 12:05
Eventualmente non potessi farlo com modem,chiama un attimo il call center 192193 e fatti dare i tuoi valori di attenuazione e di sn/r.

si mi sa che è meglio se chiamo. devo chiedere esattamente i valori di "attenuazione" e di "sn/r"?

REPERGOGIAN
13-01-2007, 12:07
si mi sa che è meglio se chiamo. devo chiedere esattamente i valori di "attenuazione" e di "sn/r"?

chiedi valori di margine di rumore o snr
e attenuazione

prendi un pezzo di carta
e ti fai dettare
attenuazione upload e download
margine upload e download

(sono valori in db -decibel)

e fatti dire pure la tua portante agganciata in up e down.

tu di cosi, loro capisco

attackment
13-01-2007, 15:01
cade la portante quindi la lucina con scritto link lampeggia, oppure cade la connessione e basta, sono due sintomatologie diverse

tylerdurden83
01-02-2007, 23:31
indovinate un po? intervento il 15 gennaio, venuto a casa poi in centralina, fino a ieri tutto ok e da ieri sera d nuovo linea su e giu d continuo....

tylerdurden83
02-02-2007, 00:30
cade la portante quindi la lucina con scritto link lampeggia, oppure cade la connessione e basta, sono due sintomatologie diverse

caduto sei volte nell ultima ora. le luci da quello ke m sembra sono(da funzionante a non funzionante)
phone 2 sempre spento ---> spento
phone 1 lampeggiante ---> spento
in adsl lampeggiante ----> acceso fisso
out1 lampeggiante ---> acceso fisso

attackment
02-02-2007, 05:42
caduto sei volte nell ultima ora. le luci da quello ke m sembra sono(da funzionante a non funzionante)
phone 2 sempre spento ---> spento
phone 1 lampeggiante ---> spento
in adsl lampeggiante ----> acceso fisso
out1 lampeggiante ---> acceso fisso
l'hag è su una ciabatta?

REPERGOGIAN
02-02-2007, 07:33
indovinate un po? intervento il 15 gennaio, venuto a casa poi in centralina, fino a ieri tutto ok e da ieri sera d nuovo linea su e giu d continuo....

i valori però non li hai chiesti, vero?

tylerdurden83
02-02-2007, 08:25
no non è su una ciabatta ma direttamente a muro
non li ho chiesti perchè il giorno del post sono venuti e mi sono illuso che si era risolto, quando torno a casa stasera li chiamo e glielo chiedo

tylerdurden83
02-02-2007, 11:50
ho appena chiamato dopo mezz ora e 3 operatori l ultimo m ha detto che non me li sanno dire

edoardovendrami
02-02-2007, 12:44
ho appena chiamato dopo mezz ora e 3 operatori l ultimo m ha detto che non me li sanno dire
Prova a chiudere il firewall.

attackment
02-02-2007, 18:41
digli che te li hanno gia dati in passato

tylerdurden83
02-02-2007, 18:48
ho richiamato ma mi hanno detto che non è possibile perchè è loro politica non divulgare quei dati riservati...

Attaccabrighe
02-02-2007, 19:20
ho richiamato ma mi hanno detto che non è possibile perchè è loro politica non divulgare quei dati riservati...
Bahhh.
Strana politica, a che pro? :confused:

Fatti prestare un router da qualcuno e li vedi.

brainticket
02-02-2007, 19:36
Non è possibile.....a me li hanno sempre dati.

attackment
02-02-2007, 21:49
Non è possibile.....a me li hanno sempre dati.
infatti anche a me, ma che cavolo stanno dicendo

tylerdurden83
25-02-2007, 19:09
ci risiamo, 20 giorni dall intervento e di nuovo linea che va e viene

stavolta sn riuscito almeno a farmi dare i valori che mi avevate chiesto, che sono:

attenuazione linea download:22,4 dB
attenuazione linea upload:14,43 dB
margine rumore download:18 dB
margine rumore upload: 16dB

attackment
25-02-2007, 20:45
ci risiamo, 20 giorni dall intervento e di nuovo linea che va e viene

stavolta sn riuscito almeno a farmi dare i valori che mi avevate chiesto, che sono:

attenuazione linea download:22,4 dB
attenuazione linea upload:14,43 dB
margine rumore download:18 dB
margine rumore upload: 16dB

uhm, strano che cadi, molto, di dove 6? hai portato il numero da telecom a fw?

tylerdurden83
26-02-2007, 02:28
uhm, strano che cadi, molto, di dove 6? hai portato il numero da telecom a fw?

roma
si ho fatto la portability, ma da 6 anni tipo...

tylerdurden83
27-02-2007, 18:04
ho richiamato xke succede ancora...in pratica ho capito che nn sanno dove mettere le mani...che fare a questo punto?...

tylerdurden83
01-03-2007, 10:05
nessuno mi sa dire se quei valori sono buoni o indice di una linea a pezzi? :(

webmagic
01-03-2007, 10:47
bisognerebbe sapere quale portante agganci e poi valutiamo i parametri; cmq se hai una 6 mega sembrerebbero nella norma..
bisogna vedere se negli interventi che hanno fatto, hanno riqualificato la linea o meno?
quando funziona quant'è il tuo download massimo?

tylerdurden83
01-03-2007, 11:11
bisognerebbe sapere quale portante agganci e poi valutiamo i parametri; cmq se hai una 6 mega sembrerebbero nella norma..
bisogna vedere se negli interventi che hanno fatto, hanno riqualificato la linea o meno?
quando funziona quant'è il tuo download massimo?

in teoria ho 6 mega, ma ogni volta che apro una segnalazione l abbassano, ora m sembra che sia a 2 mega, non che cio abbia risolto nulla

mi hanno detto che mi stanno riqualificando la linea un paio di giorni fa, m hanno detto che durera fino al 2 marzo. non so se la riqualifica fosse stata effettuata anche le altre volte...
il download è molto vario, a volte con firefox parte da 6000 kb/s, e piano piano scende a 500-600 (se vado forte ovviamente)

tylerdurden83
07-03-2007, 11:21
ok, sn stato fuori fino a lunedi, quindi non ho potuto vedere subito i frutti della riqualifica.
ad ogni modo, lunedi sera non ho avuto problemi, mentre ieri sera si, almeno 5 disconnessioni nell arco di 2 ore, ognuna di durata tra i 5 e i 10 minuti circa....

diabolos72
23-04-2012, 23:27
Ho lo stesso problema, da quando mi hanno riconfigurato Fastweb per il nuovo profilo business mi cade sempre la portante....inutile dire che mi hanno già fatto di tutto compreso 4 modem sostituiti!
Devo pensare male che lo facciano apposta per frazionare gli abbonamenti???
Col vecchio contratto e vecchia configurazione non cadeva mai.