PDA

View Full Version : File musicali: come cambio da iTunes a WMA??


andy276
06-01-2007, 17:30
Salve a tutti,

praticamente il mio problema è che sto cercando di usare un programma che si chiama Photodex Pro Show Gold per creare dei clip (foto o video) con sottofondo musicale.
Ed è qui il problema: dato che ho un iPod tutti i miei file audio sono codificati usando iTunes ma il programma che ho menzionato prima mi richiede che i file audio siano in formato WMA.
Come faccio a cambiare da iTunes a WMA?
Grazie.
Ciao

br.corona
06-01-2007, 18:19
Salve a tutti,

praticamente il mio problema è che sto cercando di usare un programma che si chiama Photodex Pro Show Gold per creare dei clip (foto o video) con sottofondo musicale.
Ed è qui il problema: dato che ho un iPod tutti i miei file audio sono codificati usando iTunes ma il programma che ho menzionato prima mi richiede che i file audio siano in formato WMA.
Come faccio a cambiare da iTunes a WMA?
Grazie.
Ciao

ciao lepre,vediamo se ti posso aiutare :)

allora,se lasci gestire i tuoi file a iTunes,dovresti avere una cartella dove vi sono tutti i file musicali salvati.Questo sono in mp3.Mi sembra strano che tu debba usare per forza i file wma.
Altrimenti,una volta recuperati li devi convertire con i vari programmi.Li trasformi o direttamente in wma, o prima li passi in wave e poi in mp3 (certo non è una gran cosa,però nn so se ci sono tante altre soluzioni)

Altrimenti,se non hai la cartella iTunes perchè gestisci manualmente la playlist, puoi usare "copypod" i "ipodfolder"

andy276
06-01-2007, 19:07
altrimenti,una volta recuperati li devi convertire con i vari programmi.Li trasformi o direttamente in wma, o prima li passi in wave e poi in mp3 (certo non è una gran cosa,però nn so se ci sono tante altre soluzioni)

Altrimenti,se non hai la cartella iTunes perchè gestisci manualmente la playlist, puoi usare "copypod" i "ipodfolder"

Intanto grazie.
Come faccio a fare queste conversioni..scusa ma non ho la minima idea: non è che mi fai da guida? ;)
grazie ancora

br.corona
06-01-2007, 19:22
* Cdex Da Cd audio ad Mp3, converte wav in mp3 e viceversa, in italiano
* CD'n'Go!2 Da Cd audio ad Mp3, converte wav in mp3 e viceversa, in italiano
* dBpowerAMP
* AudiograbberDa Cd audio ad Mp3, convertitore vari formati, in italiano
* WmaToMp3Converte i file Wma in Mp3, in italiano

Non so come si usino perchè è tanto che non ho la necessità di fare qualcosa del genere, ma solitamente sono programmi molto intuitivi.
Intanto scaricali e poi vediamo

tommy781
07-01-2007, 10:22
anche io proshowgold ed uso tranquillamente i file mp3....